Un po' di storia ....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Un po' di storia ....

Messaggio  bfpaul il Dom Mar 07 2010, 21:44

Un po' di storia ....

Un po' perché mi è stato chiesto, un po' perché forse è il momento di fare il punto della situazione, sapendo che è difficile leggere tutto il pregresso soprattutto per chi si avvicina oggi a questo mondo, vorrei raccontare un po' di storia del sito e del Club.
Nel 1999 un amico di Genova che oggi non vuole essere più citato, decide di creare un sito internet che chiama Club dei Nati Scalzi.
Il sito si propone di far conoscere il fenomeno del barefooting ed è molto orientato alla ricerca dei barefooter italiani; infatti si avvale di un Guestbook e di un Forum.
Rispondono in modo abbastanza entusiastico un notevole gruppo di postanti, sopratutto sul Guestbook.
Per quanto mi riguarda scopro casualmente l'esistenza del sito e decido di chiedere informazioni al suo creatore, del quale presto divengo amico.
Negli anni seguenti compaiono nel Guestbook e poi nel Forum alcuni personaggi di molto interessanti e anche emeriti rompiscatole che infine portano nel 2005 all'abbandono del sito da parte del suo creatore e di altri personaggi importanti; non starò a dire le ragioni nè a giudicare chi aveva torto o ragione: chi ha voluto abbandonare lo ha fatto in piena libertà e per quanto ne so, senza alcun ripensamento o rimpianto.
A questo punto, avendo dedicato molto del mio tempo a due revisioni del sito ed a diversi incontri con chi ha voluto conoscermi, ho chiesto di potermi occupare del sito e sono così diventato il responsabile del dominio.
Ho ritenuto che fosse il caso di creare una certa discontinuità ed ho tentato - con la collaborazione di un direttivo formato da alcuni coraggiosi volontari - di attivare un minimo di vita sociale, vale a dire riunioni del direttivo, Assemblee dei Soci, incontri fra i soci.
Pareva che tutto andasse a gonfie vele ma la convocazione dell'Assemblea è stata occasione per evidenziare forti disparità di vedute oltreché per rinnovare il direttivo.
Il rinnovo del Direttivo, avvenuto l'anno scorso, ha portato probabilmente un rinnovo delle aspettative che però non ha avuto un riscontro pratico; ultimamente il presidente ed il vicepresidente si sono dimessi.
Che fare?
Bisognerebbe convocare un'Assemblea per saperlo e questo deve farlo il presidente che, anche se dimissionario, resta in carica - a mio avviso - fino a che non viene sostituito.
Vediamo se questo accade in tempi ragonevoli, altrimenti bisognerà "autoconvocare" un'Assemblea e decidere il da farsi, se restare sotto forma di Club o tornare ad essere solamente un sito internet.

Sono sempre stato restio a discutere in pubblico di queste cose che riguardano il Club ma ho voluto fare un' eccezione perché non abbiamo niente da nascondere, non vogliamo fare i misteriosi, non ci sono né debiti né crediti materiali o morali nei riguardi di nessuno.

bfpaul
Amministratore del sito e dei forum
Segretario del Club
avatar
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2969
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum