Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musicisti scalzi

2 partecipanti

Andare in basso

Musicisti scalzi Empty Musicisti scalzi

Messaggio  ChiccoB Sab Nov 22 2008, 14:54

Giovedì sera,sono andato in un jazz club a Piacenza.Essendo un cantante,ma anche musicista,ed avendo ampi gusti musicali,anche se attualmente sono leader di un'orchestra da ballo (ballo liscio,latino americani,anni 60),mi piace spaziare anche in altri generi come appunto il jazz.La serata è stata come sempre emozionante,con alte performance dei vari musicisti.Essendomi seduto nei primi tavoli davanti al palco,ho avuto per tutto il concerto una ampia visuale di ciò che facevano i musicisti.A questo proposito,non ho potuto fare a meno di notare che il batterista,una volta sedutosi alla batteria,si è tolto le scarpe ed ha sempre suonato scalzo.La cosa non mi ha sorpreso più di tanto,ben sapendo di quanta sensibilità si abbia nei piedi nudi.Ultimamente sto vedendo sempre più musicisti suonare scalzi.Viva Dio,ce n'è voluto a capirlo,meglio tardi che mai!Purtroppo,sino a pochi anni fa,infatti,nessuno si sarebbe osato togliersi le scarpe sul palco, o presentarsi direttamente scalzo,fatta eccezione per quei pochi artisti famosi (la cantante Sandy Shaw,e pochi altri) che all'epoca "osavano".Ad ogni buon conto,finito il concerto,mi avvicino al gestore(anche lui musicista) del jazz club,e gli faccio notare la cosa.Con mia sorpresa mi dice che non solo non se n'era accorto,ma che non aveva mai visto nessun batterista suonare scalzo!A questo punto,servendomi del gestore come interprete, decido di avvicinarmi al batterista(americano), e con la scusa di fargli i complimenti,veramente meritati,gli dico,che ho notato che suonava scalzo.Lui candidamente sorride e mi dice che semplicemente suona così come studia in casa.Aggiunge ridendo:come farebbe un bambino!Prontamente oso dirgli che sono un barefooter,e lui con un accento americano,mi risponde che conosce la cosa con un "very good"!EVVAIII!!!A questo punto,il gestore del jazz club,ha decretato che metterà un cartello all'interno con questo avviso:QUì SI PUO' SUONARE SCALZI.Staremo a vedere! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Musicisti scalzi Empty Re: Musicisti scalzi

Messaggio  lucignolo Sab Nov 22 2008, 16:46

federicob ha scritto:Prontamente oso dirgli che sono un barefooter,e lui con un accento americano,mi risponde che conosce la cosa con un "very good"!EVVAIII!!!A questo punto,il gestore del jazz club,ha decretato che metterà un cartello all'interno con questo avviso:QUì SI PUO' SUONARE SCALZI.Staremo a vedere! Chicco.
Ciao, Federico.
Sono sempre più convinto che di strada ce n'è tantissima da percorrere, ma che la gente che "vorrebbe, ma non può" non è poca come si potrebbe pensare.
Non vedremo eserciti di scalzi per la strada, ma sono sicuro che il problema è far sapere che ci siamo; chi ci ha già visti non si sorprende più di tanto, ci tollera senza troppi problemi e chi è mezzo intenzionato a scalzarsi sarà incoraggiato a farlo.
Qui dove abito e vivo c'è sempre il solito sguardo perplesso, ma, solitamente, si tratta di quelle persone (e non sono poche) che non mi hanno ancora incrociato o che non hanno ancora sentito parlare di me (pochi, pochi).
Sai perché ti dico questo? Perché sono convinto che certe notizie girano rapidamente.
<Hai visto quel signore che cammina scalzo?>
<Mah, el sarà mat>
<Che esaurimento, poarì>, ecc. ecc. Laughing
Scherzo, ma probabilmente non sbaglio di molto.
Dal momento che tutti mi salutano anche cordialmente e qualcuno "osa" chiedere informazioni, la cosa non mi preoccupa più di tanto.
D'estate dicono <Che schifo!> e d'inverno dicono <Che freddo!>, però ci fanno l'abitudine.
Oggi c'era un vento da bufera; mi sono messo una bella giacca pesante e mi sono fatto un bel giretto.
La gente era indaffarata a ripulire i danni di questa notte; una signora sottolineava al suo vicino che faceva davvero freddo.......e mi guardava Wink
Freddo ai piedi? Ma nemmeno un po', una vera soddisfazione.
Allora, avanti così.
È solo questione di allenamento.
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Musicisti scalzi Empty Re: Musicisti scalzi

Messaggio  ChiccoB Lun Ott 10 2011, 00:11


ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Musicisti scalzi Empty Re: Musicisti scalzi

Messaggio  ChiccoB Lun Ott 10 2011, 00:11

ChiccoB ha scritto:https://youtu.be/NJ0hYrYJPYQ
ecco un altro video che ho trovato,per dimostrare i risultati di chi suona a piedi nudi.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958
Età : 51
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Musicisti scalzi Empty Re: Musicisti scalzi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.