Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A Quiet Place

+3
Appleseed
BarefootSoul
Rei
7 partecipanti

Andare in basso

A Quiet Place Empty A Quiet Place

Messaggio  Rei Ven Nov 17 2017, 16:49

A Quiet Place è un film che uscirà negli Stati Uniti nella primavera 2018. Narra di una famiglia alle prese con fenomeni sovrannaturali.
Particolarità di questa famiglia è l'essere andati ad abitare in un posto isolato, non parlare mai e comunicare in silenzio... e non portare mai scarpe.

Qui il trailer:

Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

A Quiet Place Empty Re: A Quiet Place

Messaggio  BarefootSoul Sab Nov 18 2017, 00:45

Suppongo che sia il solito mostro che si orienta con i rumori, come nel primo film della saga di Tremors.

Il trailer dice "Se non possono sentirti, non possono cacciarti".

Quindi stare scalzi non è un piacere voluto, ma una scelta imposta dalle circostanze e dalla sopravvivenza. Le scarpe fanno rumore, i piedi nudi no (o molto meno).

Temo che questo film nuocerà "alla causa".

Boh, vedrò cosa ne penserà il mio critico cinematografico di fiducia, specializzato nel genere horror.

BarefootSoul

Numero di messaggi : 405
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.16

Torna in alto Andare in basso

A Quiet Place Empty Re: A Quiet Place

Messaggio  Rei Sab Nov 18 2017, 08:59

BarefootSoul ha scritto:Quindi stare scalzi non è un piacere voluto, ma una scelta imposta dalle circostanze e dalla sopravvivenza. Le scarpe fanno rumore, i piedi nudi no (o molto meno).
Beh, anche ora, in tutto il mondo, la maggior parte degli scalzi non lo è per scelta, ma per mancanza di alternative. Ed a volte, il non poter usare le scarpe in certi ambienti e su certi terreni diventa un problema.
Ciò non toglie che, quando la scelta è possibile, chi è abituato a stare scalzo, spesso scelga di mettere le scarpe solo quando servono, esattamente come noi facciamo con i guanti per le mani.
BarefootSoul ha scritto:Temo che questo film nuocerà "alla causa".
Perché? Anche se in questo caso stare scalzi è un'imposizione e non una scelta, viene mostrato chiaramente che lo si può fare senza subire i danni che le persone che hanno pregiudizi temono.
Il messaggio è "Stare scalzi si può e non fa male.", indipendentemente dal fatto che sia una scelta o un'imposizione.
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

A Quiet Place Empty Re: A Quiet Place

Messaggio  Appleseed Sab Nov 18 2017, 13:16

Rei ha scritto:A Quiet Place è un film che uscirà negli Stati Uniti nella primavera 2018. Narra di una famiglia alle prese con fenomeni sovrannaturali.
Particolarità di questa famiglia è l'essere andati ad abitare in un posto isolato, non parlare mai e comunicare in silenzio... e non portare mai scarpe.


Cosa non si è disposti a sopportare pur di poter stare scalzi in pace!
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 847
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

A Quiet Place Empty Re: A Quiet Place

Messaggio  Angelica Sab Nov 18 2017, 16:30

Tipo Tremors, dici? A me sembrerebbe più una roba alla Poltergeist. Comunque sono curiosa di vederlo, si sa quando esce?
In una scena si vedono padre e figlio andare scalzi nel bosco, sul cui suolo più morbido le scarpe farebbero lo stesso rumore dei piedi nudi. quindi non credo che sia per forza per evitare di farsi sentire dal graboid.

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

A Quiet Place Empty Re: A Quiet Place

Messaggio  Rei Sab Nov 18 2017, 19:05

Angelica ha scritto:Comunque sono curiosa di vederlo, si sa quando esce?
Negli USA a primavera 2018, in Italia, boh?
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

A Quiet Place Empty Re: A Quiet Place

Messaggio  Elan Mer Nov 22 2017, 10:52

Angelica, quasi, quasi oserei contraddirti: a mia esperienza anche camminando nel bosco a piedi nudi si fa molto meno rumore che con le scarpe. Forse perchè la suola dura e la scarpa fanno da cassa di risonanza, oppure perc il diverso modo di posare i piedi, però in effetti una persona scalza, persino su di un manto di foglie secche, mi sembra fare meno rumore.

MI sembra di ricordare dal libro di tecniche di combattimento terrestre (scuola allievi ufficiali di complemento in aeronautica) che, ai fini della silenziosità, sui terreni duri è meglio posare prima il tallone, sui terreno morbidi invece prima la punta.

Ho trovato questo articolo:

https://www.wikihow.it/Camminare-Silenziosamente

parla anche del camminare scalzi per essere più silenziosi

anche qui:

https://www.wikihow.it/Comportarsi-in-Modo-Furtivo

Elan
Elan

Numero di messaggi : 1087
Età : 71
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

A Quiet Place Empty Re: A Quiet Place

Messaggio  Angelica Dom Mar 18 2018, 00:10

Mi sembra che la data d'udcita italiana sia il 5 aprile. Ora che ci avviciniamo all'uscita se ne inizia inizia parlare un po' di più e curiosamente digitando "a quiet place scalzi" nonesce alcun risultato. Mi fa piacere pensare che i piedi nudo siamo visti come una cosa normale e non restino curiosità.
Tutto ciò che si trova a riguardo è una recensione di Vanity Fair che dice:

Wow! #AQuietPlace ci ha terrorizzati! John Krasinski e Emily Blunt sono riusciti a farmi tornare la paura di camminare scalzo.” – VANITY FAIR

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

A Quiet Place Empty Re: A Quiet Place

Messaggio  Angelica Dom Apr 08 2018, 16:50

Visto ieri. C'è una scena in cui Emily Blunt si ferisce calpestando un chiodo sporgente.
Inoltre ha dichiarato:

"Non mi è piaciuto girare quasi tutto il tempo a piedi scalzi, a fine giornata erano luridi! Per le riprese delle passeggiate abbiamo indossato delle protesi che erano ancora più fastidiose, perché contenevano una specie di gelatina interna per non farci scivolare. Disgustoso."

È un buon horror come non ne uscivano da un po' ma non so quanto possa giovare alla causa.

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

A Quiet Place Empty Re: A Quiet Place

Messaggio  Massimo Lun Apr 09 2018, 01:21

Angelica ha scritto:Visto ieri.
Se sei andata scalza, a qualcuno avrai dato l'impressione di aver preso la pellicola troppo sul serio!

Massimo

Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

A Quiet Place Empty Re: A Quiet Place

Messaggio  2Feet Lun Apr 09 2018, 21:02

Angelica ha scritto:Visto ieri. C'è una scena in cui Emily Blunt si ferisce calpestando un chiodo sporgente.
Inoltre ha dichiarato:

"Non mi è piaciuto girare quasi tutto il tempo a piedi scalzi, a fine giornata erano luridi! Per le riprese delle passeggiate abbiamo indossato delle protesi che erano ancora più fastidiose, perché contenevano una specie di gelatina interna per non farci scivolare. Disgustoso."

È un buon horror come non ne uscivano da un po' ma non so quanto possa giovare alla causa.

L'unica Serie che poteva in qualche modo giovare a chi pratica lo scalzismo era "I Love Nina". Il resto sono solo "persone" che in casa stanno comode scalze quando la temperatura non è proibitiva.

2Feet

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

A Quiet Place Empty Re: A Quiet Place

Messaggio  Angelica Lun Apr 09 2018, 23:49

Massimo ha scritto:
Angelica ha scritto:Visto ieri.
Se sei andata scalza, a qualcuno avrai dato l'impressione di aver preso la pellicola troppo sul serio!

Inizialmente avevo i tacchi, poi a proiezione iniziata ho tolto tutto e sono rimasta così fino a casa. Probabile che qualcuno l'abbia pensato 😀

Angelica

Numero di messaggi : 379
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

A Quiet Place Empty Re: A Quiet Place

Messaggio  Rei Mar Apr 10 2018, 09:02

2Feet ha scritto:"I Love Nina"
Il titolo esatto è "Love, Nina".
Rei
Rei

Numero di messaggi : 2678
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

A Quiet Place Empty Re: A Quiet Place

Messaggio  2Feet Mar Apr 10 2018, 13:02

Rei ha scritto:
2Feet ha scritto:"I Love Nina"
Il titolo esatto è "Love, Nina".

Errore mio...

2Feet

Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.04.11

Torna in alto Andare in basso

A Quiet Place Empty Re: A Quiet Place

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.