Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A volte ritornano

+7
Grand Choeur
hadashi
macina
Spyro
bfpaul
Andrea Grasselli
Angelica
11 partecipanti

Andare in basso

A volte ritornano Empty A volte ritornano

Messaggio  Angelica Dom Lug 12 2015, 16:15

Ciao a tutti, un saluto sia ai nuovi arrivati che ai vecchi. E' un mucchio di tempo che non scrivo, ultimamente sono stata un po' incasinata, complice sia il lavoro che altre questioni e anche il tempo per le camminate si è ridotto di molto, ma non di certo la voglia.
Detto ciò, vorrei raccontare un episodio particolarmente piacevole in cui mi posso vantare di aver fatto scuola Very Happy
Una serata passata con gli amici in campeggio sui monti circa un mese fa. Ritrovo al parcheggio di un supermercato e si sa com'è in questi casi, ognuno porta sempre qualcuno, quindi alla fine eravamo in molti a non conoscerci tra di noi. Io arrivo in infradito, chi come me e chi invece si presenza con scarpe e calzini, nonostante il caldo torrido.
Partiamo, arriviamo sul posto e ovviamente via subito le infradito. Ehò, c'è da montare le tende e le trappole ai piedi non agevolano i movimenti. E poi dopo averle montate che faccio, le rimetto? Tanto vale lasciarle in tenda, tantopiù che l'erbetta soffice del prato è una goduria.
Nessun commento, credo che in tanti non c'abbiano fatto nemmeno caso. Solo quando dopo improvvisiamo una partitella a pallone qualcuno azzarda "ma non hai paura di farti male alle dita scalza?" "Ma no, ci sono abituata a stare così, anzi, mi domando come faccia tu a giocare con le infradito!" Devo aver acceso qualche rotellina nel suo cervello perché se le è tolte subito.
Devo ammettere che in effetti quando è scesa la sera avevo un po' di timore a stare scalza sul prato, tantopiù che non si sa cosa poteva avere lasciato chi ci era stato prima. Ma la sensazione dell'erba fresca leggermente bagnata fa superare ogni timore.
Divertente una ragazza che si era stesa sull'asciugamano a piedi nudi e che quando dopo aver cenato ci siamo passati il limoncello (fatto in casa da uno di noi, buonissimo!) ha esordito "qualcuno mi porta il bicchiere, per favore? Sono a piedi scalzi!" Un altro ha risposto, scherzosamente, s'intende "No! Non me ne frega un c****!" Lei deve essersi resa conto che non sarebbe stata l'unica ad essere scalza, anzi, ormai si contavano già quattro o cinque persone che avevano abbandonato infradito, sandali, scarpe e calzini e sarebbero ancora aumentate e così si è fatta coraggio ed ha posato i piedi nudi sulla terribile e pericolosissima erba fresca per venirsi a prendere l'agognato bicchierino.
Insomma, credo di aver fatto proseliti!
All'alba andiamo a dormire nelle tende, ci svegliamo e...beh, che rimetto le infradito adesso? Via a far colazione al bar poco distante. C'è chi indossa qualcosa ai piedi ma vedendo me lo toglie subito. Al bar nessun commento e nessuna occhiataccia.
Le ho rimesse soltanto quando sono rientrata in auto per tornare a casa, perché visto che non guidavo io non mi sembrava cortese entrare nell'auto di un altro a piedi nudi dopo aver camminato scalza tanto a lungo.
Piacevole esperienza, se la rifaremo so già cosa aspettarmi e di essere insieme a persone già abbastanza predisposte al camminare a piedi nudi, forse hanno solo bisogno di un esempio. In tal caso mi vedranno arrivare scalza fin da subito Very Happy

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

A volte ritornano Empty Re: A volte ritornano

Messaggio  Andrea Grasselli Dom Lug 12 2015, 19:20

Ciao Angelica, bentornata! Anch'io mi sono riaffacciato dopo una lunga assenza, dovuta a diversi motivi. Ora sono qui e sono molto contento dell'ambiente nel forum e degli incontri a cui inizio a partecipare.
Brava! Hai fatto scuola, semplicemente con il tuo esempio, che sicuramente ha fatto capire la naturalezza del tuo modo di essere e la tua voglia di vivere a contatto diretto con il suolo.
Sai una cosa? Sono convinto che, nella stagione tiedipa/calda, il 20-30% delle persone vivrebbe beatamente scalza, se solo fosse capace di liberarsi da inutili condizionamenti sociali e assurdi conformismi. Noi veniamo dalla terra, abbiamo bisogno di sentire la terra sotto i nostri piedi nudi, è un bisogno e un piacere primordiale.
Il nostro esempio fa girare, come dici tu, qualche rotellina nel cervello di chi ci incontra, quindi riattiva un bisogno del tutto naturale.
Se ci poniamo con naturalezza, il nostro vivere a piedi nudi arriva a toccare una parte delle persone che ci circondano. Stiamo bene noi e apriamo una possibilità agli altri. Quindi avanti così, sono contento che la voglia di vivere scalza ti è rimasta e ti auguro di allargare sempre di più i tuoi orizzonti scalzi. Io vivo scalzo il 98% del tempo da primavera ad autunno. Ieri sera sono andato con un amico al cinema all'aperto a Padova, poi abbiamo fatto un giro in centro; oggi ho partecipato all'incontro nella natura con quattro compagni scalzi sul confine con Austria e Slovenia: sia la città che la montagna sono state una goduria.
Ciao.
Andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

A volte ritornano Empty Re: A volte ritornano

Messaggio  bfpaul Lun Lug 13 2015, 10:40

Angelica ha scritto:Ciao a tutti, un saluto sia ai nuovi arrivati che ai vecchi. E' un mucchio di tempo che non scrivo, ultimamente sono stata un po' incasinata, complice sia il lavoro che altre questioni e anche il tempo per le camminate si è ridotto di molto, ma non di certo la voglia.
Si, a volte ritornano e, se posso dire, è sempre un piacere risentirvi.
Ce ne sono tanti che mi piacerebbe tornassero, gente simpatica, spiritosa ed esperta; diamogli tempo, chissà ..
Però, c'è anche un bel gruppo di giovani che sta crescendo e promette bene.
Ajò ...

bfpaul


Ultima modifica di bfpaul il Mar Lug 14 2015, 10:37 - modificato 1 volta.
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

A volte ritornano Empty Re: A volte ritornano

Messaggio  Spyro Lun Lug 13 2015, 11:26

Welcome back Angelica!!!!! Very Happy E... ho montato e smontato diverse volte la tenda a piedi nudi e si lavora molto meglio!!


Andrea Grasselli ha scritto: Noi veniamo dalla terra, abbiamo bisogno di sentire la terra sotto i nostri piedi nudi, è un bisogno e un piacere primordiale.
Andrea

Questa frase è da incorniciare! Very Happy E ieri abbiamo sentito tanta buona terra fresca di montagna sotto i nostri piedi. Very Happy
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

A volte ritornano Empty Re: A volte ritornano

Messaggio  macina Lun Lug 13 2015, 16:24

Ciao Angelica e piacere di conoscerti; tu sei un utente di lunga data del forum, io sono un newbie sia del forum che del barefooting.
Ottimo il tuo racconto; è bello quando si semina qualcosa nella testolina altrui. Poi magari nasce qualche frutto interessante.
Wink
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

A volte ritornano Empty Bentornata!!

Messaggio  hadashi Mar Lug 14 2015, 10:31

Mi fa piacere vedere che sei tornata, ci vogliono voci come la tua sul forum Twisted Evil
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

A volte ritornano Empty Re: A volte ritornano

Messaggio  Grand Choeur Mar Lug 14 2015, 10:34

Ribenvenutissima!!!
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1472
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

A volte ritornano Empty Re: A volte ritornano

Messaggio  John & Jane Mer Lug 15 2015, 15:25

Ben ritrovata, con un avatar nuovo di trinca Smile

John & Jane

Numero di messaggi : 469
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

A volte ritornano Empty Re: A volte ritornano

Messaggio  Angelica Sab Lug 18 2015, 14:59

Avatar nuovo perché...basta nascondersi...tanto tutti sanno che adoro stare scalza e che lo faccio ogni volta che posso, tanto vale metterci la faccia Very Happy

Grazie a tutti per il (ri)benvenuto!

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

A volte ritornano Empty Re: A volte ritornano

Messaggio  John & Jane Sab Lug 18 2015, 16:34

Angelica ha scritto:Avatar nuovo perché...basta nascondersi...tanto tutti sanno che adoro stare scalza e che lo faccio ogni volta che posso, tanto vale metterci la faccia Very Happy

Grazie a tutti per il (ri)benvenuto!
Ben fatto. Io l'avatar non lo metto, tanto sto nella gallery. Michele sta organizzando per il 26 a Piombino; ci vieni? io sto meditando un'incursione.

John & Jane

Numero di messaggi : 469
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

A volte ritornano Empty Re: A volte ritornano

Messaggio  bfpaul Sab Lug 18 2015, 20:55

Angelica ha scritto:Avatar nuovo perché...basta nascondersi...tanto tutti sanno che adoro stare scalza e che lo faccio ogni volta che posso, tanto vale metterci la faccia Very Happy

Grazie a tutti per il (ri)benvenuto!
Bravissima!
Sarebbe bello che tutti noi mettessimo come avatar la nostra faccia o quantomeno una nostra fotografia "in esercizio"  What a Face  

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

A volte ritornano Empty Re: A volte ritornano

Messaggio  Angelica Dom Lug 19 2015, 15:55

John & Jane ha scritto:
Angelica ha scritto:Avatar nuovo perché...basta nascondersi...tanto tutti sanno che adoro stare scalza e che lo faccio ogni volta che posso, tanto vale metterci la faccia Very Happy

Grazie a tutti per il (ri)benvenuto!
Ben fatto. Io l'avatar non lo metto, tanto sto nella gallery. Michele sta organizzando per il 26 a Piombino; ci vieni? io sto meditando un'incursione.

Molto volentieri! Come dicevo sono incasinata sia col lavoro, sia con altre beghe in questo periodo ma cerco di ritagliarmi un pezzettino di giornata per fare un salto!


bfpaul ha scritto:
Angelica ha scritto:Avatar nuovo perché...basta nascondersi...tanto tutti sanno che adoro stare scalza e che lo faccio ogni volta che posso, tanto vale metterci la faccia Very Happy

Grazie a tutti per il (ri)benvenuto!
Bravissima!
Sarebbe bello che tutti noi mettessimo come avatar la nostra faccia o quantomeno una nostra fotografia "in esercizio"  What a Face  

bfpaul

Così? Very Happy

Sono foto scattate nella giornata di cui parlavo sopra, improvvisandomi modella per cinque minuti Very Happy

A volte ritornano 87391014

A volte ritornano 87391012

A volte ritornano 87391013

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

A volte ritornano Empty Re: A volte ritornano

Messaggio  bfpaul Dom Lug 19 2015, 17:39

Angelica ha scritto:
Così? Very Happy

Sono foto scattate nella giornata di cui parlavo sopra, improvvisandomi modella per cinque minuti Very Happy

A volte ritornano 87391014

A volte ritornano 87391012

A volte ritornano 87391013

Si, un paio di foto, giusto per dimostrare che "siamo veri".
Ripeto, sarebbe molto bello se tutti "ci mettessimo la faccia" come hai fatto tu; e comunque complimenti, le foto sono carine e spiritose.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

A volte ritornano Empty Re: A volte ritornano

Messaggio  Elan Mar Lug 21 2015, 16:44

Avevo un'idea completamente sbagliata dei caporali degli alpini   Smile ... i soliti pregiudizi ....

complimenti, belle foto e musetto spiritoso Smile
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

A volte ritornano Empty Re: A volte ritornano

Messaggio  macina Mar Lug 21 2015, 20:39

A questo punto speriamo di vedere Angelica al prossimo raduno! cheers
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

A volte ritornano Empty Re: A volte ritornano

Messaggio  Angelica Mar Lug 21 2015, 23:59

Lo spero, mi piacerebbe esserci!

Grazie ma ho il musetto spiritoso solo quando sono scalza, con gli anfibi invece divento dura e inflessibile Very Happy

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

A volte ritornano Empty Re: A volte ritornano

Messaggio  Rei Mer Lug 22 2015, 08:55

Angelica ha scritto:con gli anfibi invece divento dura e inflessibile Very Happy
Così?

A volte ritornano Ban2310

Lo trovo un atteggiamento adatto anche quando, entrando in un supermercato, qualcuno prova a fermarti perché sei scalza.

Più o meno come faccio io. Very Happy
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

A volte ritornano Empty Re: A volte ritornano

Messaggio  Elan Mer Lug 22 2015, 11:58

Allora dovrebbero assolutamente vietarti gli anfibi ... ci vorrebbe una legge apposita, ad personam Very Happy
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

A volte ritornano Empty Re: A volte ritornano

Messaggio  hadashi Mer Lug 22 2015, 15:31

Rei ha scritto:
Angelica ha scritto:con gli anfibi invece divento dura e inflessibile Very Happy
Così?

A volte ritornano Ban2310

Lo trovo un atteggiamento adatto anche quando, entrando in un supermercato, qualcuno prova a fermarti perché sei scalza.

Più o meno come faccio io. Very Happy

*geeeeh* adoro quest'avatar. Da quale anime viene ? FanArt di Gunslinger Girl ? bounce
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

A volte ritornano Empty Re: A volte ritornano

Messaggio  Rei Mer Lug 22 2015, 16:30

hadashi ha scritto:*geeeeh* adoro quest'avatar. Da quale anime viene ? FanArt di Gunslinger Girl ?
DangerZone Fansub.
Homepage a destra.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

A volte ritornano Empty Re: A volte ritornano

Messaggio  Angelica Mer Lug 22 2015, 23:38

Non è una parodia della copertina del primo Terminator?

https://ravereader.files.wordpress.com/2010/05/terminator1.jpg

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

A volte ritornano Empty Re: A volte ritornano

Messaggio  Rei Mar Lug 28 2015, 08:31

Angelica ha scritto:Non è una parodia della copertina del primo Terminator?

Sì.

Preferisci questo?

A volte ritornano Non_no10
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

A volte ritornano Empty Re: A volte ritornano

Messaggio  Laurentius Mar Lug 28 2015, 09:13

Mischiare Terminator e anime mi fa venire in mente questa scena:

A volte ritornano 66809_200906090913506001244553820c
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383
Età : 41
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

A volte ritornano Empty Re: A volte ritornano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.