FINALMENTE!!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

FINALMENTE!!!!!

Messaggio  Paolo G il Lun Mar 01 2010, 07:58

Oh!, finalmente!
Dopo tre mesi di sosta (l'ultima passeggiata scalza era degli ultimi di novembre) sono finalmente riuscio a riprendere le mie camminate scalze, sabato scorso sotto un bel sole rpimaverile. Era ora.
Tra la'ltro ho passato questo inverno, seppure cercando di stare sclazo in casa la maggior parte del tempo e facendo qualche uscita dai vicini da casa o al bidone del rusco, tormentato da raffreddori e agghiacciature (ma che mi sono venute tutte dopo il vaccino anti influenzale mah!).
La passeggiata, su asfalti di vari tipi, stat piacevole, soprattutto perch ho potuto provare la tenuta delle suole che, anche sull'asfalto rugoso, hanno mostrato di essre ancora robuste.
Ieri temp invernale. Oggi bello e spero, una volta a casa, di poter fare una nuovo passeggiata.
PAOLO G.

Paolo G

Numero di messaggi : 150

Tornare in alto Andare in basso

Re: FINALMENTE!!!!!

Messaggio  fabrizioc+ il Lun Apr 12 2010, 12:11

eh, s.. meno male cha alla fine 'sta primavera arrivata...
peccato che quando stavo in campagna ho notato gi le pianticelle spinose agguattate qua e l... sulla pianta indurita non danno problemi, la parte interna dell'arco del piede, non so voi, ma a me rimane vulnerabile: non toccando terra neanche diventa pi spessa...
poi mo' che si comincia a tagliare l'erba (che l senn diventa alta mezzo metro e da' problemi) mi ricorda che strazio d'estate, quando le zone tagliate diventano campetti di zeppetti dritti e duri...
per cui godiamoci la primavera. va'... almeno in campagna, dico
;-)

fabrizioc+

Numero di messaggi : 20

Messaggio  Luca T il Lun Apr 12 2010, 13:51

E' vero, l'arco del piede non ce la fa a toccare, but... salvo quando si cammina su terreni irregolari. Mi fa ridere dirlo, ma diciamo che sarebbe la classe superiore alla prima!
Per quel che riguarda gli spini eccetera i miei veri nemici sono i ricci di castagno, anche se con la suola ben allenata non sono poi cos pericolosi.
L'erba tagliata con le stoppie richiede un po' di trucchi come camminare dall'indietro in avanti
Ciao!
Luca
Luca T

Numero di messaggi : 202
Et : 69

Messaggio  fabrizioc+ il Lun Apr 12 2010, 16:28

che intendi per "camminare dall'indietro in avanti"?
se canmino al contrario rischio di rompermi l'osso del collo... purtroppo il terreno della casa in campagna in pendenza...
mi sa che rischio meno se continuo a camminare alla "fachiro estivo"... Laughing

fabrizioc+

Numero di messaggi : 20

Messaggio  Spyro il Lun Apr 12 2010, 18:01

fabrizioc+ ha scritto:eh, s.. meno male cha alla fine 'sta primavera arrivata...
peccato che quando stavo in campagna ho notato gi le pianticelle spinose agguattate qua e l... sulla pianta indurita non danno problemi, la parte interna dell'arco del piede, non so voi, ma a me rimane vulnerabile: non toccando terra neanche diventa pi spessa...
poi mo' che si comincia a tagliare l'erba (che l senn diventa alta mezzo metro e da' problemi) mi ricorda che strazio d'estate, quando le zone tagliate diventano campetti di zeppetti dritti e duri...
;-)

Anch'io abito in campagna e vado spesso scalzo per i sentieri dove c' qualche cespuglio di spine...per evitare di prendermi fastidiosi spine nella pianta del piede, ci giro il pi possibile al largo e d uno sguardo a terra...finora non ho mai preso nemmeno uno! What a Face
Spyro

Numero di messaggi : 650
Et : 31

Messaggio  ChiccoB il Lun Apr 12 2010, 22:11

fabrizioc+ ha scritto:che intendi per "camminare dall'indietro in avanti"?
se canmino al contrario rischio di rompermi l'osso del collo... purtroppo il terreno della casa in campagna in pendenza...
mi sa che rischio meno se continuo a camminare alla "fachiro estivo"... Laughing
probabilmante vuol dire appoggiare prima l'avampiede poi il tallone... Rolling Eyes : Rolling Eyes Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Et : 45

Messaggio  ChiccoB il Lun Apr 12 2010, 22:14

fabrizioc+ ha scritto:eh, s.. meno male cha alla fine 'sta primavera arrivata...
;-)
Ahhhh....i campi di prato tagliati e con quelle "stroppie" (come le chiamiamo noi Emiliani). Fanno un male... Mad Mad Va b,poco alla volta ci si allena,e le piante (suole come le chiamano i barefooters) si abituano... Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Et : 45

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: