Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gli scalzisti sono anche rovinafamiglie ?

2 partecipanti

Andare in basso

Gli scalzisti sono anche rovinafamiglie ? Empty Gli scalzisti sono anche rovinafamiglie ?

Messaggio  aldo1953 Lun 07 Ago 2017, 12:50 pm

Sono al solito bar al solito tavolino intento a sovvenzionare lo stato con schedine del lotto che non usciranno mai quando al tavolo accanto si piazza una famiglia quasi al completo : nonno, nonna, padre giovanissimo e figlia di circa due anni. La bambinetta è scalza, a un certo punto si agita e chiede di scendere dall' abbraccio del padre per camminare un po'. Lui le spiega sussiegoso che non può perchè ha lasciato le scarpine a casa. Lei col ditino indica i miei piedi, il nonno segue la direzione del dito e da persona saggia (si vedeva dallo sguardo) dice : " Ma dai è Estate e TUTTI vanno scalzi, non le farà male..."
Il padre tremebondo cerca una difesa nella nonna : " E se poi lo dice alla mamma... sai come mi strapazza" La nonna si ritira in dignitoso silenzio ma mi guarda male fulminandomi come se avesse visto un galeotto fuggito dalla Cayenna ( e dire che ero tornato dal lavoro e quindi assolutamente in ordine, come sempre peraltro). Finalmente la bimba scorazza scalza nel bar tra i sorrisi degli avventori. Ma l' atmosfera in famiglia era pesante, il padre presto interrompe il gioco, prende in braccio la figlia, le pulisce i piedini con i tovaglioli di carta e mormora : " Speriamo che mamma non se ne accorga"
In effetti se la mamma è figlia di tanta nonna.... povero lui.

aldo1953

Numero di messaggi : 1171
Età : 70
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Gli scalzisti sono anche rovinafamiglie ? Empty Re: Gli scalzisti sono anche rovinafamiglie ?

Messaggio  Rei Lun 07 Ago 2017, 2:31 pm

Per fortuna ci sono madri diverse:

http://www.petoskeynews.com/news/opinion/opinion-rachel-brougham-parents-perhaps-we-should-pick-different-battles/article_df91baa0-2da9-5e83-b9ca-9606a77fb3e8.html

Ne traduco un passo:
Venti minuti dopo, stiamo passeggiando ad un festival di quartiere con una mia amica single e senza figli.
Mio figlio toglie le infradito e decide di camminare a piedi nudi, perché si sente più a suo agio.
Il mio amico e io ci guardiamo.
"Ho deciso di battermi solo per le cose importanti." le dico.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.