Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

App per telefono

3 partecipanti

Andare in basso

App per telefono  Empty App per telefono

Messaggio  velobianchi Ven Apr 20 2018, 16:42

Scusate, ho cercato nel cerca se esisteva già qualche post, ma non ho trovato niente.
Spero sia il posto giusto per la richiesta.
Esiste una app per smartphone, per leggere e gestire il forum?
Grazie
velobianchi
velobianchi

Numero di messaggi : 57
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.05.17

http://www.sensimipark.it/

Torna in alto Andare in basso

App per telefono  Empty Re: App per telefono

Messaggio  Young_barefooter Ven Apr 20 2018, 22:40

Ciao Simone. Tempo fa ero anch'io alla ricerca di una app per utilizzare il forum dallo smartphone.
Purtroppo l'interfaccia del forum, seppur "responsive" (ovvero adattabile al dispositivo dal quale ci si collega al sito) purtroppo non è molto comoda nemmeno nel formato ottimizzato per gli smartphone.
A volte ho anche notato che sullo smartphone/tablet spesso collegandosi al sito appaiono vari fastidiosi pop-up pubblicitari (di recente peraltro mi sembra capiti meno frequentemente - e comunque non credo dipenda dallo specifico nostro forum).

Alla fine avevo trovato una app (di cui al momento non ricordo il nome preciso) per Android che praticamente funzionava come generico "client" per diversi "motori" di gestione dei forum su Internet, tra cui il phpBB, il software sul quale l'attuale implementazione del forum del club si basa. In pratica una volta installata l'app bisognava creare un profilo per il forum inserendo indirizzo del server, utente/password e così via. Purtroppo NON sono mai riuscito a farlo funzionare.

Non ricordo se addirittura fosse una app specifica per phpBB, dovresti provare a fare qualche ricerca su Google e magari provare l'app e vedere se a te funziona. Appena ho un attimo provo a fare qualche ricerca io stesso.
Young_barefooter
Young_barefooter

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

App per telefono  Empty Re: App per telefono

Messaggio  bfpaul Ven Apr 20 2018, 23:06

young_barefooter ha scritto:Ciao Simone. Tempo fa ero anch'io alla ricerca di una app per utilizzare il forum dallo smartphone.
Purtroppo l'interfaccia del forum, seppur "responsive" (ovvero adattabile al dispositivo dal quale ci si collega al sito) purtroppo non è molto comoda nemmeno nel formato ottimizzato per gli smartphone.
A volte ho anche notato che sullo smartphone/tablet spesso collegandosi al sito appaiono vari fastidiosi pop-up pubblicitari (di recente peraltro mi sembra capiti meno frequentemente - e comunque non credo dipenda dallo specifico nostro forum).

Alla fine avevo trovato una app (di cui al momento non ricordo il nome preciso) per Android che praticamente funzionava come generico "client" per diversi "motori" di gestione dei forum su Internet, tra cui il phpBB, il software sul quale l'attuale implementazione del forum del club si basa. In pratica una volta installata l'app bisognava creare un profilo per il forum inserendo indirizzo del server, utente/password e così via. Purtroppo NON sono mai riuscito a farlo funzionare.

Non ricordo se addirittura fosse una app specifica per phpBB, dovresti provare a fare qualche ricerca su Google e magari provare l'app e vedere se a te funziona. Appena ho un attimo provo a fare qualche ricerca io stesso.

Non ci sono per il momendo app per il sito, create dai suoi  sviluppatori, almeno che io sappia; l'unica è di accedere tramite browser come si farebbe con un PC.
Sorry ...

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

App per telefono  Empty Re: App per telefono

Messaggio  velobianchi Sab Apr 21 2018, 07:51

Ho trovato Topic'it per Android.
Lo sto provando adesso.
Vediamo come funziona.
Mi semplificherebbe molto.
Grazie

Inviato con Topic'it
velobianchi
velobianchi

Numero di messaggi : 57
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.05.17

http://www.sensimipark.it/

Torna in alto Andare in basso

App per telefono  Empty Re: App per telefono

Messaggio  bfpaul Sab Apr 21 2018, 19:21

velobianchi ha scritto:Ho trovato Topic'it per Android.
Lo sto provando adesso.
Vediamo come funziona.
Mi semplificherebbe molto.
Grazie

Inviato con Topic'it

Bene, io non l'ho mai provato. Facci sapere, sarà utile per molti.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

App per telefono  Empty Re: App per telefono

Messaggio  velobianchi Lun Apr 23 2018, 10:27

Allora, la app Topic'it è buona.
Ovviamente ha qualche pubblicità, ma non troppo invasiva.
Non si ha la visione generale del forum con i menù di tutti gli argomenti, ma per quando si è fuori, senza pc, e si ha disposizione solo il telefonino, la trovo molto utile, soprattutto per me.
Permette di evere sottomano gli argomenti e le risposte più recenti, anche con notifiche pop-up, per avere la segnalazione di una nuova risposta all'argomento che si sta seguendo.
Intuitivo e semplice scrivere nuovi post.
velobianchi
velobianchi

Numero di messaggi : 57
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.05.17

http://www.sensimipark.it/

Torna in alto Andare in basso

App per telefono  Empty Re: App per telefono

Messaggio  bfpaul Mar Apr 24 2018, 19:51

velobianchi ha scritto:Allora, la app Topic'it è buona.
Ovviamente ha qualche pubblicità, ma non troppo invasiva.
Non si ha la visione generale del forum con i menù di tutti gli argomenti, ma per quando si è fuori, senza pc, e si ha disposizione solo il telefonino, la trovo molto utile, soprattutto per me.
Permette di evere sottomano gli argomenti e le risposte più recenti, anche con notifiche pop-up, per avere la segnalazione di una nuova risposta all'argomento che si sta seguendo.
Intuitivo e semplice scrivere nuovi post.

Molto bene.
Grazie per il test e per la recensione. Cercherò anch'io di esaminarla.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3478
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

App per telefono  Empty Re: App per telefono

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.