Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tornato dalle vacanze: report esperienza e considerazioni

Andare in basso

Tornato dalle vacanze: report esperienza e considerazioni Empty Tornato dalle vacanze: report esperienza e considerazioni

Messaggio  2Feet Ven Set 02 2011, 20:42

Ciao a tutti,

Oggi sono tornato dalle mie agognate vacanze da Gatteo a Mare (costa Adriatica vicino a Cesenatico, proprio dove sfocia il Rubicone); mi sono fatto una bellissima esperienza… scalza naturalmente Smile

Non avevo praticato molto il barefooting durante questa estate per colpa di una serie di problemi che a raccontarli tutti quasi non si crederebbe, ma basta un esempio: ho dovuto mettere un perno in titanio a sostituire un dente rotto, e dopo l'operazione non potevo fare nessuno sforzo, perché mi pulsava dolorosamente (era in fase di rivascolizzazione)… non potevo neppure camminare, perché ho un "passo svelto" e mi dava fastidio !!!!!

Comunque ho recuperato il tempo perduto e ho fatto tutto quello "che era possibile fare"...

I percorsi "cittadini che mi sono inventato" erano uno più belli degli altri (dopo avere fatto diverse prove i primi giorni per "verificare con piede le diverse sensazioni" delle diverse pavimentazioni); alternavo parti in ombra (fresche) a delle parti "cotte dal sole", la strada principale fatta a lastroni lisci, ad altre con piccoli acciottolati, fino al "classico" asfalto vecchio; quello tutto "puntuto" che mi è piaciuto tantissimo !!!!!!! Sembrava quasi di avere sotto i piedi tantissimi "aghetti caldi", ma la sensazione era veramente molto bella e neppure fastidiosa !!!!!! Mi sono molto divertito…

Riporto anche alcune considerazioni: come città turistica, ogni pomeriggio si trovavano in giro volontari e collaboratori comunali a spazzare per strada quello che "inavvertitamente i turisti potevano aver dimenticato a terra"; rischiare di prendere vetri e o altri oggetti "pericolosi" era praticamente impossibile.

Al ritorno dalla mie passeggiate ho notato che più che "sporco" sotto le suole c'era polvere, non "erano nere" come quando si cammina in città (la cosa mi ha sorpeso).

Ho incontrato solo altre 4 persone scalze: una ragazza Tedesca (ma non sono sicuro che stesse scalza sempre, sembrava stesse facendo una piccola escursione fuori Hotel); un ragazzo che tornava al posto di lavoro (anche questo credo si fosse trovato scalzo dalla spiaggia al suo negozio come caso fortuito); un italiano in giro al mattino (lo visto da lontano e non sono riuscito a raggiungerlo); e un'altra straniera, l'unica che sicuramente non era in giro scalza per caso visto che eravamo al centro paese ed era sera.

2Feet

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.