Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Barbiere

5 partecipanti

Andare in basso

Barbiere Empty Barbiere

Messaggio  Alexey Lun Mag 06 2013, 22:00

Ieri sono andato da un nuovo barbiere (nuovo per me, ma è da molti anni che esercita nella mia città), e ho felicemente scoperto che è una persona piacevolissima e molto aperta.
Mi ha subito chiesto perchè vado scalzo, così gli ho spiegato benefici, piacere, ecc..., e lui mi ha confermato: "Ho sentito che fa bene, e che ci sono anche percorsi su piccole pietre per stimolare la circolazione...", poi mi ha detto che da giovane andava sempre scalzo "e non avevo mai nemmeno un raffreddore...", poi mi ha chiesto se ci vado anche in inverno e poi mi ha detto: "basta farci l' abitudine a sentire il freddo"...
Ma è così difficile ragionare così? Per alcuni evidentemente si...
Incontro molto positivo e piacevole, che conferma ancora una volta che l' apertura mentale può dimorare ovunque, come del resto la chiusura, e non sono appannaggio di una o dell' altra categoria sociale o culturale.




Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Barbiere Empty Re: Barbiere

Messaggio  Elan Mar Mag 07 2013, 16:53

IL corniciaio-pittore da cui mi servo da anni, si diverte un mondo quando ci vado scalzo. "ora sì che si va bene scalzi" mi fa la scorsa settimana in un sabato di tempo splendido.

Gli ho spiegato che a me piace molto anche andarci in inverno ... Ha cercato di venirmi incontro comprensivo dicendo "si, certo, ma non quando è molle" (molle in toscano vuol dire bagnato)

"specialmente quando è molle!" gli ho risposto, togliendogli ogni speranza e velleità di capirmi.

Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Barbiere Empty Re: Barbiere

Messaggio  aldo1953 Gio Mag 09 2013, 13:10

Come dissi in un' altra occasione il "grande Pino" quel barbiere simpaticissimo che mi accettò fin dalla prima volta scalzo si è da tempo pensionato. Ne ho trovato un altro, giovane e simpatico ma con cui non sono ancora entrato in perfetta sintonia, per cui ci vado in infradito, però considerando che mi ha visto così anche in Gennaio... occorre solo lavorarlo un po' ai fianchi. Il problema è che è sempre pieno di clienti (buon per lui) e temo che siano questi a costituire il maggior problema. Mah, vedremo.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Barbiere Empty Re: Barbiere

Messaggio  Rei Gio Mag 09 2013, 13:43

aldo1953 ha scritto:Il problema è che è sempre pieno di clienti (buon per lui) e temo che siano questi a costituire il maggior problema. Mah, vedremo.
Perché?
Secondo me è un falso problema (=pippa mentale) che sta nella tua mente.
Tieni conto che:
1) se il barbiere è bravo e uno non gradisce vedere uno scalzo, semplicemente ci va quando non ci sei e non rinuncia ad un taglio fatto bene.
2) dal barbiere si va ANCHE per tagliarsi i capelli, ma ANCHE per fare quattro chiacchiere sulla squadra del cuore, sui politici ladroni e sul perché un medico stimato se ne va in giro scalzo.
Il vero maggior problema sei tu.
Anzi l'unico.

Te lo dice uno che andava dal barbiere in infradito finché LUI non mi ha chiesto perché non ci venivo scalzo come facevo in qualunque altro esercizio pubblico, quasi si sentisse escluso.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Barbiere Empty Re: Barbiere

Messaggio  aldo1953 Gio Mag 09 2013, 15:32

Rei ha scritto:
aldo1953 ha scritto:Il problema è che è sempre pieno di clienti (buon per lui) e temo che siano questi a costituire il maggior problema. Mah, vedremo.
Perché?
Secondo me è un falso problema (=pippa mentale) che sta nella tua mente.
Tieni conto che:
1) se il barbiere è bravo e uno non gradisce vedere uno scalzo, semplicemente ci va quando non ci sei e non rinuncia ad un taglio fatto bene.
2) dal barbiere si va ANCHE per tagliarsi i capelli, ma ANCHE per fare quattro chiacchiere sulla squadra del cuore, sui politici ladroni e sul perché un medico stimato se ne va in giro scalzo.
Il vero maggior problema sei tu.
Anzi l'unico.

Te lo dice uno che andava dal barbiere in infradito finché LUI non mi ha chiesto perché non ci venivo scalzo come facevo in qualunque altro esercizio pubblico, quasi si sentisse escluso.


Sì, lo so. Ma quando sei abituato a risolvere i problemi degli altri e magari ci riesci ragionando con calma, quando si parla di te in persona non è difficile perdere la lucidità necessaria.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Barbiere Empty Re: Barbiere

Messaggio  Rei Gio Mag 09 2013, 15:36

aldo1953 ha scritto:Sì, lo so. Ma quando sei abituato a risolvere i problemi degli altri e magari ci riesci ragionando con calma, quando si parla di te in persona non è difficile perdere la lucidità necessaria.
Invece di ragionarci troppo, fallo e basta: avrai un'illuminazione cheers
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Barbiere Empty Re: Barbiere

Messaggio  Alexey Gio Mag 09 2013, 22:20

Concordo con Rei, il più grande limite sono le nostre pippe mentali, anch'io avevo "timore" di andare all' esselunga fino a poco tempo fa, perché nella mia mente condizionata mi sembrava come il "grande luogo proibito", poi un giorno senza pensare l'ho fatto e basta, risultato? Mi rammarico ancora adesso per tutte le volte che ci sono andato con le infradito...

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Barbiere Empty Re: Barbiere

Messaggio  Elan Ven Mag 10 2013, 01:06

Il mio primo pubblico esercizio è stato il Brico Io ... poi il supermercato PAM con Esselunga al piano superiore.
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Barbiere Empty Re: Barbiere

Messaggio  ALEBO Lun Mag 13 2013, 11:58

Elan ha scritto:Il mio primo pubblico esercizio è stato il Brico Io ... poi il supermercato PAM con Esselunga al piano superiore.
L'ultimo mio pubblico esercizio scalzo è stato qualche giorno fa a Decathon.
ALEBO
ALEBO

Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Barbiere Empty Re: Barbiere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.