Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La fiera del modellismo

+9
Andy
Daniela
paolo fratter
Ares
Andrea77
alex65
Paolo G
bfpaul
lucignolo
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La fiera del modellismo - Pagina 2 Empty La fiera del modellismo

Messaggio  lucignolo Sab Apr 19 2008, 22:33

Promemoria primo messaggio :

Il punto d'incontro è la stazione di Verona Porta nuova.
Paolo G. arriva in treno da Bologna, io in macchina da Brescia.
Sette persone in totale: due scalze, cinque no.
Il parcheggio è difficile e lontano, ma mi consente di fare quattro passi scalzi, alternando terra, ghiaia, pozzanghere e asfalto di varia granulosità.
La notte precedente è stata piuttosto tempestosa, con grandine, lampi e tuoni.
Gli amici di Paolo saltano alcune pozze d'acqua, io semplicemente le attraverso; se non avete mai provato, fatevi una passeggiata scalza dopo una giornata di pioggia intensa: un mondo tutto da scoprire e da godere.
Qualche commento alle mie spalle, ma ho imparato a chiudere "l'interruttore" ed il risultato è fantastico.
Ci si dimentica di essere a piedi nudi, ma la nostra mente continua a ricevere segnali ed a vagliare ciò che ci sta sotto.
Ogni passo mi racconta una storia diversa, ogni passo mi riscalda.
Si entra in fiera e, sappiatelo, nessuno ci obbietta alcunché.
I nostri piedi sono umidi ed è davvero curioso notare sul pavimento di cemento tante impronte gommate e due paia di impronte scalze: sono convinto che qualcuno si pulirà le lenti degli occhiali e si chiederà se non si tratta di qualche trovata pubblicitaria.
Non avrei mai immaginato di trascorrere una giornata così intensa in mezzo a tanta gente e scalzo.
Me l'avreste detto qualche anno fa, vi avrei presi per matti.
So che a molte persone interesserà conoscere la reazione della gente.
Poca cosa, mi dispiace deludervi.
Qualche risatina, tanti colpi di gomito ai genitori da parte dei "soliti" bambini, ma, ci credereste? In un ambito così affollato molti non si sono nemmeno accorti della nostra nudità; si dava per scontato che fossimo calzati!
In compenso si è trattato di un'esperienza profondamente costruttiva, sotto tutti i punti di vista.
Da parte mia, assolutamente da ripetere.


Ultima modifica di lucignolo il Dom Apr 20 2008, 11:24 - modificato 1 volta.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso


La fiera del modellismo - Pagina 2 Empty Re: La fiera del modellismo

Messaggio  Badboy Lun Apr 28 2008, 19:27

lucignolo ha scritto:
Allora perché non allargare la conoscenza del nostro forum oscurando le fotografie, permettendone la visione solo con una password?

Allora...io parlo da esterno...nel senso che sono uno di quelli che tiene molto alla sua privacy, e di conseguenza di mettere in giro mie foto non ci penso proprio...
E non solo in questo ambito...scrivo anche in altri forum (come penso molti di voi) ma non ho mai rilasciato nessuna foto...penso di essere l'unico nel sito di moto che frequento che non ha messo neanche quelle del proprio mezzo (nonostante in molti mi conoscano, visto che è capitato di uscire insieme)...
Va beh, queste comunque sono mie convinzioni...nè giuste nè sbagliate...soltanto mie...tornando al discorso credo che l'idea di Flavio non sia così sbagliata anzi...esistono molti forum dove l'accesso alle immagini è consentito solo agli iscritti (anzi in molti anche l'accesso al forum avviene tramite registrazione)...
Questo per permetterne la visione a chi realmente (tralasciando i soliti troll che si iscrivono lo stesso) è interessato alla cosa...non ci vedo niente di male...è una piccola "protezione" che permette comunque di condividere un qualcosa con chi magari è interessato alla cosa...

Badboy

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

La fiera del modellismo - Pagina 2 Empty Re: La fiera del modellismo

Messaggio  Badboy Lun Apr 28 2008, 19:31

lucignolo ha scritto:Guarda che se, come ha affermato Paolo S., siamo ai primi posti di un gigante come Google, siamo già pubblici, dimenticati la nicchia.

Infatti di nicchia questo sito non è fidati...
Il forum è frequentato da pochi, ma il sito, anche se marginalmente, lo conoscono in tanti...Ci sono posti in cui non avrei mai immaginato di trovare riferimenti ai NS...eppure li ho trovati fidati...

Badboy

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

La fiera del modellismo - Pagina 2 Empty Re: La fiera del modellismo

Messaggio  Andrea77 Lun Apr 28 2008, 21:37

Ok allora sono ingenuo io. Io credo che uno per trovare il sito debba andare su google e cercare 'scalzi' oppure 'piedi nudi'. Ora io sarò ingenuo ma chi potrebbe fare una tale ricerca?
Chi ha questa passione oppure qualche feticista. Ora tra le persone che cosnosco al di fuori di qui credo che nn ci sia nessuno che appartenga ad una delle due categorie. Se poi uno che conosco avesse la mia stessa passione nn vedrei la cosa come un pericolo, anzi.
Quello si fuocare le foto è una scemata uno che mi conosce mi riconoscerebbe comunque.
Ciao
Andrea

Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

La fiera del modellismo - Pagina 2 Empty Re: La fiera del modellismo

Messaggio  Ares Lun Apr 28 2008, 22:00

In medio stat virtus ...
In ordine alla questione delle fotografie, che meriterebbe in effetti un titolo separato, credo che le soluzioni "intermedie" che qualcuno ha proposto siano da prendere in considerazione ... ne parliamo venerdì 16/05 sera?

Ares

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

La fiera del modellismo - Pagina 2 Empty Re: La fiera del modellismo

Messaggio  Federico Lun Apr 28 2008, 22:23

Andrea77 ha scritto:Io credo che uno per trovare il sito debba andare su google e cercare 'scalzi' oppure 'piedi nudi'. Ora io sarò ingenuo ma chi potrebbe fare una tale ricerca?
In questo periodo ho pochissimo tempo per partecipare al forum, causa impegni di lavoro, ma rispondo velocemente al quesito di Andrea.
Sì, principalmente un sito lo si trova cercando le parole esatte del suo titolo o dei suoi "tags" (cioé delle parole chiave) su di un motore di ricerca, ma questa non è affatto l'unica via per imbattersi in un sito e nemmeno significa che senza cercare quelle parole chiave il sito resti "nascosto". I motori di ricerca "scandagliano" costantemente l'intero world wide web (cioé siti E loro contenuti!) e con dei sofisticatissimi logaritmi stabiliscono un grado d'importanza da dare alle une o alle altre parole comparse. In genere quello che si scrive su di un forum, Google se lo "legge" nell'arco di una o due settimane e poi decide quanta rilevanza dare alle singole parole e ai contesti in cui compaiono. Ciò fa sì che, ad esempio, se io ho le tonsille infiammate e mi cerco qualche ragguaglio medico su internet (come ho fatto l'altro giorno!!!), il motore di ricerca mi segnala, puta caso, una pagina di medicina di nome: "www.paginemediche.it", senza che io abbia cercato "pagine mediche". Ne consegue che se noi parliamo per un po' della Fiera di Milano o della Festa della Liberazione, a chi cerca queste parole chiave (e niente affatto "piedi scalzi"!) potrà capitare d'imbattersi nel nostro forum.
Non scrivo questo per spaventarti riguardo alle tue foto, ma solo per una delucidazione tecnica!
Federico
Federico

Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.01.08

Torna in alto Andare in basso

La fiera del modellismo - Pagina 2 Empty Re: La fiera del modellismo

Messaggio  Rei Lun Apr 28 2008, 22:24

Andrea77 ha scritto:Io credo che uno per trovare il sito debba andare su google e cercare 'scalzi' oppure 'piedi nudi'. Ora io sarò ingenuo ma chi potrebbe fare una tale ricerca?
Io: è così che ho scoperto il sito e anche che non ero solo...
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

La fiera del modellismo - Pagina 2 Empty Re: La fiera del modellismo

Messaggio  paolo fratter Lun Apr 28 2008, 22:34

Ciao Andrea,guarda io ti posso capire perchè come te, lo ribadisco, sono una persona abbastanza riservata. Purtuttavia sono arrivato, anche se lentamente e con vari ripensamenti, alla decisione di inserire foto mie (ovviamente complete di viso non mascherato) nel pieno convincimento di ciò che facevo e non me ne pento assolutamente anzi ne metterò di nuove, anche per integrare e vivacizzare un po' il sito. Ovvio che una volta finita su internet ogni foto diventa di dominio pubblico, penso che questo lo sappiamo tutti, e di conseguenza chiunque potrebbe vederla o anche utilizzarla. Quanto al discorso che il nostro sito sia ancora limitato ad una "nicchia" di visitatori beh non ne sono per niente convinto nemmeno io, credo che lo vedano e lo vedranno molte più persone di quanto immaginiamo, anche solo per caso, curiosità e non certamente solo per un motivo di interesse mirato. Comunque ormai l'abbiamo fatto ma che c'è di male....bisogna anche avere il coraggio delle proprie azioni...e se anche ci vedono...cosa facciamo di male, scandaloso o sconveniente?? Proprio nulla direi e quindi chissenefrega....io non ci starei a rimuginarci sopra più di tanto, visto anche tutto quello che ormai c'è in internet! Piuttosto quello che volevo rimarcare - e forse non mi sono spiegato bene - è il fatto di essere personalmente contrario al voler divulgare ampiamente in tutti i modi e con tutti i mezzi il nostro sito (in TV io non ci andò mai....).....sì insomma di andare in giro a sbandierare e mettere i manifesti....anche alla polizia....!!!. Sinceramernte non ne vedo proprio la necessità e l'utilità...in fin dei conti siamo ancora in pochi ma direi che ci troviamo abbastanza bene tra noi....dunque non nascondiamoci certamente ma non mettiamoci nemmeno in mostra al punto tale da essere travisati e magari considerati come un fenomeno da baracconi!
Ciao a tutti.
Paolo F.

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

La fiera del modellismo - Pagina 2 Empty Re: La fiera del modellismo

Messaggio  alex65 Lun Apr 28 2008, 22:35

Ho messo le (sparute) foto e presentazione personale sul sito per dare il mio piccolo contributo alla causa ed (ovviamente) sono li' per essere viste e testimoniare la genuinità dello scalzismo.
Certo, chi visita il sito lo fa perche' cerca informazioni riguardo.
Se le stesse foto vanno su un giornale vengono viste da chi non sta cercando queste informazioni e (probabilmente) non le capira'.

Per motivi legati al lavoro preferisco non sbandierare questa mia passione. Ed infatti sul sito non ho messo eplicitamente nome e cognome (ma non mi sono nascosto e chi mi conosce mi riconoscerà senz'altro).
Non mi sembra quindi cosi' strana l'idea di chiedere conferma con una liberatoria nel momento in cui le foto vengono mostrate in maniera molto piu' estesa.
Per quanto mi riguarda non ho problemi a firmare liberatorie, ma capisco che potrebbe non essere cosi' per tutti.
alex65
alex65

Numero di messaggi : 303
Età : 59
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

La fiera del modellismo - Pagina 2 Empty Re: La fiera del modellismo

Messaggio  lucignolo Lun Apr 28 2008, 23:18

Andrea77 ha scritto:Quello si fuocare le foto è una scemata uno che mi conosce mi riconoscerebbe comunque.
Ah, bene! Grazie per l'apprezzamento. Ne riparliamo a quattrocchi.
Almeno non venga meno il rispetto!


Ultima modifica di lucignolo il Lun Apr 28 2008, 23:25 - modificato 1 volta.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

La fiera del modellismo - Pagina 2 Empty Re: La fiera del modellismo

Messaggio  lucignolo Lun Apr 28 2008, 23:23

Rei ha scritto:Io: è così che ho scoperto il sito e anche che non ero solo...
E, soprattutto, è importante il fatto che l'hai scoperto pur non essendo un feticista.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

La fiera del modellismo - Pagina 2 Empty Re: La fiera del modellismo

Messaggio  lucignolo Lun Apr 28 2008, 23:42

paolo fratter ha scritto:.....sì insomma di andare in giro a sbandierare e mettere i manifesti....anche alla polizia....!!!
La cosa era nata quasi come una battuta, in seguito all'esperienza raccontata da Paolo G.
Temete di essere schedati?
Il succo del discorso era di tutt'altro genere: che almeno chi è deputato alla sicurezza pubblica eviti la fatica di comunicazioni radio di fronte al potenziale psicolabile.
A Paolo G. è andata bene; io, però, non ho un tesserino della procura della repubblica in tasca e non gradirei di sentirmi gli occhi della gente puntati addosso mentre mi ispezionano i documenti, altro che le fotografie pubblicate su un sito che spiega esattamente chi siamo!
Mi è già capitato una volta e non l'ho ritenuta un esperienza di cui andare fiero, anche se non ci sono state conseguenze.
E, scusate se insisto, ma le probabilità di comportamenti poco corretti aumentano quando si è soli.
Se è una mia paranoia scusate, ma vedo che non sono solo.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

La fiera del modellismo - Pagina 2 Empty Re: La fiera del modellismo

Messaggio  Andy Lun Apr 28 2008, 23:58

Andrea77 ha scritto:


Devo dire che dopo certe affermazioni (e dopo quello che è successo a te di finire su repubblica a tua insaputa e a me stesso di essere apparso un secondo in TV) devo pensare che forse ho fatto una leggerezza nel far pubblicare le mie foto avendo l'intenzione di restare il + possibile anonimo.

Andrea[/quote]
-----------------------------------------------------------------------------
Io sono finito su repubblica????????? Ma dai!! Ma quando? Dimmidimmidimmidimmi!!!
[b]Ciaooo!!!

--A--N--D--Y-- geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

La fiera del modellismo - Pagina 2 Empty Re: La fiera del modellismo

Messaggio  Andrea77 Mar Apr 29 2008, 00:02

Ne consegue che se noi parliamo per un po' della Fiera di Milano o della Festa della Liberazione, a chi cerca queste parole chiave (e niente affatto "piedi scalzi"!) potrà capitare d'imbattersi nel nostro forum.
Non scrivo questo per spaventarti riguardo alle tue foto, ma solo per una delucidazione tecnica!
----------

Certo ma se io sto cercando fiera di milano o festa della liberazione mi usciranno prima altri siti + inerenti all'argomento e poi dopo varie pagine il nostro forum.
Ora il nostro forum non è il sito.
Se io cercassi qualche cosa sulla fiera di milano ed entrassi x caso sul forum dei nati scalzi mi renderei conto che qui nn c'è quello che cerco e torno alla ricerca. Difficilmente vado a vedere le foto e il contenuto di un sito che parla di un argomento di cui non ho interesse.
Di conseguenza secondo me uno non arriva per caso alle mie foto. Diversamente sarebbe se tali foto fossero messe ad esempio sul corriere della sera! Chiunque le vedrebbe anche chi non ha interesse per l'andare scalzi.
Pensa, x esepio, le vedrebbero pure i miei genitori che non sanno accendere un PC ma leggono tutti i giorni il corriere. Ovviamente vedendole direbbero 'che ci fa mio figlio scalzo sul corriere?'.
Considerando che il corriere viene comprato da circa 800.000 persone al giorno soprattutto a Milano se poi uniamo questo alpassa parola che ci sarebbe mi troverei in un baleno con tutta milano che sa che io vado in giro scalzo. Ora capisco che nn faccio nulla di male ma molti la pensano diversamente e la cosa potrebbe darmi dei fastidi che vorrei evitare.

Per quanto riguarda il fatto della 'stupidata' non volevo offendere Flavio ma ritengo che se anche mascheri la faccia uno che mi conosce un po' mi riconosce comunque.

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

La fiera del modellismo - Pagina 2 Empty La fiera degli interrogativi

Messaggio  lucignolo Mar Apr 29 2008, 00:20

Andrea77 ha scritto:Considerando che il corriere viene comprato da circa 800.000 persone al giorno soprattutto a Milano se poi uniamo questo alpassa parola che ci sarebbe mi troverei in un baleno con tutta milano che sa che io vado in giro scalzo. Ora capisco che nn faccio nulla di male ma molti la pensano diversamente e la cosa potrebbe darmi dei fastidi che vorrei evitare.
Forse, ma potrebbe essere il tuo passaporto verso un'esperienza davvero libera e gratificante. Pensaci con calma e non buttare via l'occasione.
Costa fatica, ma chissà.......forse ne vale la pena, te lo dice uno che si fascia la testa. Wink
Andrea77 ha scritto:Per quanto riguarda il fatto della 'stupidata' non volevo offendere Flavio ma ritengo che se anche mascheri la faccia uno che mi conosce un po' mi riconosce comunque.
Ma per carità!
Le scemate le sparano gli scemi e visto che la cosa l'avevo proposta io..........
Verba volant, scripta manent.
O preferisci "Non si trattien lo strale quando dall'arco uscì"? (Meta io e Metastasio) Smile
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

La fiera del modellismo - Pagina 2 Empty Re: La fiera del modellismo

Messaggio  Andrea77 Mar Apr 29 2008, 00:28

Io sono finito su repubblica????????? Ma dai!! Ma quando? Dimmidimmidimmidimmi!!!

----
Se non ricordo male lo avevi scritto tu sul forum qualche anno fa che eri finito sul sito di repubblica con al tua foto salza sulla neve. Se mi sbaglio chiedo scusa.
Ciao
andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

La fiera del modellismo - Pagina 2 Empty Re: La fiera del modellismo

Messaggio  lucignolo Mar Apr 29 2008, 00:32

Andy ha scritto:Io sono finito su repubblica????????? Ma dai!! Ma quando? Dimmidimmidimmidimmi!!!
Andrea77 ha risposto:
Se non ricordo male lo avevi scritto tu sul forum qualche anno fa che eri finito sul sito di repubblica con al tua foto salza sulla neve. Se mi sbaglio chiedo scusa.
Ciao
andrea
Forse si trattava di Italo.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

La fiera del modellismo - Pagina 2 Empty Re: La fiera del modellismo

Messaggio  Andrea77 Mar Apr 29 2008, 00:46

A Paolo G. è andata bene; io, però, non ho un tesserino della procura della repubblica in tasca e non gradirei di sentirmi gli occhi della gente puntati addosso mentre mi ispezionano i documenti, altro che le fotografie pubblicate su un sito che spiega esattamente chi siamo!
Mi è già capitato una volta e non l'ho ritenuta un esperienza di cui andare fiero, anche se non ci sono state conseguenze.
E, scusate se insisto, ma le probabilità di comportamenti poco corretti aumentano quando si è soli.

----
Concordo che dato un certo pregiudizio nel confrondo degli scalzi è + probabile che si venga controllati x un controllo se si va in giro scalzi e ancor di + soli.
Detto questo xò, pur capendo la situazione imbarazzante, una volta controllati i documenti essendo tutto ok non possono far altro che lasciarci andare.
L'azione imbarazzante è finita.
Se invece finisci su un giornale e metti caso ti vede il tuo capo che essendo di corte vedute la prende male non ti può far nulla ma da quel momento tu sei schedato come quello scalzo, quello strano, forse un po' matto...
L'azione imbarazzante continua e magari ti reca un ingiusto danno .
Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

La fiera del modellismo - Pagina 2 Empty Re: La fiera del modellismo

Messaggio  Andy Mar Apr 29 2008, 00:56

Andrea77 ha scritto:Io sono finito su repubblica????????? Ma dai!! Ma quando? Dimmidimmidimmidimmi!!!

----
Se non ricordo male lo avevi scritto tu sul forum qualche anno fa che eri finito sul sito di repubblica con al tua foto salza sulla neve. Se mi sbaglio chiedo scusa.
Ciao
andrea
--------------------------------------------
Ha ragione Lucignolo Rolling Eyes Si tratta di Italo Sad

Pazienzaaa!!!!
---A---N---D---Y--- geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

La fiera del modellismo - Pagina 2 Empty Re: La fiera del modellismo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.