Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buongiorno

+13
nikita
Rei
Gimnopodo
francescac
Marco53
freealex
Andrea77
lucignolo
bfpaul
paolo fratter
hadashi
Riccardo
Fabio84
17 partecipanti

Andare in basso

Buongiorno Empty Buongiorno

Messaggio  Fabio84 Mer Ago 18 2010, 13:37

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e spero che questa sia la sezione giusta per presentarsi, mi chiamo Fabio, sono di Genova e ho 26 anni.
Ho scoperto il barefooting da poco e sin da subito ne sono rimasto affascinato, le sensazioni che mi dà sono fantastiche; può far ridere sentire parlare in questo modo di un'attività tanto elementare come quella di camminare scalzi, eppure non l'avevo mai fatto fino a qualche mese fa, nemmeno in casa!
Ora cerco di camminare scalzo il più possibile, l'ho fatto anche per strada, sia all'estero che in Italia ma mai nella mia città, non mi sento ancora pronto per quello.
Mi dispiace notare che non ci siano molti miei coetanei dediti a questa attività, correggetemi se sbaglio.
Se a qualcuno interessa farsi una camminata in compagnia fatemi pure sapere.

Un saluto

Fabio84

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio  Riccardo Mer Ago 18 2010, 15:19

Ciao, piacere.. benvenuto. Very Happy
Riccardo
Riccardo

Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio  hadashi Mer Ago 18 2010, 15:36

Ciao,
benvenuto anche da parte mia!
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio  paolo fratter Mer Ago 18 2010, 17:17

Ciao e benvenuto...ad un'altro giovane barefooter! Se mi capitasse di fare una scappata a Genova magari potremmo farci quattro passi scalzi insieme nella tua bellissima città! A presto.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio  bfpaul Mer Ago 18 2010, 18:49

Fabio84 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e spero che questa sia la sezione giusta per presentarsi, mi chiamo Fabio, sono di Genova e ho 26 anni.
Ho scoperto il barefooting da poco e sin da subito ne sono rimasto affascinato, le sensazioni che mi dà sono fantastiche; può far ridere sentire parlare in questo modo di un'attività tanto elementare come quella di camminare scalzi, eppure non l'avevo mai fatto fino a qualche mese fa, nemmeno in casa!
Ora cerco di camminare scalzo il più possibile, l'ho fatto anche per strada, sia all'estero che in Italia ma mai nella mia città, non mi sento ancora pronto per quello.
Mi dispiace notare che non ci siano molti miei coetanei dediti a questa attività, correggetemi se sbaglio.
Se a qualcuno interessa farsi una camminata in compagnia fatemi pure sapere.

Un saluto
Ciao Fabio, benvenuto fra noi!
Un altro di Genova, benissimo! stiamo arrivando alla "massa critica" per fare un "incontro" a Genova, mi pare; sempre che tanti "genovesi" non siano volatilizzati del tutto.
We, genovesi, fatevi sentire!!!!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio  lucignolo Mer Ago 18 2010, 20:40

Fabio84 ha scritto:Ho scoperto il barefooting da poco e sin da subito ne sono rimasto affascinato, le sensazioni che mi dà sono fantastiche; può far ridere sentire parlare in questo modo di un'attività tanto elementare come quella di camminare scalzi, eppure non l'avevo mai fatto fino a qualche mese fa, nemmeno in casa!
Ciao, Fabio.
Benvenuto!
Sono convinto che se la gente non si facesse tanti problemi mentali il barefooting sarebbe più o meno diffuso come il naturismo integrale, con il vantaggio di poter essere praticato quasi ovunque e con spesa pari a zero.
Sei fortunato, perché sei molto giovane e davanti a te c'è tanta strada da fare a piedi nudi; io pensavo di essere un po' suonato e mi sono liberato di molta zavorra mentale solo nell'estate del 2006, poco prima che suonassero i 52 anni. Buongiorno Icon_sad
Adesso vorrei andare scalzo sulla luna. Buongiorno Icon_biggrin
Fabio84 ha scritto:Mi dispiace notare che non ci siano molti miei coetanei dediti a questa attività, correggetemi se sbaglio.
Se a qualcuno interessa farsi una camminata in compagnia fatemi pure sapere.
Non ti sbagli, ma secondo me è questione di tempo e vedremo qualcosa di interessante.
Se non ti darà fastidio qualche mummia scalza (senza bende intorno ai piedi Buongiorno Icon_wink ), ricordati di noi vecchietti.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio  Andrea77 Gio Ago 19 2010, 01:26

Ciao Fabio,
per prima cosa benvenuto.

Se a qualcuno interessa farsi una camminata in compagnia fatemi pure sapere.

Io sono in ferie la prossima settimana e il 25-26-27 dovrei essere libero. Se a te o ad altri interessa potremmo trovarci per una passeggiata.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio  freealex Gio Ago 19 2010, 07:53

Benvenuto tra noi.

Alex
freealex
freealex

Numero di messaggi : 155
Età : 59
Data d'iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio  Marco53 Ven Ago 20 2010, 10:35

Ciao e benvenuto! Mi associo con l'altro "vecchietto" (Flavio, ma io lo batto perché se non ho calcolato male ho un anno di più!) e sono lieto di sentirti. Tranquillo... stai facendo grosso modo quello che abbiamo fatto tutti. Io ho cominciato (ma molto timidamente) attorno ai 16 anni, e quando avevo la tua età mi scalzavo solo quando ero all'estero (già allora mi piaceva girare l'Europa con la mia canadese, per vedere un po' di mondo). Ho dovuto aspettare di arrivare a 50 anni per buttar via ogni traccia di pantofole in casa e cominciare a camminare scalzo anche in Italia e (da poco) perfino nella mia città e nel quartiere...
Con l'aiuto delle esperienze che troverai qui nel forum sono certo che il tuo "movimento di liberazione" (dalle scarpe) sarà molto più breve.
Purtroppo gli italiani in particolare sono molto chiusi su questo argomento e non siamo molti. L'educazione nostrana quanto a buttare porcherie e rompere bottiglie di vetro per la strada non aiuta Evil or Very Mad però basta un po' di attenzione quando si cammina e una antitetanica e via!
Saluti accoglienti.
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1092
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio  francescac Ven Ago 20 2010, 21:22

Ehi ma io ho 18 anni! Tengo alto l'onore della mia generazione Razz
Scherzi a parte (comunque ho davvero 18 anni, e qui nel forum di coetanei non penso che ce ne siano), Benvenuto!!
Anche io sono una "new" entry, e anche io ho scoperto il barefooter da poco, diciamo che piano piano sto cercando di abbattere tutte le mie barriere mentali che mi impediscono di camminare scalza anche a Montecatini Terme, la mia città (è in provincia di Pistoia).
Vedrai che piano piano, e grazie alle esperienze dei "vecchietti", ce la faremo anche noi.
Ciao Fabio Smile

Francesca
francescac
francescac

Numero di messaggi : 29
Età : 32
Data d'iscrizione : 11.08.10

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio  Gimnopodo Sab Ago 21 2010, 01:12

Ciao Fabio, ebbene anch'io sono a Genova non volatilizzato però, forse mummificato.. non si sa se le mummie camminano anche con le bende, se camminano... la mia ultima uscita pubblica è stata al raduno di Milano, il giorno dei vetri. Ormai sono come le mummie.

Gimnopodo

Numero di messaggi : 10
Età : 73
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio  Rei Sab Ago 21 2010, 06:16

francescac ha scritto:comunque ho davvero 18 anni, e qui nel forum di coetanei non penso che ce ne siano
Sowild ne ha 17.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio  nikita Mar Ago 24 2010, 23:01

Ciao Fabio,
benvenuto nel forum io sono nikita.


nikita
nikita

Numero di messaggi : 30
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.04.10

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Ciao Fabio

Messaggio  Pino Mer Ago 25 2010, 07:38

Un caldo benvenuto anche da parte mia, caro Fabio (non sarò il primo a dartelo, ma meglio tardi che mai...). Penso che avremo modo di conoscerci... Savona e Genova sono abbastanza vicine... A presto quindi Laughing
Pino
Pino

Numero di messaggi : 93
Età : 75
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio  Andrea77 Mer Ago 25 2010, 09:46

Contrordine,
oggi parto e rientro il 29.
Vediamo se riusciamo a fare una bella passeggiata scalza in Liguria, ma anche altrove nel 2° - 3° fine settimana di settembre?
Da tempo si parla del giro dei forti di Genova ma anche altro.
Si parlava anche di Portovenere e dell'isola Palmaria.
Comunque vedo che ci sono parecchi liguri quindi forza con le proposte che voi conoscete sicuramente meglio i luoghi di me che sono di Milano anche se ho girato parecchio soprattutto tra Genova e LA Spezia.
Ci aggiorniamo al mio rientro sperando di vedere delle proposte nell'apposita sezione.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio  bfpaul Mer Ago 25 2010, 13:11

Andrea77 ha scritto:Contrordine,
oggi parto e rientro il 29.
Vediamo se riusciamo a fare una bella passeggiata scalza in Liguria, ma anche altrove nel 2° - 3° fine settimana di settembre?
Da tempo si parla del giro dei forti di Genova ma anche altro.
Si parlava anche di Portovenere e dell'isola Palmaria.
Comunque vedo che ci sono parecchi liguri quindi forza con le proposte che voi conoscete sicuramente meglio i luoghi di me che sono di Milano anche se ho girato parecchio soprattutto tra Genova e LA Spezia.
Ci aggiorniamo al mio rientro sperando di vedere delle proposte nell'apposita sezione.

Ciao
Andrea
Parecchi liguri (già segnalati) e anche toscani: Andrea D., Anna, ALEBO, Alexia, Mike, dolcemilu, Francescac, Mastrom90 ....

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Buongiorno

Messaggio  Paolo G Ven Ago 27 2010, 07:55

Ciao e benvenuto fra noi.
Sono Romagnolo ma a volte capito a Genova per lavoro ed ho sempre un po' di tempo per una passeggiata scalza.
Alla prima occasione ci sentiamo
PAOLO G.

Paolo G

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio  scalzoforever Mar Ago 31 2010, 23:02

Ciao, Fabio, sono anch'io di Genova, ed ogni tanto mi faccio una camminata scalza anche in città, anche se preferisco (di solito) non passeggiare scalzo in centro, ma qualche volta l'ho fatto!
Se vuoi contattami via email: antonino.parisi1974@gmail.com, così ci mettiamo d'accordo!

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio  Mastrom90 Mar Ago 31 2010, 23:57

Eccomi qua! Si stava parlando anche di me e mi sono sentito messo subito in causa! Very Happy
Benvenuto!

PS: Sono un livornese ventenne. Wink
Mastrom90
Mastrom90

Numero di messaggi : 212
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno Empty Re: Buongiorno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.