Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova Scalzina a Rapporto!!

+13
lucignolo
ALEBO
Andrea77
aurobarefoot
Spyro
Elan
Marco53
hadashi
bfpaul
Rei
freealex
contessa scalza
Sarfa
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! - Pagina 2 Empty Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Sarfa Gio Nov 18 2010, 12:53

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, sono Viola (Sarfa per gli amici), a dicembre compirò 21 anni ed è da un pochino che visito questo forum. Sono di Roma, ma ultimamente mi sono trasferita a Praga per necessità.

Il "Barefoottaggio" mi è stato fatto conoscere dalla mia coinquilina, ormai stanca di arrabbiarsi con me perchè non indosso mai le scarpe, si è data finalmente pace e se n'è uscita con "ma lo sai che esiste....." neanche a dirlo, mi sono fiondata su google per fare una bella ricerca e mi è capitato questo forum, l'ho seguito per un paio di settimane poi ho deciso di iscrivermi Very Happy

In realtà sono piuttosto restia a togliermi le scarpe in giro per la città, anche perchè qua ha già cominciato a fare veramente veramente freddo (al di sotto dei 10° di giorno e intorno gli 0° di notte) e tra non molto comincerà a nevicare di brutto ma nel frattempo il tempo ci è avverso con la pioggia. Shocked Quindi per il momento mi limito a camminare scalza naturalmente in casa, nell'androne del palazzo (riscaldato e sotto gli sguardi straniti dei condomini Laughing ) o poco altro...

bene, mi sono presentata, ora comincio a rompervi le scatole nelle altre discussioni Laughing
Buona giornata a tutti! Very Happy
Sarfa
Sarfa

Numero di messaggi : 21
Età : 34
Data d'iscrizione : 17.11.10

http://violazaccari.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso


Nuova Scalzina a Rapporto!! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Andrea77 Dom Nov 21 2010, 15:54

il tuo avatar è un po' duro, ma da vegano antispecista che sono, lo capisco e può far riflettere: se gli animali infliggessero a noi tutte le sofferenze che noi infliggiamo a loro, non credo che saremmo contenti.

---
So che verrò fulminato x il nuovo OT ma visto che si è iniziato confido nella pazienza di Paolo...
Andrea, se fossero crudeltà inutili come x esempio la corrida sono d'accordo con te ma d'altra parte gli esperimenti vanno fatti se si vuole proggredire e non possiamo pensare di farli su cavie umane.
Capisco che dispiaccia e sono il primo a dire che se dovessi farli io non li farei. Non credo che chi li faccia sia insensibile o crudele (qualcuno magari lo è) ma chi li fa si rende conto che sono necessari. Una mia amica fa l'infermiera e alla mia domanda siocca 'ma come fai a curare i feriti, non ti fa senso?' mi ha risposto che all'inizio si ma poi si è fatta coraggio. E' per questo che si dice che per certi lavori ci vuole una 'vocazione'.

Ciao
Andrea
L'uomo che sposta le montagne, comincia portando via alcune pietre

E mi raccomando se ti casca una pietra girda SASSOOOO! affraid
Occhio poi che un sasso non ti caschi su un piede, nudo Twisted Evil
Se la montagna non va a Maometto Maometto va alla montagna (oppure va al mare Very Happy )
Se però non sei Maometto e la montagna viene verso di te ATTENTO FRANAAAA!!! Razz
lol!

Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  bfpaul Dom Nov 21 2010, 17:47

Andrea77 ha scritto:il tuo avatar è un po' duro, ma da vegano antispecista che sono, lo capisco e può far riflettere: se gli animali infliggessero a noi tutte le sofferenze che noi infliggiamo a loro, non credo che saremmo contenti.

---
So che verrò fulminato x il nuovo OT ma visto che si è iniziato confido nella pazienza di Paolo...
Andrea, se fossero crudeltà inutili come x esempio la corrida sono d'accordo con te ma d'altra parte gli esperimenti vanno fatti se si vuole proggredire e non possiamo pensare di farli su cavie umane.
Capisco che dispiaccia e sono il primo a dire che se dovessi farli io non li farei. Non credo che chi li faccia sia insensibile o crudele (qualcuno magari lo è) ma chi li fa si rende conto che sono necessari. Una mia amica fa l'infermiera e alla mia domanda siocca 'ma come fai a curare i feriti, non ti fa senso?' mi ha risposto che all'inizio si ma poi si è fatta coraggio. E' per questo che si dice che per certi lavori ci vuole una 'vocazione'.

Ciao
Andrea
L'uomo che sposta le montagne, comincia portando via alcune pietre

E mi raccomando se ti casca una pietra girda SASSOOOO! affraid
Occhio poi che un sasso non ti caschi su un piede, nudo Twisted Evil
Se la montagna non va a Maometto Maometto va alla montagna (oppure va al mare Very Happy )
Se però non sei Maometto e la montagna viene verso di te ATTENTO FRANAAAA!!! Razz
lol!
Io ho pazienza e non fulmino nessuno, ma che costa dire: "A questo vorrei rispondere, ma apro un topic apposta" ed andare al sottoforum "Chiacchere in libertà"?
Per cui, Andrea ricopia il topic e inseriscilo nel posto giusto, dai ...

bfpaul

bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Andrea77 Dom Nov 21 2010, 20:19


Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Sarfa Lun Nov 22 2010, 14:41

Ringrazio tutti per il benvenuto e adesso vado a dare un'occhiata al post sulla vivisezione (mi dispiace di aver creato polemiche Embarassed )

Andrea77 ha scritto:Benvenuta anche da parte mia!
Da gucciniano non posso che dedicarti 'primavera di Praga':
https://www.youtube.com/watch?v=KZWnJiqEfqQ&feature=related

ti ringrazio tanto! personalmente la preferisco ricantata dai nomati Embarassed ma caspita, guccini è sempre guccini I love you

inoltre ora vado anche ad aprire un post per parlare di libri.... I love you
Sarfa
Sarfa

Numero di messaggi : 21
Età : 34
Data d'iscrizione : 17.11.10

http://violazaccari.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  bfpaul Lun Nov 22 2010, 17:51

Sarfa ha scritto:Ringrazio tutti per il benvenuto e adesso vado a dare un'occhiata al post sulla vivisezione (mi dispiace di aver creato polemiche Embarassed )

Andrea77 ha scritto:Benvenuta anche da parte mia!
Da gucciniano non posso che dedicarti 'primavera di Praga':
https://www.youtube.com/watch?v=KZWnJiqEfqQ&feature=related

ti ringrazio tanto! personalmente la preferisco ricantata dai nomati Embarassed ma caspita, guccini è sempre guccini I love you

inoltre ora vado anche ad aprire un post per parlare di libri.... I love you
No Sarfa, non devi dispiacerti affatto.
E' che qui sono un po' pigri e non fanno caso all'OT perché sono tollerante; invece devono abituarsi a spostare la discussione nel forum giusto. Ma veniamo al dunque, dopo la tua presentazione non ci siamo proprio occupati di darti risposte adeguate.
Riporto qui parte del tuo topic iniziale, poi vado a leggere il topic sui libri:


Sarfa ha scritto:Il "Barefoottaggio" mi è stato fatto conoscere dalla mia coinquilina, ormai stanca di arrabbiarsi con me perchè non indosso mai le scarpe, si è data finalmente pace e se n'è uscita con "ma lo sai che esiste....." neanche a dirlo, mi sono fiondata su google per fare una bella ricerca e mi è capitato questo forum, l'ho seguito per un paio di settimane poi ho deciso di iscrivermi Very Happy

In realtà sono piuttosto restia a togliermi le scarpe in giro per la città, anche perchè qua ha già cominciato a fare veramente veramente freddo (al di sotto dei 10° di giorno e intorno gli 0° di notte) e tra non molto comincerà a nevicare di brutto ma nel frattempo il tempo ci è avverso con la pioggia. Shocked Quindi per il momento mi limito a camminare scalza naturalmente in casa, nell'androne del palazzo (riscaldato e sotto gli sguardi straniti dei condomini Laughing ) o poco altro...
"Barefoottaggio" non l'avevo ancora sentito!
La tua amica conosceva il termine originale "barefooting"? E perché si arrabbia perchè non usi le scarpe?
Dunque, dici di non usare mai le scarpe, ma se ben intendo, ciò accade praticamente solo in casa; vien subito da fare la solita, classica, scontata, ma non per questo meno lecita domanda: Perché?
D'accordo, in parte hai già risposto, ma è solo perché fa freddo? Voglio dire, a Roma - per esempio - camminavi scalza per strada? O non l'avresti mai fatto? E cosa - a parte il freddo, che è un buon argomento - ti trattiene dal farlo anche fuori, ogni giorno?
Giusto per capire e per darti l'input giusto ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Riccardo Mar Nov 23 2010, 08:59

Per il freddo più estremo... forse... conviene leggere, sentire, ascoltare le testimonianze di Olga Gavva di San Pietroburgo. Smile
Riccardo
Riccardo

Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! - Pagina 2 Empty nuova scalzina

Messaggio  brunetto Gio Nov 25 2010, 10:32

ciao sarfa,
immagino che per fare scalzismo era molto meglio roma che praga. immagino che bel freschino faccia nella repubblica ceca. comunque anche qui a rimini comincia a fare freschino ed hanno previsto anche qualche nevicata !!!! sono curioso di una breve "camminata" di 2 minuti sulla neve.
qui a rimini c sono molti centri commerciali, Mercatoni, IKEA, decatlon dove mi sbizzarriscom sempre scalzo, come in casa oppure nelle ore centrali della giornata, attorno a 10° che è ancora possibile girare scalzi...
speriam che venga presto la primavera.
ciao ciao e stammi bene
brunetto
brunetto

Numero di messaggi : 46
Età : 71
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Sarfa Gio Nov 25 2010, 15:54

bfpaul ha scritto:"Barefoottaggio" non l'avevo ancora sentito!
La tua amica conosceva il termine originale "barefooting"? E perché si arrabbia perchè non usi le scarpe?
Dunque, dici di non usare mai le scarpe, ma se ben intendo, ciò accade praticamente solo in casa; vien subito da fare la solita, classica, scontata, ma non per questo meno lecita domanda: Perché?
D'accordo, in parte hai già risposto, ma è solo perché fa freddo? Voglio dire, a Roma - per esempio - camminavi scalza per strada? O non l'avresti mai fatto? E cosa - a parte il freddo, che è un buon argomento - ti trattiene dal farlo anche fuori, ogni giorno?
Giusto per capire e per darti l'input giusto ...

bfpaul

non ti stupire se mi leggerai scrivere parole strane, amo coniare nuove parole, è uno dei miei passatempi preferiti per far impazzire la mia coinquilina Laughing
comunque no, lei non conosceva il termine barefooting, sapeva solo della sua esistenza Very Happy
non ho la più pallida idea del motivo per cui si arrabbia ma a me, sinceramente, non tange molto :-)

A roma, ti dico in completa sincerità, non c'avevo mai pensato di andare in giro scalza, ne per paura quindi ne per vergogna, semplice ignoranza Embarassed è stato grazie alla mia amica che ho scoperto questa cosa.
Proprio oggi sono scesa a fare un po' di spesa sotto casa scalza, è stata una bellissima esperienza anche se il freddo mi si è divorata! Fortunatamente ancora non ha nevicato!
Sarfa
Sarfa

Numero di messaggi : 21
Età : 34
Data d'iscrizione : 17.11.10

http://violazaccari.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  bfpaul Gio Nov 25 2010, 17:42

Sarfa ha scritto:
bfpaul ha scritto:"Barefoottaggio" non l'avevo ancora sentito!
La tua amica conosceva il termine originale "barefooting"? E perché si arrabbia perchè non usi le scarpe?
Dunque, dici di non usare mai le scarpe, ma se ben intendo, ciò accade praticamente solo in casa; vien subito da fare la solita, classica, scontata, ma non per questo meno lecita domanda: Perché?
D'accordo, in parte hai già risposto, ma è solo perché fa freddo? Voglio dire, a Roma - per esempio - camminavi scalza per strada? O non l'avresti mai fatto? E cosa - a parte il freddo, che è un buon argomento - ti trattiene dal farlo anche fuori, ogni giorno?
Giusto per capire e per darti l'input giusto ...

bfpaul

non ti stupire se mi leggerai scrivere parole strane, amo coniare nuove parole, è uno dei miei passatempi preferiti per far impazzire la mia coinquilina Laughing
comunque no, lei non conosceva il termine barefooting, sapeva solo della sua esistenza Very Happy
non ho la più pallida idea del motivo per cui si arrabbia ma a me, sinceramente, non tange molto :-)

A roma, ti dico in completa sincerità, non c'avevo mai pensato di andare in giro scalza, ne per paura quindi ne per vergogna, semplice ignoranza Embarassed è stato grazie alla mia amica che ho scoperto questa cosa.
Proprio oggi sono scesa a fare un po' di spesa sotto casa scalza, è stata una bellissima esperienza anche se il freddo mi si è divorata! Fortunatamente ancora non ha nevicato!
Certo, il freddo punge se non cammini abbastanza.
Però, brava! almeno ci hai provato.
Se mi posso permettere, ti dò alcuni suggerimenti:

  1. riprovaci avendo davanti a te circa un'ora di tempo per camminare
  2. non uscire di mattina presto, ma quando il sole (posto che ci sia) comincia a scaldare, che so, intorno alle 10
  3. cammina a passo svelto facendo attenzione a dove metti i piedi perché per un po' saranno "anestetizzati"
  4. mentre cammini, non pensare MAI ai piedi, dopo circa 20 min si faranno risentire loro
  5. programmati un giro che in un ora ti riporti a casa; vedrai che arriverai con i piedi che non danno più fastidio
  6. curati di coprirti bene in tutto il resto del corpo.
  7. portati un paio di sandali o infradito per ogni evenienza
Alcune spiegazioni:

  • ci vuole un po' di tempo per attivare bene la circolazione
  • non è il caso di fare gli eroi, si può cominciare nelle condizioni migliori
  • non è il caso di camminare più di tanto non avendo suole robuste (le hai?)

Coraggio, provaci e facci sapere ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Sarfa Ven Nov 26 2010, 10:28

grazie paolo per i suggerimenti, le spiegazioni e l'incoraggiamento Very Happy

vediamo come andrà Wink
Sarfa
Sarfa

Numero di messaggi : 21
Età : 34
Data d'iscrizione : 17.11.10

http://violazaccari.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  bfpaul Ven Nov 26 2010, 11:31

Sarfa ha scritto:grazie paolo per i suggerimenti, le spiegazioni e l'incoraggiamento Very Happy

vediamo come andrà Wink
Andrà bene.
Guarda, se sei convinta che "deve andare bene" perché così è sempre stato e ne sono testimoni tanti amici qui, allora andrà bene, anzi benissimo; ma se esci con l'idea che ti farà male, che non ce la farai e così via, rimettiti le scarpe e prova un' altra volta. Oje nun 'è ccosa ...
Il mio incoraggiamento è per te e per tutti/e; lo ritengo doveroso perché a mio modo di vedere, se io ho una grande gioia e sono soddisfatto di andare scalzo, perché dovrei tenermi questo "tutto per me" e non condividerlo, assaporarlo e godermelo insieme ai tanti amici che si affacciano qui? Mi sentirei in colpa ...

bfpaul


Ultima modifica di bfpaul il Sab Nov 27 2010, 20:02 - modificato 1 volta.
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Andrea Grasselli Sab Nov 27 2010, 16:01

Sarfa ha scritto:grazie paolo per i suggerimenti, le spiegazioni e l'incoraggiamento Very Happy

vediamo come andrà Wink
Viola, ti incoraggio anch'io a osare, penso che sarà bello e liberatorio! complimenti per essere già stata scalza al negozio sotto casa!

bfpaul ha scritto:Il mio incoraggiamento è per te e per tutti/e; lo ritengo doveroso perché a mio modo di vedere, se io ho una grande gioia e sono soddisfatto di andare scalzo, perché dovrei tenermi questo "tutto per me" e non condividerlo, assaporarlo e godermelo insieme ai tanti amici che si affacciano qui? Mi semtirei in colpa ...
Paolo, sono d'accordissimo con te: la condivisione e l'ncoraggiamento sono le motivazioni principali che ho per scrivere qui e per parlare di scalzismo con le persone che incontro. non si tratta di proselitismo, per me si tratta di condividere il piacere che provo io e se questo può motivare le persone ad avere maggiore piacere dalla vita (con il gesto semplice ed immediato di camminare scalzi), sono contento!

un saluto dalla svizzera
Andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  bfpaul Sab Nov 27 2010, 20:02

Sarfa ha scritto:grazie paolo per i suggerimenti, le spiegazioni e l'incoraggiamento Very Happy

vediamo come andrà Wink
Viola, ti incoraggio anch'io a osare, penso che sarà bello e liberatorio! complimenti per essere già stata scalza al negozio sotto casa!

bfpaul ha scritto:Il mio incoraggiamento è per te e per tutti/e; lo ritengo doveroso perché a mio modo di vedere, se io ho una grande gioia e sono soddisfatto di andare scalzo, perché dovrei tenermi questo "tutto per me" e non condividerlo, assaporarlo e godermelo insieme ai tanti amici che si affacciano qui? Mi sentirei in colpa ...
Paolo, sono d'accordissimo con te: la condivisione e l'ncoraggiamento sono le motivazioni principali che ho per scrivere qui e per parlare di scalzismo con le persone che incontro. non si tratta di proselitismo, per me si tratta di condividere il piacere che provo io e se questo può motivare le persone ad avere maggiore piacere dalla vita (con il gesto semplice ed immediato di camminare scalzi), sono contento!

un saluto dalla svizzera
Andrea
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Angelica Sab Dic 11 2010, 17:14

Ciao!
Praga, insieme a Mosca, è una delle città europee che voglio visitare, prima o poi!

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova Scalzina a Rapporto!! - Pagina 2 Empty Re: Nuova Scalzina a Rapporto!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.