Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INCREDIBILE!!!

3 partecipanti

Andare in basso

INCREDIBILE!!! Empty INCREDIBILE!!!

Messaggio  scalzoforever Mer Dic 24 2008, 15:37

Non avevo mai camminato scalzo a dicembre. Quest'anno, invece, complici anche le (quasi) gradevoli temperature degli ultimi giorni, mi sto divertendo come non mai.
Sono stato scalzo sugli autobus, in una libreria, al diperdi, in una via centralissima di Genova.
Ad esempio ieri ero in una libreria ed avevo le scarpe e mi sono messo a leggere un libro. Nel frattempo che leggevo c'era una vocina che dentro di me diceva: "Togliti le scarpe!". Dopo un po' me le sono tolte, le ho messe dentro allo zaino e ho continuato a leggere come nulla fosse. Poi sono uscito dalla libreria, ho fatto quasi tutta la via più centrale di Genova, e per altro ho anche incontrato una persona che conoscevo, una ex-segretaria dell'università di Ingegneria. Non so se mi ha visto che ero scalzo, ma chi se ne importa? Comunque l'ho salutata come se nulla fosse, anche se non mi sono fermato a fare due chiacchere con lei... Poi sono tornato a casa, e il tutto con le scarpe dentro allo zainetto, scalzo sull'autobus.
Invece l'altroieri (o tre giorni fa? Non mi ricordo neanche) sono partito da casa scalzo (sempre con le scarpe nello zainetto) e sono andato in questa via centralissima. Sono andato in una tabaccheria e ho comprato alcuni regali di Natale. Beh, dentro la tabaccheria ho incontrato un'altra persona che mi conosce, un tipo che vedo spesso in una trattoria dove vado a mangiare, e a proposito di questo, a gennaio quando tornerò a mangiare in quella trattoria vorrò proprio vedere cosa succederà, se mi dirà qualcosa. A questo punto spero proprio che mi abbia visto scalzo.
Poi, all'uscita dalla tabaccheria, ho notato due signore giovani che ad un certo punto (presumo che mi abbiano visto scalzo) si sono messe a ridere a crepapelle: ero contento per loro.
Insomma, mi sto proprio sbizzarendo all'inverosimile.
Oggi pomeriggio dovrei andare nella casa nuova perchè dovrebbe tornare l'imbianchino per sistemare l'armadio e la cucina, e sto meditando di andarci scalzo, anzi, ci andrò scalzo, succeda quel che succeda. Basta avere paure, che diamine! CORAGGIO!
Ah, mi stavo dimenticando: uno di questi giorni in cui sono stato scalzo, su un autobus mi ha visto un bambino che ha detto a sua madre: "Quel signore è scalzo!". Eh eh! Beata gioventù.
Un'ultimissima cosa: sempre qualche giorno fa, ero scalzo alla fermata di un autobus, e ad un certo punto un signore mi rivolge la parola, ma non ha fatto alcun cenno al fatto che io ero scalzo, brontolava invece per i ritardi degli autobus. Che qualcuno capisce finalmente che stare scalzi in strada non è la fine del mondo? Poi, quando sono salito sull'autobus, un altro signore ha notato che ero scalzo, ha incominciato a osservare i miei piedi come se fossero chissà che cosa...
Stasera poi arriva anche mia sorella, che sa già che cammino scalzo, anche se credo che non sappia che lo faccio anche in questi periodi, e poi andrò su a Torino con lei per qualche giorno, e poi da lì in Val d'Aosta. Quindi, per un bel po' non starò più scalzo, ma quando tornerò a Genova, verso il 4 di gennaio, riprenderò...
Finisco con un consiglio per i più timidi e un augurio per tutti:
augurio: BUON NATALE SCALZO A TUTTI E A TUTTE!
consiglio: fregatevene di quello che può pensare la gente di voi, fregatevene, siate voi stessi e vedrete che tutto andrà per il meglio!


Ultima modifica di Antonino il Gio Dic 25 2008, 00:55 - modificato 1 volta.

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE!!! Empty Re: INCREDIBILE!!!

Messaggio  scalzoforever Mer Dic 24 2008, 17:11

E poi mi sto creando un sito. Eccolo: http://paceinteriore.beepworld.it/index.htm

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE!!! Empty Re: INCREDIBILE!!!

Messaggio  lucignolo Mer Dic 24 2008, 19:15

Antonino ha scritto:Poi, all'uscita dalla tabaccheria, ho notato due signore giovani che ad un certo punto (presumo che mi abbiano visto scalzo) si sono messe a ridere a crepapelle: ero contento per loro.
Sei molto positivo e devi proprio darmi lezioni.
Io mi sarei inc.....o come una iena.
Ma........sei sicuro che ridessero di te?
Antonino ha scritto:Ah, mi stavo dimenticando: uno di questi giorni in cui sono stato scalzo, su un autobus mi ha visto un bambino che ha detto a sua madre: "Quel signore è scalzo!". Eh eh! Beata gioventù.
E più tardi la mamma avrà risposto: "Avrà qualche rotella fuori posto. E non guardare i matti!" eh! Beati genitori.
Antonino ha scritto:........qualche giorno fa, ero scalzo alla fermata di un autobus, e ad un certo punto un signore mi rivolge la parola, ma non ha fatto alcun cenno al fatto che io ero scalzo, brontolava invece per i ritardi degli autobus. Che qualcuno capisce finalmente che stare scalzi in strada non è la fine del mondo?
Dubito molto.
L'astuto signore voleva saggiare la persona che gli stava davanti.
Capita anche a me.
Quando poi l'interlocutore risponde con coerenza che penserà l'altro? Non sei in stato confusionale e sei un originale?
Oppure sei matto, ma non stupido?
Wink
Antonino ha scritto:consiglio: fregatevene di quello che può pensare la gente di voi, fregatevene, siate voi stessi e vedrete che tutto andrà per il meglio!
Hai perfettamente ragione, però è facile a dirsi ma non a farsi.
Io sono Lucignolo e Lucignolo è forte Smile , ma non riesco ancora a sbloccarmi come vorrei.
Davvero complimenti!!
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661
Età : 69
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE!!! Empty Re: INCREDIBILE!!!

Messaggio  bfpaul Mer Dic 24 2008, 23:19

lucignolo ha scritto:
Antonino ha scritto:Poi, all'uscita dalla tabaccheria, ho notato due signore giovani che ad un certo punto (presumo che mi abbiano visto scalzo) si sono messe a ridere a crepapelle: ero contento per loro.
Sei molto positivo e devi proprio darmi lezioni.
Io mi sarei inc.....o come una iena.
Ma........sei sicuro che ridessero di te?
Antonino ha scritto:Ah, mi stavo dimenticando: uno di questi giorni in cui sono stato scalzo, su un autobus mi ha visto un bambino che ha detto a sua madre: "Quel signore è scalzo!". Eh eh! Beata gioventù.
E più tardi la mamma avrà risposto: "Avrà qualche rotella fuori posto. E non guardare i matti!" eh! Beati genitori.
Antonino ha scritto:........qualche giorno fa, ero scalzo alla fermata di un autobus, e ad un certo punto un signore mi rivolge la parola, ma non ha fatto alcun cenno al fatto che io ero scalzo, brontolava invece per i ritardi degli autobus. Che qualcuno capisce finalmente che stare scalzi in strada non è la fine del mondo?
Dubito molto.
L'astuto signore voleva saggiare la persona che gli stava davanti.
Capita anche a me.
Quando poi l'interlocutore risponde con coerenza che penserà l'altro? Non sei in stato confusionale e sei un originale?
Oppure sei matto, ma non stupido?
Wink
Antonino ha scritto:consiglio: fregatevene di quello che può pensare la gente di voi, fregatevene, siate voi stessi e vedrete che tutto andrà per il meglio!
Hai perfettamente ragione, però è facile a dirsi ma non a farsi.
Io sono Lucignolo e Lucignolo è forte Smile , ma non riesco ancora a sbloccarmi come vorrei.
Davvero complimenti!!


HAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAH !!!!!!!!!!!
Antonino, da un po' di tempo mi mai fai scassare dalle risate, credimi!!
In senso positivo, naturalmente; il tuo modo di raccontare è contagioso, è coinvolgente. Bravo, davvero bravissimo! I tuoi progressi sono continui, sempre pieni di meraviglia, davvero invitanti. Se non fossi già scalzo da qualche annetto, mi verrebbe una voglia matta di provare... spero che faccia lo stesso effetto agli indecicisi, ai timidi, ai riluttanti!
Direi che sotto questo aspetto, quest'anno per te si chiude nel modo migliore, dopo una grande crescita. L'anno venturo spero di conoscerti personalmente e credo che sarai una nuova acquisizione davvero interessante per il gruppo del nord!

Buon Natale e buon nuovo anno scalzo a te e a tutti gli amici!
bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3483
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE!!! Empty Re: INCREDIBILE!!!

Messaggio  scalzoforever Gio Dic 25 2008, 00:47

Grazie di cuore! Spero proprio di si, anche perchè con l'anno nuovo dovrei finalmente trasferirmi nella nuova casa a 10 metri dal mare, quindi mi vedo già scalzo camminare e camminare e camminare... Very Happy
L'unica cosa è come dicevo nel messaggio precedente che fino al 3/4 di gennaio non camminerò più scalzo, anche perchè mentre qua a Genova facendo freddo possiamo avere 7.5 gradi sopra lo zero, in Val d'Aosta ho come l'impressione che potremo raggiungere anche qui 7.5 gradi, ma SOTTO ,lo zero! Shocked
E non credo di essere ancora pronto a camminare scalzo sulla neve a quella temperatura. Per altro l'anno scorso mi ero congelato letteralmente le dita delle mani. Ma chissà, magari con il tempo... Smile

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

INCREDIBILE!!! Empty Re: INCREDIBILE!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.