Pellegrino controcorrente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Pellegrino controcorrente

Messaggio  Marco53 il Lun Apr 19 2010, 08:59

Very Happy esordisco subito con un emoticon sorridente. Sì, perché anche oggi, alla ripresa del mio andirivieni con Piazza Castello dove prendo il mezzo pubblico per andare in ufficio, si è ripresentato il dilemma se farmi vedere scalzo con i Birkenstock in mano (le scarpe sono ormai un ricordo da tenere in armadio) oppure rimetterli di fronte alle decine di visitatori della Sindone che già alle 7.20 cominciano ad affollare il punto di partenza per la visita, ai Giardini Reali. Pur essendo rimasto un momento combattuto, retaggio dei tabù e dei condizionamenti di anni, alla fine ho deciso di tenere i sandali in mano. Al massimo avrei potuto essere scambiato per un pellegrino controcorrente, o che ha già terminato la visita.
E in effetti stamattina avrò incrociato almeno 50 persone contro le 2-3 che di solito trovavo sul percorso prima dell'ostensione. E ho tenuto duro fino ai pressi della fermata, nonostante anche in Piazza Castello abbia incrociato un gruppetto di una quindicina di persone. Razz
Saluti peregrini
Marco
Marco53

Numero di messaggi : 781

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pellegrino controcorrente

Messaggio  contessa scalza il Lun Apr 19 2010, 09:33

Bravo Marco, GRAZIE e..., tieni duro!
È un ottima occasione per lasciar familiarizzare gli occhi di molti con dei piedi nudi che camminano per strada in città. Se non ti scambiano per un pellegrino controcorrente sarebbe ancor meglio, ma essendo loro stessi dei pellegrini non avranno l'occasione di rivederti il mattino seguente. Peccato, sarebbe troppo bello... se poi ti chiedessero dove vai (al lavoro), sarebbe ancor più sgagio Wink (mi immagino le facce...) Very Happy
Ciao C.
contessa scalza

Numero di messaggi : 853

http://www.calmart.nl

Messaggio  hadashi il Lun Apr 19 2010, 13:47

Ciao Marco,
mi posso solo associare sia al "Bravo" che anche al "GRAZIE" già espressi da Cristiana cheers
Christian
hadashi

Numero di messaggi : 772

Messaggio  ChiccoB il Lun Apr 19 2010, 22:20

contessa scalza ha scritto:Bravo Marco, GRAZIE e..., tieni duro!
È un ottima occasione per lasciar familiarizzare gli occhi di molti con dei piedi nudi che camminano per strada in città. Se non ti scambiano per un pellegrino controcorrente sarebbe ancor meglio, ma essendo loro stessi dei pellegrini non avranno l'occasione di rivederti il mattino seguente. Peccato, sarebbe troppo bello... se poi ti chiedessero dove vai (al lavoro), sarebbe ancor più sgagio Wink (mi immagino le facce...) Very Happy
Ciao C.
Ciao Contessa!!!!!!!!!! Apro un piccolo O.T.: questo tuo nuovo avatar mi piace molto di più di quello di prima. Lo trovo mooooolto elegante (e sobrio). Wink Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958

Messaggio  contessa scalza il Mar Apr 20 2010, 13:37

federicob ha scritto:Ciao Contessa!!!!!!!!!! Apro un piccolo O.T.: questo tuo nuovo avatar mi piace molto di più di quello di prima. Lo trovo mooooolto elegante (e sobrio). Wink Chicco.
Grazie Chicco! È parte del mio nuovo look, psss... non dirlo a nessuno...., i capelli ora sono color rosso vermiglio e la capigliatura è in stile anime manga Very Happy Very Happy Very Happy . Ma non dirlo a nessuno eh? mi raccomando!
contessa scalza

Messaggio  lucignolo il Mar Apr 20 2010, 19:37

contessa scalza ha scritto:.....i capelli ora sono color rosso vermiglio e la capigliatura è in stile anime manga Very Happy Very Happy Very Happy
Ooooohhhh! By Jove! Shocked
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  contessa scalza il Mar Apr 20 2010, 20:23

lucignolo ha scritto:Ooooohhhh! By Jove! Shocked
Devo confessare che in questi ultimi anni mi sono sempre contenuta mooooolto Wink Very Happy . In passato, a seconda del look che mi creavo, i miei capelli sono già stati di tutti i colori compreso in rosa pink e una volta sopra a un completo con cravatta color oliva, anche verdi limone. Ma il mio colore preferito è sicuramente il celeste azzurro neon, difficile però da trovare e anche da mantenere brillante.

A questo vestito in lino e in uno stile semplicissimo che ricorda molto lo stile popolare medievale, arricchito da una gonna di tulle sotto che crea un effetto a campana molto elegante, ai piedi come si vede ho combinato le decorazioni create a uncinetto durante l'inverno in semplice spago di cui ti avevo accennato, che accentuano l'effetto "ecologico e naturale" dello stile.
Sopra, per contrasto, ho adottato un colore acceso e sgargiante con capigliatura in stile anima manga, e un paio di occhiali enormi per esaltare l'effetto caricaturiale. Sopra poi ho abbinato un cappottino primaverile in morbidissimo finto pelo bianco con fini ricami di fiorellini colorati e in oro, che è degno di una principessa, e una borsa bianco cru con fiori rosa rosso appuntati e ricamati sopra. L'effetto stilistico è incredibile. Dal responso la maggior parte trovano questo stile super bello e dolce.
Domenica che finalmente è comparso il sole e le temperature erano decenti il paese si è tipicamente riempito di turisti e di barche. Ti posso garantire che nessun occhio ha mancato di notarmi durante la passeggiata, e che anche le persone del paese che conosciamo e che abbiamo incontrato in centro, hanno dimostrato apertamente di esser felici di venir notati nel salutarci. Addirittura quando siamo passati davanti al negozio del fotografo, un gruppo di ragazze e ragazzi che erano seduti fuori del negozio che era aperto (penso siano stati un paio di praticanti e le loro ragazze o viceversa) hanno sgranato gli occhi senza pudore, e hanno esclamato una volata passata: Wow!!!!
Non sò se nell'effetto complessivo, sono anche riusciti a notare che i piedi erano nudi !!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Saluti artistici
Cristiana
contessa scalza

Messaggio  hadashi il Mar Apr 20 2010, 22:43

contessa scalza ha scritto: i capelli ora sono color rosso vermiglio e la capigliatura è in stile anime manga Very Happy Very Happy Very Happy
Yaaaiiiiiii!!!!!! Adoro i manga! Ci farai vedere una foto prima o poi ? Very Happy Very Happy Very Happy
Christian
hadashi

Numero di messaggi : 772

Messaggio  ChiccoB il Mar Apr 20 2010, 23:27

contessa scalza ha scritto:
federicob ha scritto:Ciao Contessa!!!!!!!!!! Apro un piccolo O.T.: questo tuo nuovo avatar mi piace molto di più di quello di prima. Lo trovo mooooolto elegante (e sobrio). Wink Chicco.
Grazie Chicco! È parte del mio nuovo look, psss... non dirlo a nessuno...., i capelli ora sono color rosso vermiglio e la capigliatura è in stile anime manga Very Happy Very Happy Very Happy . Ma non dirlo a nessuno eh? mi raccomando!
Noooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Stai certa che non lo dirò ad anima viva..........Che hai un nuovo look,coi capelli ROSSO VERMIGLIO,e pettinatura STILE ANIME MANGA.... "Ci MANGAVA anche questa...... Wink Wink Razz Razz Razz PS:e tu,non dire a nessuno che sono diventato ricciolone..... Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958

Messaggio  lucignolo il Mar Apr 20 2010, 23:36

federicob ha scritto:...e tu,non dire a nessuno che sono diventato ricciolone..... Chicco.
E poi ci lamentiamo che ci prendono per matti! Very Happy Very Happy Very Happy
lucignolo

Messaggio  contessa scalza il Mer Apr 21 2010, 09:50

lucignolo ha scritto:E poi ci lamentiamo che ci prendono per matti! Very Happy Very Happy Very Happy [/color]
Quale stile può mostrare di avere un designer, uno stilista o un artista, che si presenta nel suo aspetto scialbo come mia nonna? Wink Very Happy
Da dove riconosci la sua personalità e la sua creatività?
Ciao C.
contessa scalza

Messaggio  contessa scalza il Mer Apr 21 2010, 10:07

federicob ha scritto:PS:e tu,non dire a nessuno che sono diventato ricciolone..... Chicco.
Ricciolone alla Afro, o più un Rasta-Pasta? Very Happy
contessa scalza

Messaggio  Marc_63 il Sab Apr 24 2010, 10:44

Il pellegrino, sin dall'antichità, era considerato il "testimone del Cristo" per autonomasia.
Ora leggete cosa dice Gesù ai suoi discepoli quando li manda ad evangelizzare :
Andate; ecco, io vi mando come agnelli in mezzo ai lupi. 4 Non portate né borsa, né sacca, né calzari, e non salutate nessuno per via.(Lc:10,3-4)
I pellegrini "contro corrente" anzi, contro i dettami evangelici, sono gli altri, non tu Marco Very Happy , anzi, forse eri l'unico vero pellegrino in "regola".
Mi dispiace doverlo dire ma la Chiesa, troppo spesso, fa finta di dimenticarsi o interpreta in maniera astrusa e conveniente certe frasi del Vangelo.... Crying or Very sad
Più chiaro di così " non poratate calzari", ovvero camminate scalzi in modo da essere il più semplici e naturali possibili, in modo che che fra voi e la natura (la terra) non vi siano ostacoli fisici.....
Come si può lodare (parlo ai credenti naturalmente) Iddio per la natura e le "cose create" se ne abbiamo solo una percezione visiva, magari olfattiva ma non tattile.....
Marc_63

Numero di messaggi : 683

http://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Messaggio  Enzo il Sab Apr 24 2010, 12:20

-

Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 21:32, modificato 1 volta

Enzo

Numero di messaggi : 579

Messaggio  contessa scalza il Sab Apr 24 2010, 17:33

Marc_63 e Enzo, questi contributi sarebbero utilissimi al tema: 1) Orme scalze nella storia, proposto nell'altro Topic a Andrea77. Potreste lavorarci insieme come co-autori, o proporvi voi stessi per il tema! Smile
C.
contessa scalza

Messaggio  Enzo il Sab Apr 24 2010, 17:54

-

Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 21:32, modificato 1 volta

Enzo

Numero di messaggi : 579

Messaggio  contessa scalza il Sab Apr 24 2010, 18:19

Enzo ha scritto:La mia affermazione è il semplice risultato di osservazione e deduzione, non ho conoscienze specifiche sulle orme scalze nella storia, o sullo scalzismo in tempi passati, salvo il fatto noto a tutti che una volta andavano scalzi i poveri e fra questi con maggiore probabilità le donne e i giovani.

Aneddoto degli anni '20:
Un contadino si reca in uno dei migliori negozi di calzature di Viterbo e chiede un paio di scarpe di "prima vestitura"; quando il negoziante gli presenta un paio di scarpe per un bimbo di un anno, dice: "No, sono per mio figlio!" e spinge avanti un ragazzone scalzo di 18 anni che doveva partire per il militare.
E queste cosa sono? È materiale che può risultare utile per formulare la risposta a una domanda appositamente preparata. Con un pò di ricerca poi, se a uno interessa l'argomento, se ne collezionano altre. Si chiede anche in giro a chi si conosce. Si ripassano libri, si fa una visita alla biblioteca, o si cerca in rete materiale sull'argomento.
C.
contessa scalza

Messaggio  lucignolo il Dom Apr 25 2010, 15:54

contessa scalza ha scritto:E queste cosa sono? È materiale che può risultare utile per formulare la risposta a una domanda appositamente preparata. Con un pò di ricerca poi, se a uno interessa l'argomento, se ne collezionano altre. Si chiede anche in giro a chi si conosce. Si ripassano libri, si fa una visita alla biblioteca, o si cerca in rete materiale sull'argomento.
C.
Nervi saldi e pazienza: potremmo scrivere una "Treccani".
lucignolo

Messaggio  contessa scalza il Dom Apr 25 2010, 17:38

lucignolo ha scritto:Nervi saldi e pazienza: potremmo scrivere una "Treccani".
Io, te e Enzo? Very Happy
Bè, almeno cominceremmo a fare Bau Bau, al posto di Zum Zum... Wink Very Happy
contessa scalza

Messaggio  lucignolo il Dom Apr 25 2010, 17:49

contessa scalza ha scritto:
lucignolo ha scritto:Nervi saldi e pazienza: potremmo scrivere una "Treccani".
Io, te e Enzo? Very Happy
Bè, almeno cominceremmo a fare Bau Bau, al posto di Zum Zum... Wink Very Happy
Onorato di essere uno dei tre...cani.
lucignolo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili