Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scalzo in business class

4 partecipanti

Andare in basso

Scalzo in business class Empty Scalzo in business class

Messaggio  hadashi Mer Apr 28 2010, 10:11

Quanto mi sono divertito ieri!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Dovevo andare ad una riunione a Vienna (in macchina fino ad Innsbruck, poi volo Innsbruck-Vienna), e la nostra segretaria (domanileportounmazzodifiori Wink) per una fortuita serie di conseguenza mi ha preso un biglietto business per il volo. L'idea di presentarmi scalzo in Business class mi ha così invogliato che alla fine ho fatto l'intero volo a piedi nudi, dal Check-In fino all'uscita dall'aeroporto; ho la netta impressione che la combinazione vestito elegante/borsa porta-laptop in pelle nera/orologio elegante/etc. e ... piedi nudi scombussola la "concezione del mondo" di non poche persone Very Happy Very Happy Very Happy
Troppo carino stare seduto beatamente scalzo in mezzo a tutti questi "businessmen" abbotonati fino al collo (con le hostess che ti portano pure il prosecco Razz)
E già che c'ero, poi ho anche preso il taxi scalzo Wink ovviamente prima di arrivare a destinazione mi sono messo le scarpe (le avevo portate in uno zainetto).
Dopo la riunione, di nuovo via le scarpe (nello zainetto, appunto), breve giro a piedi nudi per Vienna (escluso quando sono andato in una delle pasticcerie più elegenti della città; lì sarebbe stato fuori luogo). Però in compenso, prima di prendere il volo di ritorno, sono andato nella "Lounge" dell'aeroporto (quella dove si può andare con biglietti Business) a piedi nudi Cool

Cmq devo dire che nessuno delle persone che ho incotrato ha fiatato o sembrava turbato; ne alla reception o al check-in, ne in aereo o in taxi; nemmeno la persona seduta accanto a me in aereo (con cui ho parlato disinvoltamente del tutto e del più, perciò non credo si sarebbe fatto problemi a chiedere se gli fosse interessato) ha fatto cenno. Mi sa che se nella mente delle persone escludi il "rischio" di essere "barbone o svitato", ti vedono al massimo come
estroverso/eccentrico/glielavràdettoildottore, ma ti accettano
lol!


Ciao
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Scalzo in business class Empty Re: Scalzo in business class

Messaggio  contessa scalza Mer Apr 28 2010, 10:55

Per esperienza ti credo. Ora sai anche tu, che gran divertimento che è!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Pensa che vent'anni fa in aereo ti portavano fra le altre cose, delle babuccine leggerissime in stoffa per i piedi, consigliando i passeggeri a togliere le scarpe e prevenire così problemi circolatori alle gambe. Exclamation
C.
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Scalzo in business class Empty Re: Scalzo in business class

Messaggio  Marco53 Gio Apr 29 2010, 09:36

Complimenti Christian! Io finora ho volato solo sfilandomi le scarpe in aereo, ma al prossimo giugno (leggi il mio post su AustraUlia) tenterò il battesimo dell'aria scalzo nientemeno che su un trimotore d'epoca: lo Junkers 52...
Comunque l'Austria tutta e Vienna in particolare sono mooolto Barfußfreundlich (amichevoli verso gli scalzipiede). A Vienna sono scalzo dappertutto (metro, bus e ruota panoramica compresi), perfino alla pasticceria Sacher per degustare l'originale della famosa torta (però era estate ed ero seduto nel dehors, per dire la verità). Ho rinunciato ai piedi scalzi solo nei vialetti di Schönbrunn perché pavimentati con un ghiaietto fine e aguzzo alla fine troppo fastidioso per le piante dei piedi e mi sembrava sconveniente camminare sulle aiuole No , sia pure sui bordi....
Saluti Austr-iaci-aliani Question
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzo in business class Empty Re: Scalzo in business class

Messaggio  Andrea D Gio Apr 29 2010, 09:41

Marco53 ha scritto:[...]. A Vienna sono scalzo dappertutto (metro, bus e ruota panoramica compresi), perfino alla pasticceria Sacher per degustare l'originale della famosa torta[...]
Scalzo da Sacher? Unglaublich.

Saluti increduli.

Andrea D

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzo in business class Empty Re: Scalzo in business class

Messaggio  Marco53 Gio Apr 29 2010, 11:26

Confermo. Per di più essendo il mio compleanno era offerta da mia moglie che non si è opposta a che ci andaassi scalzo...
Saluti festeggianti
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzo in business class Empty Re: Scalzo in business class

Messaggio  Andrea D Gio Apr 29 2010, 15:26

Marco53 ha scritto:[...]Saluti festeggianti
Vino, donne e canto! (e torta)

Andrea D

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Scalzo in business class Empty Re: Scalzo in business class

Messaggio  hadashi Gio Apr 29 2010, 18:41

Andrea D ha scritto:
Marco53 ha scritto:[...]. A Vienna sono scalzo dappertutto (metro, bus e ruota panoramica compresi), perfino alla pasticceria Sacher per degustare l'originale della famosa torta[...]
Scalzo da Sacher? Unglaublich.

Saluti increduli.

Shocked questo non sono riuscito a farlo nemmeno io! Sono andato a mangiare un pasticcino al Mozart (vicino al Sacher, subito dietro l'angolo), però mi sono messo le infratido Embarassed
cmq credo che in aeroporto e aereo vedano talmente tante persone che non li "sconvolge" niente (e poi al controllo sicurezza saranno persino contenti se la gente si presenta scalza Wink)
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Scalzo in business class Empty Re: Scalzo in business class

Messaggio  hadashi Gio Apr 29 2010, 20:24

Marco53 ha scritto:Complimenti Christian! Io finora ho volato solo sfilandomi le scarpe in aereo, ma al prossimo giugno (leggi il mio post su AustraUlia) tenterò il battesimo dell'aria scalzo nientemeno che su un trimotore d'epoca: lo Junkers 52...

Un volo con la "Tante Ju" ?!? Favolooooooso Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Che voglia che mi fai venire :-P Secondo me già il suono dei motori sarà un'esperienza indimenticabile sunny

Saluti...invidiosi Wink
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Scalzo in business class Empty Re: Scalzo in business class

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.