Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Barefoot & influenza

4 partecipanti

Andare in basso

Barefoot & influenza Empty Barefoot & influenza

Messaggio  ChiccoB Mer Gen 26 2011, 23:26

Nelle scorse settimane sono stato "vittima" dell'influenza. Almeno i sintomi erano quelli. La fabbre circa 39° è durata solo un paio di giorni,poi è scomparsa rapidamente. Mi ha lasciato però una strascico di spossatezza che è durato per giorni dopo la guarigione,anche se ora mi sento di nuovo in forma. Ho notato che quando avevo la febbre,ma anche quando ero in via di ripresa e la febbre era scomparsa,stare scalzo in casa mi dava fastidio:la sensazione di freddo del pavimento non la sopportavo. Ora ho notato che essendomi ristabilito,ho ripreso la mia naturale riutine:sempre a piedi nudi in casa. E la sensazione di fastidio che provavo nei giorni scorsi è scomparsa. Qualcuno ha avuto sensazioni simili alle mie? Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Barefoot & influenza Empty Re: Barefoot & influenza

Messaggio  Andrea77 Gio Gen 27 2011, 22:13

Si credo sia normale.
Io non sto scalzo in casa ma in infradito e ho sentito l'esigenza quando ero influenzato di mettermi calze e pantofole con sommo gaudio dei miei che mal sopportano persino le infradito in casa in questa stagione (altro che dirgli che vado scalzo fuori!)

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Barefoot & influenza Empty Re: Barefoot & influenza

Messaggio  lucignolo Dom Gen 30 2011, 22:02

Andrea77 ha scritto:Si credo sia normale.
Io non sto scalzo in casa ma in infradito e ho sentito l'esigenza quando ero influenzato di mettermi calze e pantofole con sommo gaudio dei miei che mal sopportano persino le infradito in casa in questa stagione (altro che dirgli che vado scalzo fuori!)
Lascia perdere il dire che vai scalzo fuori: non continuiamo a ribattere sulle stesse cose che non rappresentano il problema dei più.
E non giustificarti di paure che partono da te stesso.
Al di la di questo, se vogliamo restare in argomento, c'è da dire che rimanere scalzi durante una sindrome influenzale non condiziona il decorso della malattia, semplicemente perché il fattore stressante legato alla temperatura di un pavimento casalingo non è tale da indebolire le proprie difese.
Quello che invece va compreso è che durante uno stato febbrile si percepisce una sgradevole sensazione di freddo dalla quale cerchiamo in ogni modo di proteggerci.
Ovvio, giusto ed umano.
E siccome non siamo obbligati a stare scalzi in ogni istante e siccome il barefooting è bello solo se piacevole, non facciamo gli eroi e teniamoci i piedi caldi se ne sentiamo il bisogno.
Tempo per stare a piedi nudi ne abbiamo quanto ne vogliamo e solo se siamo in buona salute.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Barefoot & influenza Empty Barefoot & influenza

Messaggio  Paolo G Gio Feb 03 2011, 08:07

Caro Chicco, anche io ho le medesime sensazioni quando mi ammalo: mi dà fastidio camminare scalzo in casa e devo per forza calzarmi, magari anche senza calze e solo con i piedi dentro le scarpe. Ma il disagio di stare scalzi mi passa con la febbre; e fira per questo inverno l'ho superata.........
PAOLO G

Paolo G

Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Barefoot & influenza Empty Re: Barefoot & influenza

Messaggio  ChiccoB Gio Feb 03 2011, 21:31

Paolo G ha scritto:Caro Chicco, anche io ho le medesime sensazioni quando mi ammalo: mi dà fastidio camminare scalzo in casa e devo per forza calzarmi, magari anche senza calze e solo con i piedi dentro le scarpe. Ma il disagio di stare scalzi mi passa con la febbre; e fira per questo inverno l'ho superata.........
PAOLO G
Ciao carissimo!! Beh,ormai tutto è passato,è rimasto solo uno strascico di spossatezza,fra l'altro lamentato da molti cui hanno avuto l'influenza. Oggi per reagire,ho ripreso a fare le mie camminate scalzo al parco dell'università:un'ora di passeggiata a piedi nudi mi ha rinvigorito. L'asfalto era alquanto gelido,questo sole invernale non ha ancora la forza di riscaldarlo. Stasera i piedi "pulsano" per l'effetto del massaggio plantare di questo pomeriggio. E' una sensazione di benessere assoluto!! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Barefoot & influenza Empty Re: Barefoot & influenza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.