Compito a casa

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Compito a casa

Messaggio  contessa scalza il Ven Apr 23 2010, 12:06

Proposte per temi liberi:
Articolo, racconto, intervista ipotetica, o breve saggio, scegliete voi il formato che più vi si stimola (vedere qui: http://natiscalzi.forumattivo.com/a-piede-libero-chiacchiere-in-liberta-f4/strumenti-per-scrivere-per-la-rubrica-di-pubblicazioni-ns-t643.htm?sid=09942f78a48780942ffbba2ca709134d), presentate pure anche un altro tema se avete un idea o un argomento da proporre, prendendo anche spunto da quelli proposti. Tutti sono invitati a proporre titoli, temi o argomenti, inerenti alla competenza specifica di ognuno.
Data di consegna: Sabato 15 Maggio

Per Paolo Fratter
1) Piedi Scalzi nel Cosmo 2) Quei marziani a piedi scalzi 3) A piedi nudi sulla luna
Non mi aspetto un trattato, ma un almeno un "temino" o "articoletto" da te sì, me lo aspetto, dai Wink . Ho buttato lì tre titoli per orientamento ma se ne hai uno tu e magari pure originale presentalo pure.

Per Daniela
1) A piedi nudi sulla MIR 2) Alla ricerca del Bosone Scalzo 3) CERN - L'anello del potere e l'Hobbit scalzo
Se sono sincera, spero che anche tu partecipi e scriva qualcosa. Sò che scrivi bene, è evidente nei tuoi commenti quindi anche se ho sparato un paio di titoli divertenti (per me), tu non ci badare se li trovi sciocchi..., e se ti và, scrivi un pezzo su un argomento di tua competenza che ti pare.... Wink .

Per Federicobob alias Chicco:
1) Sonata in punta dei piedi 2) Sonatori scalzi 3) Piedi nudi sul palco
Fammi sentire i riccioli della tua musica a piedi scalzi, vai Chicco!
Il resoconto che hai fatto dell'incontro con Paolo G. può essere già la base per un articoletto. Proposta: Sintonia, casualità e sincronia, si uniscono dove i piedi scalzi si incontrano
La visita a sorpresa di due grandi piedi nudi, lascia unire forze superiori in un incontro memorabile!!!! Wink Very Happy

Per Luca L.
1)Sinfonia scalza 2) Piedi all'Opera 3) Toccata e fuga
Lucaaaaaaaaaaaa! Smile Sò che ti farai venire in mente qualcosa..... piccola ricerchetta o simile...... tu che sei un enciclopedia storica quando scrivi..... Very Happy prova a scrivere un qualcosa!!!!

Per Paolo Grandi
1) Scalzo dove mi pare 2) A piedi nudi con diritto 3) La legge è scalza per tutti
Vostro Onore, ci farebbe la Grazia? Smile

Per Luca T.
1) Piedi scalzi, che vergona! 2) A piedi scalzi in terapia 3) Matto o Scalzo? Questo è il dilemma!
Qualche ispirazione? Sai, che sarebbero interventi graditissimi! Non mi far pregare..... io ho pazienza, non voglio tutto subito.... Very Happy (Grazie in anticipo Wink )

Per Andy
1) L'arte a piedi nudi 2) Piedi scalzi nei dipinti 3) L'Opera scalza
Èssi! era chiaro, no? Very Happy Spero che non mi tiri il collo la prossima volta che ci vediamo Wink ciaooo

Per Valerio
1) L'erba proibita dello scalzo 2) Scalzo e non mi pento 3) La comunità dei Nati Scalzi
A te un compito particolare..... Very Happy Divertiti, ma non perderti!!!! Spero di leggere qualcosa di umoristico!

Per Sowild
1) Un parcour per la vita 2) Scalzi nella giungla cittadina 3) Nel giardino di sowild
Non me ne sono venuti di meglio per il momento, ma è ora di fare una pausa per me. Sono certa però che non hai bisogno dei miei suggerimenti per farti ispirare per un pezzo. Ti va di scriverlo? Tutti i contributi sono molto graditi!
avatar
contessa scalza

Numero di messaggi : 853
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compito a casa

Messaggio  hadashi il Ven Apr 23 2010, 12:58

Credo che - se permettiamo - potremmo avere un "direttore d'orchestra" con la D maiuscola! Wow!!!

Mi aggiungo alla lista; penso di poter contribuire con qualche articolo sulla corsa a piedi nudi.

Magari sui vantaggi della corsa a piedi nudi ("Dove ti portano i piedi: nati per correre, ma scalzi!", abbinato poi ad un'introduzione sul come fare per chi ha voglia di provare ("Correre a piedi nudi - posso farlo anch'io ?").
O anche qualcosa di più generale, tipo "A piedi nudi nello sport" (p.es. insieme ad Andrea che se ne intende di escursioni a piedi nudi ?). Potrei anche descrivere il perchè lo faccio io (tipo "Correre a piedi nudi - chi me lo fa fare ?" Wink)

Secondo me si è creata una "scintilla"; non lasciamo che si spenghi, credo che le occasioni per poter creare un "clima di partenza" siano rarissime. Sfruttiamo l'occasione stavolta, non credo si ripresenti tanto velocemente!!! sunny sunny sunny

Christian

Aggiungo una domanda: quando cominciamo ad inoltrare gli articoli, com'è che è meglio fare ? li postiamo / discutiamo qui sul forum, oppure meglio nel forum soci (per poi metterli nel forum pubblico quando sono "pronti" ?)
avatar
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.05.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compito a casa

Messaggio  contessa scalza il Ven Apr 23 2010, 13:57

Christian - proposte:
1) Dove ti portano i piedi: nati per correre, ma scalzi! - Correre a piedi nudi - posso farlo anch'io ? 2) A piedi nudi nello sport 3) Correre a piedi nudi - chi me lo fa fare ?
Ottimo!!!! 3 - 2 - 1 .... Via!!!! Very Happy Wink Scherzo, vai con tuo tempo di marcia che vai bene!!!!!

Per Flavio A.
1) Leptospirosi in agguato: Il mostro dietro l'angolo 2) Un giro scalzo al giorno, toglie il medico di torno 3) La "Batteriofobia"
Very Happy Very Happy Very Happy

Per Paolo Selis
1) I Nati Scalzi chi sono? 2) Risalite scalze 3) Così siam nati!
Come per tutti, vale anche per te. I miei sono solo suggerimenti con la funzione di ispirarvi a farvi venire una bella idea per un articoletto tutto vostro da scrivere. Se poi vi piacciono prendeteli pure ma sono certa che ne avrete di migliori.

Per Enzo
1) Roma Scalzona 2) Celebri camminate 3) Piedi Scalzi - Liberi e sani fino alla terza età
O era ladrona? Very Happy Ho messo questi temi perchè non conosco bene i tuoi campi di competenza. Di cosa ti interessi oltre al barefooting?

Per Rei
1) Piedi nudi sotto i riflettori 2) Dive scalze 3) Mostrami i tuoi piedi, e ti dirò chi sei
Senza giochi di retorica, questo è il tuo campo di competenza e sicuramente ce ne potresti raccontare delle belle. Racconti di fantasia o inventati sono anche ben accetti, ma preferiamo succulente storielle vere Wink Very Happy.

Per Andrea D
Che temi ci proponi tu? Aspetto con interesse e curiosità..... cat
C.


Ultima modifica di contessa scalza il Ven Apr 23 2010, 17:00, modificato 2 volte
avatar
contessa scalza

Numero di messaggi : 853
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compito a casa

Messaggio  contessa scalza il Ven Apr 23 2010, 16:58

Per Spyro
1) Il ritorno del Barfooter - Evoluzione o Devoluzione della specie? 2) La scimmia calzata 3) Scalzi e bravi a scuola (ho materiale da fornire su questo)
Sempre e solo spunti...., accogliamo proposteeeee!!!!! Wink

Per Marco53
1) Adamo, Eva, e il calzolaio, nel giardino dell'Eden 2) Il paese su misura per gli scalzi 2a) Ti vedo e non ti vedo - i finti sandali 3) Il buongustaio - piatti e ricette da gustare scalzi
Ne potrei pensare ancora molti con tutti gli argomenti che tu puoi offrire, ma spero che intanto questi di solletichino.... Buon divertimento!

Per Andrea77
1) Orme scalze nella storia (Gesù, Gandhi, etc... richerca sulle loro motivazioni) 2) Fede e allenamento portano in alto - pellegrinaggi scalzi 3) Piccoli piedi scalzi crescono - Dall'orgoglio, alla passione.
Ho suddiviso un pochino i tre temi che hai trattato sul pezzo che hai scritto come tuo contributo. Mi pare che così ne potrebbero venire fuori tre di articoletti interessanti. Che ne dici? Se ti pare.... volevo anche suggerirti prima di partire in quarta e buttare giù un papiro, di scriverti sopra in grassetto queste quattro "parole-ancora" personali. Contenimento, Ritenzione, Discrezione, Sintesi. Rileggile ogni tanto mentre scrivi, e quando rileggi le frasi che hai appena scritto, se ti pare che la frase le rispetti, è buona.

Per Fabrizioc+
1) Figli di una cultura distorta - proibizione e istinto si fronteggiano 2) Professioni da svolgere scalzi 3) Lo scalzo del villaggio
Ho usato il testo della tua presentazione nel forum per cogliere i temi che ti muovono e di cui con un po di ricerca ci potresti parlare approfonditamente. Interessa sicuramente a tutti capire meglio questi aspetti. Ti va?Basketball Smile

Per Nikita
1) La serenità - un dono che si riceve scalzi? 2) L'idea più scalza, vien camminando 3) La libertà di accarezzare la Terra
Capisco che sei appena arrivata e chiederti di partecipare a scrivere forse è un po' prematuro, ma visto che da molto tempo pratichi il barefooting e hai sicuramente la tua esperienza e opinioni da condividere, se ti venisse un attacco bucolico di scrittura, sarebbe fantastico ci parlassi dei tuoi prati e campagne vicino casa e delle bellissime cose che ti donano quando ci cammini sopra scalza e della libertà che si prova ad accarezzare la Terra.

Ares
1) Camminare scalzi fa snob 2) Scalzo, quando lei lo permette! 3)Meglio non aver bisogno di me. Fantasia di una sfida impossibile - Scalzo, in tribunale, difendere uno scalzo "multato a Pavia"
Come vedi, non ti ho dimenticato!!! Il terzo potrebbe risultare un racconto di fantasia esilarante. Potrebbe fare un ritratto dei labirinti legali e delle situazioni grottesche in cui i due, l'avvocato e lo scalzo, si troverebbero. Non dire di NO. Una frase di venticinque parole al giorno, e in 4 settimane hai raggiunto il massimo di 700 parole consigliate per un breve racconto. Un paio di frasi e hai 25 parole, per la forma e l'ortografia non ti preoccupare tanto, ti diamo una mano noi.
C.
avatar
contessa scalza

Numero di messaggi : 853
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compito a casa

Messaggio  contessa scalza il Ven Apr 23 2010, 18:47

Lucione
1) Un sogno avverato - scalzo a New York 2) Ferie scalze? Solo per pochi intimi! 3) Bella la vita a piedi nudi - una gitarella a Sidney
Ti interessi anche di aviazione in senso più stretto se non sbaglio? Voli anche per caso come hobby? Anche per te ho preso spunto da argomenti che hai condiviso con noi, magari elaborati sarebbero già la base Wink .
C.
avatar
contessa scalza

Numero di messaggi : 853
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compito a casa

Messaggio  bfpaul il Ven Apr 23 2010, 19:39

hadashi ha scritto:Credo che - se permettiamo - potremmo avere un "direttore d'orchestra" con la D maiuscola! Wow!!!

Mi aggiungo alla lista; penso di poter contribuire con qualche articolo sulla corsa a piedi nudi.

Magari sui vantaggi della corsa a piedi nudi ("Dove ti portano i piedi: nati per correre, ma scalzi!", abbinato poi ad un'introduzione sul come fare per chi ha voglia di provare ("Correre a piedi nudi - posso farlo anch'io ?").
O anche qualcosa di più generale, tipo "A piedi nudi nello sport" (p.es. insieme ad Andrea che se ne intende di escursioni a piedi nudi ?). Potrei anche descrivere il perchè lo faccio io (tipo "Correre a piedi nudi - chi me lo fa fare ?" Wink)

Secondo me si è creata una "scintilla"; non lasciamo che si spenghi, credo che le occasioni per poter creare un "clima di partenza" siano rarissime. Sfruttiamo l'occasione stavolta, non credo si ripresenti tanto velocemente!!! sunny sunny sunny

Christian

Aggiungo una domanda: quando cominciamo ad inoltrare gli articoli, com'è che è meglio fare ? li postiamo / discutiamo qui sul forum, oppure meglio nel forum soci (per poi metterli nel forum pubblico quando sono "pronti" ?)

Direi senz'altro sul Forum Soci, c'è per discutere ciò che riguarda i Soci e ciò che noi soci progettiamo ed organizziamo; chi non è socio (accettiamo contributi da barefooters anche non soci) può scrivere al webmaster che si impegna a far avere il materiale a Cristiana e se lo volete, agli altri del direttivo.

bfpaul
avatar
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2969
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compito a casa

Messaggio  Sowild il Ven Apr 23 2010, 20:56

non ho capito cosa dobbiamo fare Neutral
avatar
Sowild

Numero di messaggi : 94
Età : 25
Data d'iscrizione : 03.02.10

http://conoscitestessoparkour.blogspot.com/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compito a casa

Messaggio  contessa scalza il Ven Apr 23 2010, 21:24

Sowild ha scritto:non ho capito cosa dobbiamo fare Neutral
Contribuire con lo scrivere un articolo, opinione, analisi, o un breve racconto sul barefooting nel vostro campo di esperienze e competenze.
Questi verranno poi pubblicati in una rubrica apposita nel sito, e formeranno l'archivio e lo scheletro per comporre un libro sul barefooting in Italia.
Formeranno anche una collezione di informazioni specifiche a cui ci si può riferire, citare, e con cui ci si può facilmente rinfrescare la memoria sui temi che ci interessano.
Eventuali introiti da questi lavori ricavati, aiuteranno a mantenere il sito e a divulgare informazioni sul barefooting in Italia.

"Non dobbiamo..., ma possiamo!!!" Wink
C.
avatar
contessa scalza

Numero di messaggi : 853
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compito a casa

Messaggio  hadashi il Ven Apr 23 2010, 23:14

bfpaul ha scritto:
Direi senz'altro sul Forum Soci, c'è per discutere ciò che riguarda i Soci e ciò che noi soci progettiamo ed organizziamo; chi non è socio (accettiamo contributi da barefooters anche non soci) può scrivere al webmaster che si impegna a far avere il materiale a Cristiana e se lo volete, agli altri del direttivo.
bfpaul

Secondo me dovremo pensare anche ad uno spazio web condiviso (dover poter caricare file di vario tipo). Per discutere le prime bozze degli articoli in formato "solo testo non formattato" il forum sicuramente va bene, ma non permette di inserire immagini, tabelle etc., fare layout, etc.
So che è prematuro parlare già di questo, ma meglio pensarci per tempo Wink
Christian
avatar
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.05.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compito a casa

Messaggio  lucignolo il Ven Apr 23 2010, 23:23

hadashi ha scritto:Credo che - se permettiamo - potremmo avere un "direttore d'orchestra" con la D maiuscola! Wow!!!
Sono contento di aver scoccato la scintilla e di aver provocato la valanga Cristiana.
Lei è davvero un vulcano da seguire!!
Secondo me si è creata una "scintilla"; non lasciamo che si spenghi, credo che le occasioni per poter creare un "clima di partenza" siano rarissime. Sfruttiamo l'occasione stavolta, non credo si ripresenti tanto velocemente!!! sunny sunny sunny
Hai ragione.
Forse è la volta buona e vedo giovani motivati.
Se è fortuna, meglio prenderla per i capelli.
Ma anche i più anziani non si perdano, 'ché sono bravi ed hanno risorse da vendere.
avatar
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 63
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compito a casa

Messaggio  contessa scalza il Sab Apr 24 2010, 07:37

lucignolo ha scritto:Sono contento di aver scoccato la scintilla e di aver provocato la valanga Cristiana.
Lei è davvero un vulcano da seguire!!
Per fortuna hai più comprensione in biologia!
C.
avatar
contessa scalza

Numero di messaggi : 853
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compito a casa

Messaggio  contessa scalza il Dom Apr 25 2010, 09:13

Per Andrea Grasselli - naturismo / bio-dance / Amazzonia
1) Non solo scalzi 2) La danza degli Scalzi - ritmi e suoni per noi 2a) Il millepiedi scalzo - flash mob e bio-dance a piedi nudi 3) Scalzi come l'Amazzonia
Questi sono i tuoi di campi, se non ricordo male Wink . Ma dove sei finito? Surprised
Ciao C.
avatar
contessa scalza

Numero di messaggi : 853
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compito a casa

Messaggio  lucignolo il Dom Apr 25 2010, 16:01

contessa scalza ha scritto:Per fortuna hai più comprensione in biologia!
Ma...come! Sad
avatar
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 63
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compito a casa

Messaggio  contessa scalza il Dom Apr 25 2010, 17:51

lucignolo ha scritto:Ma...come! Sad
La geologia non è il tuo campo! Very Happy
avatar
contessa scalza

Numero di messaggi : 853
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compito a casa

Messaggio  lucignolo il Lun Apr 26 2010, 00:10

contessa scalza ha scritto:La geologia non è il tuo campo! Very Happy
Oh, bella!!
Nemmeno la meccanica, la fisica e tante altre cose, come tutti.
La Statistica sì, però, sempre ammesso che mi decida a dare qualche esame (oddio, che fifa!!) pale
E poi non credi nei lumi della ragione?
Te l'ho dimostrato in quel post recentissimo che tu stessa hai apprezzato con un ovazione.....eppure non sono un podologo. Wink
avatar
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 63
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compito a casa

Messaggio  contessa scalza il Lun Apr 26 2010, 10:09

lucignolo ha scritto:Oh, bella!!
Nemmeno la meccanica, la fisica e tante altre cose, come tutti.
La Statistica sì, però, sempre ammesso che mi decida a dare qualche esame (oddio, che fifa!!) pale
E poi non credi nei lumi della ragione?
Te l'ho dimostrato in quel post recentissimo che tu stessa hai apprezzato con un ovazione.....eppure non sono un podologo. Wink
Un ovazione la riceve uno quando se la merita, non quando si bea di meriti che non ha.
Non si può scoccare una scintilla che provochi una valanga, che faccia erompere un vulcano (a meno che non si sia il creatore di tutte le cose o si disponga di un apparecchiatura come HARP). Un vulcano non ha bisogno di scintille, chiedi a un geologo.

A me sembra invece che si voglia rubare il cerino alla piccola fiammiferaia....
Chi, mentre tu discutevi per l'ennesima volta con Andrea77 sugli Sceriffi del 2000, ha proposto l'agenzia di comunicazioni, un video-canale, la rubrica di pubblicazioni, o il libro? E per quest'ultimo, il libro, quanti temi hai proposto tu?

Non vedo in questo Topic neanche un tuo commento a riguardo..... Ma come mai? Non sarà perchè è la proposta di Selis quella che stiamo seguendo?

Perchè ti prendi il tempo di fare qui inutile polemica con me, e non solo (il discorso di Selis sulla responsabilità di ciò che pubblica nel suo sito era ben chiaro, e penso per tutti non solo logico, ma anche ovvio*), al posto di rispondermi al paio di semplici domande che ti ho posto in privato via e-mail ieri pomeriggio? Su tua richiesta poi, te le ho anche rispedite una seconda volta, perchè la prima volta mi hai risposto dicendo: "Sarà meglio che tu me le riassuma su una nuova mail. ;-)" .

A stamane non mi hai ancora risposto, nonostante fossero fin dall'inizio così sintetiche e chiare (come sotto riportate), e quindi non ulteriormente riassumibili che come poste. Te le riposto qui allora esponendole a tutti per vedere se sono io poco chiara o sei tu che preferisci rispondere solo a quello che ti dà la possibilità per trovare un'altra scusa per polemizzare.

1) Ti sono piaciuti i temi?
2) Come trovi i tuoi, e come trovi quelli degli altri?
3) Hai suggerimenti per temi che sono per competenza di Nancy?
Io proporrei: 1) Chi va con lo scalzo... 2) I piedi più piccoli - Tutti me li mostrano 3) Barefooting un attività per lei? Compere e passeggiate scalze in città

A me sembrano domande mooooolto semplici e non ulteriormente riassumibili. Che ne pensate Voi?
C.

*su questo rispondo nell'altro post
avatar
contessa scalza

Numero di messaggi : 853
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compito a casa

Messaggio  lucignolo il Lun Apr 26 2010, 22:06

contessa scalza ha scritto:A stamane non mi hai ancora risposto, nonostante fossero fin dall'inizio così sintetiche e chiare (come sotto riportate), e quindi non ulteriormente riassumibili che come poste. Te le riposto qui allora esponendole a tutti per vedere se sono io poco chiara o sei tu che preferisci rispondere solo a quello che ti dà la possibilità per trovare un'altra scusa per polemizzare.
Tranquilla, per favore e cerca di smorzare i toni.
Non ti sei nemmeno degnata di chiederti se ho avuto problemi o meno e di questo mi stupisco!.
Abbiamo dormito sugli allori per mesi e adesso mi parli come se fossi il direttore che mi paga.

1) Ti sono piaciuti i temi?
Ma non te l'avevo detto su skype?
2) Come trovi i tuoi, e come trovi quelli degli altri?
Volevo chiederti alcune cose in un momento di calma, ma vedo che cominci a darmi ordini e la cosa non mi piace per niente.
3) Hai suggerimenti per temi che sono per competenza di Nancy?
Io proporrei: 1) Chi va con lo scalzo... 2) I piedi più piccoli - Tutti me li mostrano 3) Barefooting un attività per lei? Compere e passeggiate scalze in città
Nancy ha altro per la testa e, comunque, anche qui volevo parlare con te degli argomenti suggeriti, quando posso e se posso.
A me sembrano domande mooooolto semplici e non ulteriormente riassumibili. Che ne pensate Voi?
Hai bisogno di plebisciti, adesso?
Per te saranno semplici, io stavo cercando di mettere un po' di ordine alle mie idee e di leggere le varie pappardelle.
E se sono scemo concedimi di non comprendere le tue semplici domande e di chiedere altrettanto semplici risposte.
Sempre che ciò mi sia gentilmente concesso.
Cinque minuti scaduti.
Posso scollegarmi e fare qualcosa di privato?
avatar
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 63
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compito a casa

Messaggio  hadashi il Lun Apr 26 2010, 23:57

Ma è mai #£@=$ possibile che queste cose si debbano discutere sul forum pubblico ? diamo veramente una bella impressione agli ospiti che visitano il forum Evil or Very Mad siamo partiti così BENE, finalmente con delle proposte serie su come far "rinascere" il club/sito, e ci RISIAMO con le solite polemiche.
Dannazione, questa serie di articoli/video è la migliore idea che ho visto da TANTO tempo in questo forum. Per amore del sito, del barefooting, e non so di cos'altro: almeno per QUESTA volto, potremmo smetterla col "o l'idea è mia, o torpedino tutto", e lavorare INSIEME ?
Christian
avatar
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.05.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compito a casa

Messaggio  lucignolo il Mar Apr 27 2010, 00:07

hadashi ha scritto:almeno per QUESTA volto, potremmo smetterla col "o l'idea è mia, o torpedino tutto", e lavorare INSIEME ?
Assolutamente sì.
Leggiti la mia risposta a Enzo.
avatar
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 63
Data d'iscrizione : 02.01.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compito a casa

Messaggio  hadashi il Mar Apr 27 2010, 00:32

lucignolo ha scritto:Assolutamente sì.
*sigh*
avatar
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.05.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compito a casa

Messaggio  contessa scalza il Mar Apr 27 2010, 14:40

Visto che purtroppo non ho a disposizione il bastone magico "stipendio", caro Flavio, mi tocca usare il frustino a 9 code e 7 nodi per coda (quello l'ho ricevuto in dotazione dalla nascita e basta rompermi le palle per provarlo gratis Wink Very Happy ).

Scherzi a parte, se vogliamo provare a salpare, non si può farlo se il più forte o quasi di noi si mette a frenare, a trattenere l'imbarcazione, o addirittura a scappare.... Very Happy porca miseria!

Su skype ci siamo detti tante cose ma queste domande in particolare non le abbiamo potute trattare perchè era giovedì 22, mentre il Topic con temi e titoli per gli articoli, o libro, l'ho cominciato il venerdì 23 come puoi constatare sopra, e le mails con le domande te le ho spedite il 23 sera e il 24 pomeriggio. Avendo letto poi a che ora avevi postato i vari commenti lasciati, in cui ti perdevi a polemizzare o a discutere su chi abbia il merito dell'idea (non del risultato....), ho calcolato che sarebbe stato lo stesso tempo necessario a rispondere alle 3 domandine e sarebbe stato in questo caso meglio.

Ai suoi ordini! Wink un momento di calma per approfondire lo troveremo sicuramente. Da quanto ho letto nell'altro topic già la parola Leptospirosi ti ha stimolato parecchio. Quindi deduco che il titolo provvisorio n.1 proposto, se non altro, ti ha ispirato un pochino. Bene. Su questo punto ho una cosa importante da dirti ma lo faremo in privato o nell'altro forum.
Nancy avendo in momento doppia occupazione, lavoro e studio, avevo io stessa proposto di esonerarla fin dopo le ferie. Ciò nonostante, una volta assegnati dei campi e dei titoli provvisori che le potrebbero interessare, può lasciar maturare nel suo pensiero questi temi e poi più tardi a suo tempo, partorire un qualcosina di carino.

Sono contro le strutture piramidali, e sono invece per una comunità a pari responsabilità. Ognuno si deve prendere però la sua, e stare anche attento a non mettere il bastone fra le ruote agli altri, visto che siede nello stesso carro.

Erano veramente 5 minuti interi scaduti?
Scollegamento concesso, ma solo per stà volta.... Very Happy

P.S. La video-intervista (di cui abbiamo parlato) e le domande per essa, sono tutta un altra cosa e non han niente a che vedere con le domande sui titoli dei temi... . Forse da qui la confusione.
avatar
contessa scalza

Numero di messaggi : 853
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compito a casa

Messaggio  contessa scalza il Mer Apr 28 2010, 14:26

Forza vulcanica in azione: "Io do solo qualche idea per i titoli..." Very Happy Very Happy Very Happy
http://www.youtube.com/watch?v=4rKfZuE1CwI
avatar
contessa scalza

Numero di messaggi : 853
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Tornare in alto Andare in basso

Aggiornamento 8 Maggio 2010

Messaggio  contessa scalza il Sab Mag 08 2010, 18:32

Ritengo opportuno aggiornarvi sul procedere di questa iniziativa per la rubrica di pubblicazioni e/o libro NS.

I primi lavori sono arrivati e sono cominciate anche le prime elaborazioni.
Per ora sono troppo pochi per creare una rubrica, ma posso garantirvi che questi sono interessantissimi e molto utili. Non solo per chi vuole conoscerci, ma adatti a chiunque per approfondire meglio gli argomenti e gli aspetti inerenti la nostra attività.
Fra questi pochi, c'è addirittura già una perla talmente originale da rendere necessario il celarla preziosamente, e riservarsi di rivelarla solo al momento e luogo opportuno.

Un paio di noi stanno preparando dei pezzi e anche se non sono ancora giunti, hanno segnalato che questi sono in lavorazione.
Vi ricordo che tutti possono collaborare, e che tutti i vostri contributi sono ben apprezzati.

Non avete trovato fra quelli proposti un argomento adatto a voi e/o alle vostre conoscenze specifiche, o non siete nella lista di coloro che ho nominato? Fatevi sentire voi e proponete di vostra iniziativa. Anche collaborare nella elaborazione dei testi da altri presentati, è un contributo molto utile e ben accetto.

Vi ricordo anche che la data per una prima consegna o per dare almeno un segnale di partecipazione è il 15 di maggio 2010. Mancano quindi pochi giorni!!!

Sarebbe importante fino a quella data avere almeno una vostra reazione, per capire se c'è la capacità e la volontà per far partire questo progetto (una rubrica di pubblicazioni che richiederebbe una pubblicazione settimanale o almeno mensile), oppure sia meglio utilizzare le capacità dei pochi volenterosi per lavorare a un unico libro.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno reagire in tempo.
Saluti
Cristiana
avatar
contessa scalza

Numero di messaggi : 853
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compito a casa

Messaggio  Enzo il Sab Mag 08 2010, 20:24

-


Ultima modifica di Enzo il Gio Dic 02 2010, 08:14, modificato 1 volta

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compito a casa

Messaggio  contessa scalza il Dom Mag 09 2010, 00:21

Enzo ha scritto:Ti anticipo che si tratta di cose che ho sentito dire sull'andare scalzi, sia da persone del settore, ma soprattutto da persone comuni, quindi passibili di rettifica, oltre a conclusioni logiche personali, anche queste senza il crisma della scienza.
Bene ottimo! study
Enzo ha scritto:Comunque, il libro si può sempre implementare successivamente e allora spero di dare un contributo più fattivo.
Spero che anche gli altri vogliano postare una loro reazione all'invito che ho rinnovato nell'aggiornamento appena fatto, proprio per ponderare quale strada sia meglio prendere. rabbit
Ciao
Cristiana
avatar
contessa scalza

Numero di messaggi : 853
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compito a casa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum