L'abitudine fa gli scalzi ?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
L'abitudine fa gli scalzi ?
O i miei colleghi sono mezzi fuori di testa o l'abitudine a vedermi circolare scalzo per gli uffici (per ora sempre limitatamente ai 6 o 7 del mio Settore in Regione) fa il callo (hahahaha)....
Mi spiego meglio. Fino al 2006 toglievo le scarpe solo sotto la scrivania e circolavo per gli uffici coi finti sandali. Nel 2007 sono passato a circolare già più liberamente fra gli uffici con (se mi spostavo di piano) o senza i finti sandali e con l'arrivo della stagione in cui i finti sandali, già di per sé anacronistici, lo sarebbero diventati del tutto, ho cominciato a circolare scalzo fin dal mattino presto, cioé dopo arrivato in ufficio, lasciate le scarpe e acceso il computer... Il risultato è che se a fine autunno guadagnavo sempre un'occhiata alle estremità inferiori da parte dei colleghi, ora ci si parla dritto negli occhi, con la consueta cordialità e nessuno fa più caso se ho le scarpe oppure no.
La cosa mi fa immensamente piacere, anche perché sono tornato a essere Marco e non più 'lo scalzo'. Vi avvertirò quando sarò riuscito ad allargare ulteriormente il raggio d'azione.
Saluti amministrativi
Marco
Mi spiego meglio. Fino al 2006 toglievo le scarpe solo sotto la scrivania e circolavo per gli uffici coi finti sandali. Nel 2007 sono passato a circolare già più liberamente fra gli uffici con (se mi spostavo di piano) o senza i finti sandali e con l'arrivo della stagione in cui i finti sandali, già di per sé anacronistici, lo sarebbero diventati del tutto, ho cominciato a circolare scalzo fin dal mattino presto, cioé dopo arrivato in ufficio, lasciate le scarpe e acceso il computer... Il risultato è che se a fine autunno guadagnavo sempre un'occhiata alle estremità inferiori da parte dei colleghi, ora ci si parla dritto negli occhi, con la consueta cordialità e nessuno fa più caso se ho le scarpe oppure no.
La cosa mi fa immensamente piacere, anche perché sono tornato a essere Marco e non più 'lo scalzo'. Vi avvertirò quando sarò riuscito ad allargare ulteriormente il raggio d'azione.
Saluti amministrativi
Marco
Marco53- Numero di messaggi : 1116
Re: L'abitudine fa gli scalzi ?
Ci si abitua a tutto (noi compresi). Quando mi presento in ufficio in giacca e cravatta (e scarpe invece che sandali) tutti lo notano e mi fanno grandi saluti. Colleghi che abitualmente sono vestiti con in giacca e cravatta passano inosservati... a meno che un giono non si presentano in jeans e camicia!Marco53 ha scritto:
...La cosa mi fa immensamente piacere, anche perché sono tornato a essere Marco e non più 'lo scalzo'. ...
Pro e contro.
Nella vita di tutti i giorni sto piu' comodo io. Se si incontrano sconosciuti puo' essere che un buon abito dia una migliore impressione.
Stesso dicasi per il naturismo. Dopo 2 giorni in un campeggio "nature" non si fa piu' caso alla mancanza di stoffa. Rimane pero' tanta comodita'
alex65- Numero di messaggi : 303
Pagina 1 di 1