Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un video fresco ideale per queste giornate di ferragosto

+6
ALEBO
Andrea Grasselli
Elan
ChiccoB
bfpaul
maska
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Un video fresco ideale per queste giornate di ferragosto Empty Un video fresco ideale per queste giornate di ferragosto

Messaggio  maska Sab Ago 13 2011, 19:25

Non sapendo dove postare questo video ho l'ho inserito qui.
https://www.youtube.com/watch?v=dLh3sZdeWpE
E' stato inserito su YouTube 11 ore fà ed è molto divertente. Peccato che non è italiano. Amo molto le risorse multimendiali, avete altri video da segnalare?

maska

Numero di messaggi : 7

http://www.glbt-tv.it/

Torna in alto Andare in basso

Un video fresco ideale per queste giornate di ferragosto Empty Re: Un video fresco ideale per queste giornate di ferragosto

Messaggio  bfpaul Sab Ago 13 2011, 21:24

maska ha scritto:Non sapendo dove postare questo video ho l'ho inserito qui.
E' stato inserito su YouTube 11 ore fà ed è molto divertente. Peccato che non è italiano. Amo molto le risorse multimendiali, avete altri video da segnalare?
Si, il video riguarda un'altra accezione del "barefooting"; non so però a parte la freschezza, se abbia interesse per noi.
Detto ciò, visto che questo era il tuo primo intervento, ci dici in che senso ti interessa il barefooting?

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Un video fresco ideale per queste giornate di ferragosto Empty Re: Un video fresco ideale per queste giornate di ferragosto

Messaggio  maska Sab Ago 13 2011, 23:10

Ciao bfpaul. Ho scoperto o meglio ho riscoperto il piacere di stare scalzi da poco tempo. Giorni fa ero alle prese con dolori alla pianta dei piedi e da una ricerca su internet eccomi approdato su natiscalzi. L'anno scorso ho subito un intervento al mio piede destro a seguito di una ciste tendinea (causata dalle scarpe) e proprio in questi giorni al mio piede sinistro si sono irritati i tendini. Mi occupo di trasporti e guido almeno 5 ore al giorno per lavoro. Ho immediatamente cambiato scarpe ma sopratutto ho provato a stare scalzo perlomeno a casa. In pochissimo tempo l'infiammazione e andata via e il gonfiore (che mi ha preoccupato molto) è stato riassorbito. Per il momento il mio barefooting è limitato esclusivamente all'ambito domenstico o al mare, ma sta dando i suoi frutti. E' decisamente piacevole, sopratutto ora che è estate. Speriamo che in inverno il piede si abitui ai rigori dela stagione. Ringrazio tutti/e voi per avermi fatto riscoprire queste bellissime sensazioni che evevo dimenticato. Ho dei piedi decisamente grandi (46 e mezzo) pensa che oggi ho accquistato un paio di infradito e 2 paia misura 47 le ho dovute scartare perchè troppo strette. La pianta del mio piede è un po' più larga della mia misura. Si vede che è destino che debba stare scalzo. Un saluto a te e a tutto il forum.

maska

Messaggio  ChiccoB Dom Ago 14 2011, 00:44

maska ha scritto:Ciao bfpaul. Ho scoperto o meglio ho riscoperto il piacere di stare scalzi da poco tempo. Giorni fa ero alle prese con dolori alla pianta dei piedi e da una ricerca su internet eccomi approdato su natiscalzi. L'anno scorso ho subito un intervento al mio piede destro a seguito di una ciste tendinea (causata dalle scarpe) e proprio in questi giorni al mio piede sinistro si sono irritati i tendini. Mi occupo di trasporti e guido almeno 5 ore al giorno per lavoro. Ho immediatamente cambiato scarpe ma sopratutto ho provato a stare scalzo perlomeno a casa. In pochissimo tempo l'infiammazione e andata via e il gonfiore (che mi ha preoccupato molto) è stato riassorbito. Per il momento il mio barefooting è limitato esclusivamente all'ambito domenstico o al mare, ma sta dando i suoi frutti. E' decisamente piacevole, sopratutto ora che è estate. Speriamo che in inverno il piede si abitui ai rigori dela stagione. Ringrazio tutti/e voi per avermi fatto riscoprire queste bellissime sensazioni che evevo dimenticato. Ho dei piedi decisamente grandi (46 e mezzo) pensa che oggi ho accquistato un paio di infradito e 2 paia misura 47 le ho dovute scartare perchè troppo strette. La pianta del mio piede è un po' più larga della mia misura. Si vede che è destino che debba stare scalzo. Un saluto a te e a tutto il forum.
Benvenuto a Maska! Guarda,ti posso dire che con un po' di allenamento,potrai finalmente stare scalzo in tutte le stagioni. E che sollievo!!! Very Happy Very Happy Troppe volte infatti,la causa primaria dei vari solori ai piedi è dovuta alle scarpe. Ti parlo io che avendo il piede piatto,ho sofferto certi dolori all'arcata plantare... Mad quando da piccolo mi costringevano a portare all'interno delle scarpe gli odiatissimi plantari rigidi... Non è servito a nulla. Il mio piattismo non è migliorato... pale Sino al giorno in cui ho scoperto come te, il sito dei "nati". Ho imparato che camminando scalzo,si riforma poco a poco l'arcata plantare,e la cosa ha avuto i suoi frutti!! Ora i miei piedi si sono leggermente modificati,e l'arcuatura plantare mi si è lentamente riformata. Me ne sono accorto per caso tempo fa,guardando le impronte che lasciavo:finalmente l'orma del mio piede era regolare!!! Ho ancora problemi ad indossare certe scarpe (che purtroppo devo calzare mentre lavoro),soprattutto se hanno il rialzo plantare troppo pronunciato. Per il resto delle mie giornate, posso permettermi di stare scalzo o in infadito sempre e quanto voglio. Con mio grande sollievo!!! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958

Messaggio  ChiccoB Dom Ago 14 2011, 00:48

maska ha scritto:Non sapendo dove postare questo video ho l'ho inserito qui.
Ho guardato il video! Ho notato che se su you tube inserisco la parola "barefooting",vengono caricati filmati di sci nautico a piedi nudi. Comunque anche questa è una disciplina interessante. Chicco.

ChiccoB

Messaggio  bfpaul Dom Ago 14 2011, 11:07

maska ha scritto:Ciao bfpaul. Ho scoperto o meglio ho riscoperto il piacere di stare scalzi da poco tempo. Giorni fa ero alle prese con dolori alla pianta dei piedi e da una ricerca su internet eccomi approdato su natiscalzi. L'anno scorso ho subito un intervento al mio piede destro a seguito di una ciste tendinea (causata dalle scarpe) e proprio in questi giorni al mio piede sinistro si sono irritati i tendini. Mi occupo di trasporti e guido almeno 5 ore al giorno per lavoro. Ho immediatamente cambiato scarpe ma sopratutto ho provato a stare scalzo perlomeno a casa. In pochissimo tempo l'infiammazione e andata via e il gonfiore (che mi ha preoccupato molto) è stato riassorbito. Per il momento il mio barefooting è limitato esclusivamente all'ambito domenstico o al mare, ma sta dando i suoi frutti. E' decisamente piacevole, sopratutto ora che è estate. Speriamo che in inverno il piede si abitui ai rigori dela stagione. Ringrazio tutti/e voi per avermi fatto riscoprire queste bellissime sensazioni che evevo dimenticato. Ho dei piedi decisamente grandi (46 e mezzo) pensa che oggi ho accquistato un paio di infradito e 2 paia misura 47 le ho dovute scartare perchè troppo strette. La pianta del mio piede è un po' più larga della mia misura. Si vede che è destino che debba stare scalzo. Un saluto a te e a tutto il forum.
Grazie e benarrivato.
Direi senz'altro di imparare (ci vuole pochissimo) a guidare a piedi nudi, la guida più professionale che ci sia!
Sono sicuro che ci racconterai esperienze molto positive. Se poi riesci ad estendere il tuo raggio di azione, vedrai che avrai solo da guadagnarci.
Quanto al 46 e1/2, hai un collega fra noi, Marco.
Complimenti e facci sapere dei tuoi progressi.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Elan Dom Ago 14 2011, 11:39

Ciao Maska,
certo che con un 46 e mezzo a pianta larga lo sci acquatico a piedi nudi non dovrebbe essere un problema Smile
In pratica cammini sempre su due snowboards!

Auguri di buon Ferragosto

Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087

Messaggio  Andrea Grasselli Dom Ago 14 2011, 13:25

ciao Maska,

benvenuto in questo forum!

sono contento che ci hai «trovati» e soprattutto che i tuoi piedi hanno ritrovato la terra e il piacere di sentirne il contatto diretto!

siamo quasi coetanei e anch'io ho il 46 di piede, ma non a pianta larga. avevo il 45 quando portavo le scarpe, ora che da parecchi anni vivo da marzo-aprile a ottobre-novembre scalzo, i miei piedi hanno preso il loro spazio e anche a me, come a Chicco, è tornato l'arco plantare!

raccontaci i tuoi progressi, ti leggerò volentieri!

un saluto dalla svizzera
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396

Messaggio  maska Dom Ago 14 2011, 14:34

Vi ringrazio per l'affettuosa e calorosa accoglienza a questo forum. In particolare ringrazio: bfpaul, ChiccoB, Elan e Andrea Grasselli. In effetti il termine barefooting si riferisce al camminare scalzi. Il video di cui ho postato il link non è dunque del tutto attinente. Qualche mese fà ho intravisto una persona che cammiava scalzo per le strade del mio paese e dentro di me avevo esclamato poveretto. Col senno di ora mi rendo conto che il vero poveretto ero io. Oltre ad un ritrovato benessere e sollievo sto sperimentando un nuovo senso di libertà e credo che il barefooting aiuti le persone ad essere un pò più libere e serene. E' veramente sorprendente come articolazioni e muscoli del mio piede (di cui ignoravo l'esistenza) abbiano ripreso a comunicare con la mia mente. Ho cominciato da poco a riprendere coscienza della loro esistenza. Per quanto riguarda la guida l'ho già sperimentata sulla mia auto e posso dire che la guida a piedi scalzi è realmente molto più accurata di quella effettuata con calzature. In ambito lavorativo però preferisco al momento soprassedere onde evitare possibili attriti ed incomprensioni col mio datore di lavoro. Grazie per avermi fatto conoscere la vostra esperienza sul barefooting.

maska

Messaggio  ALEBO Dom Ago 14 2011, 19:11

. Per quanto riguarda la guida l'ho già sperimentata sulla mia auto e posso dire che la guida a piedi scalzi è realmente molto più accurata di quella effettuata con calzature. [/quote]

Ben arrivato nel forum anche da parte mia.
Per quanto riguarda il guidare scalzo, io non riesco più a guidare con le calzature, mi pare di perdere la sensibilità nell'appoggiare il piede sui pedali quando raramente mi capita di giudare, questo mi succede con ogni tipo di calzatura.
Saluti toscani.
ALEBO.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 527

Messaggio  Alexey Dom Ago 14 2011, 21:39

Ben arrivato anche da parte mia, anche per me ora è praticamente impossibile guidare con qualsiasi tipo di calzatura, continua così e vedrai che sarà sempre più facile liberarsi delle scarpe e in sempre più situazioni...

Ciao
Alessio

Alexey

Numero di messaggi : 1416

Messaggio  ChiccoB Dom Ago 14 2011, 22:16

ALEBO ha scritto:. Per quanto riguarda la guida l'ho già sperimentata sulla mia auto e posso dire che la guida a piedi scalzi è realmente molto più accurata di quella effettuata con calzature.

Ben arrivato nel forum anche da parte mia.
Per quanto riguarda il guidare scalzo, io non riesco più a guidare con le calzature, mi pare di perdere la sensibilità nell'appoggiare il piede sui pedali quando raramente mi capita di giudare, questo mi succede con ogni tipo di calzatura.
Saluti toscani.
ALEBO.[/quote]Questa sensazione (di perdere sensibilità sui pedali quando ormai raramente,guido con qualcosa ai piedi) capita anche ame. Tuttavia credo che sia una sensazione normalissima. Avevo postato qualcosa di anologo su un altro forum,dove si discuteva della pericolosità delle infradito al volante. Ammesse per altro dal codice stradale dal 1992. Ne avavamo parlato ampiamente anche quì,tempo fa,di questo. Ribadisco un concetto semplice:quando si guida scalzi,la parte del piede che preme sul pedale è l'avampiede. Vengono poi in aiuto le dita,che diventanto prensili,effettuano una sorta di presa sicura. Tutto quì,nulla di speciale. Ovviamente,non si può "pretendere" di guidare scalzi utilizzando soltanto le dita:sarebbe impossibile premere i pedali in questo modo. Tante persone (non barefooter),quando dicono di non riuscire a guidare in questo modo (scalzi),probabilmente non hanno mai tenuto in considerazione questo particolare. Chicco.

ChiccoB

Messaggio  ChiccoB Dom Ago 14 2011, 22:27

maska ha scritto:Vi ringrazio per l'affettuosa e calorosa accoglienza a questo forum. In particolare ringrazio: bfpaul, ChiccoB, Elan e Andrea Grasselli. In effetti il termine barefooting si riferisce al camminare scalzi. Il video di cui ho postato il link non è dunque del tutto attinente. Qualche mese fà ho intravisto una persona che cammiava scalzo per le strade del mio paese e dentro di me avevo esclamato poveretto. Col senno di ora mi rendo conto che il vero poveretto ero io. Oltre ad un ritrovato benessere e sollievo sto sperimentando un nuovo senso di libertà e credo che il barefooting aiuti le persone ad essere un pò più libere e serene. E' veramente sorprendente come articolazioni e muscoli del mio piede (di cui ignoravo l'esistenza) abbiano ripreso a comunicare con la mia mente. Ho cominciato da poco a riprendere coscienza della loro esistenza. Per quanto riguarda la guida l'ho già sperimentata sulla mia auto e posso dire che la guida a piedi scalzi è realmente molto più accurata di quella effettuata con calzature. In ambito lavorativo però preferisco al momento soprassedere onde evitare possibili attriti ed incomprensioni col mio datore di lavoro. Grazie per avermi fatto conoscere la vostra esperienza sul barefooting.
Ciao Maska! Non sono a conoscenza del tipo di lavoro he tu svolga come autista. Ovviamente,se tu sei l'autista del tuo datore di lavoro,quindi viaggiate assieme,non sarebbe il massimo guidare scalzo,me ne rendo conto. Se però durante i tuoi viaggi sei solo,non credo ci dovrebbero essere problemi a farlo.Io per abitudine,quando viaggio con i ragazzi del mio gruppo (sono mucisista) ,dato che fortunatamente non soffro il sonno,mentre tutti glia altri dormono come angioletti,(quindi non è il massimo cedere il volante a queste condizioni...) guido tranquillamente scalzo. Nessuno mi ha mai rimarcato la cosa. E io dal canto mio non ho mai spiegato il motivo per cui preferisco farlo. Fatto sta che i nostri viaggi si sono sempre svolti in sicurezza Razz ,anche se qualcuno talvolta si lamenta che sbaglio strada... Embarassed ma questa è un'altra questione!!!! Rolling Eyes Laughing Chicco.

ChiccoB

Messaggio  Luca T Dom Ago 14 2011, 23:53

Mi unisco agli altri per salutare tutti e maska in particolare.
Per quel che riguarda la perdita della sensibilità, a mio parere quando ci si abitua a guidare scalzi come del resto a vivere scalzi in generale, il nostro cervelletto gode perché non deve stare a indovinare tutto quello che la suola della scarpa gli nasconde; è quindi ovvio che quando ci mettiamo le suole ci sia una crisi d'astinenza.
Ferragosto scalzo a tutti
Luca
Luca T
Luca T

Numero di messaggi : 203

Messaggio  ChiccoB Lun Ago 15 2011, 02:04

Luca T ha scritto:Mi unisco agli altri per salutare tutti e maska in particolare.
Per quel che riguarda la perdita della sensibilità, a mio parere quando ci si abitua a guidare scalzi come del resto a vivere scalzi in generale, il nostro cervelletto gode perché non deve stare a indovinare tutto quello che la suola della scarpa gli nasconde; è quindi ovvio che quando ci mettiamo le suole ci sia una crisi d'astinenza.
Ferragosto scalzo a tutti
Luca
Ecco la parola giusta per me:crisi d'astinenza! E' quello che mi succede quando (mannaggia!!!) devo indossare le scarpe (poche ore al giorno,per mia fortuna...anzi,la sera...). Chicco.

ChiccoB

Messaggio  maska Lun Ago 15 2011, 20:09

Un saluto anche a ALEBO, Alexey, ChiccoB e a Luca T. Il mio lavoro consiste nel portare la stampa alle nostre rivendite. Questa mattina ho lavorato pure, ma questa notte riposerò nel mio letto perchè il 16 agosto non troverete i quotidiani in edicola. Stamattina non ho retto più ed ho tolto le scarpe sia durante la guida, che durante le consegne ed i miei piedi mi stanno ancora ringraziando. L'augurio di Luca T ad un ferragosto scalzo a tutti, pur non avendolo ancora letto, è stato di buon auspicio. Buon ferragosto SCALZO a tutti!!!

maska

Messaggio  ChiccoB Lun Ago 15 2011, 21:32

maska ha scritto:Un saluto anche a ALEBO, Alexey, ChiccoB e a Luca T. Il mio lavoro consiste nel portare la stampa alle nostre rivendite. Questa mattina ho lavorato pure, ma questa notte riposerò nel mio letto perchè il 16 agosto non troverete i quotidiani in edicola. Stamattina non ho retto più ed ho tolto le scarpe sia durante la guida, che durante le consegne ed i miei piedi mi stanno ancora ringraziando. L'augurio di Luca T ad un ferragosto scalzo a tutti, pur non avendolo ancora letto, è stato di buon auspicio. Buon ferragosto SCALZO a tutti!!!
Buon ferragosto anche a te e a tutti gli amici del forum!! Bene,leggo con interesse che stai iniziando ad entrare nell'ottica del barefooting!!! Visto che come ho letto,ti puoi permettere di viaggiare da solo,avrai modo di stare scalzo quando e quanto vuoi!! Ti pare poco?? Poi,oltre la guida,che come ho detto è veramante migliore se fatta a piedi scalzi,vedrai che allargherai le occasioni in cui stare finalmente scalzo un po' ovunque!!! Chicco.

ChiccoB

Un video fresco ideale per queste giornate di ferragosto Empty Re: Un video fresco ideale per queste giornate di ferragost

Messaggio  Marco53 Mar Ago 16 2011, 12:18

Ciao Maska, sono il tuo gemello di piede (46 e ½ largo) cui accennava Paolo... Naturalmente anche io non riesco più a guidare se non mi tolgo le scarpe (quando le ho!) e quanto a queste le acquisto in Germania da anni, perché vi sono delle aziende serie che sanno almeno trattare le estremità con la dovuta scienza. La Bär (www.baer-schuhe.de) usa per certe scarpe del morbido cuoio di alce (mi spiace per loro ma anche per i miei piedi, se stanno chiusi rigidamente. Posso sperare in alci morte di vecchiaia...) abbinate a lattice naturale che rende le suole molto flessibili e con presa abbastanza buona. Capisco di essere un po' OT in un forum di scalzi, ma visto che è anche un tuo problema dover portare le scarpe per lavoro, e hai i piedini un pochino più grandi della media, volevo essere solidale con te e farti conoscere come l'ho risolta.
La Birkenstock, che pure ha plantari belli larghi, per le sue scarpe di tipo chiuso (linea Finn Confort) usa pellami tradizionali e suole un po' spesse, così il tutto diventa rigido annullando quasi del tutto il beneficio della forma larga. Piuttosto che scarpe italiane "attillate" (=stritolatrici Evil or Very Mad ), le avevo comunque usate prima di scoprire le altre...
Saluti (poco) scarpati
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1116

Messaggio  maska Mar Ago 16 2011, 21:06

@ChiccoB grazie per le tue numerose repliche. A me interessa la salute dei miei piedi. Dopo il primo intervento che ho subito cerco di ascoltare tutti i loro segnali. Quando sono scalzi tutto è OK i problemi vengono solo quando metto le scarpe. L'aver cominciato nel periodo estivo rende tutto più semplice. Spero solo non ci siano problemi in inverno.
@Marco53 grazie per la segnalazione. In genere compro solo se tutto è rigorosamente sintetico o in fibre naturali (sono vegetariano tendente al vegan) . Le scarpe della mia misura le trovo anche se non facilmente. Purtroppo il più delle volte mi danno problemi dopo qualche giorno e devo metterle di lato. Mi fà piacere che abbiamo in comune la misura. Il nostri piedi sono più grandi degli altri ma molto più delicati e bisognosi di attenzione. Grazie per la tua segnalazione.

maska

Messaggio  Alexey Mar Ago 16 2011, 22:04

Marco53 ha scritto:Ciao Maska, sono il tuo gemello di piede (46 e ½ largo) cui accennava Paolo... Naturalmente anche io non riesco più a guidare se non mi tolgo le scarpe (quando le ho!) e quanto a queste le acquisto in Germania da anni, perché vi sono delle aziende serie che sanno almeno trattare le estremità con la dovuta scienza. La Bär (www.baer-schuhe.de) usa per certe scarpe del morbido cuoio di alce (mi spiace per loro ma anche per i miei piedi, se stanno chiusi rigidamente. Posso sperare in alci morte di vecchiaia...) abbinate a lattice naturale che rende le suole molto flessibili e con presa abbastanza buona. Capisco di essere un po' OT in un forum di scalzi, ma visto che è anche un tuo problema dover portare le scarpe per lavoro, e hai i piedini un pochino più grandi della media, volevo essere solidale con te e farti conoscere come l'ho risolta.
La Birkenstock, che pure ha plantari belli larghi, per le sue scarpe di tipo chiuso (linea Finn Confort) usa pellami tradizionali e suole un po' spesse, così il tutto diventa rigido annullando quasi del tutto il beneficio della forma larga. Piuttosto che scarpe italiane "attillate" (=stritolatrici Evil or Very Mad ), le avevo comunque usate prima di scoprire le altre...
Saluti (poco) scarpati
Marco

Ciao Marco, ho visto anch'io il sito delle scarpe tedesche, vorrei prenderle anch'io per il lavoro, però sono un pò titubante perchè non vedendole dal vivo non sono riuscito a farmi un'idea, secondo te quale delle scarpe del catalogo sono più indicate con l'abito e camicia?
Se siamo obbligati alla tortura per il lavoro, almeno voglio scegliere la "minore" delle torture...

Alexey

Numero di messaggi : 1416

Messaggio  ChiccoB Mar Ago 16 2011, 22:18

maska ha scritto:@ChiccoB grazie per le tue numerose repliche. A me interessa la salute dei miei piedi. Dopo il primo intervento che ho subito cerco di ascoltare tutti i loro segnali. Quando sono scalzi tutto è OK i problemi vengono solo quando metto le scarpe. L'aver cominciato nel periodo estivo rende tutto più semplice. Spero solo non ci siano problemi in inverno.
@Marco53 grazie per la segnalazione. In genere compro solo se tutto è rigorosamente sintetico o in fibre naturali (sono vegetariano tendente al vegan) . Le scarpe della mia misura le trovo anche se non facilmente. Purtroppo il più delle volte mi danno problemi dopo qualche giorno e devo metterle di lato. Mi fà piacere che abbiamo in comune la misura. Il nostri piedi sono più grandi degli altri ma molto più delicati e bisognosi di attenzione. Grazie per la tua segnalazione.
Ciao Maska!! Mi sta facendo miìolto piacere replicare i tuoi post!! Come ho scritto poco fa,se lo desideri,contata bfPaul,e così potremo scambiarci anche qualche parere a voce,magari per telefono. Per rispettare le regole di questo sito non ti invio il mio cellulare,ne la mia email. Chiama appunto bfPaul che ti darà tutto. Ci conto! Chicco.

ChiccoB

Messaggio  ChiccoB Mar Ago 16 2011, 22:26

maska ha scritto:@ChiccoB grazie per le tue numerose repliche. A me interessa la salute dei miei piedi. Dopo il primo intervento che ho subito cerco di ascoltare tutti i loro segnali. Quando sono scalzi tutto è OK i problemi vengono solo quando metto le scarpe. L'aver cominciato nel periodo estivo rende tutto più semplice. Spero solo non ci siano problemi in inverno.
Anche io pur non avendo un piede misura "big" ho spesso problemi circa l'aquisto di nuove calzature. Il mio è un problema di piattismo,che mi da molto da fare soprattutto se sto fermo su "due piedi".Io prediligo soltanto calzature in cuoio,magari un numero in più. E possibilmente da poter allacciare in modo da regolare la tomaia in base allo stato di dilatazione dei piedi. Anzi,spesso le tengo slacciate,ovviamente non quando cammino,pena dolorosissime vesciche sui talloni... Fortunatamente questo mio problema si pone solo quando salgo sul palco per cantare,dato che non ho ancora preso la decisione di eliminarle quando sono a cantare. Per il resto delle mie giornate,mi posso permettere di optare per le infradito "forever" oppure ancora meglio stare a piedi nudi. Dato che lavoro in proprio quindi non ho da rendere conto a nessuno. Salvo quando stiamo montando il palco e allora in quelle occasioni potrebbe essere meglio utilizzare effettivamente calzature "robuste"se non proprio antinfortunistiche (che me ne guardedei bene dall'indossare) al fine di beneficiare,se ce ne fosse bisogno, di un riparo per eventuali cadute accidentali della strumentazione. Per esempio quando stiamo scaricando gli strumenti dal furgone. Basta una disattenzione e il disastro è fatto.Una valigia pesante o un pezzo della batteria possono sempre essere in agguato... No What a Face affraid Per fortuna,mia e di chi lavora assieme a me,non è quasi mai capitato di rimetterci gli alluci... Laughing Per il resto,potrei veramente lavorare scalzo senza problemi. Bello eh??? Very Happy Very Happy Chicco.

ChiccoB

Messaggio  Rei Mer Ago 17 2011, 07:15

ChiccoB ha scritto:...dato che non ho ancora preso la decisione di eliminarle quando sono a cantare.
E cosa aspetti? Cantanti senza scarpe sul palco se ne vedono sempre più e, nel caso mooooolto improbabile che qualcuno ti critichi, cita Joss Stone: "I don't want to fall over, man." (Non voglio inciampare, ciccio).
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678

Messaggio  maska Mer Ago 17 2011, 23:39

Ciao ChiccoB ho scritto a bfpaul in questo momento. Nel caso ci fossero ritardi in una sua risposta puoi comunque contattarmi usando la mail di messenger o dal mio sito web (tutte le mail arrivano a me). Ciao rei anche io penso che ChiccoB debba cantare scalzo. W la barefooting music!

maska

Messaggio  ChiccoB Gio Ago 18 2011, 02:07

Rei ha scritto:
ChiccoB ha scritto:...dato che non ho ancora preso la decisione di eliminarle quando sono a cantare.
E cosa aspetti? Cantanti senza scarpe sul palco se ne vedono sempre più e, nel caso mooooolto improbabile che qualcuno ti critichi, cita Joss Stone: "I don't want to fall over, man." (Non voglio inciampare, ciccio).
hai ragione Rei,ma io purtroppo faccio un generdi musica per cui mettermi scalzo sarebbe visto malamente dal pubblico. Intendo dire che se per esempio facessi musica jazz,o musica leggera,sarei molto più avvantaggiato nel farlo. Infatti questi musicisti,non hanno una divisa,si vestono sul palco liberamente. Cosa che nel mio genere non è ammessa. O meglio,non lo fa nessuno. Il pubblico delle mie serate,è da sempre abituato a vedere i musicisti in divisa,(cosa che,essendo il capo orchestra,mi posso tuttavia permettere di omettere con le dovute cautele). Sarebbe ancora più diverso se facessi concerti come solista:allora lì sì che potrei veramente dare sfogo a tutta la mia "essenza". Cioè metterei in primis il cantare scalzo. Chicco.

ChiccoB

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili