Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RECORD INVERNALE

2 partecipanti

Andare in basso

RECORD INVERNALE Empty RECORD INVERNALE

Messaggio  Marco53 Lun Feb 11 2013, 13:49

Quest’anno per la prima volta in vita mia non ho mai messo un calzino per tutto l’inverno. Lo scorso anno avevo dovuto cedere a fronte di temperature bassissime con -22°C al mattino alle 8 e -15/-17°C durante il giorno, con un massimo di -8°C attorno alle ore più calde. Ma solo calze di cotone, perché la lana teneva fin troppo caldo.
Quest’anno è andata molto meglio. Cool
Non siamo scesi sotto i -6°C e finora ho sempre rispettato la passeggiata scalza mattutina da casa a Piazza Castello (600 metri) per prendere i mezzi pubblici per raggiungere l’ufficio.
Naturalmente anche stamattina mentre nevicava anzi, visto che era presto, sono sceso un paio di fermate prima e il tratto finale l’ho percorso nuovamente con le scarpe in mano. Very Happy
Anche la visita alla Fiera del Giocattolo di Norimberga è andata molto bene. Sempre in infradito e, fuori, la sera, senza. Ma sono anche stato scalzo in sala stampa e la Fiera stessa ha tracciato con un cartellone a livello pavimento, il cammino (scalzo) del futuro...
La foto l'ho mandata a Paolo e la vedrete penso fra poco tempo nella gallery.
La domenica compresa nel periodo Fieristico c’é anche una Borsa scambio di modelli e giocattoli d’epoca che si tiene però in un paesino fuori Norimberga. Occorre prendere un trenino regionale (al confronto del quale i nostri sembrano tradotte per animali) e poi percorrere un paio di chilometri fra due borgate. Naturalmente a piedi nudi anche in questo caso, nonostante nevischiasse misto pioggia o piovesse misto neve. Sia all’andata che al ritorno. Shocked
E per finire sono rimasto scalzo anche al Terminal dell’aeroporto di Monaco di Baviera per il passaggio da un volo all’altro (circa un’ora e mezza d’attesa).
Come al solito i miei piedini hanno retto benissimo, dimostrando ormai di essersi riadattati alla natura e non patiscono più la ghiaietta e i sassolini incontrati strada facendo.
Felicità è sapere che veramente si può star scalzi tutto l’anno. alien
Saluti continuativi
Marco

Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1116

Torna in alto Andare in basso

RECORD INVERNALE Empty Re: RECORD INVERNALE

Messaggio  bfpaul Mar Feb 12 2013, 12:30

Marco53 ha scritto:Quest’anno per la prima volta in vita mia non ho mai messo un calzino per tutto l’inverno. Lo scorso anno avevo dovuto cedere a fronte di temperature bassissime con -22°C al mattino alle 8 e -15/-17°C durante il giorno, con un massimo di -8°C attorno alle ore più calde. Ma solo calze di cotone, perché la lana teneva fin troppo caldo.
Quest’anno è andata molto meglio. Cool
Non siamo scesi sotto i -6°C e finora ho sempre rispettato la passeggiata scalza mattutina da casa a Piazza Castello (600 metri) per prendere i mezzi pubblici per raggiungere l’ufficio.
Naturalmente anche stamattina mentre nevicava anzi, visto che era presto, sono sceso un paio di fermate prima e il tratto finale l’ho percorso nuovamente con le scarpe in mano. Very Happy
Anche la visita alla Fiera del Giocattolo di Norimberga è andata molto bene. Sempre in infradito e, fuori, la sera, senza. Ma sono anche stato scalzo in sala stampa e la Fiera stessa ha tracciato con un cartellone a livello pavimento, il cammino (scalzo) del futuro...
La foto l'ho mandata a Paolo e la vedrete penso fra poco tempo nella gallery.
La domenica compresa nel periodo Fieristico c’é anche una Borsa scambio di modelli e giocattoli d’epoca che si tiene però in un paesino fuori Norimberga. Occorre prendere un trenino regionale (al confronto del quale i nostri sembrano tradotte per animali) e poi percorrere un paio di chilometri fra due borgate. Naturalmente a piedi nudi anche in questo caso, nonostante nevischiasse misto pioggia o piovesse misto neve. Sia all’andata che al ritorno. Shocked
E per finire sono rimasto scalzo anche al Terminal dell’aeroporto di Monaco di Baviera per il passaggio da un volo all’altro (circa un’ora e mezza d’attesa).
Come al solito i miei piedini hanno retto benissimo, dimostrando ormai di essersi riadattati alla natura e non patiscono più la ghiaietta e i sassolini incontrati strada facendo.
Felicità è sapere che veramente si può star scalzi tutto l’anno. alien
Saluti continuativi
Marco

Ciao Marco, le immagini sono sul sito, vedi lla tua pagina http://www.nati-scalzi.org/PHOTO/marco/marco.htm

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili