Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Barfuss blues

4 partecipanti

Andare in basso

Barfuss blues Empty Barfuss blues

Messaggio  Ospite Sab Mar 01 2008, 17:03

Ciao a tutti,

conoscete gia' questo clip? E' un po' vecchio, ma non so se ne abbiate gia' parlato. Quando ho un po' di tempo magari traduco il testo.

https://www.youtube.com/watch?v=LweX-ZfZXpE

Augusto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Barfuss blues Empty Re: Barfuss blues

Messaggio  lucignolo Sab Mar 01 2008, 19:34

Augusto ha scritto:Ciao a tutti,

conoscete gia' questo clip? E' un po' vecchio, ma non so se ne abbiate gia' parlato.
Io non lo conoscevo, ma mi hai fatto venire in mente due cose.

  1. ci sono altri gruppi scalzi oltre a noi; quanti sono i membri italiani? Quanti siamo realmente su tutto il territorio nazionale?
  2. ci gioverebbe conoscerli?
  3. questo lo chiedo a Paolo Selis: alcuni mesi fa venne realizzato da un'emittente svizzera un filmato in cui i protagonisti erano scalzi. Che fine ha fatto il nostro piccolo momento di gloria?
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Barfuss blues Empty Re: Barfuss blues

Messaggio  bfpaul Sab Mar 01 2008, 21:07

lucignolo ha scritto:
Augusto ha scritto:Ciao a tutti,

conoscete gia' questo clip? E' un po' vecchio, ma non so se ne abbiate gia' parlato.
Io non lo conoscevo, ma mi hai fatto venire in mente due cose.

  1. ci sono altri gruppi scalzi oltre a noi; quanti sono i membri italiani? Quanti siamo realmente su tutto il territorio nazionale?
  2. ci gioverebbe conoscerli?
  3. questo lo chiedo a Paolo Selis: alcuni mesi fa venne realizzato da un'emittente svizzera un filmato in cui i protagonisti erano scalzi. Che fine ha fatto il nostro piccolo momento di gloria?

Ho provato innumerevoli volte a sapere quanti siamo in Italia, non ho mai avuto successo.
I barefooters italiani - a mio personalissimo avviso - sono molto riservati, percepiscono questo loro "modo di essere" in modo eccessivamente problematico, non sono forse abbastanza convinti di ciò che fanno o che vogliono essere.
Di conseguenza, sfuggono agli appelli, non si rendono disponibili, non si iscrivono all'unico club esistente e nonostante tutto ciò vorrebbero essere "difesi" o "rappresentati" da chi invece ci mette la faccia; insomma essendo italiani, sono solo portatori di diritti, mai di doveri.
Ora direte che ho fatto una sparata, ma preciso che non intendo colpevolizzare nessuno, che riconosco a ciascuno il diritto di vivere il suo barefooting come meglio crede, cioè come stile di vita o come hobby e che perciò non stilo classifiche, che non mi meraviglio se la stragrande maggioranza vive il suo bf in modo molto o anche troppo personale.
Certo auspicherei che ci fosse più disponibilità ad incontrarsi, ad essere presenti, a scambiare esperienze.
Stando così le cose, non andremo mai in TV come pure ci hanno chiesto, non potremo mai farci conoscere per come siamo realmente: nè matti, ne strani, ma invece sicuri di noi e del nostro modo di essere.
Questo ci frega, dobbiamo esserne consapevoli.
Ma per rispondere alla domanda: quanti siamo soci del Club riguarda solo i soci, quindi non lo dico; invece posso dire che ci sono circa 130 barefooters che hanno l'accesso a questo forum (di cui scrivono 15-20) e che stimo in circa 200 i barefooters in Italia; infatti, posto che 130 siano anche sporadicamente barefooters, ritengo ci sia un certo numero di persone che non hanno ancora avuto la possibilità o il coraggio di farsi conoscere; prudenzialmente li stimo un centinaio.
Inoltre posso aggiungere che esistono alcuni blog o siti di persone che dichiarano di essere barefooters, di essere "scalze" ma solo in determinati contesti "artistici"; la credibilità è carente, tutti sono poco validi dal punto di vista dei contatti con il pubblico.
Conoscere altri scalzi?
Non sono contrario, ovviamente. Ma non sarebbe giusto conoscerci di più fra soci e fra postanti di questo forum?
E infine: non ho mai avuto notizie da Gaetano, il cronista della TV svizzera che ci seguì per Milano durante il raduno dell'anno scorso.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Barfuss blues Empty Re: Barfuss blues

Messaggio  Daniela Dom Mar 02 2008, 00:27

non seguo piu' la sbl (quella che prima si chiamava dss) perche' non riesco a gestire i loro millemila messaggi; non seguo neanche hobby-barfuss; seguo una delle ml di corsa scalza (quella di bkb) e so per certo che c'e' almeno un iscritto italiano il quale tra l'altro ha corso scalzo in una gara ufficiale e credo si stia preparando per altre. E' vero che gli atleti scalzi (e come non citare tom perry) sono scalzi solo in determinate circostanze; ma questa non e' mai stata (ne' mai dovrebbe essere, mi permetto d'aggiungere) discriminante d'accesso al Club, e inoltre, per correre scalzi una maratona o mezza maratona, di ore scalze se ne debbono macinare.

Daniela

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.01.08

Torna in alto Andare in basso

Barfuss blues Empty Re: Barfuss blues

Messaggio  Enzo Dom Mar 02 2008, 07:58

-


Ultima modifica di Enzo il Ven Dic 03 2010, 16:09 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Barfuss blues Empty Re: Barfuss blues

Messaggio  Daniela Dom Mar 02 2008, 16:13

Si' sono andata a controllare e ti confermo che si tratta di Corrado G. di Roma.

Daniela

Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.01.08

Torna in alto Andare in basso

Barfuss blues Empty Re: Barfuss blues

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.