Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+6
maurizio
Luca T
nikita
Rei
Andrea77
bfpaul
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

  - Pagina 2 Empty

Messaggio  Ospite Gio Dic 16 2010, 10:27

Promemoria primo messaggio :



Ultima modifica di NonSoloSolo il Mar Giu 28 2011, 23:08 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


  - Pagina 2 Empty Re:

Messaggio  Elan Mar Gen 04 2011, 10:51

Per me non ci sono problemi ... specialmente se lo scopo è una passeggiata in natura. Fatemi sapere dove e quando


Elan

Numero di messaggi : 1087
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

  - Pagina 2 Empty Re:

Messaggio  freealex Ven Gen 07 2011, 22:38

Son appena arrivato a Livorno ... che fate?

freealex

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

  - Pagina 2 Empty Re:

Messaggio  freealex Sab Gen 08 2011, 12:43

Al momento qui c' è un discreto sole, ho appena sentito Giorgio on the road, potremmo organizzare un giro per domani tarda mattinata durante le ore più calde. Se volete posso portarvi sul sentiero dei video che pubblicai qualche tempo fa (Poggio Pelato). Se non mi sbaglio con l' entrata dello scitocco la situazione potrebbe rimanere limpida e a parte un pò di fango potremmo prenderci una boccata d' aria buona.

alex

freealex

Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

  - Pagina 2 Empty

Messaggio  Ospite Sab Gen 08 2011, 12:49



Ultima modifica di NonSoloSolo il Mar Giu 28 2011, 23:27 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

  - Pagina 2 Empty Re:

Messaggio  Andrea77 Dom Gen 09 2011, 00:30

Leggo solo ora, x me è troppo tardi, passo.
Attendo resoconto.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

  - Pagina 2 Empty

Messaggio  Ospite Lun Gen 10 2011, 18:26



Ultima modifica di NonSoloSolo il Mar Giu 28 2011, 23:10 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

  - Pagina 2 Empty Re:

Messaggio  Andrea77 Lun Gen 10 2011, 22:56

Mi mangio le mani! Ma quando ho letto dell'incontro era x me troppo tardi. E pensare che a Milano c'è stata una pioggia incessante tutto il giorno mentre voi eravate a fare una passeggiata di quelle che a me piacciono tanto e che qui vengono spesso ripudiate xchè definite da fachiro.
Speriamo alla prossima e complimenti a tutti voi.
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

  - Pagina 2 Empty Re:

Messaggio  bfpaul Lun Gen 10 2011, 23:20

Andrea77 ha scritto:Mi mangio le mani! Ma quando ho letto dell'incontro era x me troppo tardi. E pensare che a Milano c'è stata una pioggia incessante tutto il giorno mentre voi eravate a fare una passeggiata di quelle che a me piacciono tanto e che qui vengono spesso ripudiate xchè definite da fachiro.
Speriamo alla prossima e complimenti a tutti voi.
Ciao
Andrea

Eh, eh, Andrea, hai trovato un amico "trascinatore" come e più di te ..
Ho conosciuto Giorgio durante le vacanze e pur non avendo avuto tempo di andare in giro insieme, l'ho portato davanti al notaio con Marcello per la registrazione dello Statuto. Una volta tanto, ho "trascinato" anch'io.
Insomma, fra te e Giorgio ce n'è per tutto il nordovest, ora ci serve un altro di tal fatta per il nordest!!
Mi dispiace che ti sei perso questa combinazione ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

  - Pagina 2 Empty Re:

Messaggio  Andrea77 Lun Gen 10 2011, 23:36

Insomma, fra te e Giorgio ce n'è per tutto il nordovest
---
Si, sono proprio contento pure io Very Happy

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

  - Pagina 2 Empty Re:

Messaggio  freealex Mar Gen 11 2011, 01:34

Eccomi ... ma che bella domenica! Sono molto contento di aver conosciuto Giorgio e Michele e aver potuto condividere con loro una delle mie escursioni preferite nel mio 'giardino di casa'... Questa volta li ho presentato i sentieri più diretti ed esposti e forse anche un pò troppo sassosi ma le colline livornesi nel loro cuore nascondono anche delle meravigliose tracce coperte dalle scricchiolanti foglie dei lecci che si addentrano in tunnel ombrosi su terreni umidi e profumati di bosco ... sentieri magici dove il sole disegna ombre fantastiche nel folto dei rami ... una biodiversità incredibile per un posto a due passi dalla città, dagli esseri minuscoli e striscianti al timido ma rumoroso cinghiale.
Questa volta ci siamo mossi tra gli spazi aperti, per la prossima mi studio un percorso nella 'macchia' per nuove sensazioni pedestri.

Michele e Giorgio on the rocks.
  - Pagina 2 Img_0010
freealex
freealex

Numero di messaggi : 155
Età : 59
Data d'iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

  - Pagina 2 Empty Re:

Messaggio  bfpaul Mar Gen 11 2011, 09:59

freealex ha scritto:Eccomi ... ma che bella domenica! Sono molto contento di aver conosciuto Giorgio e Michele e aver potuto condividere con loro una delle mie escursioni preferite nel mio 'giardino di casa'... Questa volta li ho presentato i sentieri più diretti ed esposti e forse anche un pò troppo sassosi ma le colline livornesi nel loro cuore nascondono anche delle meravigliose tracce coperte dalle scricchiolanti foglie dei lecci che si addentrano in tunnel ombrosi su terreni umidi e profumati di bosco ... sentieri magici dove il sole disegna ombre fantastiche nel folto dei rami ... una biodiversità incredibile per un posto a due passi dalla città, dagli esseri minuscoli e striscianti al timido ma rumoroso cinghiale.
Questa volta ci siamo mossi tra gli spazi aperti, per la prossima mi studio un percorso nella 'macchia' per nuove sensazioni pedestri.

Michele e Giorgio on the rocks.
  - Pagina 2 Img_0010
Davvero i miei complimenti a tutti, spero che la new entry Michele ci prenda gusto e sia "dei vostri" altre volte ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

  - Pagina 2 Empty Re:

Messaggio  freealex Mar Gen 11 2011, 14:11

Promette bene, nonostante Michele sia un BF prevalentemente cittadino domenica si è comportato bene il sentiero non era particolarmente facile, soprattutto la discesa dall' osservatorio veramente da capre e bei tratti di brecciolino (nei pressi di una vecchia cava) e fango. La zona è meta di enduristi, biker, cacciatori di cinghiali e del Btg Folgore ... tanto per dare un' idea. Noi abbiamo fatto lo stesso percorso dei video che avevo postato tempo fa ma allontanandosi dalle strade della forestale ed addentrandoci nel folto della macchia si lascia la realtà quotidiana per addentrarci in un mondo di avventura e sogni nel quale vi porterò alla prossima uscita.
freealex
freealex

Numero di messaggi : 155
Età : 59
Data d'iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

  - Pagina 2 Empty Re:

Messaggio  ChiccoB Mar Gen 11 2011, 23:15

NonSoloSolo ha scritto:Che fatica organizzare quest'incontro!!!
Alla fine ci siamo riusciti. Pochi, ma buoni!
Sbarco a Livorno intorno alle 7,30 e mi dirigo vicino alla casa di Alessandro Freealex. L'appuntamento era alle 8,30 quindi vado un po' al mare a passeggiare.
Ci vediamo alle 8,30 e andiamo a far colazione. Alle 9,45 carichiamo Michele MastroM90 ancora un po' assonnato per via del sabato e ci dirigiamo verso Poggio Pelato.
Lasciamo la macchina e iniziamo a camminare nel terreno morbido e un po' fangoso. Si sente la crema di terra tra le dita e il velluto sotto la pianta. Un dolce aperitivo per digerire meglio la pastiglia amara...
Ecco le rocce affiorare belle appuntite e dure! Nonostante la bella sorpresa la salita è stata abbastanza semplice e l'arrivo a Poggio pelato sorprendente. Da lì si gode di una bellissima vista di mare e montagne.
Ci siamo riposati un po' e dopo alcune foto di rito abbiamo iniziato la discesa cambiando percorso.
La discesa è stata decisamente dura, tante pietre aguzze ci ricordavano gli effetti dei danni da scarpa.
I piedi che non sanno fare i piedi: da non crederci!
Ecco il meritato premio, fango cremoso e lenitivo per tutti. Che bella sensazione sui piedi doloranti!
Arriviamo alla macchina, ci sciacquiamo i piedozzi e ci dirigiamo a casa di Alessandro.
Ci accolgono i simpaticissimi e ospitalissimi genitori. La mamma mi mostra la vista che si gode da casa loro (veramente spettacolare) e ci dirigiamo in cucina a rifocillarci. Che fame!!!
Spaghetti e gnocchi con il sugo al ragù, pane fatto in casa, melanzane, formaggio e prosciutto. Tutto genuino e delizioso. Grande cuoca la mamma!
Ci rilassiamo un po' e verso le quattro di pomeriggio si parte. Alessandro accompagna Michele a Livorno e torna in Veneto, io mi giro mezza Italia per delle commissioni mie e torno ad Alessandria a mezzanotte passata!!!

Cosa mi ha lasciato questo incontro?
Mi ha lasciato due amici nuovi, mi ha ricordato i limiti dei miei piedi e il desiderio di farli tornare un giorno dei piedi veri.
Grazie di cuore per la bella domenica.

Giorgio
NonSolosolo
  - Pagina 2 166263_1774103802144_1525794561_3261648_2153089_n
Io ho avuto il resoconto di questa giornata in anteprima (la mattina di Lunedì) telefonandomi con Giorgio. Bene,faccio i complimenti ai tre amici Alessandro,Michele e Giorgio per questa avventura. Devo dire,anche se mi reputo un discreto camminatore scalzo,sicuramente avrei avuto dei problemi ad affrontare questi percorsi. Non per il fatto dei vari terreni in pendenza,ma per come sono costituiti. Ancora oggi,quando devo affrontare ghiaia o sterrato,se si presentano in maniera impegnativa,come ho visto anche nelle foto di Alessandro,ho dei problemi. Sicuramente non dall'allenamento che come dico è a mio parere buono,ma per la conformazione del mio piede e probabilmente anche dal tipo di pelle delle mie suole. Ho notato da parte di Giorgio un entusiasmo per questa filosofia,come pochi altri hanno. E questo è un bene per chi pratica ma anche per chi legge questi post. Sicuramente,ed è giusto che sia così,ci sono diverse categorie di barefooters:una dedicata all'allenamento e resistenza dei piedi in modo da riuscire a camminare agevolmente su qualsiasi tipo di terreno,un'altra dedicata sempre al piacere della camminata scalzi,ma che include per esempio la conoscenza di nuovi posti,non necessariamente "rurali" ma anche cittadini. Tendenzialmente io credo di appartenere a questa seconda categoria,se così posso definirla. D'altronde mi sono abituato prevalentemente a camminare in città,(escludendo per scelta esercizi pubblici anche se i primi tempi andavo a piedi nudi proprio dappertutto) ma appena posso scelgo di camminare per le campagne,giusto per ammirare e contemplare le bellezze che la natura ci offre. Detto questo,mi auguro che ci saranno occasioni per incontrare ancora sia i "vecchi" amici,con i quali abbiamo condiviso splendide giornate,ma anche le new enrty e di riuscire a coniugare i gusti di ognuno,sia cittadino, campestre marittimo o montanaro. Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

  - Pagina 2 Empty Re:

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.