Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mezzo infortunio nel bosco

3 partecipanti

Andare in basso

Mezzo infortunio nel bosco  Empty Mezzo infortunio nel bosco

Messaggio  macina Ven Nov 27 2015, 12:17

Ciao ragazzi coforumiali (piaciuto il neologismo eh? Laughing ),
vi racconto una piccola esperienza che mi è accaduta un mesetto fa ormai quando un piacevolissimo sole ha stupito un po' tutti a dispetto dell'autunno ormai più che incipiente.
Bello bello me sono tornato in spiaggia diverse volte, adoro laghi e fiumi e quest'anno ho avuto modo di allungare l'estate in modo meraviglioso.
Parte di queste escursioni me le faccio scalzo, dunque parcheggio l'auto e percorro vari tratti a piede nudo. In una di queste camminate ho intercettato una radice che saliva dal terreno la cui punta mi ha battuto fra il pollice e il secondo dito del piede destro. Beh al momento il dolore è stato talmente forte da indurmi a credere in un dito rotto; oltre tutto il sangue usciva in modo evidente. Invece è stata una gran botta ma "solo" una questione di pezzettino di carne staccato dal secondo dito ed escoriazione sul pollice. Per vari giorni ho disinfettato e messo cerotti e solo adesso dopo diverso tempo le dita hanno ripreso un aspetto normale. Al momento tra l'altro non avevo garze o cerotti e mi sono tenuto tutto il giorno oltre al dolore anche il dito in mezzo alla sabbia della spiaggia.

Come dicevano Aldo/Giovanni/Giacomo nella telenovela degli svizzeri a Mai dire gol... Potevo rimanere offeso! Very Happy Very Happy Very Happy
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Mezzo infortunio nel bosco  Empty Re: Mezzo infortunio nel bosco

Messaggio  Alexey Ven Nov 27 2015, 13:41

Meno male che non hai incontrato Hubert

Alexey

Numero di messaggi : 1416
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Mezzo infortunio nel bosco  Empty Re: Mezzo infortunio nel bosco

Messaggio  macina Ven Nov 27 2015, 14:38

Alexey ha scritto:Meno male che non hai incontrato Hubert

Sai, mi avrebbe sparato dietro di BRUTTO/BRUTTO/BRUTTO. Cool Very Happy
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Mezzo infortunio nel bosco  Empty Re: Mezzo infortunio nel bosco

Messaggio  Young_barefooter Ven Nov 27 2015, 14:55

Mi spiace per il tuo doloroso incidente e sono felice che si sia risolto tutto per il meglio!
Una botta del genere non è certamente piacevole ma per quello che ne so non dovrebbe comportare la rottura delle dita.
E' più facile romperle con traumi tipo una forte e improvvisa compressione dall'alto verso il basso (come ad esempio qualcosa di molto duro e pesante che cade sul piede) o uno schiacciamento come ad esempio chiudersi la portiera della macchina col dito in mezzo.

Ne so qualcosa perchè una volta sono andato in pronto-soccorso perchè temevo un qualche tipo di frattura del dito pollice (e quindi della MANO) a causa di una pallonata forte che me l'aveva "insaccato".
Il medico mi prese quasi a parolacce (magari aveva le scatole girate) per essermi presentato in ospedale per una sciocchezza del genere e mi disse che i raggi x della radiografia mi avrebbero fatto molto più male del dolore che provavo in quel momento. Oltre agli insulti comunque mi elencò i possibili eventi traumatici che avrebbero potuto provocare il tipo di danno che sospettavo. In effetti non c'era nessuna frattura e con un po' di ghiaccio si è risolto tutto  nel giro di poche ore.

Riguardo i piedi invece qualche volta mi è capitato di "insaccarmi" l'alluce picchiandolo sull'asfalto. Mi succede molto raramente e non so bene come capiti, praticamente nel fare il passo è come se inciampassi nell'alluce che si piega strisciando l'unghia sull'asfalto. Fa un male cane ma il dolore passa velocemente.


Ultima modifica di young_barefooter il Ven Nov 27 2015, 15:02 - modificato 1 volta.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mezzo infortunio nel bosco  Empty Re: Mezzo infortunio nel bosco

Messaggio  macina Ven Nov 27 2015, 15:00

Grazie della vicinanza Young. Sì, in effetti è stato più il dolore iniziale a spaventarmi e il sangue; il dolore tra l'altro è durato tipo 5/6 giorni diminuendo sempre più. Adesso tutto risolto.
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Mezzo infortunio nel bosco  Empty Re: Mezzo infortunio nel bosco

Messaggio  Young_barefooter Ven Nov 27 2015, 15:06

macina ha scritto:Grazie della vicinanza Young. Sì, in effetti è stato più il dolore iniziale a spaventarmi e il sangue; il dolore tra l'altro è durato tipo 5/6 giorni diminuendo sempre più. Adesso tutto risolto.

Ti capisco, e soprattutto vedere il sangue non credo possa predisporre alla calma e alla piena e lucida consapevolezza di quello che sta succedendo. Chiaro che al momento si tende ad andare in panico, soprattutto se magari ci si trova da soli in un luogo non facilmente raggiungibile dove si rischia di fare fatica a uscirne con un dito del piede scassato!
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mezzo infortunio nel bosco  Empty Re: Mezzo infortunio nel bosco

Messaggio  macina Ven Nov 27 2015, 19:56

young_barefooter ha scritto:
macina ha scritto:Grazie della vicinanza Young. Sì, in effetti è stato più il dolore iniziale a spaventarmi e il sangue; il dolore tra l'altro è durato tipo 5/6 giorni diminuendo sempre più. Adesso tutto risolto.

Ti capisco, e soprattutto vedere il sangue non credo possa predisporre alla calma e alla piena e lucida consapevolezza di quello che sta succedendo. Chiaro che al momento si tende ad andare in panico, soprattutto se magari ci si trova da soli in un luogo non facilmente raggiungibile dove si rischia di fare fatica a uscirne con un dito del piede scassato!

Esatto, proprio quello era il quadro della questione: ero solo, senza medicamenti e protezioni e a inizio pomeriggio con una giornata da vivere. Ma è andata bene e poi non ho problemi a buttarmi nelle situazioni.
macina
macina

Numero di messaggi : 148
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.02.15

http://alessiobacchetta.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Mezzo infortunio nel bosco  Empty Re: Mezzo infortunio nel bosco

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.