Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un augurio e una condivisione

3 partecipanti

Andare in basso

Un augurio e una condivisione Empty Un augurio e una condivisione

Messaggio  Luca T Mer Gen 03 2018, 20:15

Cari, carissimi amici scalzi, è "un secolo" che non mi faccio sentire e mi scuso tantissimo, la mia vita è talmente piena di cose che arrivo a staccare sempre quando non ho più tante energie, e rimando rimando il contatto con voi, ma faccio molto male.
Vedo che ci sono nuovi soci che saluto con gran gioia!
Io naturalmente sto scalzo sempre...
Vi racconto una cosa che mi ha fatto sorridere.
Come sapete sono medico psichiatra, ho quindi molti amici medici con cui scambiare qualche chiacchiera.
Di recente una vecchia amica (lei ginecologa) mentre chiacchieriamo mi racconta che su Facebook (dove io non sono per motivi professionali) c'è un'altra collega che posta continuamente raccontando ogni dettaglio della sua vita.
Racconta che un giorno ha visto alla pasticceria Robiglio di Firenze un signore ben vestito dai modi distinti che... era scalzo!!
La mia amica: "Ma è sicuramente Luca!"
Infatti io frequento abbastanza spesso quella pasticceria, questa cosa mi ha divertito.
Si chiama dissonanza cognitiva la presenza di un dettaglio che sta fuori dalle convenzioni e che suscita pertanto curiosità e attrazione, dietro un velo di stupore.
Lo chiamerei "apostolato" se non fosse che non voglio abusare di termini troppo aulici!
Spero che stiate tutti bene, non oso promettere di essere più assiduo sul forum dato che quando l'ho fatto sono stato inadempiente, mi fa piacere che ci siano delle evoluzioni nello staff e ringranzio tantissimo Paolo per il suo lavoro che ora è più nascosto ma sicuramente non meno attivo!
Un abbraccio a tutti, buon 2018 scalzo
Luca
Luca T
Luca T

Numero di messaggi : 203
Età : 75
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un augurio e una condivisione Empty Re: Un augurio e una condivisione

Messaggio  Appleseed Ven Gen 05 2018, 08:58

Bentornato, speriamo di avere occasione di vederci finito l'inverno.
Appleseed
Appleseed

Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Un augurio e una condivisione Empty Re: Un augurio e una condivisione

Messaggio  paolo fratter Ven Gen 05 2018, 12:20

Ciao Luca un bentornato anche da parte mia ricordando sempre con nostalgia il nostro simpatico incontro a Firenze e relativa passeggiata scalza di alcuni anni fa! Buon 2018 scalzissimo!

paolo fratter

Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 27.12.07

Torna in alto Andare in basso

Un augurio e una condivisione Empty Re: Un augurio e una condivisione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.