Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giugno 2011 - Venezia

+5
paolo fratter
Pino
ALEBO
hadashi
contessa scalza
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Giugno 2011 - Venezia Empty Giugno 2011 - Venezia

Messaggio  contessa scalza Mer Giu 01 2011, 13:42

Venezia - 25/06/2011

Luogo: Venezia città
Data: sabato pomeriggio 25/06/2011
Tipo di incontro: camminata cittadina - "Centro storico fra calli e campielli"
Ritrovo: Piazzale antistante Stazione FS  
Ore: 14:30 - PUNTUALI!!
Difficoltà: medio leggera
Durata: 4 ore circa

Come annunciato in occasione dell'incontro a Milano, sabato pomeriggio 25/06/2011 sarò a Venezia.
Il programma è di fare una camminata in centro città, fra calli e campielli, dalla stazione ferroviaria fino al duomo e ritorno. Pausa per un caffè/te con dolcetto in un caffè cittadino.

Chi ci sarà?

Fatemi sapere qui la vostra partecipazione.

Ciao Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Numero di messaggi : 854

http://www.calmart.nl

Torna in alto Andare in basso

Giugno 2011 - Venezia Empty Re: Giugno 2011 - Venezia

Messaggio  hadashi Mer Giu 01 2011, 14:24

cheers Così riuscirò finalmente a conoscerti di persona! Stavolta ci sarò (dato che riesco a venire in macchina, i treni non mi fregheranno di nuovo Wink)
Christian
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772

Messaggio  ALEBO Dom Giu 05 2011, 12:25

[quote="contessa scalza"]Venezia - 25/06/2011

Tipo di incontro: camminata cittadina - "Centro storico fra calli e campielli"
Ritrovo: Piazzale antistante Stazione FS  
Ore: 14:30 - PUNTUALI!!
Durata: 4 ore circa

Come annunciato in occasione dell'incontro a Milano, sabato pomeriggio 25/06/2011 sarò a Venezia.
Il programma è di fare una camminata in centro città, fra calli e campielli, dalla stazione ferroviaria fino al duomo e ritorno. Pausa per un caffè/te con dolcetto in un caffè cittadino.

Purtroppo anche questa volta non riesco ad incontrarti e conoscerti di persona mi dispiace moltissimo. Il motivo è che quel giorno sono impegnato con l' associazione, di cui faccio parte, in una festa di quartiere già programmata da diverso tempo.
Spero di conoscerti in altra occasione in Italia o anche possibilmente venendo a trovarti in Olanda in un prossimo futuro con qualche amico del Club che vorrà venire con me. Ciao.

Alessandro.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 527

Giugno 2011 - Venezia Empty venezia arrivo!

Messaggio  Pino Mar Giu 07 2011, 04:35

Ciao Cristiana! .... e ciao Christian!
Come promesso a Milano .... a costo di venirci a piedi o a nuoto, ma a Venezia ci sarò! Per il piacere di ritrovarti, e di ritrovarvi !!!!!! Very Happy
E chiaramente anche per passeggiare per la laguna ... scalzo, naturalmente!
A presto! Ciao
Pino
Pino
Pino

Numero di messaggi : 93

Messaggio  contessa scalza Mar Giu 07 2011, 15:28

sunny Bellissimo!
Sarà sicuramente un'altra splendida giornata e per alcuni lati anche ricca di piacevoli sorprese. Il perchè ve lo faremo sapere più avanti... Wink sss..... sorpresa sorpresa.... Smile

A parte le sorprese finalmente incontrerò Christian di persona, avrò il piacere di rivedere Pino che farà l'impossibile per esserci !!!!, e saremo in compagnia dei carissimi Flavio e Nancy che mi hanno confermato in privato la loro presenza.

Chi viene ancora?

Nati Scalzi del Nord Est, se ci siete battete un colpo col piede (fatevi sentire)!

Peccato per Alebo, ma ci sarà sicuramente un altra occasione di incontrarsi. Ottima l'idea di venire in Olanda! Cool

Saluti preparativi
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Messaggio  paolo fratter Mar Giu 07 2011, 18:41

Ciao Cristiana, mi piacerebbe moltissimo venire pure io e spero di farcela anche se non te lo posso assicurare al 100% dato che il giorno 27 parto per l'Armenia. Se verrò farò la gita in giornata e ripartirò la sera, dunque non avrò moltissimo tempo per stare con voi ma una bella passeggiata tutti a piedi nudi e in vostra compagnia attraverso le calli della stupenda Venezia (è secondo me la città più indicata per girarla scalzi) non vorrei proprio farmela mancare! Ci si risente e a presto.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434

Messaggio  Elan Mar Giu 07 2011, 22:26

Non posso ancora darlo per certo, ma l'idea mi tenta parecchio. Se la mia compagna ci sta, verremo.
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087

Messaggio  contessa scalza Mar Giu 07 2011, 23:31

paolo fratter ha scritto:Ciao Cristiana, mi piacerebbe moltissimo venire pure io e spero di farcela anche se non te lo posso assicurare al 100% dato che il giorno 27 parto per l'Armenia. Se verrò farò la gita in giornata e ripartirò la sera, dunque non avrò moltissimo tempo per stare con voi ma una bella passeggiata tutti a piedi nudi e in vostra compagnia attraverso le calli della stupenda Venezia (è secondo me la città più indicata per girarla scalzi) non vorrei proprio farmela mancare! Ci si risente e a presto.
Paolo F.
Èh sì, sarebbe proprio bello. Spero vivamente che ti riesca!
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Messaggio  contessa scalza Mar Giu 07 2011, 23:43

Elan ha scritto:Non posso ancora darlo per certo, ma l'idea mi tenta parecchio. Se la mia compagna ci sta, verremo.
Ne sarei felicissima se venite! Spero proprio che la tua compagna si lasci altrettanto allettare dall'idea Idea

Saluti
Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Giugno 2011 - Venezia Empty Aggiornamento e riassunto

Messaggio  contessa scalza Sab Giu 11 2011, 21:49

Ciao a tutti,

eccovi alcuni aggiornamenti e dettagli per l'appuntamento di Sabato 25 Giugno a Venezia.

Come vi avevo annunciato questo appuntamento a Venezia sarà un po' particolare, infatti abbiamo preparato un Comunicato per la Stampa locale con cui invitiamo i cittadini o chiunque sia interessato alla nostra salutare e libera attività a partecipare alla camminata.

Vedrete infatti sotto che ci sono 2 orari e 2 luoghi di appuntamento. I soci infatti si trovano prima fra di loro alle 14:30 nel piazzale della stazione FSS, tutti gli altri, quindi i non soci e tutti i cittadini interessati si troveranno al campanile in piazza S. Marco alle 16:30. Da lì guidati da Flavio, in un percorso non tradizionalmente turistico,
andremo su e giù per le calli veneziane fino a raggiungere un paio di ore più tardi il Ponte degli Scalzi.

Da lì ci salutiamo.

Venezia - 25/06/2011

Tipo di incontro: camminata cittadina - "Fra le calli senza calli"
Ritrovo: Campanile di S. Marco (questo è il luogo di appuntamento con "tutti", quello fra noi soci è alla stazione ferroviaria alle 14:30)
Ore: 16:30 - PUNTUALI!! (per noi soci alle 14:30)
Durata: 2 ore circa (per i soci circa 4 ore)

Sul sito: Attività

Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Messaggio  Elan Dom Giu 19 2011, 22:11

Tutto OK ... biglietti acquistati. Noi arriveremo a Venezia alle 12.30 con la freccia da Firenze, in modo da poter visitare il museo storico navale che si trova proprio vicino alla stazione ed al ponte degli scalzi (e che chiude alle 13.30) ... poi mangeremo un panino aspettando gli altri come da programma. Ripartiremo con l'ultimo eurostar alle 19.27 saluti a tutti
Elan
Elan

Messaggio  contessa scalza Lun Giu 20 2011, 12:56

Elan ha scritto:Tutto OK ... biglietti acquistati. Noi arriveremo a Venezia alle 12.30 con la freccia da Firenze, in modo da poter visitare il museo storico navale che si trova proprio vicino alla stazione ed al ponte degli scalzi (e che chiude alle 13.30) ... poi mangeremo un panino aspettando gli altri come da programma. Ripartiremo con l'ultimo eurostar alle 19.27 saluti a tutti
Questa è un ottima notizia. Grazie. Ci vediamo allora a Venezia.
Ciao
contessa scalza
contessa scalza

Messaggio  paolo fratter Lun Giu 20 2011, 19:23

Ciao a tutti....spero proprio di esserci anch'io a Venezia, nonostante i postumi di una recente rovinosa caduta dalla bici che mi ha procurato una dolorosa contusione al bacino...ma fortunatamente niente di rotto! Non ho ancora il biglietto del treno ma dovrei arrivare in stazione verso le 11,40 per poi ripartire in serata alle 18,20 o 19,30.Dunque potrei prima incontrarmi con Guido e Fulvia per poi riunirci al gruppo in stazione all'ora dell'appuntamento (14,30?). A proposito chi e quanti saremmo?...giusto per sapere ed accordarci. Dai, cercate di venire in tanti....Venezia da girare scalzi e in compagnia è veramente favolosa...un'occasione assolutamente da non perdere! A risentirci.
Paolo F

paolo fratter

Messaggio  contessa scalza Lun Giu 20 2011, 22:02

paolo fratter ha scritto:Ciao a tutti....spero proprio di esserci anch'io a Venezia, nonostante i postumi di una recente rovinosa caduta dalla bici che mi ha procurato una dolorosa contusione al bacino...ma fortunatamente niente di rotto! Non ho ancora il biglietto del treno ma dovrei arrivare in stazione verso le 11,40 per poi ripartire in serata alle 18,20 o 19,30.Dunque potrei prima incontrarmi con Guido e Fulvia per poi riunirci al gruppo in stazione all'ora dell'appuntamento (14,30?). A proposito chi e quanti saremmo?...giusto per sapere ed accordarci. Dai, cercate di venire in tanti....Venezia da girare scalzi e in compagnia è veramente favolosa...un'occasione assolutamente da non perdere! A risentirci.
Paolo F
Uhi, uhi. Menomale niente di rotto! Spero che i dolori della caduta passino presto... flower

Si, l'appuntamento fra noi soci è alle 14:30 nel piazzale davanti alla stazione FSS.
Per ora siamo in 9:
Io
mia figlia
Flavio
Nancy
Christian
Pino
tu
Elan + compagna

Ho dimenticato qualcuno?

Cesco, Alex65, e Freealex voi siete della zona di Venezia no? Siete già occupati il 25 pomeriggio?
Soli o con le vostre famiglie, non avete voglia o possibilità di partecipare con noi alla camminata?
Sarebbe bello se partecipaste anche voi.

Cristiana
contessa scalza
contessa scalza

Messaggio  paolo fratter Mar Giu 21 2011, 18:47

Confermati anche i miei biglietti....arrivo in stazione alle 11,40 e partenza alle 19,50. Ci si vede a Venezia...ciao ciao
Paolo F

paolo fratter

Giugno 2011 - Venezia Empty giugno 2011 venezia

Messaggio  Pino Mer Giu 22 2011, 06:32

Very Happy Ciao a tutti! Anch'io ho già preso i biglietti ... per scaramanzia! La sicurezza di non dover rinunciare a questa piacevolissima gita!
A proposito, Rolling Eyes ingenuamente chiedevo un vostro parere, cioé a chi, in merito, ha maggiori esperienze di me:
fanno problemi se viaggerò scalzo in treno? Question
A dire il vero, al ritorno dalla corsa presi il treno scalzo, ma non vidi nessun controllore ... per cui non ho riscontri...
La mia intenzione sarebbe quella di lasciare i sandali nello zaino fin dalla partenza, ovviamente pure al ritorno....
Se no che gita scalza sarebbe?
Grazie.
Arrivederci a Venezia! sunny
Pino
Pino
Pino

Messaggio  Pino Mer Giu 22 2011, 06:49

Noi arriveremo a Venezia alle 12.30 con la freccia da Firenze, in modo da poter visitare il museo storico navale che si trova proprio vicino alla stazione ed al ponte degli scalzi (e che chiude alle 13.30) ..

Cribbio, dimenticavo! :
Arriivando in mattinata, visiterei anch'io, volentieri, il Museo Navale, ma non è in Riva San Biasio ?
Pare sia a 40 minuti a piedi dalla Stazione ...o sbaglio? Mentre il Ponte degli Scalzi è praticamente di fronte alla Stazione Santa Lucia... Ma?! scratch situazione lagunosa ....
O verifico o vado a perdermi??!! pale Oppure mi aggrego a Guido.... Wink
Un saluto marinaro
Ciao Pino
Pino
Pino

Messaggio  Rei Mer Giu 22 2011, 07:04

Pino ha scritto: fanno problemi se viaggerò scalzo in treno? Question
NON è vietato.
Quindi si può.
Se qualcuno fa storie o non conosce il regolamento e sbaglia per ignoranza, o semplicemente commette un abuso di potere.
In ogni caso, se qualche controllore ti dice che non si può, afferma con sicurezza che hai letto il regolamento e si può.
NON dare spiegazioni sul fatto che sei scalzo, NON tirare fuori altri argomenti che non siano il regolamento.
Si può.
Basta.
NON devi giustificare un comportamento LECITO.
Al contrario, è lui (/lei) che deve dimostrarti, se non vuol cedere, di aver ragione (e non ce l'ha) mostrandoti un articolo (scritto) che vieti di stare scalzi.
Se non lo fa ed insistesse, prendi carta e penna e chiedigli il nome: per legge te lo deve dare, se si rifiuta commette un illecito.
Non devi neppure spiegargli che il suo nome ti serve per fare un reclamo: capirà da solo (/sola).
Buon viaggio scalzo.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678

Messaggio  hadashi Mer Giu 22 2011, 09:09

Ciao Pino,
io ho viaggiato spesso scalzo su treni, e finora non ho mai avuto problemi (ed i controllore mi hanno visto).
Comunque, anche se dovessero dire qualcosa, ha ragione Rei. Al massimo possono cercare di "minicciarti", ma non possono fare niente altro (farti scendere dal treno, chiamare la polizia, etc etc) perchè non c'è regolamento contro lo stare scalzi
A presto
Christian
hadashi
hadashi

Messaggio  bfpaul Mer Giu 22 2011, 18:42

Pino, credimi, nessun problema.
A Milano ci sono arrivato uscendo di casa senza scarpe e sono tornato a casa allo stesso modo. Scarpe o altro? Niente.
E non era la prima volta ....
Ho viaggiato in aereo e in treno con la massima tranquillità. Il treno da Roma a Milano era ovviamente un Freccia Rossa, quindi un treno "di pregio" non foss'altro che per i prezzi (91 € da Roma a Milano, per la cronaca ...)
Neppure se mettessi i piedi sul sedile davanti a te probabilmente riceveresti osservazioni dal personale viaggiante, certo saresti esecrato dai tuoi vicini compagni di viaggio. Ma tu non lo farai .. Evil or Very Mad
Vai tranquillo e se i tuoi vicini scoprono che sei scalzo, mostra la tessera e parla di noi...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  paolo fratter Mer Giu 22 2011, 19:48

No, anch'io viaggiando a piedi nudi in treno non ho mai avuto particolari problemi, solamente una volta un controllore (che chiaramente aveva..le palle girate!!!) mi ha fatto un'osservazione perchè viaggiavo appoggiando i miei piedi nudi (e stranamente...puliti!) sul sedile difronte....come fosse una cosa sconveniente..!!! al che gli ho risposto per le rime dicendo che spesso e volentieri i ragazzi viaggiano appoggiando maleducatamente i piedi con le loro calzature lerce sui sedili...senza che io avessi mai visto nessun controllore fare loro (in quel caso giustamente) alcuna osservazione....e che comunque non avevo certo bisogno di lezioni di buona educazione da lui!!!! Al che il "solerte" controllore non ha detto più niente e se ne è andato con la "coda tra le gambe" mentre io ho continuato a starmene comodo con le mie fette tranquillamente appoggiate sul sedile..!!
Saluti a tutti e arrivederci a Venezia.
Paolo F.

paolo fratter

Messaggio  Pino Mer Giu 22 2011, 22:47

ma non possono fare niente altro (farti scendere dal treno, chiamare la polizia, etc etc) perchè non c'è regolamento contro lo stare scalzi
Christian
Vai tranquillo e se i tuoi vicini scoprono che sei scalzo, mostra la tessera e parla di noi...
bfpaul
No, anch'io viaggiando a piedi nudi in treno non ho mai avuto particolari problemi
Paolo F.
NON è vietato.
Quindi si può.
Se qualcuno fa storie o non conosce il regolamento e sbaglia per ignoranza, o semplicemente commette un abuso di potere.
Rei

Grazie a tutti, lo immaginavo, ma ora ne ho la certezza e la tranquillità di chi è nel "giusto" , e gode della propria libertà senza timore di far danno ad alcuno Very Happy
Certo risponderò ai commenti (tessera alla mano) adducendo verità da noi professate.... Magari condite da qualche simpatica battuta...
Vedremo quindi. Certo è che finalmente mi sentirò a mio agio! E divertito o incurante delle reazioni degli altri.

Arrivederci tra le Calle... Buon viaggio a chi partirà!
Ciao Pino
Pino
Pino

Messaggio  Andrea Grasselli Gio Giu 23 2011, 02:18

ciao Pino,

stessa esperienza anche per me: ho viaggiato molto in treno in italia a piedi nudi e mi sono sempre trovato benissimo: mai un commento!

buon viaggio e buona vita scalza
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396

Messaggio  Elan Ven Giu 24 2011, 15:03

Per chi fosse interessato alla topografia dei luoghi, ecco la stazione di VE, il ponte degli scalzi ed il museo storico navale ... tutto molto vicino (il museo non è situato nel complesso del vecchio arsenale, ma in un opificio/mulino, di proprietà della marina, dove anticamente si preparava il "biscotto" che era il principale cibo dei rematori delle galee)
saluti

L'info di google era sbagliata ... purtroppo il museo navale è proprio all'arsenale

Ultima modifica di Elan il Sab Giu 25 2011, 23:53 - modificato 1 volta.
Elan
Elan

Messaggio  hadashi Ven Giu 24 2011, 22:27

Accidenti, non so come dirlo, ma non credo di riuscire a farcela domani Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Mi sento veramente in imbarazzo, perchè mi sembra di tirarvi di nuovo un bidone, ma purtroppo domani c'è il funerale di un amico di famiglia, e non credo di riuscire a farcela in tempo dopo ...
Cristiana, mi sa che dovrò per forza venire a trovarti in Olanda, se voglio riuscire ad incontrarti di persona Laughing
X Pino: cercherò di farmi perdonare vedendo di trovare un'altra corsa dove partecipare insieme Wink
Uffa, c'è n'è sempre una... comunque buona giornata, ed in bocca al lupo per il public event...!!!
Christian
hadashi
hadashi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili