Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

+9
Biagio
Mastrom90
Marc_63
Rei
Elan
bfpaul
lucignolo
Enzo
Riccardo
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Riccardo Mer Nov 03 2010, 22:48

Promemoria primo messaggio :

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di polizia urbana. Ecco il link: http://laprovinciapavese.gelocal.it/dettaglio/pavia-caccia-i-mendicanti:-multe-fino-a-500-euro/2599562 25/10/2010.
Riccardo
Riccardo

Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso


Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Elan Ven Nov 05 2010, 23:02

Ho interpellato la mia avvocata. Dice che se il divieto è incluso nell' ordinanza è conseguentemente lecito multare chi lo infrange. E' fortemente lesivo della libertà personale, che, secondo la costituzione, può essere limitata, circa i comportamenti individuali di tale tipo, solo da motivi di ordine pubblico o di decenza (comune senso del pudore). Ora, per combattere un tale arbitrio, ci sono poche strade:
1 - interessamento di partiti di opposizione
2 - comitato di protesta di cittadini
3 - proteste individuali (tante lettere, ma anche ai giornali)

oppure

4 - opposizione ad una multa con istanza di incostituzionalità che il giudice poi dovrà riconoscere e portare avanti

Bene, a questo punto vi chiedo, che facciamo?





Elan

Numero di messaggi : 1087
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Biagio Ven Nov 05 2010, 23:10

Siamo quotidianamente sottoposti a migliaia di leggi e regolamenti assurdi.
Alla nostra Costituzione manca un articolo che proibisca chiaramente di restringere la libertà dei cittadini se non per l'unica ragione di impedire la prevaricazione su altri cittadini.
Limitare comportamenti che non danneggiano il prossimo è semplicemente assurdo! E' la tirannia del perbenismo, del conformismo, dell'ipocrisia.

Biagio

Numero di messaggi : 368
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Elan Ven Nov 05 2010, 23:42

Sono assolutamente d'accordo con te. E' uno dei miei capisaldi in fatto di fede politica, insieme alla certezza del diritto ed al rispetto per l'avversario e le sue idee.

Elan

Numero di messaggi : 1087
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  lucignolo Ven Nov 05 2010, 23:43

Biagio ha scritto:Alla nostra Costituzione manca un articolo che proibisca chiaramente di restringere la libertà dei cittadini se non per l'unica ragione di impedire la prevaricazione su altri cittadini.
Precisamente.
So che non ne avete voglia, ma sarei contentissimo se leggeste il forum storico con calma e quando avete tempo per toccare con mano le battaglie che ho scatenato sull'argomento e quante volte ho dovuto retrocedere con la coda fra le gambe.
E mai una volta che qualche esperto in legge ci abbia dato una mano concreta: vero avvocati e magistrati barefooters?
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Marc_63 Sab Nov 06 2010, 01:32

Scrive Enzo :

Ti avrebbe consegnato al "bargello"
Andando a un altro discorso, la tendinite del dorso del piede, che duole anche con i sandali, ma passa andando scalzi, è purtroppo la conseguenza di uno squilibrio del piede ex calzato che si è trovato nella situazione opposta; si potrebbe ipotizzare anche un effetto di microtraumi causati dalle cinghie dei sandali; di questo malanno soffrivano anche gli antichi (romani).
Tenosinovite di difficile cura che non dovrebbe avere esiti di rottura perché gli estensori delle dita non sono molto sollecitati... si spera.

Infatti, ma per non andare O.T. ti ho risposto in questo post.
Ciao.

https://natiscalzi.forumattivo.com/scalzi-ed-in-salute-f5/tenosinovite-t886.htm
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Marc_63 Sab Nov 06 2010, 01:35

E' grave e un preoccupante attentato alla libertà, ma la legislazione italiana non permette tutele. Per una eccezione di costituzionalità bisogna essere multati e andare in causa e mi sembra che l'obiezione deve essere mossa dal giudice. Tempo perso, soldi persi, incertezza del risultato. Credevi di vivere in uno stato democratico, ma ti sbagliavi. Siamo intrappolati fra mura di gomma. Ora si scoraggia anche il ricorso alle multe e si deve pagare qualche centinaio di euro a fondo perduto (perché secondo loro la gente ci marciava, non perché spesso i vigili sbagliano). Credrevi di vivere in un paese libero? Di sicuro una certezza: la retorica è sopravvissuta alla guerra.

Andrebbe scritto a caratteri cubitali, Enzo !!!! Wink Wink Wink
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Marc_63 Sab Nov 06 2010, 01:41

Precisamente.
So che non ne avete voglia, ma sarei contentissimo se leggeste il forum storico con calma e quando avete tempo per toccare con mano le battaglie che ho scatenato sull'argomento e quante volte ho dovuto retrocedere con la coda fra le gambe.
E mai una volta che qualche esperto in legge ci abbia dato una mano concreta: vero avvocati e magistrati barefooters?

Flavio, perdere le battaglie non vuol dire perdere la guerra.....se ci mettiamo di buzzo buono, posso dirti che la vera "guerra" non è ancora cominciata.....
Evil or Very Mad
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Rei Sab Nov 06 2010, 07:31

Elan ha scritto:...4 - opposizione ad una multa con istanza di incostituzionalità che il giudice poi dovrà riconoscere e portare avanti
Bene, a questo punto vi chiedo, che facciamo?
Una persona si fa multare.
Un nostro socio avvocato civilista (ce l'abbiamo e spero si offra volontario), lo assiste (magari "pro bono", cioè gratis) nell'opposizione alla multa con:
1) Ricorso al T.A.R. (funziona più di quello che si pensi).
2) Eventualmente, richiesta al giudice di fare un'istanza di incostituzionalità.
Per le spese potremmo tassarci ognuno di una quota (divisa in tanti non dovrebbe essere così grande).

Ma chi sarà la persona che si fa multare?
Ipotesi uno: un nostro socio, vagamente assomigliante ad un hobbit, che verrà definito "il matto che vuole girare scalzo" e che verrà ignorato da tutti i mass media, perché nessuno simpatizza per lui perché nessuno si identifica in lui. Forse si vince, ma a nessuno importerà.
Ipotesi due: a primavera (adesso è fuori luogo) una giovane attricetta o modella in cerca di pubblicità che "rompe un tacco" a Pavia. L'agente della fotogenica fanciulla scatena i settimanali di pettegolezzo, le casalinghe sovrappeso si identificano in lei (anche loro rompono i tacchi), tutti ne parlano (e qui si infila anche il discorso dei Nati Scalzi), la giunta di Pavia fa a livello nazionale una figura di concime naturale e la vittoria è assicurata.

E se qualcuno della giunta scoprisse questo post?
Pericolo inesistente: tra i politici italiani uno dei più esperti di Internet è Fausto Bertinotti, famoso per la frase "Non ho mai spedito un'e-mail in vita mia", che conoscendo l'esistenza di una cosa chiamata e-mail, pur non sapendo esattamente cos'è, si pone ad un gradino di conoscenza della materia superiore alla media dei suoi colleghi.
Per il politico medio un computer è "quella cosa che usa la mia segretaria e che io non so neppure come si accende, figuriamoci usarlo".
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Elan Sab Nov 06 2010, 11:53

Se volessimo le certezza di non essere letti dai politici, basterebbe passare all' inglese Laughing
Su internet però cominciano ad esserci ... su facebook, tra i contatti ho Taradash e la Maiolo e qualche PD, certo non i Big, ma quelli, secondo me, non possono permettersi di apparire, perchè vengono assaliti. C'era Mastella che aveva un Blog personale, luogo di appuntamento di tutti gli anti-Mastellani della rete che facevano a a gara di insulti ... lui (e qui l'unico caso in cui ho sentito simpatia per Mastella) cercava seriamente di rispondere e di convincerli delle sue posizioni ... mi sa che si sarà arreso... ovviamente poteva anche non essere lui di persona ma un collaboratore (un parente?) che lo faceva per lui Smile
Sarei d'accordo con l'esperimento: passeggiata molto decorosa per Pavia di un Natoscalzo, verificare se arriva la multa ed agire. Oppure qualcosa con maggiore clamore mediatico (in Italia funziona sempre) tipo passeggiata a piedi nudi con il Gabibbo. Smile
C'è una cosa, seria, che volevo rispondere a proposito delle pessimistiche osservazioni di Enzo: "Credevi di vivere in uno stato democratico, ma ti sbagliavi. Siamo intrappolati fra mura di gomma.... credrevi di vivere in un paese libero?...."
Credo che libertà e la democrazia si conquistino e si allarghino giorno per giorno con le nostre azioni. A noi l'hanno regalata ... possiamo discutere se di più i partigiani, gli alleati o una fortunata combinazione di entrambi, grazie anche alle decisioni di spartizione prese a Yalta, comunque noi, nati dopo la guerra, ce la siamo trovata, la bicicletta ... ora, un pochino, dobbiamo pedalare anche noi.
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Riccardo Sab Nov 06 2010, 12:41

Su facebook si sono formati due gruppi.. Il primo dei favorevoli ai divieti https://www.facebook.com/group.php?gid=77455696764 e il secondo con i contrari ( prevalentemente studenti ) https://www.facebook.com/group.php?gid=51328535483 . Questi ultimi, hanno cercato di opporsi senza mai ottenere alcun risultato; hanno anche un blog: http://fattispazio.noblogs.org/ . Contattiamoli magari per organizzare un Frozen Day e creare un evento per rompere gli schemi imposti. E' un'idea buttata li.
Riccardo
Riccardo

Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Marc_63 Sab Nov 06 2010, 13:42

Elan ha scritto :
Credo che libertà e la democrazia si conquistino e si allarghino giorno per giorno con le nostre azioni. A noi l'hanno regalata ... possiamo discutere se di più i partigiani, gli alleati o una fortunata combinazione di entrambi, grazie anche alle decisioni di spartizione prese a Yalta, comunque noi, nati dopo la guerra, ce la siamo trovata, la bicicletta ... ora, un pochino, dobbiamo pedalare anche noi.

Non ricordo chi disse che la libertà è difficile da ottenersi ma difficilissima da mantenersi.
Parliamo qui di libertà personale non lesiva degli interessi o della libertà altrui..... ebbene io credo che noi siamo i primi a reprimere questa libertà in noi, come se essa rappresenti un quacosa di cui vergognarsi davanti agli altri, e agiamo secondo "logiche" che vanno contro tutte le regole del buon senso .
Vi faccio un esempio : normalmente il 6 Novembre, stando al calendario e alle medie climatiche stagionali, non può essere considerata una giornata estiva, salvo che, questa mattina, la temperatura all'ombra, a Cagliari zona mare (Poetto) era di ben 24 gradi centigradi, il cielo in prevalenza sereno e quasi totale assenza di vento.
Mi reco a fare la solita camminata mattutina in canadese, con una maglietta a maniche corte (così come il clima richiedeva) e, naturalmente, a piedi nudi (ma è persino superfluo specificarlo).
Mi avvicino alla terrazza che da sul mare e noto una profonda contraddizione : da una parte persone anziane che si facevano tranquillamente il bagno, dall'altra, giovani coppie che passeggiavano col bambino bardate di giubbotti pesanti e sciarpe invernali, i bambini persino con pesanti cuffiette di lana. Mi facevan sudare al solo vederli.....
Ragazzi, 24 gradi !!! Della serie :"Siccome siamo al 6 Novembre, e non può fare caldo il 6 Novembre perchè è autunno inoltrato, allora mi bardo, e bardo il mio piccolo, come d'inverno..."...logico no ?
Ricordate il film di Totò : "Totò, Peppino e la malaffemmina" ? Quando Totò, Peppino e la sorella, meridionali ignoranti, scendono dal treno a Milano (probabilmente in piena estate), vestiti da russi perchè "A Milano non può far caldo !" ?
Tante volte, vedete, ci facciamo talmente condizionare, nelle scelte personali, dalla consuetudine, dai luoghi comuni, dall'ignoranza, da perdere di vista la nostra capacità di scelta e di raziocinio......e vai a scontrarti con quelle mentalità, molto più diffuse di quanto noi stessi non crediamo; vai a far capire loro che "scalzo è bello" o che "scalzo è sano"...altro che muri di gomma della politica.....se non cambia il cervello del cittadino, dell'uomo comune, la politica continuerà ad essere un riflesso di questo modo di essere e di pensare, immagine di una mentalità schiava delle concezioni, delle paure, dei pregiudizi.....delle sentenze senza giudizio, del vivere con i paraocchi come i cavalli.
Questa è la classe dirigente del domani che con la nostra mentalità stiamo creando..., una classe dirigente debole, incapace di esprimere la propria libertà, le proprie scelte, la propria autonomia decisionale....incapace di leggere la realtà al di fuori dei soliti schematismi e delle costrizioni mentali.
Pedaliamo, si, perchè, guardate, la strada da percorrere è tanta, ed è tutta in salita.


Crying or Very sad
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 13.02.09

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  lucignolo Sab Nov 06 2010, 15:05

Marc_63 ha scritto:Flavio, perdere le battaglie non vuol dire perdere la guerra.....se ci mettiamo di buzzo buono, posso dirti che la vera "guerra" non è ancora cominciata.....
Evil or Very Mad
Non avrei mai immaginato tanto entusiasmo da parte delle nuove leve.
Roma fu quasi distrutta da Cartagine, il resto è storia.
Noi non siamo Roma, ma il concetto è che bisogna avere fiducia nelle proprie risorse.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Enzo Sab Nov 06 2010, 15:15

-


Ultima modifica di Enzo il Mer Dic 01 2010, 22:40 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  bfpaul Sab Nov 06 2010, 21:15

Rei ha scritto:Per il politico medio un computer è "quella cosa che usa la mia segretaria e che io non so neppure come si accende, figuriamoci usarlo".
No, su questo devo contraddirti.
Tanto per dirne una Di Pietro è un ottimo esperto di informatica e tutta Mani Pulite è stata gestita da un software che dimostrò di conoscere perfettamente.
Per quanto riguarda gli altri, ce ne sono molti che sono dei veri intenditori. Tempo fa ho letto qualcosa in proposito.
Ma torniamo a bomba.
Non discuto mai sul "si potrebbe fare","se facessimo, allora ..."
Rei, tu dici sempre: se organizziamo una "rottura di tacco" di un'attricetta e poi se ne parla su tutti i giornali, potremmo porre all'attenzione di tutti un certo problema; nel nostro caso, l'assurdità di un Regolamento Comunale.
Dico la verità, ma non ne voglio discutere qui, perché non ritengo produttivo disegnare in pubblico una strategia che poi altri dovrebbero mettere in atto a nostro beneficio. Mi sembra un modo contorto e comunque un fantasticare a vuoto. Abbiamo i piedi per terra, cerchiamo di non avere la testa fra le nuvole ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Rei Dom Nov 07 2010, 09:17

bfpaul ha scritto:
Rei ha scritto:Per il politico medio un computer è "quella cosa che usa la mia segretaria e che io non so neppure come si accende, figuriamoci usarlo".
No, su questo devo contraddirti.
Tanto per dirne una Di Pietro è un ottimo esperto di informatica e tutta Mani Pulite è stata gestita da un software che dimostrò di conoscere perfettamente.
Per quanto riguarda gli altri, ce ne sono molti che sono dei veri intenditori. Tempo fa ho letto qualcosa in proposito.
Verissimo, infatti ho detto "politico medio". Non parlavo delle eccezioni. E quelli di Pavia, in questo campo, che io sappia, non sono eccezioni.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Andrea Grasselli Dom Nov 07 2010, 10:05

grazie mille Marcello per il tuo intervento che ho apprezzato molto!

Marc_63 ha scritto:Parliamo qui di libertà personale non lesiva degli interessi o della libertà altrui..... ebbene io credo che noi siamo i primi a reprimere questa libertà in noi
sono d'accordissimo con te!

Marc_63 ha scritto:Vi faccio un esempio : normalmente il 6 Novembre, stando al calendario e alle medie climatiche stagionali, non può essere considerata una giornata estiva, salvo che, questa mattina, la temperatura all'ombra, a Cagliari zona mare (Poetto) era di ben 24 gradi centigradi, il cielo in prevalenza sereno e quasi totale assenza di vento.
Mi reco a fare la solita camminata mattutina in canadese, con una maglietta a maniche corte (così come il clima richiedeva) e, naturalmente, a piedi nudi (ma è persino superfluo specificarlo).
Mi avvicino alla terrazza che da sul mare e noto una profonda contraddizione : da una parte persone anziane che si facevano tranquillamente il bagno, dall'altra, giovani coppie che passeggiavano col bambino bardate di giubbotti pesanti e sciarpe invernali, i bambini persino con pesanti cuffiette di lana. Mi facevan sudare al solo vederli.....
Ragazzi, 24 gradi !!! Della serie :"Siccome siamo al 6 Novembre, e non può fare caldo il 6 Novembre perchè è autunno inoltrato, allora mi bardo, e bardo il mio piccolo, come d'inverno..."...logico no ?
trovo incredibile come tante persone funzionino per schemi prefissati, come se fossero state programmate dall'esterno, e non sono quindi in contatto con la realtà, con il caldo, il freddo, eccetera.

Marc_63 ha scritto:Tante volte, vedete, ci facciamo talmente condizionare, nelle scelte personali, dalla consuetudine, dai luoghi comuni, dall'ignoranza, da perdere di vista la nostra capacità di scelta e di raziocinio......e vai a scontrarti con quelle mentalità, molto più diffuse di quanto noi stessi non crediamo; vai a far capire loro che "scalzo è bello" o che "scalzo è sano"...altro che muri di gomma della politica.....se non cambia il cervello del cittadino, dell'uomo comune, la politica continuerà ad essere un riflesso di questo modo di essere e di pensare, immagine di una mentalità schiava delle concezioni, delle paure, dei pregiudizi.....
esatto! prendersi le proprie responsabilità, non delegarle ai politici!
ci tengo a segnalare Paolo Barnard, grandissimo giornalista che punta il dito contro il sistema, ma anche contro il cosiddetto antisistema (contro quelli che io definisco i pagliacci di corte stile Beppe Grillo e Marco Travaglio). Paolo Barnard (ve lo lascio scoprire - se non lo conoscete già - tramite il suo sito www.paolobarnard.info ) ribadisce proprio il concetto di responsabilità individuale.

Marc_63 ha scritto:Pedaliamo, si, perchè, guardate, la strada da percorrere è tanta, ed è tutta in salita.
sì! uno dei modi per pedalare è vivere scalzi se ci va di vivere scalzi!

grazie ancora.

Andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Rei Dom Nov 07 2010, 10:53

Sono stato sulla pagina per i cretini favorevoli al regolamento di Pavia (se i cretini si sono offesi per l'accostamento ai favorevoli al regolamento di Pavia, chiedo scusa) ed ho trovato SOLO tre post, uno, chissà perché ripetuto due volte, di uno contrario al regolamento che scrive:

Mi chiedo quale sia il vostro problema...mi auguro che un giorno vi ritroviate per caso in castello e vi venga voglia di sentire l'erba sotto i piedi...o abbiate voglia di mangiarvi un gelato in piazza...
O che ne so, di bagnarvi la nuca in una fontana in un giorno di calura estiva.
Tanti auguri!


Gli altri due sono pubblicità spam in inglese.
La giunta pavese ha un seguito oceanico, a quanto pare...
Comunque anche quello contrario al regolamento è praticamente abbandonato dal 2009.
Evidentemente la discussione si è spostata da altre parti...
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Andrea77 Dom Nov 07 2010, 18:49

Purtroppo gli amministratori, essendo cretini, continueranno a far danni fino alla fine del loro mandato, forti della maggioranza (da loro tradita) di elettori che li ha votati.
E poi si stupiranno del plebiscito che avrà l'attuale opposizione alle prossime comunali.
---

Confesso di non aver letto tutti i post ma del discorso ne abbiamo già parlato.
Il succo della questione, che vale per Pavia come x l'Italia, è che questi amministratori sono stati eletti dai cittadini con libere elezioni. Ora noi possimo pensare di fare tutte le mobilitazioni che vogliamo ma dobbiamo far sempre conto sul numero che siamo e su quanto siamo determinati e di conseguenza meglio stare calmi.
A rigor di logica quello che dice Rei è totalmente esatto e logico.
Se la maggioranza dei cittadini di Pavia sono scontenti alle prossime elezioni voteranno contro e manderanno a casa questa maggioranza. Questo però non vuol dire che il regolamento anti scalzi cambi.
Nel caso l'opposizione vincesse le prossime comunali potremmo però far presente la cosa.
Sino ad allora credo che sia del tutto inutile cercare di fare qualche cosa per cambiare questa regola che nello specifico non interessa per nulla ai pavesi che sono interessati invece dal regolamento che in generale è folle.
Questo a rigor di logica poi vediamo nel concreto che persone che molti di noi ritengono inadeguate a governare vincono regolarmente le elezioni.
In democrazia vince chi ha più voti che non sempre è il migliore (che poi è un discorso relativo perché quello che è pessimo per me può essere ottimo per altri). Vai poi a capire il perché per altri è meglio quello che a me sembra peggio (poca intelligenza? Non credo ho un amico che abita a Pavia e mi diceva che era contento del sindaco (è un giovane una 'nuova leva' (che credo sappia persino usare un PC) il chè mi fa temere il peggio per il futuro) e vi assicuro che il mio amico non è affatto cretino e neppure disonesto. Pecca di disinformazione? Spesso si ma non sempre. Colpa dell'alternativa che spesso è peggiore?...)

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Enzo Dom Nov 07 2010, 21:43

-


Ultima modifica di Enzo il Mer Dic 01 2010, 22:41 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Marco53 Lun Nov 08 2010, 08:29

Ho scritto alla ASCOM di Pavia utilizzando il Contatto che prevedono sul sito.
Saluti mediatici Wink
Marco
PS = Il testo di ciò che gli ho mandato a dire è qui sotto.

«Ho letto con tristezza il nuovo regolamento di polizia urbana per il decoro e la sicurezza dei cittadini della Vostra Città.
Mi sembra di tornare ai tempi della DDR e lo ritengo brutale e illegittimo nei confronti della libera circolazione delle persone, ammessa dalla UE.
Posso forse comprendere l’andare in giro a torso nudo, ma - se uno è vestito decentemente - perché debba essere costretto nelle calzature?
Io, come del resto altre persone, magari poche ma più di quanto si pensi, amiamo camminare scalzi e ciò anche per una questione di salute: la camminata scalza, cioè naturale, mi ha sanato gran parte dei dolori di schiena che soffrivo da tempo. Visito scalzo praticamente tutte le città d’Europa “sentendole” con un senso in più rispetto a coloro che camminano con le scarpe, ma ciò mi è precluso nella Vostra città, che in tal modo eviterò di visitare accontentandomi delle foto che si vedono in giro. Peccato, perché mi dicono che sia veramente bella e si mangi pure piuttosto bene. Ma non ho intenzione di impegnare i miei soldi in una visita che può costarmi una multa salata soltanto perché cammino sui miei piedi come qualunque essere umano, ma non li imprigiono dentro scarpe che fanno sudare e ne limitano i movimenti.
A meno che, come ho letto su “La Provincia Pavese” che tengo sott’occhio per vedere se evolve qualcosa in questa assurda vicenda, questo regolamento staliniano che poco ha a che vedere col decoro e la pubblica sicurezza venga modificato grazie anche al vostro intervento. Da soli non si può combattere contro i mulini a vento, ma li si possono evitare.
Per vedere quanto la questione Pavia sia seguita da parecchie persone, potete visitare anche il sito www.nati-scalzi.org
Cordiali saluti»
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1092
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Rei Lun Nov 08 2010, 12:48

Marco53 ha scritto:Ho scritto alla ASCOM di Pavia utilizzando il Contatto che prevedono sul sito.
Per me è una grande soddisfazione veder mandato ad escort tutto il mio lungo discorso sulla comunicazione efficace.
Posso inserire questo testo come esempio di comunicazione sbagliata e controproducente?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Elan Lun Nov 08 2010, 15:40

OK, Rei, può darsi che la lettera di Marco non sia il massimo nell'arte della comunicazione (per la parte pesantmente critica), ma comunque credo che ricevere molte lettere da cittadini normali a proposito del divieto di piedi nudi, possa, alla lunga, aiutare.

Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  paolo fratter Lun Nov 08 2010, 15:50

Direi che non c'è proprio nulla da criticare sul tenore della lettera scritta e mandata da marco53........

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Enzo Lun Nov 08 2010, 18:23

-


Ultima modifica di Enzo il Mer Dic 01 2010, 22:41 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Rei Lun Nov 08 2010, 18:53

Enzo ha scritto:Allora perché non invii una comunicazione efficace, dato che ti intendi di queste cose? Io non la mando perché non credo possa sortire risultato (pessimismo cosmico ecc. ecc.).
Già fatto, mesi fa, prima che cominciassero le contestazioni, ma non essendo un elettore di Pavia, non mi hanno neppure risposto: mancava lo stimolo a cambiare una cosa che, al momento, non creava loro problemi.
Attenzione: non che fosse giusta o sbagliata: che NON creasse loro problemi.
E se non funziona una cosa scritta bene, figuriamoci una scritta male.
L'unica cosa che funziona, con amministratori e governanti, è creare una situazione di potenziale danno per loro se non fanno ciò che ci preme venga fatto.
Tipo servizio a "Striscia la notizia" di nota giovane e bella fanciulla multata dopo aver rotto un tacco.
paolo fratter ha scritto:Direi che non c'è proprio nulla da criticare sul tenore della lettera scritta e mandata da marco53........
Ok, è inutile...
Non provo neppure a spiegarlo.
Ci rinuncio...
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  lucignolo Lun Nov 08 2010, 19:26

Rei ha scritto:Ok, è inutile...
Non provo neppure a spiegarlo.
Ci rinuncio...
Tu, guarda che non siamo tutti scemi.
Il fatto è che se uno ci vuol provare, lascialo fare.
Anche le battaglie ingaggiate dalla stupenda macchina da guerra Romana iniziavano con il lancio di sassi e giavellotti, poi subentravano le truppe più esperte ed alla fine i veterani Triarii.
Quindi, caro Triario, aspettiamo con fiducia il tuo intervento; per il momento Marco53 ha lanciato le sue pietre.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Enzo Mar Nov 09 2010, 08:17

-


Ultima modifica di Enzo il Mer Dic 01 2010, 22:42 - modificato 1 volta.

Enzo

Numero di messaggi : 579
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Elan Mar Nov 09 2010, 10:59

Il discorso non riguarda l''andare scalzi, ma la limitazione di una libertà personale, per motivi che non sono né di ordine pubblico, né di decenza.
E' in quella direzione che bisogna battersi ... è una battaglia liberale.

Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di... - Pagina 2 Empty Re: Ancora Pavia: presentato il nuovo regolamento di...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.