Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Altri incontri - marciapiedi che scottano

+2
FrancoR18
scalzoforever
6 partecipanti

Andare in basso

Altri incontri - marciapiedi che scottano Empty Altri incontri - marciapiedi che scottano

Messaggio  scalzoforever Mar Lug 11 2017, 19:37

In questi ultimi giorni, ho iniziato a camminare scalzo con le calze, quasi esclusivamente per colpa dell'asfalto troppo bollente (e poi anche perché, ehm, mi sembra che vicino a casa mia il marciapiede sia un filo più sporco... Neutral o sono io che ci faccio più caso? Fatto sta che, qualche giorno fa, ho sentito qualcosa sotto il piede, torno indietro e cosa ti vedo? Un "bel" chiodo messo tra le scalanature del marciapiede! affraid Comunque il piede era perfettamente integro... Razz ). Devo ammettere comunque che in questo modo le temperature dell'asfalto sono decisamente più sopportabili...
Proprio domenica scorsa, mentre ero scalzo con le calze, incontro una bidella della scuola in cui ho lavorato fino a giugno: "Ma scalzo? Come mai? Dove ha le scarpe? Da dove viene? D'altronde è un prof di matematica..." Su quest'ultima cosa non penso che abbia tutti i torti: noi insegnanti di matematica siamo "famosi" per le nostre "pazzie" ... Twisted Evil
Invece, ieri (lunedì) mi sono visto con una mia zia, non ha fatto alcun commento a riguardo. Ma secondo me non ci ha fatto neanche caso...
Infine, oggi mi sono divertito a camminare scalzo (sempre con le calze) subito dopo un bel diluvio temporalesco, passando appositamente nelle pozzanghere, era una cosa che volevo fare da tempo ma non pioveva mai... Suspect

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Altri incontri - marciapiedi che scottano Empty Re: Altri incontri - marciapiedi che scottano

Messaggio  scalzoforever Mar Lug 11 2017, 19:40

Ah, il chiodo non era messo in verticale ma in orizzontale. A tal proposito, volevo chiedervi una cosa: ci si può ferire anche con un chiodo messo in orizzontale? Come si fa ad evitarli?

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Altri incontri - marciapiedi che scottano Empty Re: Altri incontri - marciapiedi che scottano

Messaggio  FrancoR18 Mer Lug 12 2017, 01:37

scalzoforever ha scritto:Ah, il chiodo non era messo in verticale ma in orizzontale. A tal proposito, volevo chiedervi una cosa: ci si può ferire anche con un chiodo messo in orizzontale? Come si fa ad evitarli?

-Dipende come lo pesti. Ma non avendo provato esperienza simile, non saprei dirti.

-Come evitarli? Guardando davanti a se dove metti i piedi. Semplice Smile
FrancoR18
FrancoR18

Numero di messaggi : 483
Età : 36
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Altri incontri - marciapiedi che scottano Empty Re: Altri incontri - marciapiedi che scottano

Messaggio  Young_barefooter Mer Lug 12 2017, 09:27

Capisco le tue difficoltà coi marciapiedi bollenti ma credo che girare "scalzo con le calze" non aiuti molto a migliorare la percezione del tuo scalzismo da parte degli altri!

Tecnicamente sei comunque scalzo ma trovo che i calzini diano un'impressione del tutto diversa, molto più "strana" a chi ti vede.
Io stesso vedendo un tizio che gira in calzini penserei che gli abbiano rubato le scarpe o che le abbia perse e non certo che vada scalzo per orgoglioso vezzo e precisa volontà... Addirittura potrei dubitare del suo equilibrio mentale!
Poi i gusti sono gusti, su questo non si discute.
Comunque se le temperature per te risultassero così difficilmente sopportabili credo sia più "onorevole" rinunciare allo scalzismo in favore di un paio di "normali" infradito...

Sottolineo inoltre che, a maggior ragione in caso di suolo bagnato, i calzini assorbono l'umidità lasciandoti coi piedi zuppi e la pelle bagnata a macerare. Considera inoltre il fatto che il tessuto si consumerebbe velocemente lacerandosi e strappandosi!

Per quanto riguarda il chiodo "sdraiato", non credo che costituisca un problema, a meno che tu non abbia gli pneumatici come un'automobile (Shocked) o non cammini trascinando i piedi a terra.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Altri incontri - marciapiedi che scottano Empty Re: Altri incontri - marciapiedi che scottano

Messaggio  bfpaul Mer Lug 12 2017, 10:18

scalzoforever ha scritto:In questi ultimi giorni, ho iniziato a camminare scalzo con le calze, quasi esclusivamente per colpa dell'asfalto troppo bollente (e poi anche perché, ehm, mi sembra che vicino a casa mia il marciapiede sia un filo più sporco...  Neutral o sono io che ci faccio più caso? Fatto sta che, qualche giorno fa, ho sentito qualcosa sotto il piede, torno indietro e cosa ti vedo? Un "bel" chiodo messo tra le scalanature del marciapiede! affraid Comunque il piede era perfettamente integro...  Razz ). Devo ammettere comunque che in questo modo le temperature dell'asfalto sono decisamente più sopportabili...
Proprio domenica scorsa, mentre ero scalzo con le calze, incontro una bidella della scuola in cui ho lavorato fino a giugno: "Ma scalzo? Come mai? Dove ha le scarpe? Da dove viene? D'altronde è un prof di matematica..." Su quest'ultima cosa non penso che abbia tutti i torti: noi insegnanti di matematica siamo "famosi" per le nostre "pazzie" ... Twisted Evil
Invece, ieri (lunedì) mi sono visto con una mia zia, non ha fatto alcun commento a riguardo. Ma secondo me non ci ha fatto neanche caso...
Infine, oggi mi sono divertito a camminare scalzo (sempre con le calze) subito dopo un bel diluvio temporalesco, passando appositamente nelle pozzanghere, era una cosa che volevo fare da tempo ma non pioveva mai... Suspect

Antonino, scalzo con le calze NON ESISTE!!!
( http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/S/scalzo.shtml ) ( http://dizionari.repubblica.it/Italiano/S/scalzo.php?refresh_ce ) ( http://www.treccani.it/vocabolario/scalzo1/)

Dillo in altro modo (con le sole calze ad esempio) ma non usare questa espressione errata.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

Altri incontri - marciapiedi che scottano Empty Re: Altri incontri - marciapiedi che scottano

Messaggio  scalzoforever Mer Lug 12 2017, 13:08

Beh per adesso vado così, poi vedremo...
Comunque sinceramente degli altri oramai non me ne può che fregar di meno... Razz

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Altri incontri - marciapiedi che scottano Empty Re: Altri incontri - marciapiedi che scottano

Messaggio  scalzoforever Mer Lug 12 2017, 18:04

Oggi altri due incontri: un mio amico (che già qualche anno fa mi aveva visto scalzo) ed una studentessa della scuola in cui ho lavorato due anni fa; nessuno dei due mi sa che ha fatto caso al fatto che fossi scal... ehm, pardon, con le sole calze...
E comunque ripeto: oramai me ne frego assolutamente degli altri... Twisted Evil

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Altri incontri - marciapiedi che scottano Empty Re: Altri incontri - marciapiedi che scottano

Messaggio  GECO Gio Lug 13 2017, 09:25

Ognuno fa quello che crede se ti trovi comodo così.
Io ti consiglierei di provare ad andare scalzo (senza calzini) mettendo i calzini (o a mio avviso meglio delle infradito) solo quando il pavimento scotta troppo.
Solo così il piede si abitua piano piano e resiste sempre di più al calore.
Con il bagnato mi sembra davvero scomodo andare con i calzini che si inzuppano.
Poi con i calzini su certe superfici si scivola.
Poi come detto ognuno fa come meglio crede.
Ciao

GECO

Numero di messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Altri incontri - marciapiedi che scottano Empty Re: Altri incontri - marciapiedi che scottano

Messaggio  Grand Choeur Gio Lug 13 2017, 09:50

Quando il terreno è rovente, è utile spostare il peso un poco più sull'esterno dei piedi ed aprire le dita ad ogni passo, oltreché sfruttare ogni piccola ombra e zona chiara della strada.

_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Altri incontri - marciapiedi che scottano Empty Re: Altri incontri - marciapiedi che scottano

Messaggio  scalzoforever Ven Lug 14 2017, 23:20

GECO ha scritto:Ognuno fa quello che crede se ti trovi comodo così.
Io ti consiglierei di provare ad andare scalzo (senza calzini) mettendo i calzini (o a mio avviso meglio delle infradito) solo quando il pavimento scotta troppo.
Solo così il piede si abitua piano piano e resiste sempre di più al calore.
Con il bagnato mi sembra davvero scomodo andare con i calzini che si inzuppano.
Poi con i calzini su certe superfici si scivola.
Poi come detto ognuno fa come meglio crede.
Ciao

Ieri ci ho provato, andando al carrefour giù da me, saranno 20 metri a dir tanto. Ho in effetti resistito, ma fosse stato più lungo il percorso non lo so... Suspect
Con i calzini non sono mai scivolato, per ora...

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Altri incontri - marciapiedi che scottano Empty Re: Altri incontri - marciapiedi che scottano

Messaggio  scalzoforever Ven Lug 14 2017, 23:21

Grand Choeur ha scritto:Quando il terreno è rovente, è utile spostare il peso un poco più sull'esterno dei piedi ed aprire le dita ad ogni passo, oltreché sfruttare ogni piccola ombra e zona chiara della strada.

Questo non lo sapevo, grazie... Cool

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Altri incontri - marciapiedi che scottano Empty Re: Altri incontri - marciapiedi che scottano

Messaggio  scalzoforever Ven Lug 14 2017, 23:26

Comunque nelle ultimissime settimane ci deve essere più sporco. Ogni tanto sento qualcosa sotto il piede, vado poi a guardare e vedo dei micro taglietti (in realtà non sono neanche taglietti, sono molto superficiali), piccoli piccoli ma ci sono. Invece per esempio l'anno scorso capitava molto più di rado... Rolling Eyes
Eh, probabilmente le scarpe sono state una "brutta" invenzione... Crying or Very sad (oltre alla maleducazione delle persone che getta di tutto per terra... No )

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Altri incontri - marciapiedi che scottano Empty Re: Altri incontri - marciapiedi che scottano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.