Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La vergogna di mostrarsi scalzi.

+8
freealex
Spyro
lucignolo
Andrea77
Rei
bfpaul
Andy
Angelica
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La vergogna di mostrarsi scalzi. Empty La vergogna di mostrarsi scalzi.

Messaggio  Angelica Ven Ott 01 2010, 00:35

Ho notato,a volte,che la gente ha vergogna di mostrarsi scalza. Non di mostrare i piede più o meno nudo,perchè d'estate di sandali,infradito e ballerine se ne vedono a iosa,ma proprio di mostrarsi scalza,senza niente ai piedi.
L'ho notato principalmente praticando kickboxing che,ovviamente,si pratica scalzi. Lo faccio da alcuni anni (con una pausa di un anno in mezzo per andare sui monti con Heidi) e ho visto diverse persone iniziare a praticare.
Ora,non essendo un'arte marziale "tradizionale",non c'è una vera e propria divisa,fatta eccezione per le gare in cui è previsto un abbigliamento regolamentare,dunque ci si veste un po' come si vuole per le lezioni. Con questa "scusa" noto che molti nuovi arrivati tendono a tenere i calzini e toglierli qualce tempo dopo,una volta presa una certa "confidenza" con l'ambiente e con le persone.
Ora,non credo che li tengano per comodità visto che il calzino sul tappeto scivola e non fa attrito come il piede nudo,nè per il freddo (anche perchè siamo tutti in maglietta o canottiera e pantaloncini...che hai freddo ai piedi?).
Io sono stata subito scalza da quando sono arrivata,probabilmente perchè ero già abituata a starci a casa e a volte con gli amici.
Voi avete mai notato questa vergogna nelle persone? Che ne pensate?

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

La vergogna di mostrarsi scalzi. Empty Re: La vergogna di mostrarsi scalzi.

Messaggio  Andy Ven Ott 01 2010, 03:49

Angelica ha scritto:
Voi avete mai notato questa vergogna nelle persone? Che ne pensate?