Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi?

+7
Young_barefooter
hadashi
Laurentius
Theuth
Angelica
Rei
2Feet
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi? Empty Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi?

Messaggio  2Feet Sab Feb 13 2016, 19:16

Ciao a tutti,

Ogni tanto ritorno sul forum, e oggi ho visto una discussione inerenti il divieto di andare scalzi in metropolitana. Mai visto sinceramente, anche se orami la uso pochissimo...
A marzo si terrà in Fiera a Rho, la consueta mostra del Fumetto. Salvo il tragitto metro-metro (che da quello che ho capito è vietato) quest'anno pensavo di andarci a piedi nudi.
Ogni anno che ci vado, pensando fosse vietato, ho sempre indossato delle "scarpe leggerissime", ma non c'è stato nulla da fare... Dopo un paio d'ore che cammino tra gli stand iniziano a darmi fastidio i piedi. Sono sicuro che se stessi scalzo, non avrei questo problema... Però rimane il fatto se sia possibile stare a piedi nudi... Visto tutti i divieti. Ad oggi neppure chi si traveste da qualche personaggio dei Comics, l'ho mai visto scalzo, neppure per un personaggio che in effetti non porta calzature (e ce ne sono un po)... non vorrei che sapendo di certi regolamenti per abbigliarsi, chi si dedica al Cosplay, sa che è vietato... Qualcuno sa qualcosa? Oppure c'è una segreteria, un numero, da chiamare per chiedere?
Grazie

2Feet

Numero di messaggi : 150

Torna in alto Andare in basso

Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi? Empty Re: Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi?

Messaggio  Rei Sab Feb 13 2016, 19:21

2Feet ha scritto:Visto tutti i divieti.
L'unico divieto è il famoso art.187 (leggi le FAQ) che VIETA DI VIETARTI di stare scalzo.
Quanto ai Cosplay, scalzi se ne vedono eccome:

Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi? Arwen_big11

Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi? IMG_2828-1024x768

e sono solo le prime che ho trovato.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678

Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi? Empty Re: Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi?

Messaggio  Angelica Sab Feb 13 2016, 20:19

KIDA, ATLANTIS

Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi? Kida_f10

POCAHONTAS

Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi? Imageg10

Angelica

Numero di messaggi : 379

Messaggio  Angelica Sab Feb 13 2016, 20:23

RAPUNZEL

Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi? Rapunz10

DEVILMAN (anche se il personaggio non richiedesse per forza i piedi nudi. Tra l'altro è il primo cosplay di Devilman che trovo fatto veramente bene)

Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi? Devilm10

E potrei andare avanti.
Ti posso dire che io stessa ho approfittato dell'occasione per girare scalza a varie fiere fantasy/fumettistiche senza nemmeno essere mascherata.

Angelica

Messaggio  2Feet Sab Feb 13 2016, 20:31

Belli questi cosplay. Quelli sopra, degli Hobbit mi era sembrato di averli visti, non ricordo dove ne quando, però.
Comunque Rei, giustamente, ha citato "l'articolo più importante". Penso che per curiosità, per sapere "cosa ne pensano", contatterò comunque la Fiera, e non terrò conto delle eventuali riposte "negative".
Comunque a memoria, ricordo solo due ragazze alla Fiera di Novegro, scalze in Cosplay. Ma non è neppure così strano, magari ne avrò viste a decine, ma non le ho "registrate" a livello conscio... Per me non è nulla di "eccezionale"... No?

2Feet

Messaggio  Angelica Sab Feb 13 2016, 21:01

Se li chiamerai e ti diranno di no poi magari si ricorderanno di aver detto ad un tipo che non si può e ti creeranno problemi, sia a te che ad altri scalzi.

Angelica

Messaggio  2Feet Sab Feb 13 2016, 21:16

mmm... dici di non "stuzzicarli" ? Credo che ognuno possa andare vestito come vuole... Noi siamo qui a parlare di scalzismo, più che altro perché questo "modo di essere", lo applichiamo tutti i giorni dell'anno. Certi comportamenti "non sono accettati" per altre ragioni, in determinanti luoghi. Ad esempio in un paese dove ha casa un mio amico al mare, è vietato andare in luoghi pubblici a torso nudo... Molti si sono lamentati, ma più cha altro, era un modo per evitare che dopo aver "sudato" in spiaggia, ci si accostasse (senza aver fatto la doccia in albergo) ad altre persone "dandogli fastidio".
Nel caso del Cosplay, se una ragazza vuole vestirsi da Lamù, non penso le vietino di andare in giro in bikini... e non credo potrebbero dirle nulla neppure per Milano.
Quindi nel caso del Casplay, non credo avranno obiezioni ad una persona che si presenti scalza... Semmai potrebbero esserci regole interne alla stesa Fiera, per cui "all'esterno dell'evento" non si possa... però ho visto diverse persone, a torso nudo, e nessuno ha mai detto loro nulla... Quindi la mia, come detto è solo curiosità, ma sono quasi sicuro al 100% che nessuno dica nulla.

2Feet

Messaggio  Rei Sab Feb 13 2016, 22:27

Contattare una qualunque organizzazione significa in effetti mettersi in contatto con chi gestisce i rapporti con il pubblico, che per legge deve avere un'intelligenza pari alla metà di un sasso.
Questo per garantirsi risposte che non solo non rispecchiano la reale volontà dell'organizzazione, ma tentano anche di fare danni all'organizzazione stessa.
Se poi non riescono quasi mai a fare danni è perché per riuscirci si deve avere almeno un paio di neuroni funzionanti.

Epica la risposta della PR di EsseLunga (per gli amici "elettroencefalogramma piatto") che sosteneva che la politica dell'azienda fosse istigare a violare la legge e che i loro punti vendita fossero così lontani dalle norme sanitarie italiane da poter essere frequentati solo da clienti dotati di scarpe antiinfortunistiche.

Lascia stare questa gente e vai tranquillamente scalzo.

Angelica ha scritto:Se li chiamerai e ti diranno di no poi magari si ricorderanno di aver detto ad un tipo che non si può e ti creeranno problemi, sia a te che ad altri scalzi.

La comunicazione tra gli addetti ai rapporti con il pubblico e gli altri dipendenti di solito è paragonabile a quella che si può ottenere con un cavo telefonico tagliato.
NESSUNO ai cancelli saprà cosa ti aveva risposto il PR.
Rei
Rei

Messaggio  2Feet Sab Feb 13 2016, 23:31

Infatti è quello che pensa anche io.

Chi gestisce i rapporti con il pubblico non credo farebbe una segnalazione agli addetti ai tornelli o alle guardie di sicurezza interne, per dirgli che un visitatore ha chiesto se poteva andarci scalzo, e quindi dovevano vigilare e controllare... Smile Come se avessero meglio da fare che andare in giro per alfiere con gli occhi a terra e controllare tutti... Smile

2Feet

Messaggio  Rei Dom Feb 14 2016, 06:59

2Feet ha scritto:Chi gestisce i rapporti con il pubblico non credo farebbe una segnalazione agli addetti ai tornelli o alle guardie di sicurezza interne, per dirgli che un visitatore ha chiesto se poteva andarci scalzo, e quindi dovevano vigilare e controllare...
La frase in grassetto è sbagliata. Quella giusta è: "e quindi dovevano violare la legge e calpestare i suoi diritti."
Rei
Rei

Messaggio  Theuth Dom Feb 14 2016, 18:21

Io feci un cosplay di L di Death Note nel 2010, e andai scalzo per Milano; al tempo non ero nemmeno abituato perché fu negli anni successivi che sviluppai una maggiore sicurezza in merito all'andare scalzo in pubblico. Fu molto divertente, comunque alien
Theuth
Theuth

Numero di messaggi : 93

Messaggio  Laurentius Lun Feb 15 2016, 08:48

Theuth ha scritto:Io feci un cosplay di L di Death Note nel 2010, e andai scalzo per Milano; al tempo non ero nemmeno abituato perché fu negli anni successivi che sviluppai una maggiore sicurezza in merito all'andare scalzo in pubblico. Fu molto divertente, comunque alien

Idem. L è l'unico personaggio, tra l'altro, che io abbia mai cosplayato XD

Se fai il cosplay di L non puoi avere le scarpe. Punto.

Il fatto è che nemmeno se fai il cosplay di Mavis Vermillion di Fairy Tail, Janna di League of Legends (versione base ovviamente) o Medusa di Soul Eater (per citarne alcuni) dovresti portare le scarpe. E in molti lo fanno Evil or Very Mad
Laurentius
Laurentius

Numero di messaggi : 383

Messaggio  Theuth Lun Feb 15 2016, 09:19

Hai ragione. Comunque sarebbe bello una volta andare insieme in una fiera del fumetto e per chi vuole fare cosplay... rigorosamente scalzi.
Theuth
Theuth

Messaggio  hadashi Lun Feb 15 2016, 10:30

Ecco, ci andiamo tutti quanti vestiti da "L" (uno dei miei personaggi preferiti in assoluto)
Se poi troviamo qualcuno vestito da Light possiamo confonderlo un pó ;-)

Ultima modifica di hadashi il Lun Feb 15 2016, 10:32 - modificato 1 volta.
hadashi
hadashi

Numero di messaggi : 772

Messaggio  Theuth Lun Feb 15 2016, 10:31

Beh ci sono un sacco di altri personaggi che si possono fare Wink
Theuth
Theuth

Messaggio  Angelica Lun Feb 15 2016, 13:42

Ci andiamo tutti vestiti da Flintstones? Very Happy

Angelica

Messaggio  Young_barefooter Lun Feb 15 2016, 14:22

In un raro impeto di coraggio azzarderei l'ipotesi che, data la natura della manifestazione in oggetto, l'eventuale ingresso a piedi nudi (anche senza costumi particolari) potrebbe NON costituire problema alcuno.
Io personalmente se volessi non correre rischi credo che entrerei in fiera calzato per poi "liberarmi" poco dopo varcato l'ingresso...
Tanto in mezzo alla moltitudine di persone presenti penso sia dura che vengano a contestare il fatto che sono scalzo. E poi potrei sempre giustificarmi dicendo che dato il gran camminare avevo un forte mal di piedi e non volevo guastarmi la visita alla fiera per questo!
Young_barefooter
Young_barefooter
Segretario Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 1601

Messaggio  Theuth Lun Feb 15 2016, 15:38

Angelica sfondi una porta aperta Smile
Theuth
Theuth

Messaggio  Grand Choeur Lun Feb 15 2016, 16:10

Entrate scalzi e basta!
Nessuno vi dirà niente!
Boia deh!
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1508

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Messaggio  Spyro Lun Feb 15 2016, 16:41

Bellissime le fiere del Fumetto, anch'io ci ho partecipato, compresi il magnifico Lucca Comics nel 2010 e il Torino Comics nel 2012! Very Happy Oltre ad altre fiere più piccole in Friuli. Finora non ho mai partecipato a piedi nudi, però ho visto vari cosplay a piedi nudi, compreso L. Quindi se possono le Cosplay, non vedo perchè non dovrebbero anche i "comuni mortali che assistono alla fiera". Razz
Se avessi tempo e soldi per farmi un bel costume, io sceglierei Ame, il ragazzo-lupo dell'anime Wolf Children, lo adoro troppo. **
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799

Messaggio  2Feet Lun Feb 15 2016, 20:36

young_barefooter ha scritto:In un raro impeto di coraggio azzarderei l'ipotesi che, data la natura della manifestazione in oggetto, l'eventuale ingresso a piedi nudi (anche senza costumi particolari) potrebbe NON costituire problema alcuno.
Io personalmente se volessi non correre rischi credo che entrerei in fiera calzato per poi "liberarmi" poco dopo varcato l'ingresso...
Tanto in mezzo alla moltitudine di persone presenti penso sia dura che vengano a contestare il fatto che sono scalzo. E poi potrei sempre giustificarmi dicendo che dato il gran camminare avevo un forte mal di piedi e non volevo guastarmi la visita alla fiera per questo!

Infatti il mio problema è "questo": entro verso le 11.00 e prima delle 16.00 non ci esco. 5 ore a camminare avanti e indietro... L'anno scorso non ci sono andato perché era troppo "sbattimento"... e l'anno prima appunto verso le 15.00 camminavo a "papera"... non c'e la facevo più...

2Feet

Messaggio  Theuth Lun Feb 15 2016, 20:39

In questo caso meglio scalzi che 6 ore con le scarpe!
Theuth
Theuth

Messaggio  Angelica Lun Feb 15 2016, 23:56

Io non ci sono mai andata mascherata, soltanto scalza invece si. In certi ambienti sono abituati a gente stravagante, figurati se si fanno problemi perché qualcuno è a piedi nudi. Oltretutto un L, una Poison Ivy scalza (non so che versione fosse) e un Jack Frost li ho visti anche io.

Se dovessi fare un cosplay penso che sceglierei o Neliel di Bleach o Lucy di Elfen Lied, se non altro perché oltre ad essere scalze sono anche semplici da realizzare Very Happy E credi davvero che a questa Neliel e a questa Lucy qualcuno abbia fatto storie?

Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi? Cosplay_neliel_and_tia_ready_to_die_by_cherry_cherie-d57cyxe

Fiera di Milano. E' possibile andarci scalzi? Elfen_lied__lucy_why_original_by_otakuyudoku-d2za6ze

Angelica

Messaggio  Theuth Mar Feb 16 2016, 00:03

Elfen lied grande ricordo di adolescenza. Bella l'idea di Lucy. Un'altra facilissima da fare per ragazze é Morgiana da Magi-the labirinth of magic, anime che non ho mai guardato ma di cui ho visto parecchi cosplay.

http://firecloak.deviantart.com/art/Morgiana-Magi-Cosplay-Relax-382240953

Comunque sarebbe carino farlo davvero, adesso c'é una fieretta a Venezia, ma di sicuro senza aspettare Lucca ci sono varie occasioni...
Theuth
Theuth

Messaggio  Alexey Mar Feb 16 2016, 10:18

Hanno ragione Grand Choeur e Rei, ma quando finiamo di farci paranoie? Quest'anno sono 5 anni che vado scalzo in ogni dove: supermercati, ristoranti, negozi, fiere, aereoporti, nessuno mai mi ha detto qualcosa, mai! Nemmeno in metropolitana dove potrebbero proibire l'ingresso dato il regolamento...andate scalzi e basta

Alexey

Numero di messaggi : 1416

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili