Nel cerchio

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Nel cerchio

Messaggio  Rei il Gio Lug 08 2010, 17:14

alex65 ha scritto:PS ma gli gnomi sono scalzi?
Alcuni sì, gli hobbit sicuro.
Rei

Numero di messaggi : 2640

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Enzo il Gio Lug 08 2010, 19:44

Gli UFO non ho mai avuto occasione di vederli, una sola volta li ho mancati per poco ed erano in relazione con un cerchio, ma sull'asfalto.
Ricordo nei primi anni '50, quando non c'era televisione, dopo cena in estate facevamo una salutare passeggiata; a quel tempo abitavo a Monteverde, poche case e molti prati. Una sera partimmo da casa a Piazza Ottavilla, per chi conosce la zona, arrivammo fino al ponticello della ferrovia, fra i prati, per Viale dei Quattro Venti, realizzato da poco, e risalimmo verso Piazza Rosolino Pilo. Era una sera di giugno, periodo di elezioni, e nel lago spazio asfaltato vicino alla chiesa qualche mano sconosciuta aveva disegnato un cerchio grande come la piazza, con al centro una fiamma tricolore del movimento sociale Very Happy intorno molte persone che parlavano e guardavano il cielo. Traversando il cerchio colorato venimmo a sapere che fino a poco prima un grosso disco luminoso si era fermato sopra la piazza per diverso tempo e poi era scomparso. Rimasi contrariato per non essere arrivato un po' prima e non aver visto il fenomeno.
Anche questo un caso di ufo e di cerchi, ma il cerchio non era certamente di origine tanto aliena Very Happy

Enzo

Numero di messaggi : 579

Messaggio  lucignolo il Gio Lug 08 2010, 23:52

Non fate come quella bambina del quartiere in cui vivo, che aveva portato la mamma per mano davanti a me.
<Guarda! E tu non mi credevi e mi hai dato dell'idiota raccontaballe. Esiste il signore scalzo!!!!>
<Buon giorno signora. Beh, sì, vado scalzo perché mi piace>.
Non so chi dei due fosse più imbarazzato, ma l'atteggiamento della bambina mi aveva colto completamente di sorpresa.
E quel rossore sul volto della mamma, con un sorriso fra lo stupito e l'inebetito, con quella mandibola quasi privata di muscoli di sostegno.
Sicuri sicuri che gli alieni non esistano? Very Happy
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  Luca T il Ven Lug 09 2010, 00:21

Mah, la cosa certa, per me, è che esiste un mondo invisibile pieno di contenuti che si situano a livelli diversi tra loro e pertanto ai nostri occhi appaiono molto confusi e confondibili, anche perché noi cerchiamo sempre di oltrepassare gli orizzonti del visibile, con qualche conquista e molti inganni.
Non so nulla dei cerchi del grano.
Io penso che comunque gli uomini sono fatti per la Terra e la Terra per gli uomini.
Poi, se ci sono altre entità che vivono in altri luoghi astrali, credo che questo sia possibile ma che esse appartengano a dimensioni diverse dalla nostra. Ci vengono forse a fare visita? Può darsi, ma finché non saremo ognuno attento a riflettere sul proprio universo interiore, ciò che viene da fuori resta “fuori”.
Gli orizzonti dell’anima sarebbero di per sé un universo intero e basterebbero ed avanzerebbero. Ma ci vuole umiltà, docilità e gratitudine, doti semplici e meravigliose di cui io personalmente difetto.
Pensieri scalzi e anche nudi
Luca
Luca T

Numero di messaggi : 202

Messaggio  hadashi il Sab Lug 10 2010, 00:16

riguardo alla teoria di extraterrestri & compagnia...
è in inglese. ma date un occhiata alla pagina web degli appassionati dei cerchi di grano inglesi, con tanto di istruzioni (http://www.circlemakers.org/guide.html) e fotogallery (http://www.circlemakers.org/totc2007.html).
Anche questi giapponesi non sono niente male (anche se non sono proprio cerchi Wink): http://matadorpulse.com/and-you-thought-crop-circles-were-cool/
Christian
hadashi

Numero di messaggi : 772

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: