Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Monaco di Baviera

3 partecipanti

Andare in basso

Monaco di Baviera Empty Monaco di Baviera

Messaggio  Ospite Ven Ago 11 2017, 09:48

Solo ieri sera mi sono iscritto a questo forum e mi fa piacere condividere qualche mia esperienza.
Come ogni anno a giugno ho trascorso 5 giorni a Monaco dove la pavimentazione è davvero piacevole e dove e molto naturale andare in giro scalzi.
Già sul treno che mi porta dall'aeroporto in città incontro una famigliola dove solo il papà indossa le scarpe, mamma e figlia sono scalze e senza zainetti "di sopravvivenza" .
Arrivato in hotel deposito in fondo alla valigia le mie infradito ed inizia la mia vacanza.
Esco ed entro direttamente dall'albergo sempre scalzo : sguardi o osservazioni nessuna.
Quotidianamente incontro per strada qualcuno scalzo come me. E' talmente naturale che nemmeno fra noi ci sono sguardi complici. Entro e giro indisturbato ed inosservato in ogni genere di negozio, compresi i supermercati. Il senso di libertà è appagato.
Giusto perchè amo le lingue, ne approfitto spesso per chiedere informazioni ai locali: tutti rispondono alle mie richieste senza MAI fare nessuna osservazione al fatto che giro scalzo.
Una volta ho chiesto informazioni ad una signora che aspettava alla fermata dell'autobus e questa mi ha solo fatto notare che il posto si trovava ad oltre 10 fermate di autobus e che a piedi sarebbe stata lunga ma quando le ho risposto che ci sarei andato a piedi nudi perchè sarebbe stata proprio una bella camminata, mi ha solo augurato una buona passeggiata, senza nessuna ironia, anzi forse dandomi un po' del temerario ed anche invidiando un po' la mia libertà.
Ho chiesto anche a tanti ragazzi più giovani e mai nessuno si è soffermato sui miei piedi.
Il parco cittadino poi è favoloso (nota di colore: qui è anche possibile prendere il sole completamente nudi): qui la sensazione di camminare sulla TERRA e sull'ERBA sono davvero belle.
Anche le stazioni della metropolitana, vere è proprie cittadine sotto la città, sono pulite.
Alla sera poi capita di vedere anche ragazze scalze, con le scarpe in mano....
Ho girato molto anche in periferia e NON ho mai trovato sui marciapiedi deiezioni di animali !
Capite perchè ci torno spesso?
Magari in futuro si potrebbe organizzare un gruppetto per una gita "fuori porta" di qualche giorno... i voli si trovano anche a meno di 50 € a/r da Malpensa e gli alberghi (evitando le date delle fiere) sono normalissimi e sempre inferiori a quelli che troviamo da noi.

Mau

A scuola mi domandarono cosa volessi fare da grande. Io scrissi "Essere felice". Mi dissero che non avevo capito il compito, ed io risposi che loro non avevano capito la Vita. (anonimo)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Monaco di Baviera Empty Re: Monaco di Baviera

Messaggio  Grand Choeur Ven Ago 11 2017, 16:08


_________________
L'impossibile non esiste.
Grand Choeur
Grand Choeur
Admin

Numero di messaggi : 1463
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.03.12

https://www.youtube.com/user/MicheleGinanneschi?feature=mhee

Torna in alto Andare in basso

Monaco di Baviera Empty Re: Monaco di Baviera

Messaggio  paolo fratter Ven Ago 11 2017, 17:51

Sono perfettamente d'accordo con te Monaco di Baviera, oltre ad essere una splendida città, è bellissima da girare scalzi, ci sono stato qualche anno fa, pulita, ordinata dove è facile incontrare altre persone scalze senza che nessuno ti guardi con aria strana.| Altra città che ho riscontrato molto "barefootfriendly" è Zurigo piena di giovani che girano scalzi, specialmente in stazione ne ho incontrati moltissimi. Sta comunque di fatto che io, in vacanza da oltre un mese sul Tigullio, sono sempre il solo in giro scalzo, tutti in infradito,e guarda caso solo ieri ho incontrato un ragazzo scalzo in giro in città senza appresso alcun tipo di calzature, nemmeno in mano, e poi l'ho visto salire su un van targato Zurigo!!! Saluti e buone vacanze scalze a tutti!

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Monaco di Baviera Empty Re: Monaco di Baviera

Messaggio  Ospite Sab Ago 12 2017, 12:39

paolo fratter ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con te Monaco di Baviera, oltre ad essere una splendida città, è bellissima da girare scalzi, ci sono stato qualche anno fa, pulita, ordinata  dove è facile incontrare altre persone scalze senza che nessuno  ti guardi con aria strana.| Altra città che ho riscontrato molto "barefootfriendly" è Zurigo piena di giovani che girano scalzi, specialmente in stazione ne ho incontrati moltissimi. Sta comunque di fatto che io, in vacanza da oltre un mese sul Tigullio, sono sempre  il solo in giro scalzo, tutti in infradito,e guarda caso solo ieri ho incontrato un ragazzo scalzo in giro in città senza appresso alcun tipo di calzature, nemmeno in mano, e poi l'ho visto salire su un van targato Zurigo!!! Saluti e buone vacanze scalze a tutti!

Ciao,
si, confermo anch'io che a Zurigo si incontrano tanti ragazzi giovani in giro scalzi, soprattutto in stazione.

Ora farò una vacanzina ad Amburgo,... sono proprio curioso

Beh, ieri sera con un'amica sono andato a ballare in un Disco Pub nel piacentino, ho ballato tutta sera scalzo. Per "sicurezza" mi sono scalzato solo all'interno. Commenti zero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Monaco di Baviera Empty Re: Monaco di Baviera

Messaggio  cyberteam Sab Ago 12 2017, 20:32

Mau ha scritto:
Ora farò una vacanzina ad Amburgo,... sono proprio curioso

Allora facci sapere com'è Amburgo, che tra una decina di giorni ci passerò anche io.

Ciao

cyberteam
cyberteam

Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

Monaco di Baviera Empty Re: Monaco di Baviera

Messaggio  Ospite Sab Ago 12 2017, 21:03

cyberteam ha scritto:
Mau ha scritto:
Ora farò una vacanzina ad Amburgo,... sono proprio curioso

Allora facci sapere com'è Amburgo, che tra una decina di giorni ci passerò anche io.

Ciao


Certamente!
Ciao
Mau

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Monaco di Baviera Empty Re: Monaco di Baviera

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.