Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Redivivo

Andare in basso

Redivivo Empty Redivivo

Messaggio  Ospite Dom Mar 30 2008, 04:08

Ci sono ancora!!! Redivivo e sempre scalzo!
E' la prima volta che scrivo da quando abbiamo il nuovo forum e sono felice di farlo. Dico "abbiamo" anche se partecipo poco perchè quantomeno idealmente sono sempre con voi...e noi! Infatti, quando posso navigare per piacere non manco mai di passare sul forum a dare un'occhiatina. Lo so, dovrei anche intervenire, ma spesso il tempo manca.
Finalmente andiamo verso il bel tempo, in inverno, nonostante i vari ottimi suggerimenti, non ho ancora avuto la possibilità ed il coraggio di andare scalzo fuori casa, dentro sempre...ci mancherebbe, tranne un natale a lisbona. Però direi che conta poco, visto l'ottimo clima lusitano.
A proposito, non ho mai avuto modo di raccontarlo, entrai il giorno di natale in chiesa mentre stavano celebrando la messa, scalzo, e non vi dico lo sguardo di riprovazione di una ben vestita giovane signora che avrà pensato bene che entrare a piedi nudi in chiesa il 25 dicembre era veramente disdicevole...poveri noi! Io personalmente sono laico, ma penso che Gesù Cristo forse avrebbe apprezzato di più il mio essere scalzo che i bei vestiti in doverosa mostra natalizia...mah!
Comunque, l'avvicinarsi della bella stagione ci invita a piacevoli dimenticanze (le scarpe), ma anche alla necessità di concentrarsi nuovamente su quanto poco conti la "gente" e quanto bello e giusto sia far ciò che ci piace quando non interferisce negativamente con il nostro prossimo.
Dico ciò perchè, almeno io, sento la necessità purtroppo di dover ogni nuova stagione riaffermare il mio voler andare scalzo nei confronti degli "altri". In pratica, almeno le prime volte, devo vincere la mia vergogna.
Quest'anno, salvo contrattempi, dovrei partire con la mia compagna per un viaggio di una quindicina di giorni in un paese dal clima perfetto per andare a piedi nudi. Con lei non ho chiaramente più problemi ad andar scalzo, salvo situazioni particolari, e quindi non avrei avuto controindicazioni, ma si è aggregato un nostro amico che non immagina la mia passione. Devo dire che, per un breve momento, la cosa mi ha creato problemi, ma penso che la cosa migliore sia quello di anticipargli le mie "abitudini", in modo da evitare situazioni antipatiche e poi vivere in libertà. Devo ammettere che la novità mi solletica un piacevole senso di sfida...l'importante è vincerla!
Vi farò sapere
nel frattempo un benvenuto ai tanti che si sono aggiunti dando, per fortuna, un contributo maggiore del mio!!!! cheers
A presto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Redivivo Empty Re: Redivivo

Messaggio  paolo fratter Dom Mar 30 2008, 15:17

Ciao descalzo e bentornato! Condivido con te il fatto che all'inizio di ogni mia nuova stagione barefooteristica dopo il letargo invernale (scalzo solo in casa e neppure sempre visto che sono un gran freddoloso!) incontro spesso alle prime uscite scalze il solito iniziale imbarazzo ad affrontare il mondo esterno...ma penso sia normale....anche perchè dopo due o tre volte il mio spirito e la mia voglia di scalzismo ha il sopravvento su tutto e tutti e poi il clima stesso sempre più caldo ci facilita non poco and andarcene in giro tranquillamente a piedi nudi o quantomeno lo giustifica in parte e lo fa forse interpertare come un comportamente po' più "naturale" piuttosto che da persone "fuori di testa"!! Quanto al discorso di intraprendere gite o viaggi con amici che non sanno della nostra "passione" beh anche a me è capitato l'anno scorso. Ho preparato in precedenza questa persona in modo da non lasciarla per così dire intedetta alla mia prima camminata scalza...e tutto è andato per il meglio! Mi sono fatto una settimana praticamente in giro quasi sempre scalzo senza che lui mi dicesse nulla o si trovasse imbarazzato a girare assieme ad uno "scalzo"! Piuttosto tu di dove sei? Se del nord potresti unirti ad una delle nostre prossime uscite o gite che certamente organizzeremo...vedrai stare insieme ad altri che la pensano come te è veramente una cosa divertente e simpaticissima!
Ciao e a presto.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.