Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VIA LE CALZE!

5 partecipanti

Andare in basso

VIA LE CALZE!  Empty VIA LE CALZE!

Messaggio  scalzoforever Dom Giu 03 2018, 20:36

Ragazzi, oggi ho fatto una conquista.
Sono uscito con le calze per "timore" dell'asfalto bollente.
Sono andato in passeggiata sul mare. Stavo per entrare in un bar quando vedo uscire un ragazzino scalzo, avvenimento! E si è fatto un bel pezzo di marciapiede prima di tornare in spiaggia... E, per altro, c'era anche la mamma e non gli diceva niente... 😮
Comunque, fatto sta che, dopo 15 secondi, mi sono detto: "Basta! Al prossimo bidone della spazzatura, mi tolgo le calze!" e così ho fatto, è stata una liberazione! 💪
Per altro temevo che l'asfalto fosse più bollente ed invece era abbastanza gradevole... 😅
Un'ultima cosa: ad un certo punto mi sono seduto su un muretto vicino al mare ma su un tratto asfaltato dove ogni tanto si vede qualcuno camminare scalzo. Ad un certo punto arriva una famiglia (italiana) composta da madre e tre figlie di più o meno 4-5 anni, tutte calzate. Ad un certo punto, una di queste bimbe (forse la più grandicella) mi vede scalzo (mi ero già tolto le calze, anzi, le avevo buttate da prima!), si siede su un muretto e, piano piano, si toglie prima una scarpa e poi l'altra. La madre le chiede dove volesse andare scalza ma lei, ad un certo punto, si è messa a scorrazzare beatamente scalza... 😊

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

VIA LE CALZE!  Empty Re: VIA LE CALZE!

Messaggio  bfpaul Lun Giu 04 2018, 09:44

scalzoforever ha scritto:Ragazzi, oggi ho fatto una conquista.
Sono uscito con le calze per "timore" dell'asfalto bollente.
Sono andato in passeggiata sul mare. Stavo per entrare in un bar quando vedo uscire un ragazzino scalzo, avvenimento! E si è fatto un bel pezzo di marciapiede prima di tornare in spiaggia... E, per altro, c'era anche la mamma e non gli diceva niente... 😮
Comunque, fatto sta che, dopo 15 secondi, mi sono detto: "Basta! Al prossimo bidone della spazzatura, mi tolgo le calze!" e così ho fatto, è stata una liberazione! 💪
Per altro temevo che l'asfalto fosse più bollente ed invece era abbastanza gradevole... 😅
Un'ultima cosa: ad un certo punto mi sono seduto su un muretto vicino al mare ma su un tratto asfaltato dove ogni tanto si vede qualcuno camminare scalzo. Ad un certo punto arriva una famiglia (italiana) composta da madre e tre figlie di più o meno 4-5 anni, tutte calzate. Ad un certo punto, una di queste bimbe (forse la più grandicella) mi vede scalzo (mi ero già tolto le calze, anzi, le avevo buttate da prima!), si siede su un muretto e, piano piano, si toglie prima una scarpa e poi l'altra. La madre le chiede dove volesse andare scalza ma lei, ad un certo punto, si è messa a scorrazzare beatamente scalza... 😊

Ti avevo detto di non raccontare mai più che vai in giro con le calze perché se ti prendono per svitato hanno ragione ma pare non capisca che prendono per svitati anche tutti noi.
Ora, il fatto è che NOI siamo tutti "ben avvitati".
Alla prossima uscita con le calze ti tolgo l'account, eh ...  Evil or Very Mad

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

VIA LE CALZE!  Empty Re: VIA LE CALZE!

Messaggio  GECO Lun Giu 04 2018, 09:59

Paolo ha perfettamente ragione.
Spero che ora che hai finalmente buttato via le calze non ricadrai nuovamente in questa cosa.
Se temi che l'asfalto sia troppo caldo esci scalzo portandoti delle infradito. Prima prova a vedere se effettivamente è così caldo e vedrai che il più delle volte non lo è. Se poi è davvero troppo caldo metti le infradito.
Più ti abitui a stare scalzo e vedrai che quello che prima era un caldo insopportabile poi diventa sopportabile.
Questo vale per il caldo, il freddo e i terreni ostici, ecc.

P.S. se proprio non puoi fare a meno di andare in giro con i calzini non venirlo a dire qui che sai che ci arrabbiamo Very Happy

GECO

Numero di messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

VIA LE CALZE!  Empty Re: VIA LE CALZE!

Messaggio  bfpaul Lun Giu 04 2018, 10:24

GECO ha scritto:Paolo ha perfettamente ragione.
Spero che ora che hai finalmente buttato via le calze non ricadrai nuovamente in questa cosa.
Se temi che l'asfalto sia troppo caldo esci scalzo portandoti delle infradito. Prima prova a vedere se effettivamente è così caldo e vedrai che il più delle volte non lo è. Se poi è davvero troppo caldo metti le infradito.
Più ti abitui a stare scalzo e vedrai che quello che prima era un caldo insopportabile poi diventa sopportabile.
Questo vale per il caldo, il freddo e i terreni ostici, ecc.

P.S. se proprio non puoi fare a meno di andare in giro con i calzini non venirlo a dire qui che sai che ci arrabbiamo Very Happy

Ne' qui ne' da alcuna altra parte; se a qualcuno non importa di fare cose ridicole non le venga a raccontare perché se  ciascuno può fare quello che vuole non può esporre tutti noi al ridicolo.

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

VIA LE CALZE!  Empty Re: VIA LE CALZE!

Messaggio  Ospite Lun Giu 04 2018, 11:21

Concordo pienamente con Paolo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VIA LE CALZE!  Empty Re: VIA LE CALZE!

Messaggio  John & Jane Lun Giu 04 2018, 14:17

Gli togliamo la licenza cheers cheers cheers

John & Jane

Numero di messaggi : 467
Età : 75
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

VIA LE CALZE!  Empty Re: VIA LE CALZE!

Messaggio  scalzoforever Lun Giu 04 2018, 14:22

Ok, tranquilli, non capiterà più... 👍

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

VIA LE CALZE!  Empty Re: VIA LE CALZE!

Messaggio  Spyro Lun Giu 04 2018, 16:18

Da quando ho saputo dell'esistenza del percorso sensoriale a tema fantasy in Austria (che andrò a visitare quest'estate), c'è la leggenda che dice che se si cammina calzati nel bosco, salta fuori il drago custode del sentiero e brucia ogni tipo di calzatura, quindi occhio che la prossima volta verrà a darti un caloroso saluto. Twisted Evil Twisted Evil
Spyro
Spyro

Numero di messaggi : 799
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

VIA LE CALZE!  Empty Re: VIA LE CALZE!

Messaggio  scalzoforever Lun Giu 04 2018, 16:31

Spyro ha scritto:Da quando ho saputo dell'esistenza del percorso sensoriale a tema fantasy in Austria (che andrò a visitare quest'estate), c'è la leggenda che dice che se si cammina calzati nel bosco, salta fuori il drago custode del sentiero e brucia ogni tipo di calzatura, quindi occhio che la prossima volta verrà a darti un caloroso saluto.  Twisted Evil  Twisted Evil

Gulpppppppppp.... 😱😱😱

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

VIA LE CALZE!  Empty Re: VIA LE CALZE!

Messaggio  bfpaul Lun Giu 04 2018, 19:16

scalzoforever ha scritto:Ok, tranquilli, non capiterà più... 👍

Bravo, hai promesso, eh!
Insomma, diciamocela tutta. Siamo pochi ma non possiamo metterci in condizioni "di inferiorità".
Anche perché non lo siamo. Sentire le superfici come noi facciamo, lisce e ruvide, essere capaci di risconoscerle ad occhi chiusi (avete mai provato? No, beh che aspettate?) è una capacità in più che noi abbiamo rispetto ai calzati, che possiamo curare ed ampliare; sentire il caldo e il freddo e abituarsi ad essi è forse uno svantaggio?
I vari terreni possono creare qualche disagio per i neofiti ma quando si riesce a passare dove una settimana prima non si passava, che piccola/grande soddisfazione! E che benefica sferzata alle nostre endorfine!
Continuare a camminare scalzi in inverno avendo addestrato il nostro organismo ad autoregolare la temperatura é uno svantaggio? Non prendere più un raffreddore perché il nostro sistema immunitario è più forte e se ne frega degli integratori, è un peccato forse?
Il fatto è che forse non siamo consapevoli neppure noi della nostra forza ed essendo persone "con i piedi per terra" ci godiamo tutti questi benefici senza tanto suonarcela e cantarcela da soli.
Però, qualche volta, la verita, bisogna pur dirla; non troppe, la verità è un bene da dare a pochi e da non sprecare..
Buon cammino!

bfpaul
bfpaul
bfpaul
past President del Club NatiScalzi

Numero di messaggi : 3477
Data d'iscrizione : 18.11.07

http://www.nati-scalzi.org

Torna in alto Andare in basso

VIA LE CALZE!  Empty Re: VIA LE CALZE!

Messaggio  scalzoforever Lun Giu 04 2018, 19:19

bfpaul ha scritto:
scalzoforever ha scritto:Ok, tranquilli, non capiterà più... 👍

Bravo, hai promesso, eh!
Insomma, diciamocela tutta. Siamo pochi ma non possiamo metterci in condizioni "di inferiorità".
Anche perché non lo siamo. Sentire le superfici come noi facciamo, lisce e ruvide, essere capaci di risconoscerle ad occhi chiusi (avete mai provato? No, beh che aspettate?) è una capacità in più che noi abbiamo rispetto ai calzati, che possiamo curare ed ampliare; sentire il caldo e il freddo e abituarsi ad essi è forse uno svantaggio?
I vari terreni possono creare qualche disagio per i neofiti ma quando si riesce a passare dove una settimana prima non si passava, che piccola/grande soddisfazione! E che benefica sferzata alle nostre endorfine!
Continuare a camminare scalzi in inverno avendo addestrato il nostro organismo ad autoregolare la temperatura é uno svantaggio? Non prendere più un raffreddore perché il nostro sistema immunitario è più forte e se ne frega degli integratori, è un peccato forse?
Il fatto è che forse non siamo consapevoli neppure noi della nostra forza ed essendo persone "con i piedi per terra" ci godiamo tutti questi benefici senza tanto suonarcela e cantarcela da soli.
Però, qualche volta, la verita, bisogna pur dirla; non troppe, la verità è un bene da dare a pochi e da non sprecare..
Buon cammino!

bfpaul

Poi per cui più quando uno pratica anche il TAICHI... 👍

scalzoforever

Numero di messaggi : 708
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

VIA LE CALZE!  Empty Re: VIA LE CALZE!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.