Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abbiamo un Club!

+13
Massimo
Andy
Andrea Grasselli
marco 45
hadashi
paolo fratter
ChiccoB
Andrea77
lucignolo
Biagio
Marc_63
bfpaul
Admin
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Abbiamo un Club! - Pagina 3 Empty Abbiamo un Club!

Messaggio  Admin Sab Mar 05 2011, 18:17

Promemoria primo messaggio :

Cari amici,

il nostro cammino verso l’Assemblea prosegue.
Entro oggi era previsto l’inserimento di coloro che hanno chiesto l’iscrizione come Soci Ordinari nel Forum riservato ai Soci Ordinari.
Di fatto, chi ha provveduto all’iscrizione può trovare questi dati nel Forum Soci; chi avesse perso l’indirizzo e/o l’account, può chiedermelo.
Abbiamo deciso di dare qualche giorno in più a chi per vari motivi, non ha provveduto o si è dimenticato di fare l’iscrizione, per cui si potrà farlo (modulo + versamento della quota di iscrizione) entro lunedì 14 marzo inviando all’indirizzo di chi scrive ciò che è stato indicato con mail che tutti dovreste aver ricevuto.
Martedì 15 i Soci ordinari verranno convocati per l’Assemblea che si terrà il 25 marzo in prima convocazione ed il 26 marzo in seconda convocazione, e verrà reso noto l’ODG.
L’Assemblea provvederà ad approvare un primo Bilancio per il 2011 e riformulerà alcuni articoli dello Statuto.

Con sorpresa ho rilevato iscrizioni inaspettate e anche qualche mancata iscrizione.
E’ vero che ci sono stati problemi col modulo ed il CCP, ma probabilmente non è stato compreso a fondo ciò che stiamo facendo.
Credo quindi sia utile qualche spiegazione in più; abbiamo creato un Club legalmente riconosciuto e chi vuole può iscriversi alle diverse categorie di Soci con diverse prerogative:
- Soci ordinari:
Hanno la tessera di Ordinario, possono partecipare alle attività del Club, scrivere sul Forum libero e su quello dei Soci, partecipano alle Assemblee, sono elettori ed eleggibili;
- Soci Aggregati:
Hanno la tessera di Aggregato, possono partecipare alle attività del Club, scrivere esclusivamente sul Forum libero, non partecipano alle Assemblee e non sono elettori né eleggibili.

Rimarranno molte persone che non si iscrivono, a cui verrà disattivato l’account sul Forum Libero, pertanto potranno leggere, ma non scrivere. Se vorranno cambiare questo “status” dovranno chiedere di diventare Aggregati e riceveranno la tessera che gli spetta.

Bene, è tutto. Mi auguro che i tanti che mi hanno contattato, mi facciano pervenire per tempo quanto richiesto.

webmaster

Amministratore del Forum

Numero di messaggi : 195

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Abbiamo un Club! - Pagina 3 Empty Re: Abbiamo un Club!

Messaggio  lucignolo Gio Mar 17 2011, 20:27

[quote="Rei"]
Biagio ha scritto:Perché per voi è così importante la quantità e la continuità nel tempo degli interventi? Non è meglio avere pochi contributi ma davvero interessanti, piuttosto che scrivere tanto per scrivere? Aggiungendo un bicchiere d’acqua alla salsa, non avrete più salsa, ma solamente un brodo.
Biagio, ohlà, ci sei?
Abbiamo sottolineato in molti (e anch'io recentemente, per la verità) che il fatto di scrivere spesso è una cosa insignificante.
Anche mia moglie Nancy non scrive, ma viene quando può a fare qualche passeggiata.
Ci tiene a dire la sua parola se c'è da scegliere un presidente, perciò ha deciso di iscriversi come socio Ordinario.
Tutto qui.
Non creiamoci problemi inesistenti.
Io ho scritto molto, ma questa è una mia scelta personale.
Ognuno faccia la sua.
Però c'è chi si è iscritto ed è rimasto un semplice fantasma, nessuno lo conosce, nessuno la mai visto scrivere.
Credo che sia giusto, a questo punto, togliere l'account.
Spero che non si debbano scrivere mille post, annacquando la salsa, come dici tu, per continuare a ripetere le stesse cose.
Se volete pochi post va bene, ma almeno leggeteli.

lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  Andrea77 Gio Mar 17 2011, 21:10

Le persone si allontanano anche angosciandoli oltremodo riguardo all'andare scalzi (e per il nostro forum ritengo che sia peggio); è quello che fatto partire l'embolo pure a me diverse volte.

Perché invece far vedere che tutte le volte che uno dice una cosa che non si condivide viene sistematicamente randellato questo non credi che faccia fuggire a gambe levate chi volesse entrare nel forum e spesso anche chi già c'è entrato?
Ciao
Andrea

Andrea77

Numero di messaggi : 1101

Messaggio  Andrea77 Gio Mar 17 2011, 21:23

Anche questa, se mi permetti è una tua idea, non sono in molti ad avercela con te.
Hiai scritto oltre 1000, post, quanti hanno detto, BAH?

Paolo, se non te ne fossi accorto, da un po' di tempo a questa parte quasi ogni mio post è duramente criticato quasi sempre dalle solite 2-3 persone. Capisco che il dissenso possa dare fastidio ma credo che uno debba essere libero di dire le cose che pensa ovviamente nel limite del rispetto reciproco.
Se qualche volta ho travalicato questo limite è perché qualcuno a sua volta era andato oltre.
Da parte mia vorrei continuare a scrivere su questo forum per parlare dell'andare scalzi e non per dove ogni volta controbattere agli attacchi che ricevo e ai quali non posso fare a meno di rispondere (non sono Gesù Cristo e quindi non porgo l'altra guancia).
https://www.youtube.com/watch?v=z-yoLI31Vh0

Ciao
Andrea

Andrea77

Numero di messaggi : 1101

Messaggio  hadashi Ven Mar 18 2011, 00:47

Andrea77 ha scritto:Perché invece far vedere che tutte le volte che uno dice una cosa che non si condivide viene sistematicamente randellato
non mi pare proprio; il forum mi da l'impressione che tutti possono dire tutto su questo forum (escluso politica e religione)
solo su certi argumenti ripetuti ad infinitum è forse subentrato un certo senso di saturazione (con relative reazioni Wink)

hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772

Messaggio  bfpaul Ven Mar 18 2011, 11:58

Andrea77 ha scritto:
Anche questa, se mi permetti è una tua idea, non sono in molti ad avercela con te.
Hiai scritto oltre 1000, post, quanti hanno detto, BAH?

Paolo, se non te ne fossi accorto, da un po' di tempo a questa parte quasi ogni mio post è duramente criticato quasi sempre dalle solite 2-3 persone. Capisco che il dissenso possa dare fastidio ma credo che uno debba essere libero di dire le cose che pensa ovviamente nel limite del rispetto reciproco.
Se qualche volta ho travalicato questo limite è perché qualcuno a sua volta era andato oltre.
Da parte mia vorrei continuare a scrivere su questo forum per parlare dell'andare scalzi e non per dove ogni volta controbattere agli attacchi che ricevo e ai quali non posso fare a meno di rispondere (non sono Gesù Cristo e quindi non porgo l'altra guancia).
https://www.youtube.com/watch?v=z-yoLI31Vh0

Ciao
Andrea
Andrea, evidentemente non riscuoti il consenso di 2 o 3 persone (non molte quindi, rispetto a quanto dicevi) che hanno lo stesso tuo diritto di scrivere e, per ogni cosa che dici, di risponderti che non sono d'accordo.
Questa uscita, da te, che hai sempre difeso idee democratiche, non me l'aspettavo, quindi, scrivi e lascia scrivere.
Il problema è che tu ti ripeti molto ed alla fine qualcuno si stufa, anzi 2 o 3 si sono stufati e non te lo mandano a dire.
Non credi che sia questo problema - cioè di parlarci troppo addosso, ripetendo ossessivamente gli stessi concetti - che potrebbe allontanare molti nuovi arrivati?

A nessuno è stata mai tolta la parola, non ho mai chiuso un topic, me lo dovrai concedere; sta a noi usare bene il Forum per renderlo attraente e non farlo diventare uno sciocchezzaio.
Per quelli ci sono molti altri Forum di cazzeggi ed i Social Forum, su questo Forum fortunatamente si possono leggere ancora cose interessanti ....

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

Messaggio  Marc_63 Ven Mar 18 2011, 13:49

Biagio ha scritto :
Amici, sono dispiaciuto di aver involontariamente contribuito a scatenare questa bagarre, ma pensando di avere i giorni contati, mi era parso corretto salutare tutti e spiegare il mio punto di vista prima scomparire nel limbo.

Biagio c'è bagarre e bagarre; un intervento può scatenare delle polemiche, come spesso accade, ma può anche stimolare un confronto e una sana dialettica, come nel tuo caso. Non dobbiamo avere paura di confrontarci tra di noi, spesso esprimendo anche idee diverse e contribuendo al dialogo e alla crescita comune. Quindi non dispiacerti, anche perchè, le questioni che hai posto è giusto che vadano a stimolare una riflessione da parte di tutti noi, Direttivo compreso.

Biagio ha scritto :
Perché per voi è così importante la quantità e la continuità nel tempo degli interventi? Non è meglio avere pochi contributi ma davvero interessanti, piuttosto che scrivere tanto per scrivere? Aggiungendo un bicchiere d’acqua alla salsa, non avrete più salsa, ma solamente un brodo.

Personalmente non credo che chi interviene sul forum, ripetendo e/o ribadendo "cose già dette", lo faccia al solo scopo di assolvere ad un obbligo nei confronti del Forum o del Club; penso che si tratti invece di un'esigenza da parte di molti di riprendere, anche a distanza di tempo, argomenti già trattati, ma, talvolta, non sufficientemente chiariti; oppure quella di evidenziare, alla luce di fatti nuovi, l'emergere di nuove istanze o di nuove problematiche. O più semplicemente il desiderio di scambiare "quattro chiacchere" con gli amici....anche a questo servono i forum, non solo a raccogliere contributi di natura tecnica che spesso possono apparire anche sin troppo aridi e poco coinvolgenti.
Chi non avesse queste esigenze, può benissimo intervenire se vuole e quando vuole; magari ogni tanto è gradito un segno di vita...questo si.

Biagio ha scritto :
La motivazioni di ciascuno di noi differiscono le une dalle altre e così anche il raggio dell’orbita attorno al forum e al club. Per alcuni è una genuina passione, per altri uno sport per altri ancora una semplice abitudine o una curiosità passeggera.

Questo che hai detto è importantissimo; mi da modo di riflettere anche su quanto scritto da Rei a proposito delle iscrizioni ai forum. Mi domando se sia mai possibile che, per chi desidera ottenere delle semplici informazioni, anche una tantum, su certi argomenti, debba necessariamente passare attraverso un'iscrizione ed entrare a far parte degli utenti di un forum.
Se io, una volta nella vita, desiderassi informarmi su un certo argomento dovrei poter avere la possibilità di rivolgermi ad un gruppo di appassionati, senza per altro entrarne a far parte. Purtroppo questo non è possibile e si rischia così di avere nel database dei partecipanti ad un forum una marea di nikname inattivi. Ma questo è un problema di tutti i forum, non solo del nostro.

Biagio ha scritto :
L’idea di una associazione può essere interessante, ma perché voler associare tutti a tutti i costi?

Se in qualche occasione è stata data, da parte di qualcuno di noi, questa impressione, è stato probabilmente per via dell'entusiasmo con cui molti di noi vivono o hanno vissuto il passaggio da un semplice gruppo di appassionati, quali eravamo, ad un'Associazione legalizzata.
Ognuno di noi è libero di iscriversi, se ci crede, o di non iscriversi se non si sente sufficientemente motivato a farlo.
Un'altro elemento che spinge alcuni di noi a cercare di "avere dei nostri" anche i semplici utenti del forum è che tra di essi ci sono tante persone in gamba, alcune delle quali intervengono da anni, portando il loro contributo alle discussioni, ed è un vero peccato che voci così interessanti debbano rimanere solo voci e non possano essere valorizzate in maniera adeguata a vantaggio di tutti.

Biagio ha scritto :

Una associazione è una cosa molto diversa rispetto ad un forum, è molto più seria ed implica un ideale, un impegno, una continuità che non tutti intendono abbracciare.
Da un forum invece ci si aspetta soltanto una piazza virtuale senza vincoli, dove scambiarsi esperienze, idee e informazioni senza impegno. Eppure contribuisce anch’esso al cambiamento culturale, anche (e soprattutto) tra chi legge in silenzio e chi interviene solo una volta o due perché gli basta un incoraggiamento o una informazione per poi proseguire sulla sua strada.

In precedenza Rei ha, giustamente, parlato di diversi livelli associativi. E così come l' Associazionismo in generale si esprime in diversi livelli, così anche all'interno di una singola Associazione, come la nostra, dobbiamo considerare vari livelli partecipativi.
C'è chi offre la propria disponibilità per contribuire alla gestione del Club (Direttivo, Collegio dei Probiviri, Revisori dei Conti ecc.), e chi, per ragioni di tempo, di impegni di varia natura o per altri motivi che non sto ad elencare, potrà limitare la propria partecipazione anche al solo camminare scalzo qunado può e quando vuole sentendosi parte di una realtà più ampia e non come una "mosca bianca". Io, ad esempio, preferirei parlare di "scopi", piuttosto che di "ideali"; perchè vedi, sarebbe già molto se in un'Associazione (non parlo solo della nostra), si riuscisse a realizzare gli scopi previsti dagli statuti. Ognuno di noi cammina scalzo perchè ama farlo, ma è difficile identificare questo in un preciso e comune ideale di vita; per poter avere questo il nostro andare scalzi dovrebbe essere un elemento (esteriore) di un pensiero filosofico molto più ampio e condiviso, ma sappiamo tutti che così non è.
La continuità : certo che se uno è andato scalzo una sola volta nella vita, magari sulla spiaggia, o sulla terrazza di casa, non ha certo bisogno di isciversi al Club, ne' il Club ha bisogno di lui; ma se uno, anche saltuariamente, va scalzo in maniera continuativa, e soprattutto desidera che il suo andare scalzo possa essere tollerato, rispettato e non visto come una mera stravaganza o peggio come una forma di esibizionismo, allora ritengo che non solo la sua presenza in un Club sia più che desiderata, ma che un Club bene strutturato e organizzato possa davvero essere uno strumento idoneo a rispondere alle sue esigenze.
Io non voglio assolutamente convincere nessuno ad iscriversi all' Associazione, quanto mi piacerebbe che tutti, prima di prendere qualsiasi decisione, prendessero visione dei principi che sono espressi nello Statuto [url=http://www.nati-scalzi.org/CLUB/STNS_010.htm ]http://www.nati-scalzi.org/CLUB/STNS_010.htm [/url], che espongono, oltre agli scopi associativi, anche i livelli di partecipazione con i quali è possibile identificare il proprio ruolo di Socio o aspirante tale.
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Messaggio  hadashi Ven Mar 18 2011, 14:23

hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772

Messaggio  Rei Ven Mar 18 2011, 17:53

Marc_63 ha scritto:Mi domando se sia mai possibile che, per chi desidera ottenere delle semplici informazioni, anche una tantum, su certi argomenti, debba necessariamente passare attraverso un'iscrizione ed entrare a far parte degli utenti di un forum.
Se io, una volta nella vita, desiderassi informarmi su un certo argomento dovrei poter avere la possibilità di rivolgermi ad un gruppo di appassionati, senza per altro entrarne a far parte. Purtroppo questo non è possibile e si rischia così di avere nel database dei partecipanti ad un forum una marea di nikname inattivi. Ma questo è un problema di tutti i forum, non solo del nostro
Bella domanda.
Alcuni forum hanno una Shoutbox proprio per questo, ma dove non è in qualche modo controllata e/o moderata, è sempre preda dei trolls.
Altri hanno commenti di utenti non registrati che vengono però pubblicati solo dopo essere stati visionati dal moderatore (unico e solo padrone di quei siti o blog).
Nel nostro caso, forse la seconda sarebbe la migliore, ma porterebbe a volte ad un superlavoro del webmaster e, nel caso cassasse qualche messaggio, al rischio di accuse (ingiustificate, conoscendolo) di essere un censore arbitrario.
Inoltre bisogna vedere se la piattaforma di questo forum lo permette.
Comunque, un livello per cui i "passanti" possano lasciare un messaggio o una richiesta (anche per e-mail, perché no?), che, dopo un controllo anti-troll, possa essere pubblicato in un topic, visto da tutti e continuato, con risposte ed opinioni, dai soci ordinari ed aggregati, non mi dispiacerebbe.
Invito quindi chi conosce il funzionamento della piattaforma (perché se una funzione non c'è, non la puoi inventare) a proporre qualche soluzione tecnica di fattibilità della cosa.
Sarà poi l'Assemblea a decidere, qualora la cosa sia fattibile, se implementarla o meno.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678

Messaggio  lucignolo Ven Mar 18 2011, 22:53

Rei ha scritto:Comunque, un livello per cui i "passanti" possano lasciare un messaggio o una richiesta (anche per e-mail, perché no?), che, dopo un controllo anti-troll, possa essere pubblicato in un topic, visto da tutti e continuato, con risposte ed opinioni, dai soci ordinari ed aggregati, non mi dispiacerebbe.
Invito quindi chi conosce il funzionamento della piattaforma (perché se una funzione non c'è, non la puoi inventare) a proporre qualche soluzione tecnica di fattibilità della cosa.
Sarà poi l'Assemblea a decidere, qualora la cosa sia fattibile, se implementarla o meno.
Sai, pensavo che non sarebbe una cattiva idea.
Lasciare, cioè, la possibilità a chi chiede informazioni di farlo attraverso un'opportuno canale, magari una mail al direttivo.
In realtà la cosa è già possibile da ora, basterebbe rendere noto e ARCINOTO che il direttivo è disposto a rispondere a quesiti seri anche privatamente.
Se ne può parlare.
Proponete, proponete, proponete.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  Marc_63 Sab Mar 19 2011, 03:42

Approfondendo ho notato solo ora che il motore di ricerca del forum ha una grossa limitazione. A differenza di altri forum a cui sono iscritto, ho notato che inserendo una parola chiave nella finestra di ricerca, il motore la individua (se c'è) solo nei titoli dei post e non all'interno degli stessi.
Se io ad esempio cercassi la parola "Shoutbox", usata da Rei nel suo precedente intervento, avrei come risposta che il termine non è stato trovato; se invece Rei avesse usato quel termine nel titolo, esso sarebbe stato individuato.
Se un esterno utilizzasse il motore di ricerca, ad esempio, potrebbe avere dei problemi a reperire l'argomento che cerca.
Una proposta potrebbe essere quella di ricercare tra di noi, o anche all'esterno, qualche persona esperta che potrebbe darci una mano.
Io, ad esempio, sono amico carissimo del web master del forum "Disneydigital" che, da quel che so, ha una piattaforma decisamente migliore di questa e facilmente gestibile. Potrei chiedere a lui un consiglio...tecnico... per vedere se da loro esiste la possibilità di cui parliamo. Very Happy
Marc_63
Marc_63

Numero di messaggi : 693

https://www.facebook.com/profile.php?ref=name&id=1614025239

Messaggio  BFRE Ven Mag 13 2011, 10:51

Che bello!
Ho ricevuto la tessera del club!

Saluti dal socio Aggregato N° 4

BFRE
BFRE

Numero di messaggi : 46

Messaggio  bfpaul Ven Mag 13 2011, 11:30

BFRE ha scritto:Che bello!
Ho ricevuto la tessera del club!

Saluti dal socio Aggregato N° 4

Carina, vero?
Quando vuoi diventare Socio Ordinario - e non chiediamo la luna, ma solo di dimostrare di essere barefooters - noi siamo qui, piedi scalzi e braccia aperte come dice l'Articolo sulla Stampa di ieri.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili