Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Influenza

+2
Rei
scalzoforever
6 partecipanti

Andare in basso

Influenza Empty Influenza

Messaggio  scalzoforever Mer Set 15 2010, 16:48

Una curiosità: se avete influenza con tosse, mal di gola, raffreddore, febbre (o una sola di queste) camminate lo stesso scalzi? Io sono stato scalzo in casa fino a ieri, poi mi sono beccato un po' d'influenza e quindi adesso ho le ciabatte...

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Influenza Empty Re: Influenza

Messaggio  Ospite Mer Set 15 2010, 17:52

rimango scalzo salvo che nono bruci di febbre , ma in questo caso non lo raccomando a nessuno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Influenza Empty Re: Influenza

Messaggio  Rei Mer Set 15 2010, 19:45

Antonino ha scritto:Una curiosità: se avete influenza con tosse, mal di gola, raffreddore, febbre (o una sola di queste) camminate lo stesso scalzi? Io sono stato scalzo in casa fino a ieri, poi mi sono beccato un po' d'influenza e quindi adesso ho le ciabatte...
Ovviamente sì, guarisco prima.
Comunque parlo di tutto meno l'influenza: da quando vado scalzo non ne ho presa una, mentre prima era un appuntamento fisso ed implacabile ogni anno.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Influenza Empty Re: Influenza

Messaggio  scalzoforever Ven Set 17 2010, 11:53

Comunque per adesso non sono più scalzo...

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Influenza Empty Re: Influenza

Messaggio  bfpaul Ven Set 17 2010, 12:55

Antonino ha scritto:Comunque per adesso non sono più scalzo...
Per questo hai preso l'influenza! Ben ti sta ..... ahahahahahahahahah!!!!!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Influenza Empty Re: Influenza

Messaggio  lucignolo Ven Set 17 2010, 22:21

Antonino ha scritto:Una curiosità: se avete influenza con tosse, mal di gola, raffreddore, febbre (o una sola di queste) camminate lo stesso scalzi? Io sono stato scalzo in casa fino a ieri, poi mi sono beccato un po' d'influenza e quindi adesso ho le ciabatte...
Ah, quelle sì ti preserveranno la salute.
Ripeto e sottolineo che gli stress prolungati fanno danno.
Se camminando scalzo non hai brividi di freddo o disagio fisico non sei sotto stress, quindi non verrà danneggiata la tua guarigione.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Influenza Empty Re: Influenza

Messaggio  ALEBO Dom Set 19 2010, 11:54

Antonino ha scritto:Comunque per adesso non sono più scalzo...
Nell'inverno scorso sono andato scalzo in campagna e non ho preso neanche un raffreddore, sarà fortuna? Non credo.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Influenza Empty Re: Influenza

Messaggio  Marco53 Lun Set 20 2010, 09:43

No. Non è un caso. Più il piede si adatta al contatto con l'ambiente, anche quando questo è freddo, migliore è la risposta del corpo al freddo stesso e anche agli agenti patogeni. Nel lungo e nevoso inverno 2008-09 ho più volte camminato a lungo (intendo anche 50 e più minuti) nella neve e un giorno ce n'era anche dai quindici ai 20 cm! E non mi è successo niente, a parte patire un po' il caldo una volta arrivato in ufficio...
Lo scorso inverno è stato meno nevoso ma abbastanza freddo, ho abolito del tutto i calzini (con la sola eccezione dei tre giorni in cui le temperature hanno oscillato fra -7° e -9° al mattino) e non ho praticamente mai rinunciato alla mia passeggiata scalza fra le 7,15 e le 7,30 per arrivare alla fermata del tram. Ammetto che per affrontare la neve ci vuole un po' di allenamento e occorre iniziare con pochi minuti prima di avventurarsi per periodi più lunghi, ma per il contatto con un marciapiede freddo in generale è sufficiente l'allenamento estivo. Va da sé che man mano che l'inverno avanza e le temperature si abbassano il piede si allena automaticamente giorno dopo giorno e poi è questione individuale... Nessuno chiede di fare i fachiri (è stato detto più volte) e basta rimettersi le scarpe appena si "sente" che qualcosa non va. Intanto godiamoci questa fine estate ancora bella calda.
Saluti tiepidi
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Influenza Empty Re: Influenza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.