Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mare d'inverno

+5
Andrea77
ChiccoB
lucignolo
Marco53
Andy
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mare d'inverno Empty Mare d'inverno

Messaggio  Andy Mar Dic 30 2008, 01:06

Ciao a tutti.
Il 26-27-28 dicembre me ne sono andato in Liguria (tanto per sbollire un po' il nervoso...).
Prima a Porto Venere, poi di là, a ponente, ad Alassio (si! La famigerata anti-bf!!).
Infischiandomene altamente dei cartelli di divieto (ne sono rimasti solo due) e delle temperature
non proprio miti, due / tre gradi sopra, ho girullato sempre scalzo un po' dappertutto nonostante il super-vento.
Ma la cosa fantastica è stata il camminare in mare con i pantaloni tirati su fino al ginocchio.
A fine Dicembre!! Per quasi mezz'ora, attaccato al cellulare, come se niente fosse...
Non vi dico gli sguardi! Gente ce n'era parecchia e la cosa non poteva passare inosservata, ovvio.
La bassa temperatura esterna ed il vento (davvero fortissimo) facevano si che il restare a mollo desse una
sensazione di calore bellissima. Credo che la temperatura dell'acqua fosse tra 8 e 10 gradi.
Fantastico-meraviglioso-eccezionale! Scalzo anche al ristorante, nel centralissimo "budello", nei
mini-market... E CHISSENEFREGAAAA??????????? -tanto poi si muore lo stesso!
affraid
Ciaoooooo!!!!!![/font]
--A--N--D--Y-- geek
Andy
Andy

Numero di messaggi : 301

Torna in alto Andare in basso

Mare d'inverno Empty città d'inverno

Messaggio  Marco53 Mar Dic 30 2008, 12:13

Direi che hai fatto un figurone e comunque hai fatto benissimo, specie profittando della località di mare. Pensa a me che sto in città (con un milione di abitanti= quasi due milioni di occhi puntati, qualche orbo ci sarà) e che non sto più nelle scarpe e vorrei toglierle anche quando nevica e già lo faccio...
Però sempre in orari in cui c'è pochissima gente in giro e perciò con minori probabilità di essere considerato fuori come un balcone...
Ho quasi del tutto superato le problematiche estive, tanto che ho perfino iniziato a fare a meno dei finti sandali, ma d'inverno è più difficile. Vedeste lo sguardo di quelli che notano le mie caviglie nude (non porto calzini) quando salgo sul tram... Nessuno osa dire nulla. Peccato. Potrei rispondere che neanche Einstein portava i calzini. Questo potrebbe farmi rientrare in una categoria più "rispettabile", ma anche Einstein era spesso considerato un po' fuori di melone !
Saluti geniali.
Marco
Marco53
Marco53

Numero di messaggi : 1116

Mare d'inverno Empty Re: Mare d'inverno

Messaggio  Ospite Mar Dic 30 2008, 13:09

Andy sei un grande! Io sono stato a Genova il 27 e il 28 e ho finito col girare con DUE paia di calze (piu' ovviamente le scarpe) e ciononostanten avevo i piedi gelati/bloccati. Causa vento faceva piu' freddo che a berlino. Pero' mi immagino quanto deve essere bello perdersi a piedi scalzi per il centro storico in una sera d'estate...

Augusto

Ospite
Ospite

Messaggio  lucignolo Mar Dic 30 2008, 21:34

Andy ha scritto:E CHISSENEFREGAAAA??????????? -tanto poi si muore lo stesso!
Mare d'inverno Rofl
Ciao, Andy.
Vedo che sei ancora vivo e pieno di energia.
Sì, tante storie, poi si muore lo stesso.
Vale la pena di negarsi qualche gioia innocua?
lucignolo
lucignolo

Numero di messaggi : 2661

Messaggio  ChiccoB Mar Dic 30 2008, 21:42

Cari ragazzi,purtroppo l'essere considerati fuori di melone,per quelli che come noi,vanno in giro scalzi o con infradito in questa stagioneè il "dazio" che dobbiamo pagare.A me sta capitando che ogni qualvolta mi vedono appunto scalzo o in infradito,non mi viene chiesta spiegazione dell'interessato,ma mi viene domandato da una persona "coraggiosa",che puntualmente mi dice:"quel tipo vuole sapere se hai così caldo o se hai problemi ai piedi",al che ogni volta con buona volontà comincio il solito "ritornello".Che sapete tutti a memoria.Bisogna armarsi di pazienza,tanta pazienza....Come diciamo a Parma:"CHE DUE MARONI!!!! Chicco.

ChiccoB

Numero di messaggi : 958

Messaggio  ChiccoB Mar Dic 30 2008, 21:44

Flavioooooo....cominciavo a pensare male!Non leggevo nulla di tuo da giorni,tutto ok? Chicco.

ChiccoB

Messaggio  lucignolo Mar Dic 30 2008, 21:51

Marco53 ha scritto:Vedeste lo sguardo di quelli che notano le mie caviglie nude (non porto calzini) quando salgo sul tram...
Anch'io ho smesso di portare i calzini, ma pochi se ne sono accorti.
Allora dico: "Ma come fai con gli stivali! Io non porto più nemmeno le calze".
Fanno la faccia stupita, ma nessuno commenta.
"E poi guarda che raffreddore che hai. Io niente".
Il giorno in cui mi beccherò qualcosa li sentirai i cori!
Un vantaggio tangibile (mia moglie conferma)? Non mi puzzano più i piedi.
Very Happy Very Happy Very Happy
Marco53 ha scritto:.....anche Einstein era spesso considerato un po' fuori di melone !
È risaputo che le menti brillanti odiano gli schemi precostituiti ed hanno carattere da vendere......e vanno sempre avanti. Wink
Alla faccia dei "Che schifo" e dei cultori del decoro con cui si sciacquano le bocche vuote.
lucignolo
lucignolo

Mare d'inverno Empty Mare d'inverno

Messaggio  Marco53 Mer Dic 31 2008, 08:13

È risaputo che le menti brillanti odiano gli schemi precostituiti ed hanno carattere da vendere......e vanno sempre avanti.
Ricordo a tutti che uno studio (serio) condotto in Svizzera ad Appenzell (toh...) ha dimostrato che i bembini che vanno a scuola scalzi sono più svegli e hanno un rendimento migliore degli scarpati... Shocked
Meditate gente, meditate...
Saluti a piede libero e - in corner - Buon 2009 senza scarpe...
Marco
Marco53
Marco53

Messaggio  Andy Mer Dic 31 2008, 09:25

Marco53 ha scritto:Direi che hai fatto un figurone e comunque hai fatto benissimo, specie profittando della località di mare. Pensa a me che sto in città (con un milione di abitanti= quasi due milioni di occhi puntati, qualche orbo ci sarà) e che non sto più nelle scarpe e vorrei toglierle anche quando nevica e già lo faccio...
Però sempre in orari in cui c'è pochissima gente in giro e perciò con minori probabilità di essere considerato fuori come un balcone...
Ho quasi del tutto superato le problematiche estive, tanto che ho perfino iniziato a fare a meno dei finti sandali, ma d'inverno è più difficile. Vedeste lo sguardo di quelli che notano le mie caviglie nude (non porto calzini) quando salgo sul tram... Nessuno osa dire nulla. Peccato. Potrei rispondere che neanche Einstein portava i calzini. Questo potrebbe farmi rientrare in una categoria più "rispettabile", ma anche Einstein era spesso considerato un po' fuori di melone !
Saluti geniali.
Marco

----------------------------------------------
Ciaoooooo, '53!!
Si, nella neve è fantastico! La prima volta il subito dopo (i 10 minuti dell'asciugamento) sembra spaventoso, tipo "Sembre di avere i piedi nell'olio bollente. Stavolta ho fatto una boiata. Mi sarò scassato qualcosa?" affraid Quella successiva va già meglio, poi quelle dopo è come se niente fosse... Al mattino presto della partenza per la breve vacanza, sono venuti giù 25 cm di neve -etteppareva- L'uscita dalla mia viuzza
era stata ostruita dall'accumulo provocato dagli spartineve. Per poter passare con l'auto, ti pare che Andy si metta a scalciare la neve dotato di stivali?? Mad No, ovvio. Ho così dato l'impronta (eh! eh!) al week-end con pantaloni tirati su alla zuava, scalzo, immerso nella
bianca coltre a fare un varco santa
- - - - - - - - - -
Anch'io non metto più i calzini, da anni. Sul nuovo posto di lavoro era quotidianamente il solito tormentone di domande, battutine ecc...
Però da quando ho camminato sfacciatamente scalzo (saltuariamente) nei reparti (immaginati come può essere un pavimento industriale dove si riciclano ogni giorno tonnellate e tonnellate di materie plastiche di recupero: sporco, freddissimo, bagnato, in terra trovi di t-u-t-t-o ), ogni commento -palese- è cessato... What a Face bho? Valli a capire...
- - - - - - - - - -
Mi è stato riferito, da più parti, che il non mettere i calzini in inverno è diventato un po' di moda, tra i vip in tv. Anche senza quei mini-calzini bassissimi, come si chiamano, ballerine? bho? A voi risulta qualcosa del genere?

[font:fa42=]

Ciaooooooooo!!!!!!!!
- A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Messaggio  Andy Mer Dic 31 2008, 10:01

Augusto ha scritto:Andy sei un grande! Io sono stato a Genova il 27 e il 28 e ho finito col girare con DUE paia di calze (piu' ovviamente le scarpe) e ciononostanten avevo i piedi gelati/bloccati. Causa vento faceva piu' freddo che a berlino. Pero' mi immagino quanto deve essere bello perdersi a piedi scalzi per il centro storico in una sera d'estate...

Augusto
-------------------------------------------
Ave, o Augusto! Wink
Proprio in quei giorni, ad Alassio, durante le soste di riposo sulle pubbliche panchine (quelle al riparo del vento sunny ), come al solito erano solamente gli uomini già un po' "d' età" ad osar porre le consuete domande: "come mai scalzo? Ma non ha freddo? ecc. ecc...." -I giovani non osano chiedere, no-.
Alla fine, sempre il raffronto: sollevavano la gamba, tiravano un po' su il pantalone e, mostrando i mega-scarponi da Everest, indicavano con il dito il doppio strato di calzettoni di lana: "Guardi qua!".
Immediata risposta di Andy: "Scommetto che ha ugualmente freddo ai piedi!"
Immediato sgomento Neutral seguito dall'amara ammissione: " SI. STO GELANDO ".
Ultima mia risposta (non chiacchiero mai per più di un minuto, non voglio essere palloso): "per forza che ha freddo ai piedi... Come può circolare bene il suo sangue con tutto quell'intabarramento di scarponi-cassaforte, calzette & calzettoni che stringono? A me circola benissimo, percepisco il freddo, si, ma non è assolutamente fastidioso e non mi attanaglia. Mai stato meglio".
Tutto ciò seduto su pubblica panchina, con gambe accavallate, scalzo, 3 gradi sopra zero, vento della malora. Dopodiché mi alzo e me ne ritorno a passeggiare sul gelido selciato come niente fosse. Chissà se quei signori avranno provato a fare qualche ragionamento... Bah!...

By -by!!!!!!
- A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Messaggio  lucignolo Mer Dic 31 2008, 23:25

Marco53 ha scritto:Ricordo a tutti che uno studio (serio) condotto in Svizzera ad Appenzell (toh...) ha dimostrato che i bembini che vanno a scuola scalzi sono più svegli e hanno un rendimento migliore degli scarpati... Shocked
Ritengo sia più verosimile il contrario, cioè che i bambini più svegli siano più propensi ad andare a scuola scalzi; gli altri tendono ad uniformarsi ai pregiudizi sociali in modo acritico.
E si fa tutto in modo acritico: il lavoro, l'apprendimento, le relazioni interpersonali.
Si diventa normali nel più bieco significato statistico e sani per definizione; igienisti, perché isolati da un paio di suole di gomma o di cuoio.
Piuttosto è possibile che i ragazzini scalzi siano tendenzialmente più rilassati, liberi da conflitti e tensioni interiori proprio a causa di una maggiore quantità di endorfine; con queste premesse di certo il rendimento scolastico non può che risentirne positivamente.
lucignolo
lucignolo

Messaggio  lucignolo Mer Dic 31 2008, 23:38

Andy ha scritto:........quei mini-calzini bassissimi, come si chiamano, ballerine? bho? A voi risulta qualcosa del genere?
Forse sono i fantasmini, una sorta di calzini di cotone finissimo, senza gamba.
A volte sono fatti in modo da coprire soltanto le dita e le piante dei piedi.
lucignolo
lucignolo

Messaggio  lucignolo Mer Dic 31 2008, 23:44

Andy ha scritto:Chissà se quei signori avranno provato a fare qualche ragionamento... Bah!...
Certo che sì, ma senza grandi risultati.
Di solito la conclusione più comune è che si trovano di fronte ad una persona con un metabolismo particolarmente attivo, una sorta di marziano, insomma.
Il fenomeno dell'adattamento non viene nemmeno considerato: è cosa di un altro pianeta.
Che diamine: quando fa freddo ci si deve coprire, soprattutto i piedi.........per tenerli ben gelati. Wink
lucignolo
lucignolo

Messaggio  Andrea77 Mar Gen 06 2009, 23:55

Rieccomi dopo una lunga vacanza.
Passato il maledetto raffreddore sono finalmente andato in montagna all' alpe di Siusi. Tempo splendido e tanta neve.
Arrivo con il mio gruppo in un albergo/rifugio a 2145m in mezzo all'alpe. La prima sera ero al bar con alcuni del gruppo quando vediamo con non poca meraviglia genitori e bambini rigorosamente NUDI affraid e rigorosamente tedeschi, uscire nella neve affraid
La temperatura è almeno -5°!!! Scopriamo che in pratica fatta la sauna a circa 80° escono completamente nudi nella neve. Ovviamente incominciano i soliti commenti. Poi figurarsi già la cosa è folle x degli adulti figuraimoci per bambini di circa 4 anni affraid E poi oltre al freddo è uno scandalo che girino totalmente nudi!
E via a discutere sul modo spartano di educare i figli tedeschi che x altro godono di ottima salue...
La sera dopo incuriositi decidiamo di provare pure noi. Nessuno di noi, me compreso, 'osiamo' presentarci totalmente nudi. Entriamo nella sauna e effettivamente il primo momento il caldo è terribile ma la cosa peggiora quando i tedeschi buttano neve con essenze sulle braci. Il calore aumenta e dopo un po' esci quasi senza respiro.
Io e altri 2 ci avventuriamo ad uscire sulla neve. Non osiamo rotolarci o fare altro ma ci limitiamo a toglierci le ciabatte e stare qualche secondo scalzi sulla neve. La temperatura è decisamente troppo bassa x resistere + di qualche secondo e decidiamo di rientrare. Facciamo un altro giro in sauna e uscendo decidiamo di evitare la neve ma di farci una doccia fredda... Mi accorgo all'istante di quanto sia + raggelante affraid e peggio ancora la tinozza d'acqua fredda. Una ragazza riesce stoicamente ad immergersi. Io le dico 'xchè non provi ad uscire fuori nella neve che è meno traumatico?' e lei 'non mi fido fuori rischio di porendermi una polmonite... affraid '
Non c'è nulla da fare. Vi giuro che fuori, dopo il caldo della sauna, era MOLTO meno traumatico che entrare nella tinozza ma non c'è stato verso di convincerla...

Ritornato dall'alpe di Siusi ho cambiato totalmente clima e sono andato ospite da un amico in costa azzurra. La, a sole nelle ore centrali si era intorno ai 15°! Abbiamo girato x sentieri in lungo e in largo e data la velocità dei miei amici non era proprio il caso di scalzarmi visto che già con le scarpe facevo fatica a stargli dietro. Peccato che siano posti piuttosto lontani da farsi in giornata (magari in 2-3 giorni si potrebbe fare) perchè al contrario della liguria qui i percorsi nn sono quasi mai ripidi e si presterebbero bene a lunghe passeggiate scalze.
Magari si potrebbe prenderle in considerazione x un giro di + giorni...

Il clima mite stile liguria mi fa ben sperare. Appena il maltempo cessa si potrebbe riprendere con la prima gita del nuovo anno in liguria Very Happy

Ciao
Andrea
Andrea77
Andrea77

Numero di messaggi : 1101

Messaggio  Ares Mer Gen 07 2009, 11:11

Ciao Andrea,
confermo in toto ciò che affermi in merito alla normale abitudine dei popoli nordeuropei di praticare la c.d. finnish saune. Come forse scrissi in mio vecchio post, in occasione della mia prima vacanza sciistica a Villach, in Austria, ho potuto personalmente sperimentare gli effetti benefici della sauna finlandese: dal caldo della sauna secca (il bagno turco non lo sopporto perché è troppo umido) immergersi nudi nella neve, fresca, soffice e farinosa, ed in assenza di vento ti rimettte su come nuovo.
Anche io la prima volta pensavo di morire ibernato, e invece grazie al freddo secco della montagna il sudore prodotto dal calore della sauna svanisce in pochi istanti (perchè al contatto con il freddo secco il corpo produce immediatameente calore) dando una sensazione di corroborante rigenerazione. Quando si rientra, poi, tutto il corpo si riscalda come se fossi appena uscito dal forno ....
Quando sono in montagna sulla neve, ripeto in assenza di vento, il freddo secco è decisamente tollerabile, nulla avendo a che vedere con l'insopportabile freddo umido padano degli ultimi giorni, quando a meno 3/meno 4 la nebbia precipitava al suolo colgelando (c.d. effetto della "neve chimica"), freddo che ti entra anche nelle ossa ....
Tanto piacevole e ritemprante è il bagno nella neve, quanto insopportabile ma comunque terapeutica è la docccia scozzese (appena usciti dalla sauna) a base di getti di acqua gelida, del tutto differente, come sensazione, da una bella nuotata all'aria aperta e a meno 10 in piscina di acqua termale tiepida.
Confermo altresì la disinvoltura con la quale i predetti nordeuropei (adulti e bambini di ambo i sessi) praticano saune e bagni nella neve completamente nudi. La prima volta che sono entrato in una sauna all'estero ero l'unico ad indossare un asciugamano avvolto sui fianchi, ma tutti mi guardavano come se fossi un marziano, neanche avessi qualche problema da nascondere. Così stando le cose, dopo i primi accessi mi sono adeguato al "costume" e non sono morto di vergona.
Tanto per chiudere, questa mattina sono uscito per venire in studio, presto, per scattare qualche fotografia in una città imbiancata e deserta, e approfittando della fantastica nevicata ho sfilato i doposci (unica calzatura utilizzabile, essendovi accumuli di quasi 40 cm in alcuni punti) e ho passeggiato sulla neve morbida e farinosa che continua a cadere. Idem sul terrazzo del mio studio, per rimettere in piedi i vasi con le piante rovesciate dal peso della neve. Pochi minuti, intendiamoci, ma quando sono rientrato avevo mani e piedi .... bollenti, come molti di voi hanno riferito dopo aver camminato scalzi nella neve.
Buone passeggiate scalze sulla neve a tutti (dicono che ne avremo per altre 24 ore ....).

Ares

Numero di messaggi : 169

Messaggio  Marco53 Mer Gen 07 2009, 12:15

Mentre stavo pensando a come rispondere è arrivato Ares (anche perché ho dovuto sospendere per fare prima delle cose d'ufficio) ma la sostanza di quello che volevo dire mi pare intatta, perché confermata dallo stesso Ares. A parte il fatto che non ho mai provato a fare una sauna, credo che la sensazione di tuffarsi nudi nella neve sia molto meglio che stare in piedi alzati a prender freddo senza sapere bene cosa fare. Ed è comunque MEGLIO del farsi una doccia gelata. Ricordate che la neve contiene moltissima aria (che fra l'altro è parzialmente coibente), mentre l'acqua bagna il corpo in maniera totale. A meno di rotolarsi nella neve per delle mezz'ore, la sensazione non sarà la stessa proprio perché nella neve c'è aria e quindi rotolarsi un po' non bagna completamente il corpo e comunque lo strato d'acqua che si scioglie a contatto col corpo è minima e la temperatura stessa del nostro corpo tende a farlo asciugare quasi ancor prima di raggiungere un asciugamano. Questo lo dico anche per esperienza perché - confesso - una rotolata nella neve (anche senza sauna) una volta l'avevo voluta provare anch'io, senza nemmeno essere stato stimolato dai vari YouTube che ci sono in giro adesso...
Forse ci vuole un pelino più di coraggio e un calcolo preciso del tempo di 'immersione', ovvero il tempo di girarsi rapidamente un paio di volte come una sogliola impanata e poi zac... via di nuovo al calduccio a rivestirsi, provando nel frattempo le reazioni del proprio corpo.
http://it.youtube.com/watch?v=rlxvHIC5KrE
Questo qui ci impiega meno di 8 secondi !
Quanto alla neve di stamattina, sono uscito da casa coi soliti mocassini SENZA calze, li ho sfilati per il percorso attraverso i Giardini Reali, e ho camminato fino alla fermata del tram a piedi nudi per circa 400 metri nella neve alta 25 cm, senza troppi problemi (a parte un po' di freddo anche sul dorso del piede dovuto allo spessore della neve). Poi sono sceso dal tram e con le scarpe nuovamente a mano sono arrivato vicino all'ufficio, le ho rimesse per entrare e tolte nuovamente arrivato nel mio loculo personale. Sto benissimo, non ho freddo e i piedi si sentono felici... Cosa si vuole di più da una nevicata?
Salutoni ibernati
Marco
Marco53
Marco53

Messaggio  lucignolo Mer Gen 07 2009, 21:23

In effetti le nevicate di questi giorni sono una tentazione troppo grande.
Stamattina via a spalare la neve scalzo.
Purtroppo la dama bianca era un po' bagnata, per cui mi sono ritrovato con due pollici insensibili.

La sauna è bellissima.
Di solito è preferibile un circuito costituito da bagno turco, per aprire bene tutti i pori, seguito da 5-6 minuti di sauna; una volta accumulato calore si più fare quasi qualsiasi cosa.
Dico quasi perché è più facile uscire in un ambiente sotto zero che tuffarsi nell'acqua gelida (mi verrebbe un arresto cardiaco Very Happy ): dipende dal fatto noto che l'acqua conduce il calore 25 volte più in fretta dell'aria?
Comunque andrei volentieri nella neve nudo, ma mai e poi mai in una piscina con acqua fredda.
Parlavo di calore accumulato, ma, tanto per farvi un esempio, provate a camminare scalzi nella neve senza tanti preamboli e provate a farlo dopo mezz'ora di energico cicloergometro: tutta un'altra storia!
In molte cose ammiro i popoli del nord: la loro mentalità ordinata, la loro forza interiore e la loro disinvoltura.
Forse perché, in parte, posseggo caratteristiche analoghe o vorrei averle.
Nessuno mi ha mai insegnato ad entrare nudo in una sauna: l'ho fatto e basta, salvo sedermi su una salviettina per precauzione igienica.
lucignolo
lucignolo

Messaggio  Andy Gio Gen 08 2009, 16:39

lucignolo ha scritto:La sauna è bellissima.
In molte cose ammiro i popoli del nord: la loro mentalità ordinata, la loro forza interiore e la loro disinvoltura.
Nessuno mi ha mai insegnato ad entrare nudo in una sauna: l'ho fatto e basta, salvo sedermi su una salviettina per precauzione igienica.
--------------------------------------------
Ciaooooo!!!!!!
Al camping naturista, in Corsica, la sauna l'ho fatta almeno 15 volte. Poteva accogliere 8 persone ( o anche più, volendo ).
L'eterogeneità era totale: giovani, anziani, famigliole con bimbi (più frequentemente nordiche), single, coppie... tutti ovviamente
rigorosamente nudi e disinvoltissimi -viene spontaneo quasi subito- No, credo che non potrei mai fare una sauna con il cosume Mad
o anche solo un asciugamano che copre: sarebbe una vera torura psicologica.
- - - - - - - - -
Tre giorni fa, mia moglie ha voluto farsi un giretto SCALZA sull'abbondante nevicata sulla piazza del paese, in pieno giorno, incurante
degli sguardi dei clienti del suo pub e dei paesani (è conosciuta da tutti) cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Questa notte invece, (ore 03,30), è andata a prendere un oggetto dimenticato in auto -in strada- scalza e in camicia da notte (temperatura
meno due gradi affraid ). Che bello che certe mie "malattie" si stiano dimostrando contagiose!!
Very Happy cheers Very Happy cheers Very Happy cheers

Ciaooooooo!!!!!!!!
- A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Messaggio  lucignolo Gio Gen 08 2009, 18:10

Andy ha scritto:Tre giorni fa, mia moglie ha voluto farsi un giretto SCALZA sull'abbondante nevicata sulla piazza del paese, in pieno giorno, incurante
degli sguardi dei clienti del suo pub e dei paesani (è conosciuta da tutti) cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Questa notte invece, (ore 03,30), è andata a prendere un oggetto dimenticato in auto -in strada- scalza e in camicia da notte (temperatura
meno due gradi affraid ). Che bello che certe mie "malattie" si stiano dimostrando contagiose!! Very Happy cheers Very Happy cheers Very Happy cheers
Caspita, ma questa è una grandissima notizia. cheers
Forza, mogli!!!
Siete fortissime!!!
Sappiatemi dire se avete perso dei clienti. Smile
lucignolo
lucignolo

Messaggio  Ospite Gio Gen 08 2009, 18:52

Una volta ho fatto la sauna a Tampere in Finlandia a fine novembre. usciti dalla casetta c'era un viottolo che portava al lago ghiacciato in cui pero' tenevano aperto un buco di circa 2x10 m per potersi rinfrescare. Ricordo che quando ne ho parlato a mia madre la sua domanda e' stata: ma vuol dire che bisogna camminare a piedi nudi per arrivare al lago? Poveretta, se sapesse che suo figlio va in giro in citta' scalzo le prende un colpo. Informazione off-topic: nelle saune publiche finlandesi si entra col costume... anche io pero' preferisco andare nudo come si fa in Germania per esempio.

Augusto

Ospite
Ospite

Messaggio  ChiccoB Gio Gen 08 2009, 20:53

Andy ha scritto:
Ciaooooo!!!!!!
Al camping naturista, in Corsica, la sauna l'ho fatta almeno 15 volte. Poteva accogliere 8 persone ( o anche più, volendo ).
L'eterogeneità era totale: giovani, anziani, famigliole con bimbi (più frequentemente nordiche), single, coppie... tutti ovviamente
rigorosamente nudi e disinvoltissimi -viene spontaneo quasi subito- No, credo che non potrei mai fare una sauna con il cosume Mad
- - - - - - - - -
Tre giorni fa, mia moglie ha voluto farsi un giretto SCALZA sull'abbondante nevicata sulla piazza del paese, in pieno giorno, incurante
meno due gradi affraid ). Che bello che certe mie "malattie" si stiano dimostrando contagiose!!

Ciaooooooo!!!!!!!!
- A - N - D - Y - geek
Ammazza che carattere la moglie di Andy!!!!Una curiosità:prima d'ora,cioè della sua uscita scalza sulla neve,lo aveva fatto in precedenza,o è uscita così per la prima volta?Comunque sia complimenti davvero,questo per me significa carattere!!!! Chicco.

ChiccoB

Messaggio  bfpaul Gio Gen 08 2009, 21:19

Andy ha scritto:
Ciaooooo!!!!!!
- - - - - - - - -

Ciaooooooo!!!!!!!!
- A - N - D - Y - geek
Ah, questa è splendida Andy!
Si vede che il nuovo anno porta già qualche buona notizia, l'anno scorso Lucina ed ora tua moglie. I miei complimenti, chissà che non si riesca a fare un incontro anche con molte mogli presenti!
Ad ogni buon conto, BUON ANNOOOO!!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3508

http://www.nati-scalzi.org

Messaggio  Andy Ven Gen 09 2009, 00:11

[/quote]Ammazza che carattere la moglie di Andy!!!!Una curiosità:prima d'ora,cioè della sua uscita scalza sulla neve,lo aveva fatto in precedenza,o è uscita così per la prima volta?Comunque sia complimenti davvero,questo per me significa carattere!!!! Chicco.[/quote]
---------------------------------------
CiaoooooooChiccodiriso!! Very Happy
No, non è stata la prima volta. Anche se le sue uscite sono molto sporadiche, ricordo bene la sua prima (io all'epoca non avevo mai praticato pubblicamente): a Portovenere, vestita di tutto punto, sulla piazzetta gremita di turisti. Così, di botto senza alcun preambolo: BUM! Come se niente fosse. Anno 2000.
What a Face
Ciaooooooo!!!!!!
- A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Messaggio  Andrea Grasselli Ven Gen 09 2009, 10:15

Andy ha scritto:Tre giorni fa, mia moglie ha voluto farsi un giretto SCALZA sull'abbondante nevicata sulla piazza del paese, in pieno giorno, incurante degli sguardi dei clienti del suo pub e dei paesani (è conosciuta da tutti) cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Questa notte invece, (ore 03,30), è andata a prendere un oggetto dimenticato in auto -in strada- scalza e in camicia da notte (temperatura meno due gradi affraid ). Che bello che certe mie "malattie" si stiano dimostrando contagiose!! Very Happy cheers Very Happy cheers Very Happy cheers
ciao andy,
complimenti a tua moglie! che bello, così con leggerezza e spontaneità...
un saluto dalla svizzera.
andrea
Andrea Grasselli
Andrea Grasselli

Numero di messaggi : 396

Messaggio  Andy Ven Gen 09 2009, 20:47

[quote="Andrea Grasselliciao andy,
complimenti a tua moglie! che bello, così con leggerezza e spontaneità...
un saluto dalla svizzera.
andrea[/quote]
-------------------------------------------------
Ciaoooooooo, omonimo!!!! Very Happy
Leggerezza e spontaneità... Beh, in effetti non è mai stata particolarmente "pudica"...
Molti anni fa, al mare in agosto (gremito di bagnanti e file di ombrelloni) era tra le pochissime a trastullarsi nell'acqua bassa
in topless. Le poche altre lo praticavano nelle retrovie degli ombrelloni a solo scopo di abbronzatura. Grazie ad un look particolare
(capelli corti e biondissimi) veniva sempre scambiata per una tedescona (è più alta di me). Inevitabili ad un certo punto i soliti
commenti, battutine ecc... dei bagnanti li vicino, via via sempre più "spinti" e ad alta voce, "tanto 'sta qua non capirà un
tubo di italiano..." Cool
Sul più bello, lei esordiva con il suo splendido ed autentico accento fiorentino: " OH BBISCHEROOO!!! ICCHE' DISCI!!??
CHE' TE TU SSE' GRULLOOO????!!!!!!"
Reazione collettiva : Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed "ZITTO, CRETINO! E' ITALIANA!!!" Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
No, non credo proprio che abbia problemi a farsi vedere scalza... Un po' schifo dei marciapiedi sporchi, quello si.
Ma per quello che possono pensare coloro che ci vedono... Rolling Eyes
Ciaoooooo!!!!!
[font:fcec=]W I BF E I NATURISTI
- A - N - D - Y - geek
Andy
Andy

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato