Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dito rotto

5 partecipanti

Andare in basso

Dito rotto Empty Dito rotto

Messaggio  Fasu79 Lun Ago 31 2015, 14:47

Dopo aver rotto un dito del piede 20 giorni fa ed aver trascorso tutta la vacanza calzato ( ahimè ), ieri sera ho potuto farmi una passeggiata di 1 ora scalzo a Milano ......
Risultato:
Nessun tipo di dolore durante la camminata ( mentre con le scarpe zoppico ) e dito completamente sgonfio fino al giorno dopo quando ho dovuto rimettere le scarpe....
Sapevo facesse bene ma questo risultato mi ha sorpreso!!!

Fasu79

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.08.15

Torna in alto Andare in basso

Dito rotto Empty Re: Dito rotto

Messaggio  bfpaul Lun Ago 31 2015, 18:00

Fasu79 ha scritto:Dopo aver rotto un dito del piede 20 giorni fa ed aver trascorso tutta la vacanza calzato ( ahimè ), ieri sera ho potuto farmi una passeggiata di 1 ora scalzo a Milano ......
Risultato:
Nessun tipo di dolore durante la camminata ( mentre con le scarpe zoppico ) e dito completamente sgonfio fino  al giorno dopo quando ho dovuto rimettere le scarpe....
Sapevo facesse bene ma questo risultato mi ha sorpreso!!!
Tutto è bene quel che finisce bene, ma non facciamone un teorema difficile da dimostrare.
E' andata così? Bene, sarà che camminare in modo naturale fa bene, che dite?
Fine dell'intervallo: ora cammina davvero eh! E informaci ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Dito rotto Empty Re: Dito rotto

Messaggio  macina Mer Set 02 2015, 19:32

bfpaul ha scritto:
Fasu79 ha scritto:Dopo aver rotto un dito del piede 20 giorni fa ed aver trascorso tutta la vacanza calzato ( ahimè ), ieri sera ho potuto farmi una passeggiata di 1 ora scalzo a Milano ......
Risultato:
Nessun tipo di dolore durante la camminata ( mentre con le scarpe zoppico ) e dito completamente sgonfio fino  al giorno dopo quando ho dovuto rimettere le scarpe....
Sapevo facesse bene ma questo risultato mi ha sorpreso!!!
Tutto è bene quel che finisce bene, ma non facciamone un teorema difficile da dimostrare.
E' andata così? Bene, sarà che camminare in modo naturale fa bene, che dite?
Fine dell'intervallo: ora cammina davvero eh! E informaci ...

bfpaul

Sono contento per la guarigione di Fasu e sottolineo l'equilibrio delle parole di Paolo. Lo scalzismo, per quanto piacevole e stile di vita di molti di noi, non credo sia la panacea di tutti i mali. Di certo non fa male come molti sostengono. E tutti qui dentro ne siamo la prova vivente.
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Dito rotto Empty Re: Dito rotto

Messaggio  Marco53 Gio Set 24 2015, 21:11

Ricordo a tutti i nuovi naviganti che ritrovare la camminata naturale nel tempo ha corretto le posture e riallineato gli angoli sbagliati dell'apparato scheletrico. Risultato: prima, quando avevo le scarpe 100% tutto l'anno, soffrivo di mal di schiena, lombaggini ecc ecc. Adesso, nonostante l'avanzare degli anni, camminando scalzo il più possibile, le occasioni per il mal di schiena si sono drasticamente ridotte a poche volta, magari quando porto pesi o tracolle pesanti. Insomma la postura è importante e contribuisce a far stare bene tutto il corpo. Vaglielo a far capire a quelli che inorridiscono solo a pensare di avere le suole nere... Twisted Evil
Saluti isostatici.
Marco53
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1092
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Dito rotto Empty Re: Dito rotto

Messaggio  Alexey Gio Set 24 2015, 21:38

Non abbiate paura delle cose che fan bene...e' da 50 anni che ci martellano la testa con c..te madornali e studi scientifichi farlocchi e ipotesi che in nessun caso stabilirono alcun nesso di causalita' ironicamente tanto caro alla comunita' scientifica, mentre noi abbiamo osservazioni su popolazioni scalze (evidenze antropologiche), evidenze evoluzionistiche, studi ben fatti (vedi Robbins e co.) e facciamo ancora i timidi...

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Dito rotto Empty Re: Dito rotto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.