Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Treni scalzi

+4
BarefootSoul
Grand Choeur
Giangiò
Elan
8 partecipanti

Andare in basso

Treni scalzi  Empty Treni scalzi

Messaggio  Elan Sab Mar 19 2016, 14:41

A chi fosse piaciuto il video della mia ferrovia in giardino, forse potrebbe anche apprezzare il mio treno in interni in scala HO ...

Treni scalzi  Dscf6810

Il plastico, eternamente in costruzione, mostra Quarterville, una immaginaria cittadina del Maine, sulla rotta tra Augusta (la capitale) e Bangor, in prossimita di una derivazione che porta a Greenville nell' interno dello Stato.  L'epoca è il 1960 ed infatti se poteste dare un'occhiata nell'ufficio del direttore del quotidiano locale "Daily Gazette" vedreste campeggiare una foto di JFK ed una di Martin Luther King.

Treni scalzi  Dscf6811

Come dicevo è in avanzata fase di realizzazione da anni, ma, in fondo, finirlo non è una vera meta: io lo vedo  come un Mandala   Smile    Ha un'elettronica piuttosto complessa, essendo completamente digitalizzato, con centinaia di led e di lampadine per illuminarlo.    Ci sono tanti scorci, che vogliono essere un mio personale omaggio agli Stati Uniti: dalle scale antincendio ai vicoli con i bidoni della spazzatura ed i gatti Smile

Treni scalzi  Quarte12

Treni scalzi  Quarte13

Treni scalzi  Quarte10

Treni scalzi  Quarte16


e, per finire un breve video:

https://www.youtube.com/watch?v=u4Kg9AXN5s0
Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Treni scalzi  Empty Re: Treni scalzi

Messaggio  Giangiò Sab Mar 19 2016, 15:45

Veramente intrigante quando si scopre di avere passioni comuni....
Certo la realizzazione di questo tuo plastico americano denota una sensibilità riguardo i dettagli degna di nota......immagino le giornate a progettare  il tracciato completo ,il tempo speso a cercare i giusti accessori......
Io sono un divoratore di riviste come ''Model Railroader'' o ''Trains'',la rubrica ''trackside photos'',mi permettono di avere spunti per realizzare piccoli diorami...nulla a che vedere con il tuo meraviglioso plastico...ma tant'è,questione di spazio......
Saluti,GiangiòTreni scalzi  Dsc_0012
Treni scalzi  Dsc_0110
Treni scalzi  Dsc_1410
Treni scalzi  Img_1511
Treni scalzi  Img_1510
Treni scalzi  Dsc_0210
Treni scalzi  Dsc_0111
PS
Realizzo anche modelli militari e non in varie scale...1:35 ,1:43,1:24,:questo l'interno di un piccolo garage americano....Treni scalzi  Img_6710
Treni scalzi  Dsc_6610
L'ultima realizzata.....Citroen autochenille 1931, le mitiche della ''crociera gialla''realizzata in Asia negli anni trenta..Treni scalzi  Img_7610
Giangiò
Giangiò

Numero di messaggi : 177
Età : 72
Data d'iscrizione : 25.03.15

Torna in alto Andare in basso

Treni scalzi  Empty Re: Treni scalzi

Messaggio  Elan Sab Mar 19 2016, 17:03

Realizzazioni davvero splendide!  complimenti vivissimi.  

Mi piace particolarmente l'interno della baracca-officina-garage molto tipicamente americana  I love you

Anche Pino, di Genova, uno dei quattro della maratona di Vienna, oltre che scalzista era anche appassionato di treni ...

Devo dire che viaggiare in treno scalzi è il massimo della goduria Very Happy

Abbiamo un gruppo di fermodellismo su facebook, chiamato LFI ... naturalmente sei invitato Smile



Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Treni scalzi  Empty Re: Treni scalzi

Messaggio  Grand Choeur Sab Mar 19 2016, 18:50

Penso che per chi costruise plastici sia una cosa comune non metterci mai la parola "fine".
E, magari, anche ricominciare da capo.
Il mio, in scala N, iniziato e mai finito (ma in parte era funzionante), dopo due spostamenti giace sezionato in garage, in mancanza di tempo e voglia di rimetterci mano (ma è questo il caso in cui farei tabula rasa e inizierei da capo).
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Treni scalzi  Empty Re: Treni scalzi

Messaggio  BarefootSoul Sab Mar 19 2016, 19:13

Complimenti a tutti per l'abilità e la pazienza !

Io non sono capace a far niente con le mani, e infatti non mi sono mai cimentato nel modellismo (avrei costruito volentieri qualche nave storica o astronave di Star Trek).

Però sono un grande fan dei LEGO...vale lo stesso ?

Ovviamente concordo sul fatto che non conta finire il lavoro, ma il piacere di portarlo avanti pezzo per pezzo.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 405
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

Treni scalzi  Empty Re: Treni scalzi

Messaggio  cyberteam Lun Mar 21 2016, 08:54

Direi veramente spettacolari Smile , complimenti.
In diversi scatti si nota anche una grande cura della fotografia.
cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Treni scalzi  Empty Re: Treni scalzi

Messaggio  Theuth Dom Mar 27 2016, 12:00

Siete BRAVISSIMI! che figata, i miei complimenti ed eterna ammirazione (la mia pazienza scarsa mi impedisce di accedere ad hobby di questo tipo).
Theuth
Theuth

Numero di messaggi : 93
Età : 35
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

Treni scalzi  Empty Re: Treni scalzi

Messaggio  Andrea Grasselli Mar Apr 05 2016, 02:26

Complimenti Elan sia per l'impianto in giardino che per l'impianto interno in HO! Quanta cura per i dettagli! Molto bello vedere circolare i treni a velocità realistiche!

Complimenti Giangiò per la grandissima cura nei dettagli!

saluti ferroviari
Andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Treni scalzi  Empty Re: Treni scalzi

Messaggio  Arky Lun Apr 18 2016, 18:32

Che dire, nulla.
Vi faccio davvero i miei complimenti più sinceri. C'è da restare ammirati di come una passione possa davvero sfociare a volte, nella sua semplicità, in arte.
Ottima anche la cura nella fotografia; anche li si nota una sensibilità (oltre che padronanza tecnica) non comune.
Potevate stupire con effetti speciali; l'avete fatto. con semplicità.
Compimenti ancora.
Arky
Arky

Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

Treni scalzi  Empty Re: Treni scalzi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.