Perché vado scalzo?

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Oh capperi !

Messaggio  aldo1953 il Gio Feb 23 2012, 13:14

Ho invertito il "quote"... che vergogna !

aldo1953

Numero di messaggi : 1004

Tornare in alto Andare in basso

Re: Perché vado scalzo?

Messaggio  Marco53 il Ven Feb 24 2012, 09:04

“io sono questo qui…scalzo e sorridente”…non quello incravattato e stressato…

Carissimo Arky, sei appena arrivato e hai già centrato il nocciolo della questione. La nostra vera maschera non è essere truccati all'Hawaiana, ma è quella del fantoccio incravattato tutto-stress. Nella "Storia di Momo" c'é la vicenda degli uomini-grigi che vivono "fumando" sigarette fatte col tempo rubato agli altri... Una splendida metafora che rende benissimo la realtà di tutti i giorni. Non per nulla spesso dopo otto e più ore di lavoro uno si sente "fumato"....
Io raramente ho portato cravatte. Sarà che da bambino ho sofferto tanto di asma da avere ancora oggi la sensazione che la cravatta impedisca all'aria di passare. Sarà che fa tanto "uomo grigio". Fatto sta che le mie poche cravatte e un farfallino smuffiscono in armadio. Fortuna che nel settore pubblico ci sono meno codici di comportamento che nel privato. E che riesco perfino a stare scalzo in ufficio, nei corridoi del mio piano e alla fotocopiatrice, anche se - ovviamente - non potrei partecipare a una riunione coi miei piedini "da fuori"...
Però capita anche a me di caricarmi di stress. Ed'è bellissimo allora tornare a casa a piedi, invece che con i mezzi, e a piedi nudi. Il contatto diretto col suolo scarica un fracco di tensioni. Sarà un vero e proprio fattore elettrico, sarà che la mente deve anche lavorare per dirigere il passo e l'occhio deve evitare le schifezze che possiamo trovare sul cammino, ma così una parte dei pensieri viaggia su nuove strade e alla fine ci si rilassa molto di più...
Saluti distesi
Marco
Marco53

Numero di messaggi : 801

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: