Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

messaggi privati

+2
Paolo G
Andrea77
6 partecipanti

Andare in basso

messaggi privati Empty messaggi privati

Messaggio  Andrea77 Lun 10 Mag - 21:17

Scusate ma voi riuscite a inviare i messaggi privati? Xchè io non riesco. La mia posta è quasi vuota, i destinatari sono + di uno.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

messaggi privati Empty messaggi privati

Messaggio  Paolo G Mar 11 Mag - 5:58

Sì, io ci riesco
PAOLO G

Paolo G

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

messaggi privati Empty messaggi privati

Messaggio  Marco53 Mar 11 Mag - 7:16

Io no. Ho scritto un raccontino per Cristiana e ho tentato due volte di mandarglielo come messaggio privato, poi ho dovuto ripiegare sulla casella di mail normale...
Forse mi sono incasinato, ma mi è sembrato di fare come le altre volte... Mad
Saluti privati
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1098
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

messaggi privati Empty Re: messaggi privati

Messaggio  bfpaul Mar 11 Mag - 8:02

Marco53 ha scritto:Io no. Ho scritto un raccontino per Cristiana e ho tentato due volte di mandarglielo come messaggio privato, poi ho dovuto ripiegare sulla casella di mail normale...
Forse mi sono incasinato, ma mi è sembrato di fare come le altre volte... Mad
Saluti privati
Marco
Rispondo dopo aver ricontrollato:
- i settaggi da me impostati sono corretti
- tutti gli utenti possono scrivere
- credo di ricevere tutti i messaggi; se qualcuno mi ha scritto e non gli ho risposto, lo prego di indirizzare alla mia mail privata o alla webmaster@nati-scalzi.org
- la casella privata è di dimensioni molto ridotte e presto deve essere svuotata; non si creda di poterci tenere una corrispondenza perché non è fatta con questo scopo.

bfpaul
webmaster
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

messaggi privati Empty Re: messaggi privati

Messaggio  contessa scalza Mar 11 Mag - 16:17

Andrea77 ha scritto:Scusate ma voi riuscite a inviare i messaggi privati? Xchè io non riesco. La mia posta è quasi vuota, i destinatari sono + di uno.

Ciao
Andrea
È vuoto anche l'immondiziaio?
Quando elimini i messaggi, se vuoi che ritorni libero anche lo spazio usato devi anche eliminare i messaggi già eliminati. Vai nella casella della posta eliminata, clicca tutto e riconferma eliminare. Dovresti vedere subito dopo, che lo spazio ritorna disponibile.

Un paio di settimane fa mi è successo la stessa cosa, e la ho risolta nel modo sopra descritto.
Ciao
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

messaggi privati Empty Re: messaggi privati

Messaggio  Andrea77 Mer 12 Mag - 19:20

Ma non c'è nessun cestino.
Mi da spazio occupato circa la 20%
Ho scritto a Paolo e ha ricevuto e io ho ricevuto la sua risposta.
Non è che la mia posta resti in ucita se non riesce ad arrivare al destinatario xchè la sua casella è piena?
Normalmente non è così ma questa non è una vera casella di posta e magari funziona diversmente.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

messaggi privati Empty Re: messaggi privati

Messaggio  contessa scalza Mer 12 Mag - 19:57

Andrea77 ha scritto:Ma non c'è nessun cestino.
Mi da spazio occupato circa la 20%
Ho scritto a Paolo e ha ricevuto e io ho ricevuto la sua risposta.
Non è che la mia posta resti in ucita se non riesce ad arrivare al destinatario xchè la sua casella è piena?
Normalmente non è così ma questa non è una vera casella di posta e magari funziona diversmente.

Ciao
Andrea
Come è lo spazio nelle caselle dei Messaggi inviati, Posta in uscita, e negli Archivi? Prova a vedere se per caso sono quelle caselle che sono piene al 100% .
Ieri non ho guardato nel casellario della posta per controllare prima di rispondere, perchè mi ricordavo che per risolvere il problema avevo cancellato tutto ciò che era possibile cancellare Very Happy . Evidentemente lo ho fatto in ogni casella separatamente.
Ciao
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

messaggi privati Empty Re: messaggi privati

Messaggio  Andrea77 Mer 12 Mag - 20:09

Tutte le caselle sono ampiamente sotto 100% le avevo già svuotate. Poi ho rispedito ma rimane in uscita (almeno alcune mentre x esempi oquella mandata a Paolo è partita)
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

messaggi privati Empty Re: messaggi privati

Messaggio  bfpaul Gio 13 Mag - 9:16

Andrea77 ha scritto:Tutte le caselle sono ampiamente sotto 100% le avevo già svuotate. Poi ho rispedito ma rimane in uscita (almeno alcune mentre x esempio quella mandata a Paolo è partita)
Ciao
Andrea
Avete ragione (in parte) tutti e due.
1) nella sezione Messaggi privati non c'è un cestino;
2) è possibile che se la casella del destinatario è piena, la mail non venga ricevuta.
Non è dato sapere se un messaggio - che consideriamo come mail - abbia "lo status" di mail.
Normalmente una mail ha per il mittente lo status di "inviata" se ciò è avvenuto, ma non si può dire se il destinatario la riceve effettivamente. Se ci sono inghippi, il server di posta invia al mittente (anche giorni dopo) un "Mail Delivery Status" dove è specificato cosa è accaduto.
I nostri messaggi molto probabilmente non vengono processati in questo modo, quindi due consigli:
- usate i messaggi personali e lo spazio loro destinato pensando che è limitato (non é come una casella di posta che oggi non si prende neppure in considerazione se non ha almeno 1Gb di spazio ...)
- non fate troppo affidamento sul sistema dei messaggi personali (perché eventuali disfunzioni restano incomprensibili e al di fuori della portata dell'Amministratore).

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

messaggi privati Empty Re: messaggi privati

Messaggio  lucignolo Gio 13 Mag - 19:40

Io non ho mai avuto problemi e penso che il sistema funzioni alla perfezione.
Attenzione al messaggio che compare sopra la lista dei messaggi.
Nel mio caso è: La tua posta in arrivo è piena per il 74%
Attenzione: non devi solo svuotare la posta ricevuta, ma anche quella inviata!
Se vuoi, Andrea, possiamo fare insieme qualche prova.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

messaggi privati Empty Re: messaggi privati

Messaggio  Andrea77 Ven 14 Mag - 17:41

Grazie flavio. La prova l'ho fatta con Paolo.
Oggi ho avuto la conferma di quanto pensavo. Oggi mi è arrivato un messaggio da Alex79 e guarda caso questa sera la posta in uscita a suo nome è stata finalmente inviata.
Non ne ho la certezza ma sono abbastanza sicuro che lui dopo un po' di tempo si sia collegato, abbbia svuotato la posta e la mi aposta in uscita verso di lui è partita.
Certo sia la posta inviata che quella ricevuta deve essere ripulita se si arriva al 100% (magari anche un po' prima).
Paolo è chiaro che questa nn è una mail ma spesso non abbiamo i riferimenti altrui x contattare diversamente le persone.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

messaggi privati Empty Re: messaggi privati

Messaggio  bfpaul Sab 15 Mag - 10:34

Andrea77 ha scritto:Grazie flavio. La prova l'ho fatta con Paolo.
Oggi ho avuto la conferma di quanto pensavo. Oggi mi è arrivato un messaggio da Alex79 e guarda caso questa sera la posta in uscita a suo nome è stata finalmente inviata.
Non ne ho la certezza ma sono abbastanza sicuro che lui dopo un po' di tempo si sia collegato, abbbia svuotato la posta e la mi aposta in uscita verso di lui è partita.
Certo sia la posta inviata che quella ricevuta deve essere ripulita se si arriva al 100% (magari anche un po' prima).
Paolo è chiaro che questa nn è una mail ma spesso non abbiamo i riferimenti altrui x contattare diversamente le persone.

Ciao
Andrea
Il problema è che i dati vengono trattati secondo legge e quindi non posso fornire dati sensibili a nessuno; infatti come hai visto, appena mi hai avvisato ho inviato i tuoi dati ad Alex79 per informarlo che desideravi si mettesse in contatto con te quanto prima.
Ovviamente, non sto attaccato al computer tutto il giorno, ma se me lo chiedete e mi date il permesso di dare i vostri riferimenti, appena posso cerco di mettervi in comunicazione con chi volete.
Il sistema interno al Forum, da quanto ho potuto capire, è piuttosto delicato; una casella postale qualunque "scoppia" se si pretende che la posta occupi più dello spazio disponibile, ed essendo lo spazio del Forum a disposizione per i messaggi piuttosto piccolo non va pensato come una casella di posta odierna che minimo ha 1Gb di capienza!
Per cui, se tutti vuotano lo spazio dei messaggi personali, in uscita ed in entrata e tengono la casella libera almeno al 50% vedrete che non ci saranno problemi.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

messaggi privati Empty Re: messaggi privati

Messaggio  lucignolo Sab 15 Mag - 12:54

bfpaul ha scritto:Il problema è che i dati vengono trattati secondo legge e quindi non posso fornire dati sensibili a nessuno
Certo.
E fai benissimo.
Sono convinto che alcuni problemi siano solo imputabili alla scarsa dimestichezza con il sistema messaggistico privato.
Risolti questi, penso che il sistema privato del forum sia un ottimo canale di comunicazione, evitando di trasmettere coordinate personali di cui alcuni barefooters sono estremamente gelosi.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

messaggi privati Empty Re: messaggi privati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.