Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve

+10
Enzo
Luca T
tarzone
contessa scalza
paolo fratter
cesco
ChiccoB
bfpaul
alex65
Mike
14 partecipanti

Andare in basso

Salve Empty Salve

Messaggio  Mike Gio Dic 03 2009, 16:22

Ciao a tutti..sono un aspirante barefooter toscano, mi piacerebbe conoscere altre persone col mio interesse e poter scambiarsi opinioni e esperienze!! ciao grazie Very Happy
Mike
Mike

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.12.09

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  alex65 Gio Dic 03 2009, 16:44

Un saluto da Padova e dalle Terme Euganee
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  bfpaul Gio Dic 03 2009, 17:00

Mike ha scritto:Ciao a tutti..sono un aspirante barefooter toscano, mi piacerebbe conoscere altre persone col mio interesse e poter scambiarsi opinioni e esperienze!! ciao grazie Very Happy
Ciao Mike, vedo che non ci hai messo molto a scrivere dopo l'attivazione. Bene, benvenuto fra noi e raccontaci qualcosa di te e del tuo barefooting.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  ChiccoB Gio Dic 03 2009, 22:46

Mike ha scritto:Ciao a tutti..sono un aspirante barefooter toscano, mi piacerebbe conoscere altre persone col mio interesse e poter scambiarsi opinioni e esperienze!! ciao grazie Very Happy
Ciao e benvenuto anche da parte mia Mike! Anche io aspetto qualche tua esperienza sul sito. A presto! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  cesco Gio Dic 03 2009, 23:18

Ciao anche da parte mia e benvenuto, bella la Toscana.
Cesco!!
cesco
cesco

Numero di messaggi : 46
Età : 56
Data d'iscrizione : 31.01.08

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  paolo fratter Ven Dic 04 2009, 10:01

Benvenuto anche da parte mia...a tutti i nuovi amici!

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  contessa scalza Ven Dic 04 2009, 13:36

Benarrivato!
C.S.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  Mike Ven Dic 04 2009, 16:23

grazie a tutti x la calorosa accoglienza Smile su di me e delle mie esperienze c'è poco da dire.. non sono alle prime armi ma quasi, sono un po timido quindi questa cosa mi frena anche nel farlo nei luoghi pubblici anche se sono migliorato in sicurezza e tranquillità. Ora con l'avvento dell'inverno con mio grande dispiacere ho rallentato molto l'attività scalza..sono abbastanza freddoloso. Sad In generale cerco di stare scalzo appena mi è possibile..può essere x andare all'edicola come x guidare o altro, sento il bisogno di farlo e cerco di farlo il più possibile!
Mike
Mike

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.12.09

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Benvenuto

Messaggio  tarzone Ven Dic 04 2009, 17:21

Ciao e benvenuto fra noi! Mi chiamo Valerio ma il mio nick è tarzone, un personaggio apparso solo qualche volta nei fumetti di topolino, una specie di mega paperino, mio figlio maggiore, allora bambino, disse che mi assomigliava e così mi è rimasto.
Naturalmente anche il tarzone dei fumetti era scalzo!
Abito in Piemonte, precisamente a Pinerolo, sono ormai diversi anni che faccio parte del club, sono convinto che ti troverai ben, tra amici.
Un saluto
Valerio (tarzone)
tarzone
tarzone
Presidente Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 348
Età : 67
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  Luca T Ven Dic 04 2009, 19:56

O Michele fa piacere vedere che la Toscana comincia a buttare bene.
Io sono di Firenze, faccio lo psichiatra e sono sanissimo di mente anche grazie alle mie piante dei piedi che mi rigenerano le endorfine.
Benvenuto tra gli scalzi
Luca
Luca T
Luca T

Numero di messaggi : 203
Età : 75
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  Enzo Ven Dic 04 2009, 21:03

-


Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 22:18 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  ChiccoB Ven Dic 04 2009, 22:04

Ancora una volta,rinnovo il mio saluto a Mike,e gli consiglio,come hanno fatto gli altri amici del forum,di continuare le esperienze scalzo,anche se effettivamente la stagione che stiamo trascorrendo,invoglia poco a mettersi scalzi. Eppure,come ho detto pochi giorni fa,camminare scalzi d'inverno,può addirittura essere più facile che in estate,perchè l'asfalto,in inverno,almeno non scotta le piante dei piedi. Concordo e consiglio ancora Mike,di provare a camminare scalzo nei parchi dove si fa footing. Il barefooting oltre ad essere una filosofia di vita,è anche una disciplina,quindi uno ha il diritto di praticarla,se vuole anche con il freddo. Per tutto l'anno. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  lucignolo Sab Dic 05 2009, 13:10

Mike ha scritto:In generale cerco di stare scalzo appena mi è possibile..può essere x andare all'edicola come x guidare o altro, sento il bisogno di farlo e cerco di farlo il più possibile!
Ciao Mike, benvenuto.
Sono contento che tu abbia trovato il coraggio di scriverci e non preoccuparti per la tua timidezza.
Ci siamo passati tutti e forse nessuno se ne è mai liberato del tutto.
Dici che senti il bisogno di farlo e cerchi di farlo il più possibile: bene, questo è l'atteggiamento giusto, secondo me.
Assecondare la tua natura senza forzature.
Vedrai che diventerai come noi. Supermen scalzi?
Macché, scalzi un po' meno timidoni! Very Happy
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  ALEBO Mar Dic 08 2009, 17:57

Mike ha scritto:Ciao a tutti..sono un aspirante barefooter toscano, mi piacerebbe conoscere altre persone col mio interesse e poter scambiarsi opinioni e esperienze!! ciao grazie Very Happy
Anch'io abito in Toscana e precisamente a Livorno ,e ti mando il mio benvenuto, camminare scalzi d'inverno e piacevole come in estate. Ciao. Alebo.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  bfpaul Mar Dic 08 2009, 19:23

Mike ha scritto:grazie a tutti x la calorosa accoglienza Smile su di me e delle mie esperienze c'è poco da dire.. non sono alle prime armi ma quasi, sono un po timido quindi questa cosa mi frena anche nel farlo nei luoghi pubblici anche se sono migliorato in sicurezza e tranquillità. Ora con l'avvento dell'inverno con mio grande dispiacere ho rallentato molto l'attività scalza..sono abbastanza freddoloso. Sad In generale cerco di stare scalzo appena mi è possibile..può essere x andare all'edicola come x guidare o altro, sento il bisogno di farlo e cerco di farlo il più possibile!
Allora Mike, stiamo sfatando la leggenda che accogliamo bene solo le donne, che peraltro sono pochine ...
Veniamo a noi.
Non sei un principiante e quindi presumo cammini con una certa naturalezza; questo è importante per essere disinvolti. La timidezza, o meglio il non trovarsi a proprio agio se ci si sente osservati, è normale; non deve però essere un freno o un alibi per non fare ciò che ci fa stare bene, come l'andare scalzi.
Perché di questo si tratta: a noi stare scalzi ci fa sentire bene, soddisfa una nostra necessità e poiché non lede alcuno, perchè dovremmo privarcene?
Per essere dei barefooter ci vogliono alcune cose, ma ben piantate in testa:
1 - la motivazione: ci piace.
2 - la consuetudine: se si cammina soffendo sembra che stiamo facendo penitenza e questo non deve mai accadere. Perciò, allenamento.
3 - il coraggio: essere convinti e determinati nel voler fare ciò che non fa danno a nessuno e quindi non è "trattabile"; quello è il nostro essere noi stessi e nessuno può o deve distoglierci.

Esci, aiò!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty salve

Messaggio  Paolo G Mer Dic 09 2009, 07:57

Ciao amico dalla Toscana.
Io sono della confinante Emilia Romagna ed in particolar modo di Castel Bolognese (assurta agli onori della cronaca ieri a causa dello scoppio verificatosi in una casa del centro cui ha dato risalto la TV nazionale) che ha una strada che conduce in Mugello ed a Firenze.
Di odve sei? Io capito abbastanza spesso in Toscana ed in particolare nei tre paesetti toscani che sono sul versante romagnolo: Marradi, Palazzuolo e Firenzuola, ma spesso sono anche a Firenze.
Un saluto
PAOLO G.

PS: da qualche sera esco di casa scalzo ed attraverso la strada per recarmi dai miei vicini nel palazzo di fronte. Loro ormai sono abituati a vedermi così ed anche il loro piccolo beh... vorrebbe cavarsi le scarpe!

Paolo G

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty salve

Messaggio  Marco53 Mer Dic 09 2009, 10:41

Benvenuto fra noi. Non ti preoccupare della timidezza: in 15 o 20 anni di sforzi e sano esercizio, passa Wink e vedrai che anche l'inverno ti farà un baffo: saranno i piedi a "chiedertelo"....
Se i piedi stanno a contatto col pavimento freddo diventano "caldi" e il tuo organismo sta bene, ma se stanno chiusi nelle scarpe "al caldo" (o almento così si crede) diventano freddi e poi tutto il corpo ha freddo. Parola di orso polare (scalzo per di più! Hai mai visto un orso con le galosce?) rendeer
Saluti brinati
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1092
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  Mike Mer Dic 09 2009, 10:53

grazie alle vostre sollecitazioni ho provato a stare maggiormente scalzo anche ora in questi giorni e...non c'è verso!! scalzo sto proprio bene!!Very Happy anche di dicembre..mi sono vestito un po di più e mi è bastato. la penso anche io come bfpaul!! Mi sembra che di bf toscani ce ne sia abbastanza..ci si fa a organizzare una visita a firenze?
Mike
Mike

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.12.09

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  Luca T Dom Dic 13 2009, 22:47

Ciao Mike. Dato che tu fai riferimento a Firenze ti rispondo. Bellissima l'idea. Purtroppo io che sono fiorentino doc ho veramente un mare di cose da fare che rimangono sempre indietro e quindi dedicare ad un incontro con gli amici scalzi un po' di tempo è veramente difficile. Qualche anno fa comunque ci sono riuscito, almeno per un paio d'ore, a incontrarmi con degli amici BF. Quando la stagione magari lo suggerisce meglio, proviamo a riparlarne.
Luca
Luca T
Luca T

Numero di messaggi : 203
Età : 75
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Salve Empty Re: Salve

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.