Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abbiamo un Club!

+13
Massimo
Andy
Andrea Grasselli
marco 45
hadashi
paolo fratter
ChiccoB
Andrea77
lucignolo
Biagio
Marc_63
bfpaul
Admin
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Abbiamo un Club! - Pagina 2 Empty Abbiamo un Club!

Messaggio  Admin Sab Mar 05 2011, 18:17

Promemoria primo messaggio :

Cari amici,

il nostro cammino verso l’Assemblea prosegue.
Entro oggi era previsto l’inserimento di coloro che hanno chiesto l’iscrizione come Soci Ordinari nel Forum riservato ai Soci Ordinari.
Di fatto, chi ha provveduto all’iscrizione può trovare questi dati nel Forum Soci; chi avesse perso l’indirizzo e/o l’account, può chiedermelo.
Abbiamo deciso di dare qualche giorno in più a chi per vari motivi, non ha provveduto o si è dimenticato di fare l’iscrizione, per cui si potrà farlo (modulo + versamento della quota di iscrizione) entro lunedì 14 marzo inviando all’indirizzo di chi scrive ciò che è stato indicato con mail che tutti dovreste aver ricevuto.
Martedì 15 i Soci ordinari verranno convocati per l’Assemblea che si terrà il 25 marzo in prima convocazione ed il 26 marzo in seconda convocazione, e verrà reso noto l’ODG.
L’Assemblea provvederà ad approvare un primo Bilancio per il 2011 e riformulerà alcuni articoli dello Statuto.

Con sorpresa ho rilevato iscrizioni inaspettate e anche qualche mancata iscrizione.
E’ vero che ci sono stati problemi col modulo ed il CCP, ma probabilmente non è stato compreso a fondo ciò che stiamo facendo.
Credo quindi sia utile qualche spiegazione in più; abbiamo creato un Club legalmente riconosciuto e chi vuole può iscriversi alle diverse categorie di Soci con diverse prerogative:
- Soci ordinari:
Hanno la tessera di Ordinario, possono partecipare alle attività del Club, scrivere sul Forum libero e su quello dei Soci, partecipano alle Assemblee, sono elettori ed eleggibili;
- Soci Aggregati:
Hanno la tessera di Aggregato, possono partecipare alle attività del Club, scrivere esclusivamente sul Forum libero, non partecipano alle Assemblee e non sono elettori né eleggibili.

Rimarranno molte persone che non si iscrivono, a cui verrà disattivato l’account sul Forum Libero, pertanto potranno leggere, ma non scrivere. Se vorranno cambiare questo “status” dovranno chiedere di diventare Aggregati e riceveranno la tessera che gli spetta.

Bene, è tutto. Mi auguro che i tanti che mi hanno contattato, mi facciano pervenire per tempo quanto richiesto.

webmaster

Amministratore del Forum

Numero di messaggi : 195

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! - Pagina 2 Empty abbiamo un club

Messaggio  marco 45 Dom Mar 13 2011, 14:03

Mi sono iscritto volentieri al club. Temo però di correre il rischi di "farmi levare l'utenza" prima o poi. Dopo un lungo periodo in cui non ho, per vari motivi, visitato il Forum, ho ricominciato a farlo. Sarà che non ho la testa da "forumista" in generale, ma non sono riuscito a trovare spunti che mi invogliassero a intervenire. In particolare in questi ultimi giorni. Speriamo in un prossimo futuro migliore.

marco 45

Numero di messaggi : 37

Abbiamo un Club! - Pagina 2 Empty Re: Abbiamo un Club!

Messaggio  lucignolo Dom Mar 13 2011, 14:28

marco 45 ha scritto:Mi sono iscritto volentieri al club. Temo però di correre il rischi di "farmi levare l'utenza" prima o poi. Dopo un lungo periodo in cui non ho, per vari motivi, visitato il Forum, ho ricominciato a farlo. Sarà che non ho la testa da "forumista" in generale, ma non sono riuscito a trovare spunti che mi invogliassero a intervenire. In particolare in questi ultimi giorni. Speriamo in un prossimo futuro migliore.
No, Marco.
Cerchiamo di chiarire: non è richiesta la frequenza assidua al forum, ma un minimo di interesse bisogna dimostrarlo.
Mia moglie Nancy (Lucina) ne è un esempio.
Lei scrive quasi mai, perché, a suo avviso, scrive male.
Va a farle capire che la cosa non conta nulla!
Però ogni tanto (spesso) partecipa a delle passeggiate scalze.
Voglio dire che nessuno sta li con un contatore a misurare la tua attività, però capirai che è ben diversa la situazione di chi si iscrive e non scrive MAI e nemmeno si è fatto mai vedere.
Raccontaci qualcosa, almeno una volta all'anno: nessuno ti lapiderà per questo, perché sappiamo che gli impegni personali possono essere molto pressanti, ma, almeno, sappiamo che ci sei ancora.
Però se una persona non scrive più, permettimi di dire che ti nasce il dubbio che non sia fondamentalmente interessata all'argomento barefooting.

lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  Andrea Grasselli Dom Mar 13 2011, 14:39

Andrea77 ha scritto:Bene così abbiamo fatto un bel carrozzone con tenti costi senza nessuna utilità per i soci. Peggio di quanto pensassi.
io sono convinto che l'associazione sia un bel passo in avanti. anche se nell'immediato forse non cambia molto per i soci, l'impegno, le energie, la serietà con cui portiamo avanti la nostra proposta possono apportarci dei benefici a lungo termine, ne sono convinto.

un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli

Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396

Messaggio  Andrea Grasselli Dom Mar 13 2011, 14:41

marco 45 ha scritto:Mi sono iscritto volentieri al club. Temo però di correre il rischi di "farmi levare l'utenza" prima o poi. Dopo un lungo periodo in cui non ho, per vari motivi, visitato il Forum, ho ricominciato a farlo. Sarà che non ho la testa da "forumista" in generale, ma non sono riuscito a trovare spunti che mi invogliassero a intervenire. In particolare in questi ultimi giorni. Speriamo in un prossimo futuro migliore.
ciao marco 45,

mi fa piacere che ti sei iscritto al club. anche se il filo che ci lega è esile, mi piace pensare che questo filo esiste, quindi sono contento di leggere gli interventi di tutti/e, anche se sono rari. mi piace soprattutto sapere che ci sei e che approfitti della naturalezza e della bellezza dello scalzismo.

buona vita scalza!
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396

Messaggio  bfpaul Dom Mar 13 2011, 17:17

Andrea77 ha scritto:
Sino al 28 Dicembre di queste spese se ne sono fatti carico i soci (ma soprattutto una persona...), ma l' Associazione esisteva solo in linea di fatto e non era soggetta ad adempimenti burocratici, oneri di legge, tasse ecc.; oggi, come sai bene, siamo soggetti a tutto questo, per cui, aspetterei le delibere dell' Assemblea per vedere se, oltre alla quota annuale i soci desiderino sobbarcarsi anche la quota spese necessaria per offrire gratuitamente un servizio.....può darsi di si e può darsi di no.

Bene così abbiamo fatto un bel carrozzone con tenti costi senza nessuna utilità per i soci. Peggio di quanto pensassi.

A cosa serve informare tutti gli utenti delle beghe familiari?

Serve a far sapere a chi volesse associarsi a cosa va in contro. Uno PRIMA legge il contratto e poi decide se associasi e non il contrario.
Tieni conto che gli aggregati non accedono al forum del club.

Chiudere l'accesso al forum pubblico ai nuovi utenti non paganti ci farà morire.

Concordo pienamente

Chicco, i Soci Aggregati continueranno a scrivere tranquillamente sul forum;

Credo che Chicco intenda il forum del club. Peccato che paradossalmente i soci aggregati non possano neppure entrare a leggere il forum del club.

Concordo al 100% con Paolo Fratter. Per chi non scrive mai la soluzione è semplice dopo qualche mese gli si toglie l’utenza.
Ciao
Andrea
Andrea, abbi pazienza.
A maggio scorso eri presente a Milano quando ho esposto ai Soci presenti il percorso che avremmo fatto per registrare il Club, e non eri d'accordo. Avrei potuto obiettare che tu non essendo socio non avevi voce in capitolo eppure ti abbiamo ascoltato come tutti.
Mi pareva che "democraticamente" avessi accettato, tanto è vero che in seguito ti sei iscritto al Club perché ne hai visto l'utilità; infatti avresti avuto la possibilità di crearti una galleria fotografica personale all'interno del Forum dei Soci.
Beh, non hai mai inserito una foto ...

Finalmente all'inizio di dicembre scorso abbaimo messo on-line il testo dello Statuto che avremmo portato dal notaio per registrare il Club, e lo abbiamo largamente annunciato, ma tu come altri non lo avete letto o forse non avete capito cosa vi era scritto, vale a dire diritti e doveri dei Soci.
In seguito abbaimo inviato a tutti gli utenti del Forum libero il nuovo modulo di iscrizione in modo da dare a tutti l'opportunità di iscriversi al Club finalmente legalizzato; in questo modulo veniva chiesta la firma autografa perché per iscriversi ad una associazione questo è richiesto.
Ti sei iscritto dopo lunghe discussioni con me e sembrava che ormai i tuoi dubbi fossero chiariti.
Ora non capisco quale sirena hai sentito, ti tornano dubbi ed il terrore di appartenere ad un Club "senza nessuna utilità" ..
Beh, lasciamelo dire, trovo che sei ben confuso e stranamente questi "movimenti tellurici" vengono fuori all'approssimarsi dell'Assemblea dove finalmente "da Socio" potresti dire la tua.

Mi viene da pensare che qualche sirena instilli dubbi qua e là ... Sapete, a pensar male SI FA PECCATO, ma ci SI AZZECCA!!

Comunque sia, ci conosciamo da anni ormai e sai che personalmente non intendo MAI forzare nessuno a fare ciò che non gli aggrada, per cui decidi una volta per tutte se vuoi essere socio o vivere nel terrore di essere riconosciuto, di ricevere la tessera a casa, e chissà di che altro!
Vivi pure con le tue paure e invece di fidarti della mia assicurazione che questo non accadrà (né a te, né ad altri che lo hanno chiesto esplicitamente) fidati pure delle eventuali sirene che cantano.
Se resti socio avrai la tessera da me personalmente, poi puoi pure buttarla; avrai buttato solo 5€, non credo che possano rappresentare un problema per nessuno e nemmeno per te...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

Messaggio  Andrea77 Dom Mar 13 2011, 22:56

Paolo conoscendoti so che posso fidarmi e se mi dici che la tessera non la spedisci ti credo. La mia era una precisazione nel caso non fossi tu ad inviarle.
Pensala come vuoi ma non ci sono sirene. E' solo che sono sempre stato titubante al discorso del club. Poi leggendo le tue mail mi ero convinto ad iscrivermi pentendomene subito dopo aver letto alcuni post su questo forum e sull'altro che mi hanno portato ad alcune riflessioni. Sarei dovuto arrivare prima alla conclusione logica che uno che non vuole la tessera non può essere socio.
Scusa se sono stato un po' lento nel ragionamento.
So benissimo che potrei fregarmene e restare socio prendere la tessera da te e buttarla poi via ma mi sembra poco serio e poco corretto.
La mia è una decisione sofferta perché come puoi vedere ho al mio attivo 1022 post (secondo solo a Flavio) e non essere socio (ne ordinario ne agregato) prevede che non possa più scrivere qui per com'è fatto l'attuale regolamento.
Con me si perderanno vari altri postanti che non si sono associati.
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101

Messaggio  Andy Dom Mar 13 2011, 23:34

[quote="Andrea77"]Paolo conoscendoti so che posso fidarmi e se mi dici che la tessera non la spedisci ti credo. La mia era una precisazione nel caso non fossi tu ad inviarle.
Pensala come vuoi ma non ci sono sirene. E' solo che sono sempre stato titubante al discorso del club. Poi leggendo le tue mail mi ero convinto ad iscrivermi pentendomene subito dopo aver letto alcuni post su questo forum e sull'altro che mi hanno portato ad alcune riflessioni. Sarei dovuto arrivare prima alla conclusione logica che uno che non vuole la tessera non può essere socio.
So benissimo che potrei fregarmene e restare socio prendere la tessera da te e buttarla poi via ma mi sembra poco serio e poco corretto.
La mia è una decisione sofferta perché come puoi vedere ho al mio attivo 1022 post (secondo solo a Flavio) e non essere socio (ne ordinario ne agregato) prevede che non possa più scrivere qui per com'è fatto l'attuale regolamento.
Ciao
-------------------------------
Ciaooo!!!!!

Ma si può sapere una volta per tutte di che cosa hai paura?
Question

Ciaooo!!!

- A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 301

Messaggio  Massimo Lun Mar 14 2011, 00:57

Salve a tutti,
Non so in quanti si possano ricordare di me. Forse il solo Andrea77, che ebbi il piacere di conoscere a Roma qualche anno fa.
Seguo il forum con estremo interesse, ma non ho mai scritto su questa piattaforma. In passato - ai tempi di ezboard, ecircle e del vecchio guestbook - ho anche partecipato attivamente alla discussione, ma progressivamente la mia pigrizia è aumentata al punto da rendermi del tutto silente.

Andrea77 ha scritto: uno che non vuole la tessera non può essere socio.

Faccio mia questa giusta osservazione. Mi piace andare in giro scalzo in solitaria, senza meta, e lo faccio spesso. Altrettanto spesso mi piace farlo quando esco con gli amici (calzati nella stragrande maggioranza dei casi). Tutto questo, però, lo vivo come un personalissimo hobby, non come una causa, né come un aspetto della mia persona così importante da spingermi ad associarmi al Club.

Presto il mio account sarà disattivato. Tolgo dunque in extremis le ragnatele alla tastiera per augurare ogni bene ai Nati Scalzi "militanti". Continuerò ovviamente a seguirvi con il piacere di sempre: questo forum è infatti foriero di molte informazioni e "dritte" preziose per chi - a qualsiasi titolo - ama e pratica il barefooting. Sono contento che ne sia stata confermata la visibilità anche ai non-soci, è stata una scelta saggia e lungimirante.

Un caro saluto e buon proseguimento a tutti!
Massimo

Massimo

Numero di messaggi : 277

Messaggio  bfpaul Lun Mar 14 2011, 13:55

Andrea77 ha scritto:Paolo conoscendoti so che posso fidarmi e se mi dici che la tessera non la spedisci ti credo. La mia era una precisazione nel caso non fossi tu ad inviarle.
Ciao
Andrea
No, mi dispiace, non è così.
Te l'ho scritto sul Forum dei Soci e lo ripeto qui per te e per gli amici che spaventati da questa "saga dei dubbi e delle retromarce" sono disorientati.
Lo Statuto recita:

TITOLO III – SOCI
Articolo 5
..............................
Aggregati sono coloro che, maggiorenni, concorrono al raggiungimento dei fini associativi e solo occasionalmente possono svolgere attività pratica. Per l’ammissione a questa qualifica non è prevista alcuna delibera da parte del Consiglio Direttivo ed è sufficiente la richiesta di accedere al Forum libero dell'associazione. Gli associati Aggregati non prendono parte all’Assemblea degli associati, non hanno diritto al voto, non godono di rappresentanza attiva e/o passiva, non sono eleggibili alle cariche sociali e non sono tenuti al versamento della quota annuale. Partecipano alle discussioni sul Forum Libero dell'Associazione. Essi possono anche non essere “barefooter”.

Non è scritto da nessuna parte che gli Aggregati non possono scrivere sul Forum Libero, finiamola una buona volta di fare "terrorismo psicologico". Ed è un modo di dire, sia chiaro!!!

C'è invece il problema di coloro che non vogliono essere soci in alcun modo.
Ho espresso ad Andrea (in privato) le mie personali idee in proposito, ma le mie idee restamo mie, sarà l'Assemblea a decidere come trattare tutti coloro che si trovano in questa situazione.

Presumo che li considereremo "Ospiti" e li lasceremo comunque scrivere.
Non vedo quindi perché fare una tempesta in un bicchier d'acqua, ciò che invece vedo è il danno che si fa a questo Forum ed alla sua tranquillità che non è da confondere con la mancanza di discussione o il sopore altre volte lamentato.
Quindi state sereni, il Direttivo non vuole privare nessuno delle sue prerogative, al massimo chiederà - qui, coram populo - di partecipare più attivamente a questo Forum, perché dovete spiegarmi a che serve avere un account e non scrivere MAI? A contare ectoplasmi?

bfpaul
bfpaul
bfpaul

Messaggio  lucignolo Lun Mar 14 2011, 22:45

Massimo ha scritto:Faccio mia questa giusta osservazione. Mi piace andare in giro scalzo in solitaria, senza meta, e lo faccio spesso. Altrettanto spesso mi piace farlo quando esco con gli amici (calzati nella stragrande maggioranza dei casi). Tutto questo, però, lo vivo come un personalissimo hobby, non come una causa, né come un aspetto della mia persona così importante da spingermi ad associarmi al Club.
Massimo, il barefooting dovrebbe essere il simbolo della libertà.
Chi va scalzo per strada dovrebbe ricevere la Palma d'Oro per lo spirito di indipendenza.
Quindi comprendo benissimo il punto di vista degli scalzi più liberali: niente vincoli ed a piedi nudi quando e se si può.
Però proprio qui nascono i problemi.
Infatti secondo la società si dovrebbe andare scalzi solo a casa o sulla spiaggia.
Proviamo a non fingere: non tutti ci odiano, ma pochi ci amano, quasi nessuno ci imita.
Noi scalzi permanenti non vogliamo fare rivoluzioni, ma ci piacerebbe far capire alle persone quante idee preconcette si sviluppano intorno all'idea di rinunciare alle scarpe il più possibile.
Ora, se capisci bene cosa ho scritto, non potrai negare che la nostra filosofia non punta ad abolire la calzatura e nemmeno a negarne il vantaggio assolutamente innegabile nella vita quotidiana.
Ma, pensiamoci un attimo: non si usano i guanti tutti i giorni, non si usa l'automobile per andare a bere un caffé a quel bar a 50 metri da casa e nessuno si sognerebbe di accarezzare la propria ragazza con un paio di guanti.
Scusa il paragone molto forte, ma molti uomini rifiutano il vantaggio protettivo del profilattico, perché amoreggiare è bello con tutte le porte sensoriali aperte.
Ebbene, noi barefooters convinti vorremmo aprire quelle porte sensoriali.
Ai soci ordinari non chiediamo di sputtanarsi (nemmeno fossero attori pornografici), ma solo di darci una mano virtuale a sfatare certi falsi miti.
Lo si può fare dedicando dieci minuti alla settimana, dando suggerimenti o sparando idee che ci passano per la testa.
Un processo che si chiama "Tempesta di cervelli", ma che può portare a sorprendenti soluzioni.
Siccome non compaiono nomi e cognomi, perché avere paura?
Io darei l'anima per una cosa (benefica) che mi piace.
Provateci anche voi, dateci una mano.
Secondo me ci si può sentire molto bene senza necessariamente dire nome e cognome.
L'importante, si dice, è partecipare.
lucignolo
lucignolo

Abbiamo un Club! - Pagina 2 Empty Abbiamo un Club? (ripeto: ? ovvero: punto interrogativo)

Messaggio  Pino Mar Mar 15 2011, 05:16

Non cito, non quoto ... affraid non so cosa pensare, sono allibito Shocked
Perchè? Perché a mio parere (per quel che conta) si sta esagerando.
Ho vissuto l'esperienza di appartenere ad innumerevoli associazioni, Club, Movimenti e Partiti Politici, anche come Presidente e quindi mi rendo conto cosa significhi gestire, appartenere, partecipare ad un Club. Esistono regole, doveri, diritti ed altro da rispettare, da godere. E molti di questi sono dettati proprio dai soci, dalla loro "assemblea", infatti assemblea vuol dire : Adunanza di più persone in un determinato luogo per trattare, discutere, deliberare intorno ad affari di comune interesse, pubblico o privato
Dunque siete nel giusto! E prendete seriamente la realtà che questo è un CLUB, in italiano CIRCOLO o Associazione, appunto.
Ma accidenti, allora io ho sbagliato tutto! Mad
Alcuni anni (2008) fa navigavo su internet alla ricerca di qualcuno che, come me, amasse camminare scalzo. Forse volevo capire meglio, confrontandomi con altri, parlarne e approfondire, chiarire anche che, questa mia, non fosse una "malattia", una "deviazione mentale" ... Scambiare, raccontandole reciprocamente, esperienze. Ma anche e soprattutto trovare solidarietà. Trovare qualcuno con cui accompagnarmi nelle mie "passeggiate" per condividire "gioie e dolori" ... Sbagliato forse?
Insomma, come dire che io corro per passione ed ho cercato altri con la stessa passione per correre insieme, per imparare, conoscere ... e per stare IN COMPAGNIA!!!! in modo spensierato, allegro....sportivo!
Ho trovato il CLUB ed ho pensato fosse buona cosa iscrivermi: avrei trovato ciò che cercavo!
NOn ho scritto molto sul Forum per diversi motivi , anche se l'ho visitato spesso. Alcuni gravi problemi ed il lavoro mi hanno impedito di essere più attivo, ma non pensavo che scrivere di più o di meno inficiasse la qualifica di "scalzista" membro del Club... Avevo, infatti, la speranza di riuscire prima o poi a conoscervi personalmente tutti, a vivere insieme a voi l'esperienza di una giornata collegiale, godendo della gita e dello scambio di parole, ovvero di pensieri, di esperienze ... di "umanità" e soprattutto di AMICIZIA ... che prima ancora di nascere per la conoscenza interiore, la si supponeva già in embrione in quanto persone accomunate da una "passione" comune...Purtroppo gli eventi non me lo hanno mai permesso sino ad oggi (NDR Vienna) e avrei sperato di avere presto altre opportunità.
Perché ho scritto tutto questo? Perché non trovo logico che si discuta per 5 miseri 5 euro, per cavilli statutari, benché importanti, ma secondari, rispetto alla logica che regge questo Club, ovvero al Primo articolo del suo statuto (non scritto).
Vivere insieme questa nostra passione, promuoverla nei modi possibili. Poi che i soci siano aggregati o no, ordinari o straordinari ... sarà pure importante, ma non è il caso di farne cotanta discussione... Chi legge ha l'impressione sbagliata del nostro ... Club. Questa è la mia impressione, ma probabilmente NON DEVO AVER CAPITO NIENTE!
Scusatemi, con questo non voglio né ergermi su tutto e su tutti, né criticare alcuno o alcunché. Semplicemente suggerire di non prenderla troppo sul serio ... E' già così difficile, complicato e triste il nostro vivere quotidiano... Fingete che non abbia scritto nulla... L'ho fatto solo per me, uno sfogo vaneggiante, ovvero poco ponderato. Ciao a tutti e buon lavoro!
Pino clown l 'alieno alien
Pino
Pino

Numero di messaggi : 93

Messaggio  Rei Mar Mar 15 2011, 07:28

Pino ha scritto:Vivere insieme questa nostra passione, promuoverla nei modi possibili. Poi che i soci siano aggregati o no, ordinari o straordinari ... sarà pure importante, ma non è il caso di farne cotanta discussione... Chi legge ha l'impressione sbagliata del nostro ... Club. Questa è la mia impressione, ma probabilmente NON DEVO AVER CAPITO NIENTE!
Invece hai capito tutto. Chi non ha capito nulla sono i due che hanno scatenato tutta questa polemica, uno, neofita del forum e che, a mio parere, ha peccato di ingenuità e che ha portato avanti le sue critiche, sempre a mio parere, per troppo entusiasmo. Ora si è preso una pausa di riflessione, ma spero torni presto con tutta la sua carica di entusiasmo ma senza più le ingenuità del neofita.
L'altro, che pure ha dimostrato grandi potenzialità, soprattutto come organizzatore di incontri, purtroppo proietta principalmente nel forum tutte le sue paure e frustrazioni della sua personalità immatura. E se uno non è prigioniero come lui di "pippe mentali" e da queste non si lascia rovinare la vita, ma anzi, cerca di aiutare gli altri a superarle, lui lo ricopre di insulti (per fortuna con messaggi personali e non sul forum). Ora vuole lasciare. Non mi strapperò certo le vesti per questo ed il forum, a mio parere, ci guadagnerà, non essendo più intasato dalla profusione dei suoi post.
Quanto all'organizzazione di incontri, ce ne faremo una ragione e probabilmente si continueranno a fare senza di lui come si facevano prima di lui.
Con un Club funzionante, attivo e senza zavorre.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678

Messaggio  hadashi Mar Mar 15 2011, 09:42

Pino ha scritto:Perché ho scritto tutto questo? Perché non trovo logico che si discuta per 5 miseri 5 euro, per cavilli statutari, benché importanti, ma secondari, rispetto alla logica che regge questo Club, ovvero al Primo articolo del suo statuto (non scritto).
Vivere insieme questa nostra passione, promuoverla nei modi possibili. Poi che i soci siano aggregati o no, ordinari o straordinari ... sarà pure importante, ma non è il caso di farne cotanta discussione... Chi legge ha l'impressione sbagliata del nostro ... Club. Questa è la mia impressione, ma probabilmente NON DEVO AVER CAPITO NIENTE!

Ciao Pino,
no, purtroppo hai perfettamente ragione Sad pare essere una malattia della nostra società non percepire l'essenziale delle cose, non simplicemente viverle/farle; piuttosto ci buttiamo a parlare, sparlare, psicanalizzare, scontorcere, e produrre tanta aria fritta che probabilmente otterrebbe un premio d'onore tra le poesie dei Vogoni (per chi ha letto la Guida galattica per gli autostoppisti Wink). Probabilmente perchè ci fa sentire più intelligenti ? boh, non lo so. Purtroppo mi pare che poche persone di questo forum vivono l'andare scalzo per quello che è, ma piuttosto lo "sfruttano" per una battaglia personale. Cmq, non so perchè, ma ho l'impressione che questa ri-fondazione del Club sia stata una scossa più che necessaria; chissà che le cose non migliorino adesso, ed il Club "maturi" da questo punto di vista Wink
A presto Very Happy
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772

Messaggio  Andrea77 Mar Mar 15 2011, 22:53

Non è scritto da nessuna parte che gli Aggregati non possono scrivere sul Forum Libero, finiamola una buona volta di fare "terrorismo psicologico". Ed è un modo di dire, sia chiaro!!!

C'è invece il problema di coloro che non vogliono essere soci in alcun modo.
Ho espresso ad Andrea (in privato) le mie personali idee in proposito, ma le mie idee restamo mie, sarà l'Assemblea a decidere come trattare tutti coloro che si trovano in questa situazione.

Presumo che li considereremo "Ospiti" e li lasceremo comunque scrivere

Paolo rileggi quello che ho scritto. Dov'è che dico che gli aggregati non possono scrivere sul forum libero? Io ho scritto che coloro che non sono ne aggregati ne ordinari non potranno più scrivere sul forum libero (quelli che tu dici che non vogliono essere soci in nessun modo). Stando a quanto hai scritto in precedenza costoro non potrebbero + scrivere. Vedo con piacere che ora hai cambiato idea e ipotizzi di considerarli ospiti con la possibilità di continuare a scrivere lol!

C'è voluto tutto sto casino ma pare che ci siamo arrivati.

X il resto so che sto sulle scatole a molti ma so anche che qualcuno silenziosamente condivide quello che scrivo. Vedrò di prendere esempio da loro che saggiamente si fanno le loro 'pippe mentali' in silenzio evitando di scatenare reazioni a catena che si ingigantiscono a dismisura.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Messaggio  hadashi Mar Mar 15 2011, 23:08

Andrea77 ha scritto:
Secondo me ci saremmo arrivati anche senza tutto questo casino. A mio parere era una cosa COMPLETAMENTE inutile...
hadashi
hadashi

Messaggio  Andrea77 Mar Mar 15 2011, 23:09

Ma si può sapere una volta per tutte di che cosa hai paura?
Andy credo che le mie ragioni le ho scritte fin troppo nel dettaglio tantè che ho rotto le scatole a varie persone che definiscono le mie ragioni 'seghe mentali' quindi evito di rispiegarle se vuoi sul forum le trovi ripetute varie volte ma pare che ci sia sempre qualcuno che non voglia capirle.
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Messaggio  Andrea77 Mar Mar 15 2011, 23:25

Secondo me ci saremmo arrivati anche senza tutto questo casino. A mio parere era una cosa COMPLETAMENTE inutile...

https://www.youtube.com/watch?v=zXwZrlGxaXc&feature=fvsr
Andrea77
Andrea77

Messaggio  hadashi Mar Mar 15 2011, 23:31

Abbiamo un martire, un nuovo Cristo in croce Very Happy
(e ho scoperto che il diamante non è il materiale piú duro al mondo Wink)
hadashi
hadashi

Messaggio  ALEBO Mer Mar 16 2011, 16:35

.
L'altro, che pure ha dimostrato grandi potenzialità, soprattutto come organizzatore di incontri, purtroppo proietta principalmente nel forum tutte le sue paure e frustrazioni della sua personalità immatura. E se uno non è prigioniero come lui di "pippe mentali" e da queste non si lascia rovinare la vita, ma anzi, cerca di aiutare gli altri a superarle, lui lo ricopre di insulti (per fortuna con messaggi personali e non sul forum). Ora vuole lasciare. Non mi strapperò certo le vesti per questo ed il forum, a mio parere, ci guadagnerà, non essendo più intasato dalla profusione dei suoi post.
Quanto all'organizzazione di incontri, ce ne faremo una ragione e probabilmente si continueranno a fare senza di lui come si facevano prima di lui.
Con un Club funzionante, attivo e senza zavorre.[/quote]

Non capisco perchè tanto livore e tanto astio.....e non è la prima volta.
Per fortuna ci sono persone che scrivono e cercano di vedere il positivo delle persone . In seguito io cercherò di leggere solo quei post dove non ci sia tutta questa cattiveria gratuita e risponderò solo a questi. Mi sono stufato, le persone non possono essere prese a cenciate come spesso fai. Così si allontana le persone dal forum.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 527

Messaggio  hadashi Mer Mar 16 2011, 16:49

Le persone si allontanano anche angosciandoli oltremodo riguardo all'andare scalzi (e per il nostro forum ritengo che sia peggio); è quello che fatto partire l'embolo pure a me diverse volte.

hadashi
hadashi

Messaggio  paolo fratter Mer Mar 16 2011, 17:28

Concordo completamente con Alebo a Hadashi...le persone non vanno insultate e criticate gratuitamente (soprattutto quando non si conoscono personalmente!) ma rispettate nel loro pieno diritto di potersi esprimere e comportare come meglio credono e sopratututto di poter liberamente fare ciò che si sentono di fare riguardo al loro andare scalzi, dove, quando e con chi gli pare e basta! ..... andando avanti così mi sa che parte anche a me l'embolo....e data la mia tenera età....non ci tengo proprio!!!!

paolo fratter

Numero di messaggi : 434

Messaggio  hadashi Mer Mar 16 2011, 17:41

secondo me sia alebo che rei hanno parzialmente torto e parzialmente ragione
hadashi
hadashi

Messaggio  bfpaul Mer Mar 16 2011, 20:58

Andrea77 ha scritto:Paolo rileggi quello che ho scritto. Dov'è che dico che gli aggregati non possono scrivere sul forum libero? Io ho scritto che coloro che non sono ne aggregati ne ordinari non potranno più scrivere sul forum libero (quelli che tu dici che non vogliono essere soci in nessun modo).

Ho scritto ripetutamente che gli Aggregati possono e potranno scrivere su questo Forum, perché ciò è previsto dallo Statuto che pochissimi hanno letto, in modo che questo punto fosse ben chiaro.

Andrea77 ha scritto:Stando a quanto hai scritto in precedenza costoro non potrebbero + scrivere. Vedo con piacere che ora hai cambiato idea e ipotizzi di considerarli ospiti con la possibilità di continuare a scrivere.

Tu ci sei arrivato, io lo sapevo da sempre.
Circa quelli come te, che al momento devono essere considerati "non soci" ripeto, sarà l'Assemblea a decidere quale prerogativa lasciargli. Come hai potuto constatare, al momento niente è stato tolto.
Ho espresso le mie idee in proposito, non serve ripetere le cose all'infinito. Chi vuol capire, capisce.

Andrea77 ha scritto:X il resto so che sto sulle scatole a molti ma so anche che qualcuno silenziosamente condivide quello che scrivo. Vedrò di prendere esempio da loro che saggiamente si fanno le loro 'pippe mentali' in silenzio evitando di scatenare reazioni a catena che si ingigantiscono a dismisura.

Ciao
Andrea
Anche questa, se mi permetti è una tua idea, non sono in molti ad avercela con te.
Hiai scritto oltre 1000, post, quanti hanno detto, BAH?

bfpaul
bfpaul
bfpaul

Messaggio  Biagio Gio Mar 17 2011, 18:22

Amici, sono dispiaciuto di aver involontariamente contribuito a scatenare questa bagarre, ma pensando di avere i giorni contati, mi era parso corretto salutare tutti e spiegare il mio punto di vista prima scomparire nel limbo.
Mi sento anche un po’ il portavoce dei simpatizzanti sull’orbita più larga e per questo, visto che non mi avete spento, vorrei fare qualche considerazione.

Perché per voi è così importante la quantità e la continuità nel tempo degli interventi? Non è meglio avere pochi contributi ma davvero interessanti, piuttosto che scrivere tanto per scrivere? Aggiungendo un bicchiere d’acqua alla salsa, non avrete più salsa, ma solamente un brodo.

La motivazioni di ciascuno di noi differiscono le une dalle altre e così anche il raggio dell’orbita attorno al forum e al club. Per alcuni è una genuina passione, per altri uno sport per altri ancora una semplice abitudine o una curiosità passeggera.

L’idea di una associazione può essere interessante, ma perché voler associare tutti a tutti i costi?
Una associazione è una cosa molto diversa rispetto ad un forum, è molto più seria ed implica un ideale, un impegno, una continuità che non tutti intendono abbracciare.
Da un forum invece ci si aspetta soltanto una piazza virtuale senza vincoli, dove scambiarsi esperienze, idee e informazioni senza impegno. Eppure contribuisce anch’esso al cambiamento culturale, anche (e soprattutto) tra chi legge in silenzio e chi interviene solo una volta o due perché gli basta un incoraggiamento o una informazione per poi proseguire sulla sua strada.
Biagio
Biagio

Numero di messaggi : 377

Messaggio  Rei Gio Mar 17 2011, 19:24

Biagio ha scritto:Perché per voi è così importante la quantità e la continuità nel tempo degli interventi? Non è meglio avere pochi contributi ma davvero interessanti, piuttosto che scrivere tanto per scrivere? Aggiungendo un bicchiere d’acqua alla salsa, non avrete più salsa, ma solamente un brodo.
Parole sagge, infatti praticamente tutti i forum impongono barriere (anche minime come la registrazione automatica) proprio per scoraggiare il blaterare inutile del primo che passa (oltre, ovviamente, a bloccare disturbatori, trolls e rompiscatole professionisti).
Biagio ha scritto:La motivazioni di ciascuno di noi differiscono le une dalle altre e così anche il raggio dell’orbita attorno al forum e al club. Per alcuni è una genuina passione, per altri uno sport per altri ancora una semplice abitudine o una curiosità passeggera.
Ed è proprio per questo che nascono vari livelli di associazione.
Biagio ha scritto:L’idea di una associazione può essere interessante, ma perché voler associare tutti a tutti i costi?
Oh, no, solo quelli che vogliono e se qualcuno ci piace è incerto, lo invitiamo ad associarsi, mica lo obblighiamo. Semplicemente ci fa piacere averlo tra i "nostri".
Biagio ha scritto:Una associazione è una cosa molto diversa rispetto ad un forum, è molto più seria ed implica un ideale, un impegno, una continuità che non tutti intendono abbracciare.
Da un forum invece ci si aspetta soltanto una piazza virtuale senza vincoli, dove scambiarsi esperienze, idee e informazioni senza impegno. Eppure contribuisce anch’esso al cambiamento culturale, anche (e soprattutto) tra chi legge in silenzio e chi interviene solo una volta o due perché gli basta un incoraggiamento o una informazione per poi proseguire sulla sua strada.
Il problema è che il forum è quello dell'associazione. Mentre prima, insieme al sito, era solo uno dei tanti forum gestiti da un appassionato che si accollava tutte le spese ed era frequentato da chiunque condividesse o fosse semplicemente incuriosito dalla passione comune, oggi dipende da una associazione legalmente costituita e che ha obblighi legali.
Che la costringono a mettere vincoli.
In soldoni: se sei socio a tutti gli effetti, partecipi alle attività dell'associazione, compreso il forum soci.
Se non sei socio, puoi leggere il forum pubblico, per soddisfare le tue curiosità e trarre informazioni.
Se non sei socio e vuoi scrivere nel forum pubblico, devi fare una registrazione e contribuire una tantum (5 euro) al mantenimento del forum.
Altri forum non ti chiedono soldi, ma ti sfrangono l'apparato riproduttivo con pubblicità invadenti, proprio per coprire le spese.
Altri ancora richiedono procedure sì gratuite, ma macchinose e penalizzanti: ad esempio conosco forum che riconoscono la mia iscrizione fatta in un altro forum dello stesso circuito (per chi li conosce: netsons, altervista, blogspot e altri), ma per permettermi non di postare, ma semplicemente di accedere ai contenuti del forum mi chiedono:
1) di rendere il loro forum il forum primario di iscrizione, rubando così la primogenitura di iscrizione, con relativi vantaggi, al forum del circuito a cui mi sono iscritto per primo.
2) di inserire un banner nella firma che compare in ogni mio post in tutti i forum del circuito, togliendo quello di altri.
3) scrivere ciao e qualche scemenza nell'unico thread accessibile a tutti.
4) a volte scrivere almeno 5 post nel thread delle scemenze.
e finalmente mi danno l'accesso.
Ma se ci sono nel circuito due forum che mi interessano con le stesse regole, l'accesso al primo mi toglie automaticamente l'accesso al secondo.
Meglio pagare 5 euro una sola volta e togliersi il pensiero, o no?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678

Messaggio  lucignolo Gio Mar 17 2011, 20:27

[quote="Rei"]
Biagio ha scritto:Perché per voi è così importante la quantità e la continuità nel tempo degli interventi? Non è meglio avere pochi contributi ma davvero interessanti, piuttosto che scrivere tanto per scrivere? Aggiungendo un bicchiere d’acqua alla salsa, non avrete più salsa, ma solamente un brodo.
Biagio, ohlà, ci sei?
Abbiamo sottolineato in molti (e anch'io recentemente, per la verità) che il fatto di scrivere spesso è una cosa insignificante.
Anche mia moglie Nancy non scrive, ma viene quando può a fare qualche passeggiata.
Ci tiene a dire la sua parola se c'è da scegliere un presidente, perciò ha deciso di iscriversi come socio Ordinario.
Tutto qui.
Non creiamoci problemi inesistenti.
Io ho scritto molto, ma questa è una mia scelta personale.
Ognuno faccia la sua.
Però c'è chi si è iscritto ed è rimasto un semplice fantasma, nessuno lo conosce, nessuno la mai visto scrivere.
Credo che sia giusto, a questo punto, togliere l'account.
Spero che non si debbano scrivere mille post, annacquando la salsa, come dici tu, per continuare a ripetere le stesse cose.
Se volete pochi post va bene, ma almeno leggeteli.
lucignolo
lucignolo

Messaggio  Andrea77 Gio Mar 17 2011, 21:10

Le persone si allontanano anche angosciandoli oltremodo riguardo all'andare scalzi (e per il nostro forum ritengo che sia peggio); è quello che fatto partire l'embolo pure a me diverse volte.

Perché invece far vedere che tutte le volte che uno dice una cosa che non si condivide viene sistematicamente randellato questo non credi che faccia fuggire a gambe levate chi volesse entrare nel forum e spesso anche chi già c'è entrato?
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Messaggio  Andrea77 Gio Mar 17 2011, 21:23

Anche questa, se mi permetti è una tua idea, non sono in molti ad avercela con te.
Hiai scritto oltre 1000, post, quanti hanno detto, BAH?

Paolo, se non te ne fossi accorto, da un po' di tempo a questa parte quasi ogni mio post è duramente criticato quasi sempre dalle solite 2-3 persone. Capisco che il dissenso possa dare fastidio ma credo che uno debba essere libero di dire le cose che pensa ovviamente nel limite del rispetto reciproco.
Se qualche volta ho travalicato questo limite è perché qualcuno a sua volta era andato oltre.
Da parte mia vorrei continuare a scrivere su questo forum per parlare dell'andare scalzi e non per dove ogni volta controbattere agli attacchi che ricevo e ai quali non posso fare a meno di rispondere (non sono Gesù Cristo e quindi non porgo l'altra guancia).
https://www.youtube.com/watch?v=z-yoLI31Vh0

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili