Passeggiata genovese.
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Passeggiata genovese.
Stamattina ho preso il treno da Torino a Genova e sono sceso alla stazione Piazza Principe, fuori della quale mi sono scalzato, ho infilato i sandali nello zainetto e, pedibus nudis calcantibus (si dice così o è maccheronico?), ho fatto una lunghissima camminata:
via Balbi, un po' di vicoli, De Ferrari, in alto alle mura delle Cappuccine, poi ridisceso a piazza della Vittoria, Foce, lungomare Italia, Sturla, Boccadasse, Quarto, Qinto e Nervi, con i parchi ed il lungomare.
Di là ho preo il treno, a bordo del quale mi sono ricalzato.
Il tempo dapprima era ventoso con un po' di sole,poi è paggiorato, e per un po' ha fatto una pioggerellina fine ma fitta ed insistente; poco male, a me piace camminare scalzo sotto la pioggia, non quando diluvia però.
Buona domenica.
Guido
via Balbi, un po' di vicoli, De Ferrari, in alto alle mura delle Cappuccine, poi ridisceso a piazza della Vittoria, Foce, lungomare Italia, Sturla, Boccadasse, Quarto, Qinto e Nervi, con i parchi ed il lungomare.
Di là ho preo il treno, a bordo del quale mi sono ricalzato.
Il tempo dapprima era ventoso con un po' di sole,poi è paggiorato, e per un po' ha fatto una pioggerellina fine ma fitta ed insistente; poco male, a me piace camminare scalzo sotto la pioggia, non quando diluvia però.
Buona domenica.
Guido
guidoscalzo- Numero di messaggi : 119
Re: Passeggiata genovese.
Perché calzato in treno? Non è proibito stare scalzi in treno.
Mettere i piedi (scalzi o calzati) sui sedili sì, ma stare scalzi no.
Mettere i piedi (scalzi o calzati) sui sedili sì, ma stare scalzi no.
Rei- Numero di messaggi : 2678
Re: Passeggiata genovese.
Ho viaggiato tante volta scalzo sui treni, in Italia e all'estero, senza problemi.
Ieri mi sono ricalzato una volta sul treno così, senza pensarci, in modo quasi automatico, forse perchè consideravo la gita finita.
Bye,
Guido
Ieri mi sono ricalzato una volta sul treno così, senza pensarci, in modo quasi automatico, forse perchè consideravo la gita finita.
Bye,
Guido
guidoscalzo- Numero di messaggi : 119
Argomenti simili
» Passeggiata!
» La passeggiata del Canale.
» Passeggiata nel bosco
» Passeggiata nel bosco
» La passeggiata più bella
» La passeggiata del Canale.
» Passeggiata nel bosco
» Passeggiata nel bosco