Ci rivediamo da....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ci rivediamo da....

Messaggio  ChiccoB il Ven Apr 23 2010, 00:47

Ieri sera,(21 Aprile),trovo un messaggio. Apro e leggo:"ciao,domattina sono a Parma,ti va se ci incontriamo"? E' Paolo Grandi l'autore del messaggio. Immediatamente rispondo "certo,ci sentiamo domani (22 Aprile)per telefono!!!!. Poi penso:domattina???? Io domattina devo assolutamente finire di pitturare le mura del giardino,mi sono "impiazzato con armi e bagagli,e ormai devo finire!!!! ECCHISSENEFREGA!!!!!!!!!!!!!!! Fra me calcolo:se Paolo,da come mi ha detto,sarà da me per le undici,riesco a finire prima che mi raggiunga.... Verso le dieci e mezza,mi suona il cellulare...E' Paolo che mi dice:"se mi spieghi la strada,vengo verso casa tua". Tempo dieci minuti ed eccolo arrivare... Io sono "abbigliato il maglietta,pennello in mano,pittura sui muri ed anche un po' addosso... Fa lo stesso...Non importa...Paolo capirà.... Ci stringiamo le mani. La situazione non lo scompone minimamente,anzi,con un sorriso da fratello esclama:"tu finisci pure,che tanto chiacchieriamo lo stesso"... Non ci credo,-penso dentro me-"non si ricevono così gli amici,ma dai,che figura. Morale:senza pensarci un attimo ecco che Paolo,viene verso di me e mi aiuta a tenere lontani i cespugli in modo che io riesca a pitturare senza sporcarli... "No,non è possibile,mi ripeto in silenzio". Eravamo da filmare.Ma ecco che mi sento chiamare dal cancello...E' Tino,un'amico e vicino di casa. "Vieni dentro,accomodati",dico a Tino. Presento Paolo a Tino,ed ora mentre finisco il lavoro,loro sono lì che chiacchierano come se si conoscessero da tempo. In pochi minuti toccano vari argomenti,si passa dal barefooting,alla musica,(Tino canta in una corale,e Paolo gli spiega che anche lui dirige una corale). Un'armonia fraterna pervade questa calda mattinata di Aprile. Morale:tempo circa venti minuti,termino il lavoro ia "pittore",mi congedo momentaneamente da Paolo,che nel frattempo,sono riuscito a fargli ALMENO un caffè,per rimettermi in ABITI civili. E' circa mezzo giorno. Voglio fare una passeggiata assieme a lui,ma il tempo stringe,Paolo,deve rientrare nel primo pomeriggio. Non c'è tempo da perdere. Dobbiamo mangiare,camminare,chiacchierare. Tutto questo in poco tempo. Idea!!!! Carne alla griglia!!! Accendo il barbecue...Stamattina il tempo era troppo bello per chiudersi in casa. "Se mangiassimo in giardino"?? Paolo è d'accordo. Quì mi viene in aiuto mia madre,che a sorpresa,tira fuori dal freezer gli ANOLINI!!! "Oggi,si mangia bene"!!! L'acquolina è in bocca... Ore 14,00. Assieme a Paolo,beviamo il caffè,poi su mia richiesta,gli propongo di visitare il parco dell'Università,dove vado a camminare. Saliamo in macchina,e ci rechiamo appunto al parco. Percorriamo la strada che dapprima si pesenta ghiaiosa,poi ci spostiamo sul prato. ll sole,ci viene in aiuto,sembra estate!! Assieme,parliamo delle nostre esperienze,dei reciproci lavori. Si toccano tanti argomenti. Sembra che ci siamo conosciuti da sempre... Uno sguardo all'orologio,mi impone di riaccompagnare Paolo alla sua macchina. Deve rientrare. Il tempo a disposizione è terminato. Sono circa le 15,30,e Paolo,proprio a quell'ora,desidera ripartire. Tutto in perfetto orario!! Se ci fossimo impegnati per combinare questa giornata,non avremmo potuto organizzarla meglio!!! I saluti finali,con la promessa di rivederci presto. Non di fare passare altri due anni,com'è successo dall'ultima visita. Tutto questo è il MAGISTRATO Paolo Grandi. Può bastare??? Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ci rivediamo da....

Messaggio  bfpaul il Ven Apr 23 2010, 13:35

federicob ha scritto:Ieri sera,(21 Aprile),trovo un messaggio. Apro e leggo:"ciao,domattina sono a Parma,ti va se ci incontriamo"? E' Paolo Grandi l'autore del messaggio. Immediatamente rispondo "certo,ci sentiamo domani (22 Aprile)per telefono!!!!. Poi penso:domattina???? Io domattina devo assolutamente finire di pitturare le mura del giardino,mi sono "impiazzato con armi e bagagli,e ormai devo finire!!!! ECCHISSENEFREGA!!!!!!!!!!!!!!! Fra me calcolo:se Paolo,da come mi ha detto,sarà da me per le undici,riesco a finire prima che mi raggiunga.... Verso le dieci e mezza,mi suona il cellulare...E' Paolo che mi dice:"se mi spieghi la strada,vengo verso casa tua". Tempo dieci minuti ed eccolo arrivare... Io sono "abbigliato il maglietta,pennello in mano,pittura sui muri ed anche un po' addosso... Fa lo stesso...Non importa...Paolo capirà.... Ci stringiamo le mani. La situazione non lo scompone minimamente,anzi,con un sorriso da fratello esclama:"tu finisci pure,che tanto chiacchieriamo lo stesso"... Non ci credo,-penso dentro me-"non si ricevono così gli amici,ma dai,che figura. Morale:senza pensarci un attimo ecco che Paolo,viene verso di me e mi aiuta a tenere lontani i cespugli in modo che io riesca a pitturare senza sporcarli... "No,non è possibile,mi ripeto in silenzio". Eravamo da filmare.Ma ecco che mi sento chiamare dal cancello...E' Tino,un'amico e vicino di casa. "Vieni dentro,accomodati",dico a Tino. Presento Paolo a Tino,ed ora mentre finisco il lavoro,loro sono lì che chiacchierano come se si conoscessero da tempo. In pochi minuti toccano vari argomenti,si passa dal barefooting,alla musica,(Tino canta in una corale,e Paolo gli spiega che anche lui dirige una corale). Un'armonia fraterna pervade questa calda mattinata di Aprile. Morale:tempo circa venti minuti,termino il lavoro ia "pittore",mi congedo momentaneamente da Paolo,che nel frattempo,sono riuscito a fargli ALMENO un caffè,per rimettermi in ABITI civili. E' circa mezzo giorno. Voglio fare una passeggiata assieme a lui,ma il tempo stringe,Paolo,deve rientrare nel primo pomeriggio. Non c'è tempo da perdere. Dobbiamo mangiare,camminare,chiacchierare. Tutto questo in poco tempo. Idea!!!! Carne alla griglia!!! Accendo il barbecue...Stamattina il tempo era troppo bello per chiudersi in casa. "Se mangiassimo in giardino"?? Paolo è d'accordo. Quì mi viene in aiuto mia madre,che a sorpresa,tira fuori dal freezer gli ANOLINI!!! "Oggi,si mangia bene"!!! L'acquolina è in bocca... Ore 14,00. Assieme a Paolo,beviamo il caffè,poi su mia richiesta,gli propongo di visitare il parco dell'Università,dove vado a camminare. Saliamo in macchina,e ci rechiamo appunto al parco. Percorriamo la strada che dapprima si pesenta ghiaiosa,poi ci spostiamo sul prato. ll sole,ci viene in aiuto,sembra estate!! Assieme,parliamo delle nostre esperienze,dei reciproci lavori. Si toccano tanti argomenti. Sembra che ci siamo conosciuti da sempre... Uno sguardo all'orologio,mi impone di riaccompagnare Paolo alla sua macchina. Deve rientrare. Il tempo a disposizione è terminato. Sono circa le 15,30,e Paolo,proprio a quell'ora,desidera ripartire. Tutto in perfetto orario!! Se ci fossimo impegnati per combinare questa giornata,non avremmo potuto organizzarla meglio!!! I saluti finali,con la promessa di rivederci presto. Non di fare passare altri due anni,com'è successo dall'ultima visita. Tutto questo è il MAGISTRATO Paolo Grandi. Può bastare??? Chicco.

Un saluto e un abbraccio a tutti e due. Da quanto hia raccontato si capisce chi sono i NatiScalzi! Very Happy

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2969

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  lucignolo il Ven Apr 23 2010, 23:08

federicob ha scritto:Tutto questo è il MAGISTRATO Paolo Grandi. Può bastare??? Chicco.
Paolo Grandi è grande e smentisce un pensiero stereotipato: che un magistrato debba essere altero, scostante, elegante e magari str...o.
Luca T. perché non scrivi un articolo sugli stereotipi?
bfpaul ha scritto:Un saluto e un abbraccio a tutti e due. Da quanto hia raccontato si capisce chi sono i NatiScalzi! Very Happy
Grandi persone (gioco di parole Very Happy ), ma generose, semplici, ma troppo poco dotate di autostima. Wink
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  ChiccoB il Sab Apr 24 2010, 00:03

bfpaul ha scritto:
federicob ha scritto:Ieri sera,(21 Aprile),trovo un messaggio. Apro e leggo:"ciao,domattina sono a Parma,ti va se ci incontriamo"? E' Paolo Grandi l'autore del messaggio. Immediatamente rispondo "certo,ci sentiamo domani (22 Aprile)per telefono!!!!. Poi penso:domattina???? Io domattina devo assolutamente finire di pitturare le mura del giardino,mi sono "impiazzato con armi e bagagli,e ormai devo finire!!!! ECCHISSENEFREGA!!!!!!!!!!!!!!! Fra me calcolo:se Paolo,da come mi ha detto,sarà da me per le undici,riesco a finire prima che mi raggiunga.... Verso le dieci e mezza,mi suona il cellulare...E' Paolo che mi dice:"se mi spieghi la strada,vengo verso casa tua". Tempo dieci minuti ed eccolo arrivare... Io sono "abbigliato il maglietta,pennello in mano,pittura sui muri ed anche un po' addosso... Fa lo stesso...Non importa...Paolo capirà.... Ci stringiamo le mani. La situazione non lo scompone minimamente,anzi,con un sorriso da fratello esclama:"tu finisci pure,che tanto chiacchieriamo lo stesso"... Non ci credo,-penso dentro me-"non si ricevono così gli amici,ma dai,che figura. Morale:senza pensarci un attimo ecco che Paolo,viene verso di me e mi aiuta a tenere lontani i cespugli in modo che io riesca a pitturare senza sporcarli... "No,non è possibile,mi ripeto in silenzio". Eravamo da filmare.Ma ecco che mi sento chiamare dal cancello...E' Tino,un'amico e vicino di casa. "Vieni dentro,accomodati",dico a Tino. Presento Paolo a Tino,ed ora mentre finisco il lavoro,loro sono lì che chiacchierano come se si conoscessero da tempo. In pochi minuti toccano vari argomenti,si passa dal barefooting,alla musica,(Tino canta in una corale,e Paolo gli spiega che anche lui dirige una corale). Un'armonia fraterna pervade questa calda mattinata di Aprile. Morale:tempo circa venti minuti,termino il lavoro ia "pittore",mi congedo momentaneamente da Paolo,che nel frattempo,sono riuscito a fargli ALMENO un caffè,per rimettermi in ABITI civili. E' circa mezzo giorno. Voglio fare una passeggiata assieme a lui,ma il tempo stringe,Paolo,deve rientrare nel primo pomeriggio. Non c'è tempo da perdere. Dobbiamo mangiare,camminare,chiacchierare. Tutto questo in poco tempo. Idea!!!! Carne alla griglia!!! Accendo il barbecue...Stamattina il tempo era troppo bello per chiudersi in casa. "Se mangiassimo in giardino"?? Paolo è d'accordo. Quì mi viene in aiuto mia madre,che a sorpresa,tira fuori dal freezer gli ANOLINI!!! "Oggi,si mangia bene"!!! L'acquolina è in bocca... Ore 14,00. Assieme a Paolo,beviamo il caffè,poi su mia richiesta,gli propongo di visitare il parco dell'Università,dove vado a camminare. Saliamo in macchina,e ci rechiamo appunto al parco. Percorriamo la strada che dapprima si pesenta ghiaiosa,poi ci spostiamo sul prato. ll sole,ci viene in aiuto,sembra estate!! Assieme,parliamo delle nostre esperienze,dei reciproci lavori. Si toccano tanti argomenti. Sembra che ci siamo conosciuti da sempre... Uno sguardo all'orologio,mi impone di riaccompagnare Paolo alla sua macchina. Deve rientrare. Il tempo a disposizione è terminato. Sono circa le 15,30,e Paolo,proprio a quell'ora,desidera ripartire. Tutto in perfetto orario!! Se ci fossimo impegnati per combinare questa giornata,non avremmo potuto organizzarla meglio!!! I saluti finali,con la promessa di rivederci presto. Non di fare passare altri due anni,com'è successo dall'ultima visita. Tutto questo è il MAGISTRATO Paolo Grandi. Può bastare??? Chicco.

Un saluto e un abbraccio a tutti e due. Da quanto hia raccontato si capisce chi sono i NatiScalzi! Very Happy

bfpaul
Ciao! Grazie per le belle parole. Io considero fermamente che le cose semplici sono le più belle. E più gradite. Chicco.

ChiccoB

Messaggio  ChiccoB il Sab Apr 24 2010, 00:07

lucignolo ha scritto:
federicob ha scritto:Tutto questo è il MAGISTRATO Paolo Grandi. Può bastare??? Chicco.
Paolo Grandi è grande e smentisce un pensiero stereotipato: che un magistrato debba essere altero, scostante, elegante e magari str...o.
Luca T. perché non scrivi un articolo sugli stereotipi?
bfpaul ha scritto:Un saluto e un abbraccio a tutti e due. Da quanto hia raccontato si capisce chi sono i NatiScalzi! Very Happy
Grandi persone (gioco di parole Very Happy ), ma generose, semplici, ma troppo poco dotate di autostima. Wink
Ciaooooo!!!!!!!!! Evidentemente,Paolo Grandi sa essere altero al momento giusto e un amicone al momento giusto. Tutto in maniera molto bilanciata. Chicco.

ChiccoB

CI RIVEDIAMO DA...

Messaggio  Paolo G il Lun Apr 26 2010, 09:12

E così, pur essendo rimasto a casa da solo in questi giorni non ho avuto il minimo tempo di rispondere al carissimo Chicco e a tutti i post che so sono sicceduti.
Lo afaacio adesso e scusatemi.
Sì, l'incontro con Chicco è stato bellissimo anche perchè abbiamo fatto cose normali (l'aiuto all'imbiancatura, chiacchierare coi suoi vicin di casa, passeggiare per Parma) in un contesto assolutamente normale dove l'unica cosa non normale (per gli altri ma non per noi) era il nostro stare scalzi.
E che dire della conversazione con la mamma di Chicco (ottima cuoca, ma in una città come Parma potave non esserlo?) che ha spazioto dalla musica lirica di cui evidentemente siamo "patiti" al nostro essere e girar scalzi.
Poi infine la passeggiata al campus universitario: abituato a Bologna ad avere tutte le facoltà nel cnetro, vedre questo imenso prato con le facoltà dentro (vi assicuro è proprio coì) quasi fossimo negli USA, mi ha veramente fatto scoprire un altro lato di quella bellissima capitale che è Parma.
Sì una bella giornata, per me più che una giornata, poichè mi ero tolto le scarpe il giorno prima uscendo dall'ufficio e fecendo il percorso Tribunale - Staiozne - treno - casa, poi nella mattina accompagnando mia moglie e mia suocera all'aeroporto a Parma.
E sempre più apprezzo lo stare sclazo.
Non posso infine che ringraziare Chicco della generosa ospitalità
PAOLO G

Paolo G

Numero di messaggi : 150

Messaggio  maurizio il Lun Apr 26 2010, 12:46

Ciao
proprio un bel reseconto piacevole da leggere, e' vero le cose del momento quasi sempre sono meglio di quelle programmate da tempo.
Un saluto Maurizio

maurizio

Numero di messaggi : 33

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: