Nel cerchio

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Nel cerchio

Messaggio  Spyro il Ven 2 Lug 2010 - 9:20

Chi di voi ha camminato dentro un cerchio nel grano e chi ci ha camminato scalzo?
Io l'ho fatto ieri pomeriggio, dopo che ho saputo che un crop circle è apparso in un campo vicino a dove abito io.
Mi sono avventurato tra le spighe piegate e camminando scalzo mi sono accorto di come tutte le spighe siano disposte nella stessa direzione. Infatti camminando "a favore" le sentivo lisce mentre camminando in senso contrario le sentivo ruvide e tendevano ad incastrarsi tra le dita. Comunque, a parte la bella sensazione, non ho sentito nessuna strana sensazione aliena anche se notizie dicono di avere visto ufo la sera prima che compaia il triplo cerchio nel grano. Il luogo è nei pressi di Palmanova (UD), famosa cittadina fortificata a forma di stella a nove punte.

Ultima modifica di Spyro il Lun 24 Dic 2012 - 14:04, modificato 1 volta
Spyro

Numero di messaggi : 696

Torna in alto Andare in basso

Re: Nel cerchio

Messaggio  Sowild il Ven 2 Lug 2010 - 16:55

wow! è una cosa che mi incuriosisce molto! Very Happy
Sowild

Numero di messaggi : 94

http://conoscitestessoparkour.blogspot.com/

Messaggio  Andy il Ven 2 Lug 2010 - 22:06

Spyro ha scritto:Mi sono avventurato tra le spighe piegate e camminando scalzo mi sono accorto di come tutte le spighe siano disposte nella stessa direzione. Infatti camminando "a favore" le sentivo lisce mentre camminando in senso contrario le sentivo ruvide e tendevano ad incastrarsi tra le dita.
-------------------------------
Ciaooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

E' molto semplice -e ovvio-:
per fare i cerchi nel grano, si sceglie un campo visibile dall'alto (da un ponte, un cavalcavia ecc...
se no tanto vale perchè non lo vede nessuno...); poi si pianta un paletto al centro del cerchio da fare; si lega una corda al paletto (il raggio del cerchio);infine tenendo la corda tesa, a mo' di compasso, si schiaccia il grano con un altro bastone, appunto come un enorme compasso.
I patiti di geometria si possono sbizzarrire nelle forme più complesse.
E' stata l'ammissione dei primi due autori dei cerchi degli anni '70 (ormai vecchietti...)
Spiacente, ma gli ufo sono una balla...

Ciaooooooo!!!!!!!

- A - N - D - Y - Twisted Evil
Andy

Numero di messaggi : 262

Messaggio  lucignolo il Sab 3 Lug 2010 - 12:25

Andy ha scritto:I patiti di geometria si possono sbizzarrire nelle forme più complesse.
E' stata l'ammissione dei primi due autori dei cerchi degli anni '70 (ormai vecchietti...)
È vero.
Siamo circondati da truffaldini che si divertono a prenderci per i fondelli e la cosa strana è che molte persone sono disposte a spendere soldi per riempire le tasche di autori che hanno scritto libri su rapimenti e contatti diretti con gli alieni, diffondendo testimonianze poco ragionevoli e poco credibili.
Eppure la comunità scientifica internazionale conferma: è ragionevole ed altamente probabile che nell'universo esistano altre forme di vita intelligente.
Noi biologi in testa.
Se qualche alieno ci ha fatto visita, non l'avrà fatto lasciando figure geometriche nei campi di grano; sono convinto che un visitatore super-intelligente sappia quanto sia importante osservare in modo discreto, senza lasciare tracce e senza interferire con il mondo esplorato.
I migliori documentaristi filmano, osservano e non alterano gli equilibri di un mondo che rimane interessante finché si manifesta con fenomeni genuini.
Questione di metodo scientifico che non può essere solo umano.
Lasciamo le panzane mediatiche agli ingenui e pensiamo che i dati più veritieri sono pochi e gelosamente custoditi in archivi difficilmente accessibili.
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  bfpaul il Sab 3 Lug 2010 - 17:06

lucignolo ha scritto:
Andy ha scritto:I patiti di geometria si possono sbizzarrire nelle forme più complesse.
È vero.
Siamo circondati da truffaldini che si divertono a prenderci per i fondelli e la cosa strana è che molte persone sono disposte a spendere soldi per riempire le tasche di autori che hanno scritto libri su rapimenti e contatti diretti con gli alieni, diffondendo testimonianze poco ragionevoli e poco credibili.
Eppure la comunità scientifica internazionale conferma: è ragionevole ed altamente probabile che nell'universo esistano altre forme di vita intelligente.
Noi biologi in testa.
Se qualche alieno ci ha fatto visita, non l'avrà fatto lasciando figure geometriche nei campi di grano; sono convinto che un visitatore super-intelligente sappia quanto sia importante osservare in modo discreto, senza lasciare tracce e senza interferire con il mondo esplorato.
I migliori documentaristi filmano, osservano e non alterano gli equilibri di un mondo che rimane interessante finché si manifesta con fenomeni genuini.
Questione di metodo scientifico che non può essere solo umano.
Lasciamo le panzane mediatiche agli ingenui e pensiamo che i dati più veritieri sono pochi e gelosamente custoditi in archivi difficilmente accessibili.
Niente mi fa pensare che siamo soli nell'universo, ma forse siamo i soli ad essere così stupidi.
E' difficile immaginarlo, quasi quanto credere che noi italiani siamo unici sulla Terra ...
Anche se a pensarci bene, in effetti sembrerebbe vero; infatti ci sono più stupidi degli italiani che rovinano le loro bellezze naturali, storiche, culturali? Che si fanno govermare da piazzisti, per non dire altro?
Va bene, mi fermo qui, se no mi viene un'incazzatura degna di miglior causa ...

bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3104

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  contessa scalza il Sab 3 Lug 2010 - 17:53

ALIENI L'ORRIBILE VERITÀ alien Shocked alien