Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova Scalzina a Rapporto!!

+13
lucignolo
ALEBO
Andrea77
aurobarefoot
Spyro
Elan
Marco53
hadashi
bfpaul
Rei
freealex
contessa scalza
Sarfa
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Sarfa Gio Nov 18 2010, 12:53

Buongiorno a tutti, sono Viola (Sarfa per gli amici), a dicembre compirò 21 anni ed è da un pochino che visito questo forum. Sono di Roma, ma ultimamente mi sono trasferita a Praga per necessità.

Il "Barefoottaggio" mi è stato fatto conoscere dalla mia coinquilina, ormai stanca di arrabbiarsi con me perchè non indosso mai le scarpe, si è data finalmente pace e se n'è uscita con "ma lo sai che esiste....." neanche a dirlo, mi sono fiondata su google per fare una bella ricerca e mi è capitato questo forum, l'ho seguito per un paio di settimane poi ho deciso di iscrivermi Very Happy

In realtà sono piuttosto restia a togliermi le scarpe in giro per la città, anche perchè qua ha già cominciato a fare veramente veramente freddo (al di sotto dei 10° di giorno e intorno gli 0° di notte) e tra non molto comincerà a nevicare di brutto ma nel frattempo il tempo ci è avverso con la pioggia. Shocked Quindi per il momento mi limito a camminare scalza naturalmente in casa, nell'androne del palazzo (riscaldato e sotto gli sguardi straniti dei condomini Laughing ) o poco altro...

bene, mi sono presentata, ora comincio a rompervi le scatole nelle altre discussioni Laughing
Buona giornata a tutti! Very Happy
Sarfa
Sarfa

Numero di messaggi : 21
Età : 34
Data d'iscrizione : 17.11.10

http://violazaccari.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  contessa scalza Gio Nov 18 2010, 14:24

Benvenuta Sarfa, da quello che annunci nella tua presentazione, sembra che dovremo prepararci a sentirne suonare (a son di Viola) delle belle Wink Very Happy
Saluti Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854
Età : 60
Data d'iscrizione : 03.01.08

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  freealex Gio Nov 18 2010, 14:38

Benvenuta tra noi.

alex
freealex
freealex

Numero di messaggi : 155
Età : 59
Data d'iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Rei Gio Nov 18 2010, 14:46

Sarfa ha scritto:Sarfa per gli amici
Sono curioso: che significa Sarfa e perché te chiamano così?
(Puoi anche non rispondere, se non ti va.)
Sarfa ha scritto:Sono di Roma, ma ultimamente mi sono trasferita a Praga per necessità
Bellissima città, Praga e con abitanti in media più colti degli italiani.
Sei lì per lavoro o studio?
(Puoi anche non rispondere, se non ti va.)
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Sarfa Gio Nov 18 2010, 15:27

Grazie a Cristiana, alex e rei per il benvenuto Very Happy

Rei ha scritto:
Sono curioso: che significa Sarfa e perché te chiamano così?
(Puoi anche non rispondere, se non ti va.)

Figurati, Ti rispondo senza nessun problema Very Happy
Sarfa è innanzi tutto una parola della Saga di "Dune" di Frank Herbert, di cui ora il significato mi sfugge... inoltre è il nome della maggior parte dei personaggi del mio hobby preferito: il gioco di ruolo, cartaceo e dal vivo.

Rei ha scritto:
Bellissima città, Praga e con abitanti in media più colti degli italiani.
Sei lì per lavoro o studio?
(Puoi anche non rispondere, se non ti va.)

Ti quoto pienamente sulla bellezza di praga... una volta che ci vieni non puoi fare a meno di restarne folgorato. Io mi innamoro di più ogni volta che guardo fuori dalla mia finestra.
In realtà mi trovo qui per nessuno dei due motivi e per entrambi al tempo stesso. Ho dei grossi problemi in famiglia e una mia amica (che è la mia coinquilina che mi ha fatto conoscere il "barefoottaggio") che doveva venire a Praga per un master mi ha rapito e portata con sè Laughing
Sarfa
Sarfa

Numero di messaggi : 21
Età : 34
Data d'iscrizione : 17.11.10

http://violazaccari.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  bfpaul Gio Nov 18 2010, 16:48

Sarfa ha scritto:Buongiorno a tutti, sono Viola (Sarfa per gli amici), a dicembre compirò 21 anni ed è da un pochino che visito questo forum. Sono di Roma, ma ultimamente mi sono trasferita a Praga per necessità.

Il "Barefoottaggio" mi è stato fatto conoscere dalla mia coinquilina, ormai stanca di arrabbiarsi con me perchè non indosso mai le scarpe, si è data finalmente pace e se n'è uscita con "ma lo sai che esiste....." neanche a dirlo, mi sono fiondata su google per fare una bella ricerca e mi è capitato questo forum, l'ho seguito per un paio di settimane poi ho deciso di iscrivermi Very Happy

In realtà sono piuttosto restia a togliermi le scarpe in giro per la città, anche perchè qua ha già cominciato a fare veramente veramente freddo (al di sotto dei 10° di giorno e intorno gli 0° di notte) e tra non molto comincerà a nevicare di brutto ma nel frattempo il tempo ci è avverso con la pioggia. Shocked Quindi per il momento mi limito a camminare scalza naturalmente in casa, nell'androne del palazzo (riscaldato e sotto gli sguardi straniti dei condomini Laughing ) o poco altro...

bene, mi sono presentata, ora comincio a rompervi le scatole nelle altre discussioni Laughing
Buona giornata a tutti! Very Happy
Ciao Sarfa e benvenuta fra noi.
Dici che ci romperai le scatole? E vabbeh sopporteremo, ma non pestarci i piedi Sad ; per quanto riguarda i tuoi cercheremo di insegnargli ad andare per il mondo.. Arrow

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  hadashi Gio Nov 18 2010, 18:26

Ciao Sarfa,
Benvenuta! Very Happy
Che bella, praga!!! Quanto ti invidio!!!
Christian

P.s.: se ricordo bene, in Dune "sarfa" significava agnostico/ateo
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Sarfa Gio Nov 18 2010, 22:10

Grazie Paul e hadashi per il benvenuto Very Happy

hadashi ha scritto:
P.s.: se ricordo bene, in Dune "sarfa" significava agnostico/ateo

complimenti per la memoria Shocked io sono dovuta andare a ripescare il primo volume per darvi la traduzione Surprised
comunque si, letteralmente è "l'atto di voltare le spalle a Dio" Rolling Eyes
Sarfa
Sarfa

Numero di messaggi : 21
Età : 34
Data d'iscrizione : 17.11.10

http://violazaccari.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Marco53 Ven Nov 19 2010, 08:30

Una praghese d'adozione! Che bella Praga. E'la città europea che amo di più. E me la sono fatta tutta da scalzo, tram compresi! Certo in primavera (maggio) e con qualche grado in più, ma anche ora che i gradi sono 10° pure a Torino non demordo. Avevo alloggiato in un Botel (Boat hotel) attraccato sulla Moldava di fronte al Vysehrad, la rocca con la chiesa pseudo-gotica, e a due passi da una stazione ferroviaria con tutti i servizi (1 fermata di treno per la stazione centrale, 3 fermate di metro per il centro, 6 fermate di tram per il ponte Carlo). E' stato bellissimo e i sanpietrini consumati di Praga sono una goduria sotto i piedi (anche se occorre scansionare con la vista il percorso per evitare se possibile qualche scheggia piantata in verticale tra i blocchetti di porfido). La consiglio sempre a tutti - scalzi e non - per una visita e conto di tornarci ancora.... Very Happy
Benvenuta e saluti boemi
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  hadashi Ven Nov 19 2010, 09:48

Eh si, Dune è uno dei libri che mi piace di più; direi che viene "battuto" solo dal Signore degli Anelli (che è indubbiamente il mio numero uno - e ci tengo a dire che lo è da *prima* che uscisse il film Wink)
Devo ammettere che sono un po' monomaniacale; la mia libreria "privata" consiste quasi esclusivamente da libri di Fantascienza e Fantasy Razz (e quella professionale di libri di informatica / realtà virtuale, per quello ti lascio un po' immaginare Wink)
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Elan Ven Nov 19 2010, 10:13

E Jack Vance, la quadrilogia del pianeta Tschai, dove la posizioni?
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Elan Ven Nov 19 2010, 10:16

Dimenticavo: benvenuta tra noi, giovane esule in terra straniera.
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Sarfa Ven Nov 19 2010, 10:57

Ringrazio Marco ed Elan per il benvenuto Very Happy

@Marco
ti capisco, il centro di praga è fatto così, dannatamente comodo per turisti ed abitanti. non posso dire lo stesso della periferia Laughing ciononostante continua a togliermi il fiato, e alla faccia di chi mi dice che Praga per viverci è angosciante perchè si anima solo con il turismo... sarà anche così ma le viuzze del centro storico vuote tra san pietrini e tufo sono una cosa che ti resta dentro.

@Hadashi
ti capisco sia sul lato fantasy che su quello fantascienza (ma prediligo il primo, e l'inseparabile horror o i racconti bohemien). Anche se io le storie fantasy, appena posso, preferisco viverle in prima persona con il gioco di ruolo dal vivo Laughing o almeno sul cartaceo giocando (si lo ammetto, sono una persona abbastanza nerd Laughing )
Sarfa
Sarfa

Numero di messaggi : 21
Età : 34
Data d'iscrizione : 17.11.10

http://violazaccari.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  hadashi Ven Nov 19 2010, 13:58

Elan ha scritto:E Jack Vance, la quadrilogia del pianeta Tschai, dove la posizioni?

Very Happy Very Happy Very Happy

Più o meno, la mia top ten dei libri potrebbe essere
1) Il signore degli anelli
2) Dune
3) Il ciclo di "Rama" di Arthur C. Clarke
4) "Guida galattica per gli autostoppisti" di Douglas Adams(ogni tanto un po' di humor ci vuole Wink)
5) Ender's Game (Orson Scott Card)
6) Dragon's Egg (Robert L. Forward)
7) Planet of Adventure (Tschai, appunto Wink)
8 ) Gateway (Frederik Pohl)
9) Foundation Trilogy (Asimov)
10) It (Stephen King). Il film era una c*** pazzesca, ma il libro mi ha fatto veramente venire i brividi Razz

Ma non vorrei essere troppo OT Wink
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Spyro Ven Nov 19 2010, 15:49

Benvenuta nel Forum, io non sono mai stato a Praga ma spero prima o poi di venire a visitare quella stupenda città...tutti quelli che ci sono stati ne hanno parlato molto bene.
Anch'io sono un appassionato di genere Fantasy!

Andrea Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Sarfa Ven Nov 19 2010, 18:01

Grazie spyro-andrea Very Happy (per me -spyro- è il draghetto dei videogiochi, sbaglio il senso per te?)

sembra proprio che dovremo aprire un topic per l'argomento "genere fantasy" Laughing
Sarfa
Sarfa

Numero di messaggi : 21
Età : 34
Data d'iscrizione : 17.11.10

http://violazaccari.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  aurobarefoot Ven Nov 19 2010, 20:57

Benvenuta Sarfa!
aurobarefoot
aurobarefoot

Numero di messaggi : 51
Età : 39
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Andrea77 Ven Nov 19 2010, 23:15

Benvenuta anche da parte mia!
Personalmente preferisco Viola. E' un bel nome, un bel colore, un bel fiore, un bello strumento e con altro accento è il verbo di colui che viola la legge e per finire ultimamente è anche un movimento...

Bellissima Praga, ci sono stato anni fa in estate con amici ma non ricordo di aver visto persone scalze. La cosa è 'frequente' nella bella stagione?

Da gucciniano non posso che dedicarti 'primavera di Praga':
https://www.youtube.com/watch?v=KZWnJiqEfqQ&feature=related

Ciao
Andrea

Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Spyro Ven Nov 19 2010, 23:40

Sarfa ha scritto:Grazie spyro-andrea Very Happy (per me -spyro- è il draghetto dei videogiochi, sbaglio il senso per te?)

sembra proprio che dovremo aprire un topic per l'argomento "genere fantasy" Laughing

Esatto, il mio nick si rifersice proprio al draghetto viola.
Quoto, ti ricordo che non siamo gli unici due appassionati di fantasy e simili. What a Face
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  ALEBO Sab Nov 20 2010, 14:01

BEN ARRIVATA ANCHE DA PARTE MIA. ALEBO
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  lucignolo Sab Nov 20 2010, 23:25

Sarfa ha scritto:Buongiorno a tutti, sono Viola (Sarfa per gli amici), a dicembre compirò 21 anni ed è da un pochino che visito questo forum. Sono di Roma, ma ultimamente mi sono trasferita a Praga per necessità.

Il "Barefoottaggio" mi è stato fatto conoscere dalla mia coinquilina, ormai stanca di arrabbiarsi con me perchè non indosso mai le scarpe...............
In realtà sono piuttosto restia a togliermi le scarpe in giro per la città................

bene, mi sono presentata, ora comincio a rompervi le scatole nelle altre discussioni Laughing
Buona giornata a tutti! Very Happy
Benvenuta, Viola.
Non è obbligatorio togliersi le scarpe in città, l'importante è togliersele.
Dove vuoi, quando puoi, il più spesso possibile.
Spero che vorrai essere una di quelle che cominciano a spostare la montagna , cominciando a portar via qualche piccola pietra.

L'uomo che sposta le montagne, comincia portando via alcune pietre
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Andrea Grasselli Dom Nov 21 2010, 14:57

ciao Viola,

un benvenuto anche da parte mia! sono contento che ti sei affacciata qui e leggerò volentieri le tue avventure scalze: la primavera ritornerà e sarà una bella occasione per esplorare Praga con i tuoi piedi, se sarai ancora lì. e se non sarai più lì: penso che quasi tutto il mondo è più bello se vissuto e sentito scalzi.

rompici pure le scatole, le discussioni aiutano a progredire! il tuo avatar è un po' duro, ma da vegano antispecista che sono, lo capisco e può far riflettere: se gli animali infliggessero a noi tutte le sofferenze che noi infliggiamo a loro, non credo che saremmo contenti.

ho visto praga solo dall'alto, avendo cambiato aereo una volta di passaggio. spero di visitarla un giorno, evidentemente scalzo.

un saluto dalla svizzera

Andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Andrea77 Dom Nov 21 2010, 15:54

il tuo avatar è un po' duro, ma da vegano antispecista che sono, lo capisco e può far riflettere: se gli animali infliggessero a noi tutte le sofferenze che noi infliggiamo a loro, non credo che saremmo contenti.

---
So che verrò fulminato x il nuovo OT ma visto che si è iniziato confido nella pazienza di Paolo...
Andrea, se fossero crudeltà inutili come x esempio la corrida sono d'accordo con te ma d'altra parte gli esperimenti vanno fatti se si vuole proggredire e non possiamo pensare di farli su cavie umane.
Capisco che dispiaccia e sono il primo a dire che se dovessi farli io non li farei. Non credo che chi li faccia sia insensibile o crudele (qualcuno magari lo è) ma chi li fa si rende conto che sono necessari. Una mia amica fa l'infermiera e alla mia domanda siocca 'ma come fai a curare i feriti, non ti fa senso?' mi ha risposto che all'inizio si ma poi si è fatta coraggio. E' per questo che si dice che per certi lavori ci vuole una 'vocazione'.

Ciao
Andrea
L'uomo che sposta le montagne, comincia portando via alcune pietre

E mi raccomando se ti casca una pietra girda SASSOOOO! affraid
Occhio poi che un sasso non ti caschi su un piede, nudo Twisted Evil
Se la montagna non va a Maometto Maometto va alla montagna (oppure va al mare Very Happy )
Se però non sei Maometto e la montagna viene verso di te ATTENTO FRANAAAA!!! Razz
lol!
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  bfpaul Dom Nov 21 2010, 17:47

Andrea77 ha scritto:il tuo avatar è un po' duro, ma da vegano antispecista che sono, lo capisco e può far riflettere: se gli animali infliggessero a noi tutte le sofferenze che noi infliggiamo a loro, non credo che saremmo contenti.

---
So che verrò fulminato x il nuovo OT ma visto che si è iniziato confido nella pazienza di Paolo...
Andrea, se fossero crudeltà inutili come x esempio la corrida sono d'accordo con te ma d'altra parte gli esperimenti vanno fatti se si vuole proggredire e non possiamo pensare di farli su cavie umane.
Capisco che dispiaccia e sono il primo a dire che se dovessi farli io non li farei. Non credo che chi li faccia sia insensibile o crudele (qualcuno magari lo è) ma chi li fa si rende conto che sono necessari. Una mia amica fa l'infermiera e alla mia domanda siocca 'ma come fai a curare i feriti, non ti fa senso?' mi ha risposto che all'inizio si ma poi si è fatta coraggio. E' per questo che si dice che per certi lavori ci vuole una 'vocazione'.

Ciao
Andrea
L'uomo che sposta le montagne, comincia portando via alcune pietre

E mi raccomando se ti casca una pietra girda SASSOOOO! affraid
Occhio poi che un sasso non ti caschi su un piede, nudo Twisted Evil
Se la montagna non va a Maometto Maometto va alla montagna (oppure va al mare Very Happy )
Se però non sei Maometto e la montagna viene verso di te ATTENTO FRANAAAA!!! Razz
lol!
Io ho pazienza e non fulmino nessuno, ma che costa dire: "A questo vorrei rispondere, ma apro un topic apposta" ed andare al sottoforum "Chiacchere in libertà"?
Per cui, Andrea ricopia il topic e inseriscilo nel posto giusto, dai ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Andrea77 Dom Nov 21 2010, 20:19

Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.