Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SCALZO A NORIMBERGA

Andare in basso

SCALZO A NORIMBERGA Empty SCALZO A NORIMBERGA

Messaggio  Marco53 Gio Feb 11 2010, 14:15

Per l'11 anno consecutivo sono andato alla Fiera del Giocattolo di Norimberga. Quest'anno il tempo è stato clemente in fatto di precipitazioni, meno come temperature, decisamente bassine e poi c'era neve (vecchia) dappertutto. In Fiera, dove sono andato con amici per fare il servizio sulle novità 2010, ho retto le scarpe un intera mattina Evil or Very Mad e poi sono passato alle infradito. I custodi della sala Stampa erano i più favorevoli a vedermi pressoché scalzo (non ne ho visti altri) e ho anche scambiato qualche parola con loro sul fatto dei piedi. Un giorno che mi hanno rivisto in scarpe si sono meravigliati (ma io ho fatto notare che ero almeno ohne Strumpfe, cioé senza calze, così abbiamo riso). Tutte le sere, poi, il tragitto dalla stazione della S-Bahn all'albergo (15 minuti a piedi), me lo sciroppavo interamente scalzo, passando preferibilmente sulla parte innevata in modo da rifrescare i piedi e accelerare la circolazione, diminuendo la stanchezza accumulata.
Domenica scorsa era bel tempo. Col passare delle ore la temperatura è salita fino a 7-8 gradi. D'accordo con gli amici li ho lasciati per andare a una borsa-scambio di modellini, che si teneva in un paesetto fuori Norimberga. Uscito dalla U-Bahn ho preso un treno delle Regio DB a carattere locale (niente a che vedere con le nostre tradotte), mi sono sfilato le scarpe e via. Il posto della borsa è in una frazione distante più di 2 km dalla stazione e bisogna farsi un pezzo a piedi anche perché di domenica gli autobus hanno intervalli troppo lunghi. E un pezzo della strada da fare erano 600 metri di campereccia innevata. E' stato bellissimo, specialmente al ritorno (intorno alla mezza) perché c'era anche gente e io lì scalzo nella neve con le scarpe in mano....
Peccato che nella notte la temperatura sia crollata a -8°C pale e quindi il giorno dopo sia stato più prudente mantenere le scarpe (ma in Fiera sempre con le infradito....).
Saluti scalzi di fine inverno (però oggi a Torino nevica!)
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.