Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La passeggiata del Canale.

4 partecipanti

Andare in basso

La passeggiata del Canale. Empty La passeggiata del Canale.

Messaggio  PiediDiLuna Ven Ago 26 2011, 18:19

Mi trovo con le mie bimbe in una rinomata località di villeggiatura della mia zona, nella ormai famosa alta Val di Susa Very Happy e dopo essermi stropicciata gli occhi per bene stamattina ho infilato gli occhiali e dal lettone di quest'appartamento in affitto ho potuto godere della vista di queste splendide montagne che mi salutano in queste mattine. Mi par quasi di essere Heidi con le montagne così vicine e l'alba che mi sveglia attraverso quest'enorme finestra panoramica.
Il tempo era molto variabile ed io non ero poi così triste di non mettere gli scarponi affraid e portare le bimbe in qualche stupendevole paradiso naturale per raggiungere il quale si cammina sempre qualche ora.. Pazienza niente scarponi e scarpinata! Razz
Ho deciso di portare le bimbe a fare la Passeggiata del Canale, una camminata tranquilla praticamente in piano e con un percorso attrezzato per chi vuole fare qualche esercizio nonchè delle splendide sculture di legno lungo tutto l'itinerario.
Avevo già detto l'oro che avrebbero dovuto aver pazienza dato che volevo camminare a piedi nudi e loro se la ridevano dicendo che mi avrebbero aspettata alla fine mettendosi a giocare un pò Rolling Eyes scratch
E invece la piccola (7 anni) ha deciso di fare come me e... caspita ce la siamo fatta tutta a piedi salendo pure sulla trave e percorrendola più volte!
Il terreno non era asfaltato ma in terra battuta e piena di pietroline.. sapete di quelle che voi già conoscerete, che si infilano nei talloni? eheheheh ecco quelle... meno male che ogni tanto c'era dell'erbetta sui lati dove provare bellissime soffici sensazioni pagliericce e qualche attrezzo e scultura di legno su cui potevamo salire. Ho disperatamente cercato del muschio ma nulla.. lo troverò poi nei miei boschi..
Al ritorno ho fatto a piedi nudi anche la parte su strada asfaltata fino a casa e devo dire che la parte più fastidiosa è stata proprio l'asfalto pieno di pietrisco.. o forse i miei piedi erano provati dal cammino precedente non saprei cyclops
E' stato molto bello e anche Susanna è stata felicissima di stare ancora una volta a piedi nudi. Alice invece (8anni e mezzo) non ne ha voluto sapere e non sa neppure lei il perchè.. i condizionamenti esistono e non arrivano tutti dalla famiglia purtroppo... cerco sempre di far capire alle mie figlie come sia bello non affezionarsi alle abitudini ma cogliere ogni imprevisto, o nuova esperienza ocme un'opportunità di crescita!
Aloha e..
aumakua kia manawa geek

La passeggiata del Canale. Ecco10

Ultima modifica di PiediDiLuna il Sab Ago 27 2011, 19:33 - modificato 1 volta.
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Numero di messaggi : 296

Torna in alto Andare in basso

La passeggiata del Canale. Empty Re: La passeggiata del Canale.

Messaggio  PiediDiLuna Ven Ago 26 2011, 18:29

uhhhh non so mica cosa ho combinato avevo cercato di postare due immagine ma mica so dove sono finite... No What a Face
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Messaggio  Elan Ven Ago 26 2011, 21:19

Brava, direi che il tuo approccio al barefooting è ottimo ... poi un po' alla volta il piacere supera molte remore e si inizia a stare scalzi sempre di più. Per quanto riguarda i bambini, pur da profano, sono convinto che non possa che fare bene, ortopedicamente parlando.
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087

Messaggio  Rei Ven Ago 26 2011, 22:23

PiediDiLuna ha scritto:uhhhh non so mica cosa ho combinato avevo cercato di postare due immagine ma mica so dove sono finite... No What a Face
C'è un pulsante che permette di caricare (hosting) le immagini e genera un indirizzo (url).
Copialo.
Il pulsante a sinistra del primo (immagine) chiede l'URL di una immagine. Incolla quello generato prima e l'immagine comparirà nel messaggio.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678

Messaggio  bfpaul Sab Ago 27 2011, 12:47

Rei ha scritto:
PiediDiLuna ha scritto:uhhhh non so mica cosa ho combinato avevo cercato di postare due immagine ma mica so dove sono finite... No What a Face
C'è un pulsante che permette di caricare (hosting) le immagini e genera un indirizzo (url).
Copialo.
Il pulsante a sinistra del primo (immagine) chiede l'URL di una immagine. Incolla quello generato prima e l'immagine comparirà nel messaggio.
Segui i suggeriemti di Rei e vediamo un po' ....
Ah, complimenti alle bimbe! Ma diglielo che li hanno avuti, eh!! cheers

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  PiediDiLuna Sab Ago 27 2011, 19:29

bfpaul ha scritto:
Rei ha scritto:
Copialo.
Segui i suggeriemti di Rei e vediamo un po' ....
Ah, complimenti alle bimbe! Ma diglielo che li hanno avuti, eh!! cheers

bfpaul

Grazie bfpaul Very Happy ma solo a una i complimenti perchè l'altra non ne ha voluto sapere... ci ha solo provato ma ha subito rimesso i sandali!!!
Per quanto riguarda i consigli di Rei.... no no no shhhhhhhhhhhhh ho paura mi abbia messo una bomba su quei pulsanti... vedrò di arrangiarmi, devo solo avere più tempo, magari stasera.
ciaoooooooooooooooooooooooooo Rolling Eyes
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Messaggio  PiediDiLuna Sab Ago 27 2011, 19:35

Rei ha scritto:
Copialo.

Like a Star @ heaven Suspect cheers Shocked Mi spiace non aver seguuito i tuoi suggerimenti... What a Face ma li temevo eh!!! Comunque ce l'ho fatta pare.
Ciaooooooooooooooooooo
PiediDiLuna
PiediDiLuna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili