Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

una nuova barefooter!

+10
ChiccoB
contessa scalza
Marco53
Andrea77
lucignolo
Mastrom90
Andrea Grasselli
bfpaul
Enzo
marie
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

una nuova barefooter! Empty una nuova barefooter!

Messaggio  marie Lun Nov 01 2010, 14:22

Ciao a tutti!
mi chiamo maria vittoria, sono venuta a conoscenza di questo meraviglioso club da pochi giorni e sono molto felice di aver trovato altre persone che condividono la mia passione.
Io vado scalza appena posso da quando sono piccola, ho sempre ritenuto andare a piedi nudi il modo più bello, libero e naturale per essere veramente a contatto con il mondo e sentire il suo respiro.
spesso vado a piedi nudi, soprattutto in estate, anche in città, per strada, nei negozi e nei locali, ma i miei amici e anche la gente che incontro per strada mi guardano come se fossi un po' matta :-)
vado spesso scalza perché mi piace molto, perché lo trovo naturalissimo e anche perché ho qualche problema ai piedi (ho i piedi molto magri e lunghi, con problemi conseguenti all'alluce -alluce valgo- e ai metatarsi) e mi sembra che mettendoli in libertà stiano decisamente meglio.
altro che plantari!!
Detto questo, è bello avervi trovato e spero di incontrarvi presto nella mia città, Parma, o in altre parti del paese, dove poter fare due passi insieme, rigorosamente scalzi!
marie
marie

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty Re: una nuova barefooter!

Messaggio  Enzo Lun Nov 01 2010, 14:32

-


Ultima modifica di Enzo il Mer Dic 01 2010, 23:05 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty Re: una nuova barefooter!

Messaggio  bfpaul Lun Nov 01 2010, 16:43

marie ha scritto:Ciao a tutti!
mi chiamo maria vittoria, sono venuta a conoscenza di questo meraviglioso club da pochi giorni e sono molto felice di aver trovato altre persone che condividono la mia passione.
Io vado scalza appena posso da quando sono piccola, ho sempre ritenuto andare a piedi nudi il modo più bello, libero e naturale per essere veramente a contatto con il mondo e sentire il suo respiro.
spesso vado a piedi nudi, soprattutto in estate, anche in città, per strada, nei negozi e nei locali, ma i miei amici e anche la gente che incontro per strada mi guardano come se fossi un po' matta :-)
vado spesso scalza perché mi piace molto, perché lo trovo naturalissimo e anche perché ho qualche problema ai piedi (ho i piedi molto magri e lunghi, con problemi conseguenti all'alluce -alluce valgo- e ai metatarsi) e mi sembra che mettendoli in libertà stiano decisamente meglio.
altro che plantari!!
Detto questo, è bello avervi trovato e spero di incontrarvi presto nella mia città, Parma, o in altre parti del paese, dove poter fare due passi insieme, rigorosamente scalzi!
Ciao Maria Vittoria, vedo che hai cominciato bene, cioè dai piedi. Perché mi pare di aver capito, quelli dell'avatar sono i tuoi.
Finalmente una barefooter praticante fin da piccola che pur passando per "un po' matta" continua a camminare. Così si fa e non ce ne sono molte.
Puoi estendere il tuo raggio d'azione se non smetti proprio ora; vediamo se ce la fai, coraggio!!
Per quanto riguarda l'alluce valgo, la tua non mi pare una situazione troppo compromessa e se riesci ad andare scalza per la maggior parte del tempo, dovresti riuscire a bloccarne l'evoluzione.
Spero che possa presto incontrare i nostri più assidui camminatori dalle tue parti o in Lombardia dove il gruppo è numeroso.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3476
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty Re: una nuova barefooter!

Messaggio  Andrea Grasselli Lun Nov 01 2010, 16:56

marie ha scritto:mi chiamo maria vittoria, sono venuta a conoscenza di questo meraviglioso club da pochi giorni e sono molto felice di aver trovato altre persone che condividono la mia passione.
ciao Maria Vittoria,

benvenuta in questo forum!
ho letto con molto piacere le tue parole e sono contento che continuiamo a crescere con dei bei contributi.
anche per me vivere scalzo è una passione ed è diventato un modo di vivere.

marie ha scritto:ho sempre ritenuto andare a piedi nudi il modo più bello, libero e naturale per essere veramente a contatto con il mondo e sentire il suo respiro.
mi piace molto questa frase! solo scalze/i siamo veramente a contatto con il mondo.

marie ha scritto:spesso vado a piedi nudi, soprattutto in estate, anche in città, per strada, nei negozi e nei locali, ma i miei amici e anche la gente che incontro per strada mi guardano come se fossi un po' matta :-)
chi ti guarda come se fossi un po' matta non sa cosa si perde!
da come scrivi, non hai problemi a vivere scalza e a non ti fai intaccare dai giudizi altrui. ciò mi fa molto piacere per te e anche perché i tuoi contributi in questo bel forum potranno essere un sostegno per chi ha ancora problemi ad essere scalza/o in mezzo alla gente.

un saluto dalla svizzera

Andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty Re: una nuova barefooter!

Messaggio  bfpaul Lun Nov 01 2010, 17:07

Andrea Grasselli ha scritto:
marie ha scritto:mi chiamo maria vittoria, sono venuta a conoscenza di questo meraviglioso club da pochi giorni e sono molto felice di aver trovato altre persone che condividono la mia passione.

... non hai problemi a vivere scalza e a non ti fai intaccare dai giudizi altrui. ciò mi fa molto piacere per te e anche perché i tuoi contributi in questo bel forum potranno essere un sostegno per chi ha ancora problemi ad essere scalza/o in mezzo alla gente.
Andrea ha proprio ragione; avere fra noi una barefooter che va scalza sempre o quasi è importante ed assieme a Cristiana potresti dare un grande aiuto ad altre ragazze e donne che non hanno ancora preso coraggio; ce lo auguriamo e daremo tutto il nostro supporto in tal senso.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3476
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty barefooter incosciente

Messaggio  marie Lun Nov 01 2010, 18:05

Bene, mi farebbe molto piacere poter aiutare chi ha problemi di insicurezza a camminare scalzo!
Non so come funziona in Lombardia o in altre parti del mondo (lasciando stare il mare, che chi va scalzo al mare anche se in strada non viene guardato poi così male!), ma a parma chi è un po' "fuori dalle righe" viene facilmente etichettato, e posso capire che per qualcuno andare in giro a piedi nudi e subire gli sguardi indiscreti delle altre persone possa essere un problema.
L'importante è cominciare a disinteressarsi del giudizio altrui, nella convinzione che quello che facciamo sia importante per noi e ci faccia stare bene.
una mia amica mi ripeteva sempre: nella decisione la paura si dissolve come cera quando vi irrompe il bronzo fuso.
:-)
marie
marie

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty Re: una nuova barefooter!

Messaggio  bfpaul Lun Nov 01 2010, 21:01

marie ha scritto:Bene, mi farebbe molto piacere poter aiutare chi ha problemi di insicurezza a camminare scalzo!
Non so come funziona in Lombardia o in altre parti del mondo (lasciando stare il mare, che chi va scalzo al mare anche se in strada non viene guardato poi così male!), ma a parma chi è un po' "fuori dalle righe" viene facilmente etichettato, e posso capire che per qualcuno andare in giro a piedi nudi e subire gli sguardi indiscreti delle altre persone possa essere un problema.
L'importante è cominciare a disinteressarsi del giudizio altrui, nella convinzione che quello che facciamo sia importante per noi e ci faccia stare bene.
una mia amica mi ripeteva sempre: nella decisione la paura si dissolve come cera quando vi irrompe il bronzo fuso.
:-)
Vedo che hai superato certi problemi e mi fa molto piacere; spero che sia una "trascinatrice" per i ragazzi e le ragazze degli ultimi tempi. Fra l'altro ce ne sono diversi in Toscana, quindi neppure molto lontano. Vediamo se riuscite a fare un bel gruppo tosco-emiliano-romagnolo.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3476
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty Re: una nuova barefooter!

Messaggio  Mastrom90 Lun Nov 01 2010, 21:13

ciao, benvenuta io sono Michele!! Very Happy
Mi piacerebbe essere così temerario come sei tu, ma spesso mi faccio molti problemi nell'andare scalzo in pubblico.
Nonostante questo, cerco di non mollare e perseverare! (Forse dovrei buttarmi di più, chissà! Wink)
Mastrom90
Mastrom90

Numero di messaggi : 212
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty Re: una nuova barefooter!

Messaggio  lucignolo Lun Nov 01 2010, 21:19

marie ha scritto:Non so come funziona in Lombardia o in altre parti del mondo (lasciando stare il mare, che chi va scalzo al mare anche se in strada non viene guardato poi così male!), ma a parma chi è un po' "fuori dalle righe" viene facilmente etichettato, e posso capire che per qualcuno andare in giro a piedi nudi e subire gli sguardi indiscreti delle altre persone possa essere un problema.
Ciao, Marie.
Benvenuta fra noi.
Ma vuoi vedere che siamo tanti, solo che non lo sappiamo?
Il Lombardia funziona come nelle altre parti d'Italia: vai scalzo, quindi sei fuori di testa.
Poi ci si può ragionare, si può discutere sull'argomento o provare un po' d'invidia per chi va a piedi nudi per la strada.
Magari è un sogno nel cassetto che non sarà mai realizzato, ma il primo pensiero è che siamo fuori di testa.
Magari lo si dice in un impeto emotivo o forse lo si dice convinti che dovremmo essere ricoverati in una clinica psichiatrica, ma penso che quest'ultima teoria sia appannaggio di pochi psicodisturbati che lanciano la prima pietra senza rendersi conto che dovrebbero affrontare con serietà il loro buio interiore.
Tutto il mondo è paese, ma sono convinto che con il nostro atteggiamento ci assumiamo una grossa responsabilità.
Inutile blaterare, contano i fatti.
Stiamo bene con noi stessi, non moriamo di peste ed abbiamo piedi forti che ci rendono felici.
Non siamo costantemente frequentatori di Pronto Soccorso, non calpestiamo aghi e vetri, lasciando strie di sangue per la strada e salutiamo cordialmente sia chi ci ferma per chiederci informazioni, sia chi si crede superiore a noi perché indossa un paio di scarpe.
Non importa se non ci imitano: non è questo il nostro obiettivo.
Un sorriso ed un po' di simpatia è tutto ciò che chiediamo.
Una mia amica mi ripeteva sempre: nella decisione la paura si dissolve come cera quando vi irrompe il bronzo fuso. :-)
Certo, ma per la strada le parole adamantine si dissolvono come la cera.
Il bronzo resta sul forum.
Perciò accontentiamoci di conquistare i nostri spazi poco alla volta e di accettare le nostre paure.
Se non scacciamo i nostri fantasmi è inutile tentare di fondere nuove leghe.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty Re: una nuova barefooter!

Messaggio  Andrea77 Lun Nov 01 2010, 21:28

Ciao Maria Vittoria, a Parma c'è Chicco che va scalzo e pure lui è disinvolto.
Mi pare di capire che vai scalza anche in questa stagione?
Nel caso tieni d'occhio il forum che vediamo se riusciamo a fare una gita prossimamente nei dintorni di Parma o in Liguria verso La Spezia (li le temperature sono + gradevoli).
Per quanto riguarda le occhiatacce ovviamente ci sono anche in Lombardia e credo un po' in tutta Italia. Il mio timore maggiore sono le persone che mi conoscono. Cosa potrebbero pensare vedendomi scalzo? Per non parlare di genitori e parenti con cui dovrei discutere e litigare.

Ciao
Andrea77
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty Re: una nuova barefooter!

Messaggio  Marco53 Lun Nov 01 2010, 21:34

nella decisione la paura si dissolve come cera quando vi irrompe il bronzo fuso
Sei appena arrivata e ci hai già messo un paio di frasi che sono una cannonata! Bravissima e benvenuta nel forum. Ci ho impiegato appena 56 anni ad arrivare alla tua conclusione.... meglio tardi che mai. E meglio scalzi che mai...
Saluti amichevoli
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1089
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty la tribù dei piedi neri

Messaggio  marie Lun Nov 01 2010, 21:39

Ecco come mi chiama mia madre sin da piccola. mi guarda girare scalza per casa e la sera mi chiede: sei della tribù dei piedi neri? perché non è che poi nemmeno in casa ci sia sempre così pulito da non doversi lavare i piedi prima di andare a nanna :-)
io non litigo con nessuno, andare scalza è una scelta, e sicuramente non è deprecabile né nociva per nessuno, quindi gli altri, soprattutto se sono tuoi parenti e tuoi amici, devono accettare questa tua caratteristica!
Io di questa stagione vado scalza solo in casa (mia e nelle case degli altri, previo consenso del padrone di casa!), non perché non mi piaccia andare per città, ma perché sono piuttosto cagionevole e purtroppo mi ammalo spesserrimo :-/
tra l'altro adesso sto portando una cavigliera per una tendinite al tendine di achille e devo portare per forza le scarpe per mettere un rialzo anche nel piede sano, in modo da "bilanciare" la camminata...
appena guarisco proverò a barefootare anche in pieno inverno! facciamoci coraggio!

marie
marie

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty Re: una nuova barefooter!

Messaggio  lucignolo Lun Nov 01 2010, 21:59

Andrea77 ha scritto:Per non parlare di genitori e parenti con cui dovrei discutere e litigare.
Ma perché devi litigare?
Tu non devi imporre il tuo modo di essere su di loro, loro non devono imporre il loro modo di essere su di te.
Senza tante discussioni fra adulti.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty Re: una nuova barefooter!

Messaggio  Andrea Grasselli Lun Nov 01 2010, 22:39

marie ha scritto:io non litigo con nessuno, andare scalza è una scelta, e sicuramente non è deprecabile né nociva per nessuno, quindi gli altri, soprattutto se sono tuoi parenti e tuoi amici, devono accettare questa tua caratteristica!
esatto, andando scalze/i non arrechiamo danno a nessuno, non obblighiamo nessuno a fare come noi, quindi nessuno ci può togliere questa libertà!
i perbenisti/benpensanti si sentono perturbati nella loro visione (rigida!) del mondo? è un problema loro, non facciamocene carico noi.

mi togli una curiosità?
marie ha scritto:mi chiamo maria vittoria, sono venuta a conoscenza di questo meraviglioso club da pochi giorni
come sei arrivata qui?

Andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty Re: una nuova barefooter!

Messaggio  Andrea77 Lun Nov 01 2010, 23:10

Ma perché devi litigare?
Tu non devi imporre il tuo modo di essere su di loro, loro non devono imporre il loro modo di essere su di te.
Senza tante discussioni fra adulti.
---

Flavio sai bene che non è così. Dipende poi da come sono i genitori ma in linea di massima si preoccupano della salute dei propri figli anche se sono già adulti. E si preoccupano anche che i figli non facciano la figura dei matti e come dici tu è questo che spesso si fa.
Quindi si innescherebbero discussioni e malumori e io non voglio che accada e quindi vado scalzo nascostamente.
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty parenti scalzi

Messaggio  marie Mar Nov 02 2010, 08:33

Ciao Andrea,
sono arrivata al forum tramite un barefooter parmigiano, Chicco, che è mio cugino! chiacchierando è venuto fuori che anche io vado spesso scalza, e allora mi ha subito indicato il forum :-)
non me lo sono fatta ripetere due volte, non avevo idea di poter essere "etichettata" in qualche modo se non come un po' matta per questa mia passione, è bello avervi trovato.
così ho scoperto di essere una barefooter :-O
marie
marie

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty Re: una nuova barefooter!

Messaggio  contessa scalza Mar Nov 02 2010, 12:58

Ciao Marie, benvenuta nel forum!
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty Re: una nuova barefooter!

Messaggio  Andrea Grasselli Mar Nov 02 2010, 14:12

marie ha scritto:sono arrivata al forum tramite un barefooter parmigiano, Chicco, che è mio cugino! chiacchierando è venuto fuori che anche io vado spesso scalza, e allora mi ha subito indicato il forum :-)
Ahhh, beneee, Federico è tuo cugino!!! La nostra cerchia si allarga anche ai rapporti familiari, che bello!
sono convinto che tra parenti e amici c'è un certo potenziale, e trovo bello che nel vostro caso vi siete scoperti entrambi barefooter!

marie ha scritto:non me lo sono fatta ripetere due volte, non avevo idea di poter essere "etichettata" in qualche modo se non come un po' matta per questa mia passione, è bello avervi trovato.
così ho scoperto di essere una barefooter :-O
mi permetto di parlare al plurale: anche per noi è bello averti trovata!

un saluto dalla svizzera

Andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty Re: una nuova barefooter!

Messaggio  Andrea77 Mar Nov 02 2010, 21:48

Scusa una curiosità ma te e Chicco non sapevate della vostro reciproco piacere a stare scalzi?
Voglio dire non è una cosa che si nasconde? Almeno lui non la nascondeva affatto.
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty Re: una nuova barefooter!

Messaggio  ChiccoB Mar Nov 02 2010, 22:28

Ciao Maria Vittoria!!!! Benvenuta nel forum!!! Bene,ho visto che ti sei già inserita molto bene,spero di leggere molti tuoi post sul sito!!! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty Re: una nuova barefooter!

Messaggio  ChiccoB Mar Nov 02 2010, 22:32

Andrea77 ha scritto:Scusa una curiosità ma te e Chicco non sapevate della vostro reciproco piacere a stare scalzi?
Voglio dire non è una cosa che si nasconde? Almeno lui non la nascondeva affatto.
Ciao
Andrea
Hi,hi,hi...Andrea...a volte la vicinanza "cela" delle sorprese che neanche immagini... Vi terremo informati sugli sviluppi,intanto bisogna assolutamente incentivare (non c'e nè bisogno) Maria Vittoria a fare qualche camminata scalza assieme a noi. Penso,anzi,sono sicuro che ci darà del filo da torcere.... Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty Re: una nuova barefooter!

Messaggio  lucignolo Mar Nov 02 2010, 23:34

marie ha scritto:Ciao Andrea,
sono arrivata al forum tramite un barefooter parmigiano, Chicco, che è mio cugino! chiacchierando è venuto fuori che anche io vado spesso scalza, e allora mi ha subito indicato il forum :-)
AAAHHHH! Grande Chicco!! Anzi, macché Chicco, una spiga intera! Very Happy
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty una nuova barefooter!

Messaggio  Paolo G Mer Nov 03 2010, 07:44

Benvenuta. E così crescaimo in Regione dove siamo proprio pochini pochini.
Ma ottimi amici, vero Chicco?
PAOLO G

Paolo G

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty Re: una nuova barefooter!

Messaggio  marie Mer Nov 03 2010, 08:09

Io sono pronta alla mia prima esperienza di barefooter ufficiale...sarà bellissimo andare scalza insieme a qualcuno che non mi prende per una matta che "ascolta la terra con i piedi" :-)
Grazie Chicco!!
marie
marie

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty Re: una nuova barefooter!

Messaggio  bfpaul Mer Nov 03 2010, 13:16

marie ha scritto:Io sono pronta alla mia prima esperienza di barefooter ufficiale...sarà bellissimo andare scalza insieme a qualcuno che non mi prende per una matta che "ascolta la terra con i piedi" :-)
Grazie Chicco!!
Alé!! Lo sapevo che se vi foste incontrati qui, sarebbe sorta una "lega"! (nel senso antico del termine)
Vedremo interessanti sviluppi, credo ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3476
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

una nuova barefooter! Empty Re: una nuova barefooter!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.