Piedi 'rigidi'

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Piedi 'rigidi'

Messaggio  Mastrom90 il Mer Set 01 2010, 12:12

Beh, credo che possano aiutare. Very Happy
Grazie!

Comunque non conosco proprio questa 'indo-board' e neanche il suo predecessore.
Mastrom90

Numero di messaggi : 212

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  freealex il Mer Set 01 2010, 12:28

La tavoletta propriocettiva è utilizzata in certa ginnastica riabilitativa, è costituita generalmente da un disco di legno sopra una mezza sfera di diametro più piccolo in modo da restituire una superficie d' appoggio instabile.

L' Indo-borad è simile, serve per allenare l' equilibrio in sport tipo surfing/snowboarding/skateboarding e una tavola sempre di legno appoggiata un di un tubo.

Se fai una ricerca per immagini e video capirai meglio.

Ciao
freealex

Numero di messaggi : 155

Messaggio  bfpaul il Mer Set 01 2010, 13:17

Mastrom90 ha scritto:
lucignolo ha scritto:Non lo so.
Se ritieni di sovraccaricare poco o nulla allora o la tua rigidità è costituzionale oppure c'è qualcosa che non posso sapere via internet, perdipiù non essendo medico.
Anche lo stare molte ore in piedi può essere un sovraccarico.

Beh, forse alle volte sto troppo in piedi e fermo (o quasi). Da sempre mi fanno male i piedi quando sto in piedi fermo.
lucignolo ha scritto:non è che esageri un po' con le preoccupazioni salutistiche, amplificando in modo eccessivo certi sintomi innocui? Smile
I think so!
Guarda alla nostra pagina: http://www.nati-scalzi.org/INFO/medicina/med.htm
Un movimento per i vostri piedi con il metodo di Thérèse Bertherat, l'Antiginnastica. Ci sono cose interessanti e forse val la pena comprare il libro ....
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 2969

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  freealex il Ven Set 03 2010, 14:14

Visto che i miei piedi non sono nè gonfi nè freddi, anche se non sono medico, escluderei un problema di circolazione ... inoltre da qualche giorno prima di alzarmi, ancora nel letto, mezzo addormentato, provo ad articolare bene le dita dei piedi con movimenti flessori oltre a circonduzioni della caviglia e il problema è nettamente migliorato ... urge un idagine più approfondita da parte dell' osteopata quanto prima!
freealex

Messaggio  Mastrom90 il Ven Set 03 2010, 15:33

freealex ha scritto:Visto che i miei piedi non sono nè gonfi nè freddi, anche se non sono medico, escluderei un problema di circolazione ... inoltre da qualche giorno prima di alzarmi, ancora nel letto, mezzo addormentato, provo ad articolare bene le dita dei piedi con movimenti flessori oltre a circonduzioni della caviglia e il problema è nettamente migliorato ... urge un idagine più approfondita da parte dell' osteopata quanto prima!
Oddio, ma sto facendo le tue stesse cose!! AHAHAHAH! Smile
Che coincidenze...
Mastrom90

Numero di messaggi : 212

Messaggio  freealex il Gio Set 16 2010, 00:29

Ho visto il mio osteopata ... i miei piedi sono a posto. Parlando più in generale mi ha detto che da un punto di vista più olistico, certi dolori ai piedi la mattina talvolta possono essere associti anche a problemi intestinali! Ma quanto mi piace l' osteopatia!
freealex

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: